Probabilmente sono negato per i pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Plutone
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 3871
    • 339
    • 264
    • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
    SECONDA SETTIMANA

Come avevamo accennato, cambio i giorni in modo da far riposare di più la bassa schiena, che per la prima volta mi sta dando fastidi.

squat frontale 1x6 90" 1x12 60" 1x18 180" Ho messo meno peso dell'altra volta perchè ero solo e non mi sentivo molto sicuro per i ganci. Comunque, 58 kg, prima serie 6 leggera, tolgo 4 kg per fare la seconda serie ma ne faccio solo 8 perchè mi scivola il bilanciere dalle spalle... , terza serie tolgo altri 2 e ne faccio 18 con una piccola rest pause per rimettere bene il bianciere. La prossima volta mi alleno con la maglietta
    affondi con manubri 2x12+12+12 120" stripping solita cosa mortale, fatica da nausea proprio, i pesi sono gli stessi dell'altra volta, manubri da 10 kg e toglievo di volta in volta 2 kg,. le ripetizioni sempre sulle 10 circa nel primo stripping, e 12 6-9 nella seconda.
    stacco g tese bil 1x6 90" 1x12 60" 1x18 180" 48 kg,molta fatica ai lombi,prima serie 54 kg nella prima serie 6, ho tolto 10 per la seconda e son morto a 9, ho tolto altri 10 per la terza e ne ho fatte altre 17 ma con un bruciore assurdo
    stacco g tese man 2x12+12+12 120" stripping (con punte piedi rialzate) manubri da 10 -2 -3 nella prima serie, 12-6-4 con la schiena bollita, manubri da 9 -7-5 nella seconda e ho fatto 12-3-4... assurdo proprio.

calf squat 1x6 90" 1x12 60" 1x18 180" ho provato a farlo sulla tavoletta che uso per gli stacchi e come equilibrio è andata meglio dell'altra volta, faticoso comunque per l'equilibrio, ho messo 60 -52-45 ed è andata bene
    calf man 1 gamba 2x12+12+12 120" stripping manubrio da 12 , stripping -2 -5, oggi mi hanno bruciato, solita fatica a tenere le gambe tese
    alzata gambe 4x max 60" tutto apposto

Secondo me tutto questo affaticamento delle gambe è dovuto al fatto che tra stripping, scalare pesi ecc, sto sempre chinato, mi chino raccolgo stacco e mi alzo, mi riabbasso tolgo peso stacco e mi rialzo ecc.. e sicuramente mi causa fatica, perchè sentivo che mi si sarebbe stancato molto già da quando caricavo i manubri per gli affondi.
    Comunque sia è andata, non vedo l'ora di scaricare. (e di riprendere in una palestra)

Alimentazione odierna:
    Colazione: 20g whey (finite) e una banana
    Pranzo: 200g tacchino 60g pasta integrale 15g olio
    prewo\postwo immediato: bcaa
    Postwo: 70g prosciutto tacchino e un fico
    Cena: 200g tacchino + 4 gallette + olio e verdure
    ...l'allenamento spartano ti rafforzerà corpo e mente...

...piccolo appunto: quando fai squat frontale indossare una maglietta è il minimo...meglio di tutto sarebbe una vecchia felpa alla quale asportare le maniche per poi poterla cospargere di magnesio laddove andrà a poggiare il bilancere...anche se mi rendo conto che con il caldo......vedi tu...

...forza Reno!

Commenta

• Reno Raines
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 3301
      • 345
      • 410
      • ...in via Zarah a Milanoh...
      • Send PM

Eh si, metterò per forza qualcosa, la prima settimana avevo la canottiera, scivolava meno ma ero sempre all'erta, senza è assolutamente impossibile, il fatto è che sulla edilgym batte il sole tutto il giorno, quindi cercavo di alleggerirmi il più possibile.. ma vabbè, meglio tenere qualcosa anche solo per lo squat piuttosto che allenarmi male perchè non riesco a finire la serie per colpa del set up sbagliato.. ero veramente arrabbiato
      Originariamente Scritto da Steel77
      equino ti metto in firma?
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Lipidiman
        Bodyweb Senior
        • Apr 2009
        • 2472
        • 112
        • 119
        • Roma
        • Send PM

ma ke presa usi x il front squat ?? quella a braccia parallele o incrociate? io mi trovo meglio con quella incrociate xkè con l altra mi si spaccano i polsi :S
        You learn by your mistakes

Commenta

• Reno Raines
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 3301
          • 345
          • 410
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
          ma ke presa usi x il front squat ?? quella a braccia parallele o incrociate? io mi trovo meglio con quella incrociate xkè con l altra mi si spaccano i polsi :S
          Braccia incrociate, bilanciere sul collo a mò di strozzatura per non farlo cadere

Commenta

• Reno Raines
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 3301
            • 345
            • 410
            • Send PM

Oggi

distensione panca orizz bil 1x6 90" 1x12 60" 1x18 180" ho cannato la prima serie mettendo troppo peso, alla fine ho lavorato così: prima serie da 7 con 54 kg (purtroppo sono senza spotter, la posizione iniziale del bilanciere è pericolosa da solo in quanto devo praticamente fare un french press per portarmi il bilanciere dagli appoggi alla posizione di partenza), seconda da 12 con 50, 17 con 44, i pesi erano leggerini ma cercavo di bilanciare con ripetizioni super lente verso la fine
            distensione panca incl man 2x12+12+12 120" stripping 12-11-7, partito da 11 kg -8-6 , seconda 11-6-5, partito da 10 e sceso di 2 e poi 1
            lento avanti bil seduto 1x6 90" 1x12 60" 1x18 180" 28 kg 8 lanciate con i nervi, tolto 4 per fare 12 ma me ne sono uscite 11, tolto 4 e fatte 18 a morte proprio
            lento con man in piedi 2x12+12+12 120" pesi chicco 8 kg di partenza, 6-4, 12-7-7 , e poi 9 kg-7-5 10-6-7
            panca piana bil pr stretta 1x6 90" 1x12 60" 1x18 180" 30 kg me ne sono uscite 8, ho tolto 4 kg e sono uscite tutte e 12, ho tolto altri 4 e sono arrivato a 18 ma con molta fatica e ripetizioni un pò frenetiche alla fine
            french press 2x12+12+12 120" stripping sono partito da 7 kg e lo sentivo pesantissimo, prima serie solo 8 -7-7 (solo perchè comunque passano bei secondi a scalare i dischi ) e 9-8-6 nella seconda partito da 6 kg
            crunches a terra con sovraccarico 4x max 60" rec tuttappost alla grande

20min di aerobica

ALimentazione odierna:
            Colazione: 280g tacchino + 30g cereali
            Pranzo: 200g tacchino 60g pasta 10g olio e fungo crudo
            prewo\postwoimmediato: bcaa
            Postwo: 250g albumi e 30g cereali (lo so che non è propriamente roba a rilascio veloce, ma non avevo veramente altro, nemmeno frutta, e devo ricomprare le whey)
            Cena: Sicuramente tonno e verdure + 4 wasa

Commenta

• Lipidiman
              Bodyweb Senior
              • Apr 2009
              • 2472
              • 112
              • 119
              • Roma
              • Send PM

la panca è con il fermo? se t risulta tropop facile con qll peso prova ad aggiungerlo ke la differenza si sente
              You learn by your mistakes

Commenta

• vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

Reno , scrivi in manier più ordinata gli esercizi , serie , ripetizioni e pause.

Volevo darti una sbirciata , però mi si sono impallati gli occhi.

Prova così ad esempio:

Leg Curl: 4 x 8 x 90 sec. ( 70 Kg )

Comunque bravo , a Plutone stai dando ottime soddisfazioni.

Commenta

• Reno Raines
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 3301
                  • 345
                  • 410
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                  Reno , scrivi in manier più ordinata gli esercizi , serie , ripetizioni e pause.

Volevo darti una sbirciata , però mi si sono impallati gli occhi.

Prova così ad esempio:

Leg Curl: 4 x 8 x 90 sec. ( 70 Kg )

Comunque bravo , a Plutone stai dando ottime soddisfazioni.
                  E' che per pigrizia faccio copia e incolla da quello che mi posta Plutone
                  Quindi è tutto piccolo, dalla prossima volta metto qualche spazio in più dai, ma solo perchè sei tu

Commenta

• vincenzo78
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 6177
                    • 661
                    • 467
                    • Send PM

E' che per pigrizia faccio copia e incolla da quello che mi posta Plutone
                    Quindi è tutto piccolo, dalla prossima volta metto qualche spazio in più dai, ma solo perchè sei tu
                    Bravo

Non ho capito con quale sequenza esegui il front squat? peso/serie/ripetizione/pausa.

Commenta

• Reno Raines
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 3301
                      • 345
                      • 410
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                      Bravo

Non ho capito con quale sequenza esegui il front squat? peso/serie/ripetizione/pausa.
                      Metto un peso allenante per 6 ripetizioni, aspetto 90 secondi, scalo il peso per riuscire a farne altre 12, aspetto solo 60 secondi scalo il peso e ne faccio altre 18.
                      I pesi variano sempre perchè fortunatamente in questo momento posso ancora gestirmeli andando a sensazione e curando le ripetizioni nel dettaglio, per quello che qualche volta forse non l'ho indicato

Commenta

• vincenzo78
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 6177
                        • 661
                        • 467
                        • Send PM

Metto un peso allenante per 6 ripetizioni, aspetto 90 secondi, scalo il peso per riuscire a farne altre 12, aspetto solo 60 secondi scalo il peso e ne faccio altre 18.
                        I pesi variano sempre perchè fortunatamente in questo momento posso ancora gestirmeli andando a sensazione e curando le ripetizioni nel dettaglio, per quello che qualche volta forse non l'ho indicato
                        Capito.

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

E ma scrivi meglio i wo , io non te l'ho detto per non offenderti

Commenta

• Reno Raines
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 3301
                            • 345
                            • 410
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            E ma scrivi meglio i wo , io non te l'ho detto per non offenderti
                            In che senso scrivi meglio?

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 667
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Di scrivere ordinatamente le serie con i relativi carichi e il resoconto dell'esercizio sotto

Commenta

• Reno Raines
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 3301
                                • 345
                                • 410
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                                Di scrivere ordinatamente le serie con i relativi carichi e il resoconto dell'esercizio sotto
                                AH.. perchè, non si capisce così?
                                Faccio così per fare prima, visto che aggiorno sempre il diario nel tempo che passa tra la fine del lavoro aerobico e il postwo, per non stoppare subito la lipolisi mangiando

Commenta

Working...
                                X