If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mannaggia, e non dire che non ti avevo detto delle scarpe!
cmq ottimo miglioramento!
Hai ragione, me l'avevi detto di provare scalzo...poi mi deve essere passato di mente...
Cmq ho riprovato a rimettermi sotto la panca oggi, dopo 2 serie di riscaldamento ho sentito di nuovo il pettorale che faceva male...mi sa che la panca salta questa settimana...che palle!!!!!!
Speriamo di nn vanificare gli sforzi con questo stop forzato...
Di squat e stacco continuo come un treno...tra un po mi alleno
Hai ragione, me l'avevi detto di provare scalzo...poi mi deve essere passato di mente...
Cmq ho riprovato a rimettermi sotto la panca oggi, dopo 2 serie di riscaldamento ho sentito di nuovo il pettorale che faceva male...mi sa che la panca salta questa settimana...che palle!!!!!!
Speriamo di nn vanificare gli sforzi con questo stop forzato...
Di squat e stacco continuo come un treno...tra un po mi alleno
ad essere sincero non ti avevo detto di farlo scalzo ma con scarpe "piatte".
Non so se uno stop forzato vanificherà i tuoi sforzi, visto che ti alleni per la forza, ma sai che è meglio così!
Tra un po' mi allenerò anche io! A cedimento! Buon w.o.!
Si...perche' i pesi non sono cosi' impegnativi da usare la mista...devo cambiare?!? Cmq si, me lo sentivo molto piu naturale lo stacco oggi...e considera che probabilmente non e' nemmeno l'altezza giusta...come ti dicevo ho cambiato homegym quindi e' un po' tutto nuovo
anche a me è sembrato molto buono. Sto anche io provando lo stacco alla fine dei miei allenamenti...una domanda mi sorge spontanea: all'inizio del movimento le spalle dovrebbero essere tirate indietro oppure no (oppure sforzarsi di farlo anche se pioi risulta, magari, impossibile farlo)? A me sembra di farlo come te ma mi chiedo se è la forma giusta.
anche a me è sembrato molto buono. Sto anche io provando lo stacco alla fine dei miei allenamenti...una domanda mi sorge spontanea: all'inizio del movimento le spalle dovrebbero essere tirate indietro oppure no (oppure sforzarsi di farlo anche se pioi risulta, magari, impossibile farlo)? A me sembra di farlo come te ma mi chiedo se è la forma giusta.
Scapole addotte e spalle basse si, tirate indietro!
Metti il petto in fuori...tirare le spalle indietro ti risultera' piu' facile dopo!
Si...perche' i pesi non sono cosi' impegnativi da usare la mista...devo cambiare?!? Cmq si, me lo sentivo molto piu naturale lo stacco oggi...e considera che probabilmente non e' nemmeno l'altezza giusta...come ti dicevo ho cambiato homegym quindi e' un po' tutto nuovo
si usa la prona sempre ale....ma nn è meglio farti controllare da un dottore x il pettorale?
si usa la prona sempre ale....ma nn è meglio farti controllare da un dottore x il pettorale?
Ok per la prona!!! Tranquillo...penso sia un microstiramento...ti ho detto com'e' successo...come un idiota ho ripreso l'allenamento da dove l'avevo lasciato dopo mezzora e piu' di pausa qualche gg ancora di assoluto riposo e dovrebbe andare a posto...spero solo di nn vanificare tutto il lavoro fatto se nn tocco la panca per 5/6gg
Ok per la prona!!! Tranquillo...penso sia un microstiramento...ti ho detto com'e' successo...come un idiota ho ripreso l'allenamento da dove l'avevo lasciato dopo mezzora e piu' di pausa qualche gg ancora di assoluto riposo e dovrebbe andare a posto...spero solo di nn vanificare tutto il lavoro fatto se nn tocco la panca per 5/6gg
per la panca tranquillo...tanto era avanti.....si riprenderà...ora ensiamo a fare bene stacchi e squat!
Grande...mi hai ridato tranquillita'! Appena mi rimetto ricomincio come un treno...promesso...voglio sfondare sti 100Kg cosi' poi cominciamo col fermo al petto...ormai sono lanciato! Adesso che mi hai dato il via libera per la tecnica stacco...comincio a far salire i pesi seriamente...sempre tenendo la tecnica come obiettivo principale ovviamente
Grande...mi hai ridato tranquillita'! Appena mi rimetto ricomincio come un treno...promesso...voglio sfondare sti 100Kg cosi' poi cominciamo col fermo al petto...ormai sono lanciato! Adesso che mi hai dato il via libera per la tecnica stacco...comincio a far salire i pesi seriamente...sempre tenendo la tecnica come obiettivo principale ovviamente
certamente.......tanto anche prima la panca la facevi solo 1 volta a settimana no?e poi sarebbe stato brutto vederti fare gli stessi kg di panca e gli stessi kg di stacco e squat
Dopo aver riposato il petto per 5gg, rieccomi alle prese con la panca. Dato lo stop forzato ho pensato di rifare il giorno 3 della settimana 1 SOLO x la panca, spero di aver fatto bene, Giuseppe dimmi tu!
Panca...dopo il riposo forzato, piu' il fatto di aver a disposizione un bilanciere olimpico (con una presa piu' spessa a mio avviso molto piu comoda), oggi i 55Kg mi sembrava di spararli al soffitto...
Squat sempre buono, sempre in controllo...anche se oggi ho cercato di incrementare la velocita'. Oggi mi sono anche accorto come la cintura faccia davvero la differenza nello squat, ti da molta piu' sicurezza e i Kg salgono facilmente...domani stacco!!!
Dopo aver riposato il petto per 5gg, rieccomi alle prese con la panca. Dato lo stop forzato ho pensato di rifare il giorno 3 della settimana 1 SOLO x la panca, spero di aver fatto bene, Giuseppe dimmi tu!
Panca...dopo il riposo forzato, piu' il fatto di aver a disposizione un bilanciere olimpico (con una presa piu' spessa a mio avviso molto piu comoda), oggi i 55Kg mi sembrava di spararli al soffitto...
Squat sempre buono, sempre in controllo...anche se oggi ho cercato di incrementare la velocita'. Oggi mi sono anche accorto come la cintura faccia davvero la differenza nello squat, ti da molta piu' sicurezza e i Kg salgono facilmente...domani stacco!!!
ottimohai fatto bene...ero preoccupato che non stavi più postando..
ottimohai fatto bene...ero preoccupato che non stavi più postando..
Nhaaaaa, solo ieri sono tornato in possesso di una connessione internet e ho comprato 10 ingressi x una palestra qui in Polonia dove hanno tutto materiale olimpico...nn male devo dire. La barra da 20 Kg fa il suo effetto!!! Cmq ottime sensazioni dopo lo stop forzato di panca...oggi concludo il 4 allenamento della settimana 2 di squat e stacco...per la panca continuo con il 4 allenamento della settimana 1. La prox settimana cosa faccio con la panca? Faccio 3a settimana di squat e stacco e 2a di panca?!?
Una domandina...ma la traiettoria nella panca deve essere rettilinea vero? Perche' a me questa J rovesciata di cui tutti parlano non mi riesce molto...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta