Probabilmente sono negato per i pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Allora, ora ho davvero bisogno di qualche dritta.
    Ho perso un'altra manciata di etti.
    Son partito un mese e mezzo fa dal peso di 69 kg, ora peso 64 e 600g.
    Peso a parte, non ho perso granchè massa muscolare, forse qualche cm nel petto e nelle gambe, ma nulla di molto visibile, la cosa che mi turba è che nonostante tutto quello che ho perso ho ancora la pancetta
    Cioè, è meno, ma c'è.. la consistenza del grasso è molto ridotta, però in ogni caso non ho l'addome piatto, e a settembre riinizierò in palestra, quindi probabilmente sarò nuovamente messo all'ingrasso .. sono un pò confuso, devo rassegnarmi a non avere mai l'addome come lo voglio?
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• adex
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 380
      • 3
      • 0
      • Parma
      • Send PM

basta cercare di dimagrire a tutti i costi con la sola dieta e pesi, inizia a prender giu dell acetyl carnitina, te verde e caffe a manetta e a fare 3/4 volte 50 min di cardio a settimana (camminata veloce) e vedi come quel grasso se ne va, ti parlo per esperienza, a far solo dei pesi non calerai mai per bene oltre che a metterci un sacco di tempo per poca roba
      evolve or die

Commenta

• Capone
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Non pensare agli altri.

Conosco molti soggeti come te che allenano braccia, petto, gambe senza aver il ben che minimo risultato dopo anni di sforzi, ho letto tutti gli interventi del tuo post, tuoi post compreso, non sono un personal trainer, non hai idea di quante promesse miracolose hanno fatto i p.t. a questi soggetti, integratori miracolosi, barche di danaro buttati dalla finestra senza il minimo risultato, una cosa devi capire e ficcarti in testa, l'invidia è IL BLOCCANTE PIU' POTENTE CHE ESISTA NBELLA CRESCITA MUSCOLARE, non sottovalutare la forza negativa della mente, hai mai sentito parlare di Mike Mentzer o di altri, compreso Arnold della forza e della crescita che si instaura quando si raggiunge l'equilibrio della mente? E' chiaro che erano enormi anche per altri motivi. Tu non diventarai come loro ma avrai guadagni oltre il tuo immaginario, prova ad allenarti senza paragonarti con gli altri, loro crescono perchè SPENSIERATI. Il tuo approccio con l'allenamento è NEGATIVO, ho visto che fai tutto bene, dieta e allenamento, allenati fiducioso e spensierato in maniera progressiva, senza incazzarti, senza roderti il fegato dall'invidia e senza aspettarti miracoli dall'oggi al domani. la tua esperienza negli anni andrà tutta a tuo favore, usa la meditazione.
        Cala la capa e vai avanti per la TUA DI STRADA.

Commenta

• Capone
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

E questo atteggiamento è fonte di stress, controproducente per la crescita, evita di stressarti con il paragone. ;-)

Commenta

• Reno Raines
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 3301
            • 345
            • 410
            • Send PM

Grazie mille per i consigli, ho letto solo oggi.
            Son tornato da una settimana di vacanza, durante la quale non mi sono allenato e ho mangiato a caso.
            Domani riapre la palestra, la situazione è questa, il peso è 64kg e 800 con un p di pancetta.
            COnsiderato che riinizerò da domani, e che ci sarà da fare un mesetto di ricondizionamento, durante il quale ho intenzione di continuare col cardio giornaliero 45 min e il post wo 30 min, carbo bassi e solo a basso ig, e ipocalorica, una volta passato il primo mesetto così cosa mi consigliate di fare?
            Cercare di togliere veramente tutto il grasso che eventualmente resterà, o fregarmene e attaccare con la massa senza ritegno?
            E poi, considerato che mi sono allenato a casa e ho mollato solo per quest'ltima settimana, è effettivamente necessario il ricondizionamento o posso ributtarmi su una scheda più impostata al dimagrimento?

Commenta

• adex
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 380
              • 3
              • 0
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
              Grazie mille per i consigli, ho letto solo oggi.
              Son tornato da una settimana di vacanza, durante la quale non mi sono allenato e ho mangiato a caso.
              Domani riapre la palestra, la situazione è questa, il peso è 64kg e 800 con un p di pancetta.
              COnsiderato che riinizerò da domani, e che ci sarà da fare un mesetto di ricondizionamento, durante il quale ho intenzione di continuare col cardio giornaliero 45 min e il post wo 30 min, carbo bassi e solo a basso ig, e ipocalorica, una volta passato il primo mesetto così cosa mi consigliate di fare?
              Cercare di togliere veramente tutto il grasso che eventualmente resterà, o fregarmene e attaccare con la massa senza ritegno?
              E poi, considerato che mi sono allenato a casa e ho mollato solo per quest'ltima settimana, è effettivamente necessario il ricondizionamento o posso ributtarmi su una scheda più impostata al dimagrimento?
              bha cerca di eliminarlo il piu possibile, tieni alto il consume di proteine e un poco di carbo ad alto ig dopo il wo, a lungo andare sono essenziali se non vuoi striminzire xD ovviamente saprai che col cardio non bruci solo grasso ma un minimo di massa magra se ne va sempre...questo avviene poco se hai tanto grasso ma man mano che il tuo grasso corporeo diminiusce bruci sempre piu massa magra (è proporzionale), quel minimo di pancetta rimarra sempre anche se proprio minimo a me no che tu non voglia eliminare tutto il lavoro fatto in mesi di palestra

cmq dovresti vederti te...lavora piu con lo specchio che con la bilancia fidati......io faccio molto rapporto alle vene quando sono in definizione, soppratutto quelle su retto addominale xDDD....questa però è una cosa piu soggettiva

p.s non esagerare col cardio al limite fallo una volta in piu ma non superare il 40/45 min e non stare sotto i 20....il maggior consumo di essi avviene gia dopo i primi 2 min ma raggiunge il massimo verso i 20 min di attività

bye
              Last edited by adex; 02-09-2009, 02:13:35.
              evolve or die

Commenta

• Capone
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

Sblocca il tuo potenziale!

Ciao reno, come dice Adex è giusto: col dimagrimento togli un po di massa ma io ho imparato che in spiaggia più definito / appare più grosso, e cmq ora l'estate è finita e devi orientarti più verso il wo, la definizione ti aspetta alla prossima estate ora mangia bene e costruisci massa (non esiste un allenamento natural che definisce e mette massa magra) a prop. giorni fa ho trovato questo articolo che si riallaccia all'altro post, leggilo, non sottovalutarlo: La Meditazione sblocca il tuo potenziale
                Abbi fede in te stesso.

Commenta

• Reno Raines
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 3301
                  • 345
                  • 410
                  • Send PM

grazie mille per i consigli, allora farò così:
                  seguirò il normale percorso di ricondizionamento e poi via di massa, sitemo subito la dieta aumentando gradualmente le calorie e reinserendo i carbo a basso ig ogni giorno nei primi 3 spuntini della giornata ed eventualmente nel post wo..
                  tanto alla fin fine al masimo avevo un altro chiletto da pardere, e quello che è rimasto è più che altro pelle appesa , adesso vedo se riiniziando a strapazzare gli addominali con squat e stacchi (visto che non uso cintura) oltre che col lavoro apposito, riesco a tonificare.
                  Grazie mille, terrò informati

Commenta

• Capone
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Bravo...

Bravo, la cintura migliore sono i tuoi addominali!

Ps: non esagerare con le calorie.

Commenta

• Reno Raines
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 3301
                      • 345
                      • 410
                      • Send PM

Ah non devo salire di calorie?
                      Beh un minimo rispetto a quante ne assumevo in questi ultimi mesi per il dimagrimento presumo di si, ero sulle 1300, magari arrivo a 1800\200 max principalmente composte dai grassi e proteine?

Commenta

• Reno Raines
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 3301
                        • 345
                        • 410
                        • Send PM

Potreste darmi un consiglio su come riprendere alla grande con la massa?
                        Sto seguendo un programma di ricondizionamento, tre volte a settimana la stessa scheda, composta da un solo esercizio per muscolo, 3 serie ad alte ripetizioni (inizialmente 1 serie sola, poi 2, poi 3, poi si inizia ad aumentare il peso, io da lunedì sto già aumentando)
                        Del tipo:

Tutto a 12 rep
                        Squat
                        Leg Curl
                        Standing Calf
                        Lat machine
                        Lento avanti
                        bench press
                        Spinte tricipiti
                        Curling
                        Crunch
                        Iperestensioni

Ora i miei dubbi sono:
                        Inizio subito subito ad aumentare le calorie (la quantità di proteine ovviamente in primis) o resto ancora in ipo\normocalorica low carb???

C'è da considerare che mi è rimasto un pò di grasso sull'addome, per quello faccio aerobica postworkout.

Commenta

• Capone
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2009
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Segui una rotta.

Le calorie sono il punto di partenza, ma non sono tutto, per la mia esperienza, io credo che un fisico allenato mangia di più perchè è il suo corpo a chiederglielo NON LA SUA MENTE. Tutto ciò che fai tu lo fai bene, sai più cose di me, conosci termini molto avanzati, si vede che hai esperienza, ma sai bene che spesso non basta... e allora entra in gioco l'equilibrio della mente, per qesto si vedono ragazzi magri crescere più facilmente rispetto ad un soggetto che si scervella per crescere, perchè loro hanno e seguono un solo metodo. Cambiare velocemente, ascoltare tutte le teorie (che sono quasi tutte buone e vere) non va bene, devi seguire solo un metodo efficace senza essere sballottato dalle molteplici teorie. Scegli un metodo e fanne un credo per almeno 3-4 mesi, fallo e mettici anima e cuore. Non aggiungo le cose che già sai, come: riposare almeno 8 ore, non mangiare carbo la sera, usare la progressione dei pesi etc etc. Non studiare molto, mangiare bene è più semplice di quello che si pensa, intanto ti consiglio un link per i mostri del ferro: Articolo Ironman 33
                          Allenati, non parlare e vedrai che gli altri parleranno di te.

Per quanto riguarda la tua scheda non mi pronuncio perchè ogni soggetto risponde in maniera diversa ad uno stimolo e questo puoi solo saperlo tu, lascia perdere gli esercizi di isolamento e concentrati sui multipli come questo: Articolo Ironman 34.

Commenta

• Capone
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Conosci i tuoi limiti per poterli superare.

Riflettevo gg fa sul fisico imponente e asciutto dell'uomo di neanderthal, faceva una dieta basata sopratutto sulle verdure, uova e carne, ma non sempre gli andava bene la caccia, quindi lunghi periodo di digiuno... La riflessione è questa: come mai nonostante la carenza alimentare, egli avesse un imponente struttura muscolare? La (mia) risposta è che il suo corpo immagazzinasse tutte le scorte per rimanere sempre efficente e forte a lungo, noi ingrassiamo perchè abbiamo il retaggio genetico che ci dice che mangiare è importantissiomo, perchè un domani la caccia non si sa come andrà, E' una sorta di autodifesa l'immagazinnamento del cibo, con la differenza che una volta le si consumavano le scorte in magazzino, oggi no. La morale è: allenati fino al limite delle tue energie (nelle serie) vedrai che dopo un paio di volte supererai quel limite e un domani l'avrai lasciato così dietro che ti vedrai grosso e definito!

Commenta

• Reno Raines
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 3301
                              • 345
                              • 410
                              • Send PM

Ok grazie mille, cerco di farmi meno paranoie allora, se ce la faccio
                              Ora cerco un qualche programma per diete su internet, per conteggiare le calorie, visto che a volte non mi rendo bene conto, e vado avanti così, speriamo bene, grazie, mi hai levato un dubbio che mi assillava.

Commenta

• Reno Raines
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 3301
                                • 345
                                • 410
                                • Send PM

Stò ripartendo alla grande.
                                ormai questo topic è un pò un diario fuori sezione quindi per evitare di aprire altri topic continuo qua, se sbaglio ditemelo.

Ho iniziato la settimana scorsa la nuova scheda per massa, la scheda è una bomba, messa a punto insieme all'istruttore scegliendo gli esercizi che ''sento'' di più quando lavoro, e senza cedimento muscolare (novità, l'anno scorso, complice un'alimentazione pulita ma troppo leggera in termini di calorie, ero andato in overtraining) nel senso che non lavoro in 8\6\4 ma 8\8\8 a buffer, con un esercizio fondamentale, uno complementare alla stessa intensità, e un terzo di pompaggio ad alte ripetizioni.
                                Devo dire che la prima settimana mi son sentito molto bene, e domani mattina controllerò il peso.

L'alimentazione, a quanto vedo anche dal forum ,paragonando la mia dieta con quelle che vengono corrette ad altri utenti, è ottima, e si tratta solo di riuscire ad aver voglia di mangiare così tanto, anche se ogni tanto ho problemi nel conteggio delle calorie ''a mente'' e non son mai sicuro di aver fatto una buona quota, ma d'altronde precisamente non conosco neppure il mio basale, quindi vado un pò a istinto.
                                Mi sto concentrando con esercizi scelti da me, su gruppi muscolari che avevo trascurato, addome su tutti (ora lavoro ogni giorno in isometria e vedo già risultati), e dorso (nelle schede di default della palestra quasi sempre compariva un solo esercizio fondamentale, che evidentemente non mi è mai servito abbastanza, ora lavoro in spessore e profondità allo stesso tempo, vedremo i risultati...)
                                Integro solo con proteine all'80% , che uso per la colazione e il postWO e delle proteine divine della +watt, al 90% (60%lente e 30% veloci) che uso soprattutto la sera prima di andare a letto, a mò di gainer con latte (ne bevo circa un litro al giorno) e altre aggiunte.

Ho ritrovato la voglia di allenarmi finalmente, e senza troppe paranoie sull'aumento di peso che devo fare durante l'inverno (ache se faccio empre aerobica post WO), almeno per ora.
                                Quindi consegno alla cronaca una mia foto di una settimana fa, per consacrare l'inizio di questo mio nuovo ciclo, sperando di vedere dei buoni risultati in futuro.

Dopo aver perso circa 4 kg durante l'estate (purtroppo 50% di massa l'ho giocata) riparto da qua
                                (in reatà l'addome non è piatto così quando è rilassato, sia chiaro )

Secco eh?

Tifate per me

Commenta

Working...
                                X