If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comprero' delle allstar perche' allenarmi scalzo non mi viene confortevole...anche perche' poi in gara mica posso presentarmi scalzo
Speriamo che sia quello, mi sento che nello stacco posso tirare su tonnellate ancora, quei 70Kg di ieri li potevo catapultare in aria
Lo squat si, ogni tanto cerco di aggiungere un po' di velocita' ma fondamentalmente lo faccio controllato per eseguire la traiettoria alla perfezione. Cmq il movimento si sta perfezionando e me ne accorgo anche dal tempo che ci metto ad "assestarmi" prima di partire...ormai lo stance dei piedi mi viene naturale per esempio...devo sempre ricordarmi di sparare in fuori le ginocchia ed evitare di dondolare in avanti quando riparto dalla "buca"...lo sgabellino mi ha aiutato tantissimo
ah ok le all star sono molto buone!!!ce le ho anche io...e non costano pure tanto...altrimenti ci sono anche altri tipi di scarpe ancora + piatte se uoi!!!!!cmq si vede che nello stacco hai buone potenzialità...!
lo sgabellino insegna + di qualsiasi mestro....è stata la mia arma segreta...
ah ok le all star sono molto buone!!!ce le ho anche io...e non costano pure tanto...altrimenti ci sono anche altri tipi di scarpe ancora + piatte se uoi!!!!!cmq si vede che nello stacco hai buone potenzialità...!
lo sgabellino insegna + di qualsiasi mestro....è stata la mia arma segreta...
Ci sono addirittura scarpe piu' basse delle All star? Ma tu in gara cosa usi?
Si lo sgabellino e' stata la svolta...anche se penso sia piu' una cosa psicologica...il fatto di doversi sedere fa si che la traiettoria sia effettivamente quella corretta...geniale
Adesso mi godo ancora un giorno pieno di riposo, mi ci vuole
Ci sono addirittura scarpe piu' basse delle All star? Ma tu in gara cosa usi?
Si lo sgabellino e' stata la svolta...anche se penso sia piu' una cosa psicologica...il fatto di doversi sedere fa si che la traiettoria sia effettivamente quella corretta...geniale
Adesso mi godo ancora un giorno pieno di riposo, mi ci vuole
ahahaha e tu avevi paura che i pesi fossero leggeri vero?
io in gara uso sempre le all star ma perchè le altre non le ho trovate....si assomigliano tipo a scarpe da ballerina o di quelle che usano i cinesi x fare arti marziali..una cosa strana...
ahahaha e tu avevi paura che i pesi fossero leggeri vero?
io in gara uso sempre le all star ma perchè le altre non le ho trovate....si assomigliano tipo a scarpe da ballerina o di quelle che usano i cinesi x fare arti marziali..una cosa strana...
Hai ragione...pero' quel volume 4 volte alla settimana mi sn reso conto che e' davvero impegnativo!!! Anche perche' psicologicamente lidea di dover fare 10 serie da 3 e' massacrante ! Ma mi piace da morire!
Allora vada per le all star perche' allenarmi con le scarpe per arti marziali dei cinesi non mi va proprio
Hai ragione...pero' quel volume 4 volte alla settimana mi sn reso conto che e' davvero impegnativo!!! Anche perche' psicologicamente lidea di dover fare 10 serie da 3 e' massacrante ! Ma mi piace da morire!
Allora vada per le all star perche' allenarmi con le scarpe per arti marziali dei cinesi non mi va proprio
si è vero...molto impegnativo....e lungo soprattutto.....dovresti provare lo smolov così avresti paura ad entrare in home gym
si è vero...molto impegnativo....e lungo soprattutto.....dovresti provare lo smolov così avresti paura ad entrare in home gym
Ahaha...interessante...da provare! Quanto piu' una cosa e' dura tanto piu' mi piace...non sono uno che si lamenta ne' per il troppo volume, ne' per la troppa intensita'...anzi !
Cmq mi sa che devo riposare un giorno in piu' perche' gia' avevo un piccolo indolenzimento al pettorale destro prima di venerdi, ieri ho preso antinfiammatori ma anche oggi mi da fastidio...penso sia l'omero allinserzione del pettorale...sicuramente e' muscolare...
Dovrei ricominciare domani...uffa...magari comincio senza panca e faccio tutto il resto che dici?
Ahaha...interessante...da provare! Quanto piu' una cosa e' dura tanto piu' mi piace...non sono uno che si lamenta ne' per il troppo volume, ne' per la troppa intensita'...anzi !
Cmq mi sa che devo riposare un giorno in piu' perche' gia' avevo un piccolo indolenzimento al pettorale destro prima di venerdi, ieri ho preso antinfiammatori ma anche oggi mi da fastidio...penso sia l'omero allinserzione del pettorale...sicuramente e' muscolare...
Dovrei ricominciare domani...uffa...magari comincio senza panca e faccio tutto il resto che dici?
No no, tranquillo...so quando e' successo cmq! Un giorno avevo completato il riscaldamento ed ero pronto ad attaccare la panca...quando ho ricevuto visite! Dopo che e' andato via l'ospite ho ripreso ma stupidamente non mi sono re-riscaldato...quindi praticamante sono ripartito a freddo (era passata piu' di mezzora)
No no, tranquillo...so quando e' successo cmq! Un giorno avevo completato il riscaldamento ed ero pronto ad attaccare la panca...quando ho ricevuto visite! Dopo che e' andato via l'ospite ho ripreso ma stupidamente non mi sono re-riscaldato...quindi praticamante sono ripartito a freddo (era passata piu' di mezzora)
ahia!!!!se ti fa male domani non la toccare la panca...
Gia'...di quello ho paura perche' spesso in passato mi sono allenato (stupidamente) anche se dolorante...ma alla lunga non e' una strategia vincente! Forse faccio cosi
Lunedi
Squat e resto
Martedi
Panca Lunedi + resto Martedi
Mercoledi mattina
Panca martedi
Cosa dici?
In compenso domani provo lo stacco scalzo
Gia'...di quello ho paura perche' spesso in passato mi sono allenato (stupidamente) anche se dolorante...ma alla lunga non e' una strategia vincente! Forse faccio cosi
Lunedi
Squat e resto
Martedi
Panca Lunedi + resto Martedi
Mercoledi mattina
Panca martedi
Cosa dici?
In compenso domani provo lo stacco scalzo
Ottimo...oggi ho fatto un allenamento dimezzato per via dellinfiammazione al pettorale, scelta saggia perche' e' migliorato ma ancora indolenzito!
Giorno 1 settimana 2
Squat = 5x6 65% + 5Kg --> 64Kg
Ottimo feeling...peso davvero leggero e buona velocita' aggiunta...niente video pero'
Stacco = 7x2 con un peso impegnativo --> 86Kg
Oggi ho provato scalzo anche se ho cambiato bilanciere (sono a casa di mio fratello). Il peso era gestibile, ho preferito nn forzare troppo per mostrarti la tecnica prima...
Ho evitato trazioni (sentivo tirare quando mi sono appeso) e panca x oggi...che ovviamente recuperero'
mooolto molto meglio lo staccoforse ci siamo!!!ma che presa usi doppia prona?
Si...perche' i pesi non sono cosi' impegnativi da usare la mista...devo cambiare?!? Cmq si, me lo sentivo molto piu naturale lo stacco oggi...e considera che probabilmente non e' nemmeno l'altezza giusta...come ti dicevo ho cambiato homegym quindi e' un po' tutto nuovo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta