Probabilmente sono negato per i pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KKMeph
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 2251
    • 259
    • 385
    • Sopra il Po
    • Send PM

Nemmeno io, ma funzia. Fossi in te, proverei una multifrequenza o un protocollo di forza misto, un 5x5 alla bill starr per esempio. Finchè non hai diciamo un 100kg su panca, un 120 sullo squat, e un 150 sullo stacco, fai poca strada.

Per il grasso: le solite cose. mangiare pulito, scalare i carboidrati lungo l'arco della giornata, un pò di cardio blando.
    MKK Fake

Commenta

• Reno Raines
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 3301
      • 345
      • 410
      • ...in via Zarah a Milanoh...
      • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
      Nemmeno io, ma funzia. Fossi in te, proverei una multifrequenza o un protocollo di forza misto, un 5x5 alla bill starr per esempio. Finchè non hai diciamo un 100kg su panca, un 120 sullo squat, e un 150 sullo stacco, fai poca strada.

Per il grasso: le solite cose. mangiare pulito, scalare i carboidrati lungo l'arco della giornata, un pò di cardio blando.
      squat e stacco li ho, come massimale al 100% solo che non faccio massimali, ma se lavoro sulle 6 ripetizioni con dieci kg in meno vuol dire che ce l'ho, o no?
      Originariamente Scritto da Steel77
      equino ti metto in firma?
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• KKMeph
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 2251
        • 259
        • 385
        • Sopra il Po
        • Send PM

non ho capito un *****. dimmi il 6RM di panca squat e stacco
        MKK Fake

Commenta

• Reno Raines
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 3301
          • 345
          • 410
          • Send PM

non ho capito un *****. dimmi il 6RM di panca squat e stacco
          Stacco 4x5 118 kg, squat 4x6 110 kg panca non ne faccio da assai, ma coi manubri uso 30 per il 3x6

Commenta

• KKMeph
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 2251
            • 259
            • 385
            • Sopra il Po
            • Send PM

Lo stacco dovrebbe essere (tabella di Polquin) sui 140, squat sui 130, panca X.

Sono leggerini. Dovresti avere il mio max sullo squat. E io sono una ****.
            Last edited by KKMeph; 22-01-2010, 00:45:48.
            MKK Fake

Commenta

• Reno Raines
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 3301
              • 345
              • 410
              • Send PM

Lo stacco dovrebbe essere (tabella di Polquin) sui 140, squat sui 130, panca X.

Sono leggerini. Dovresti avere il mio max sullo sqaut. E io sono una ****.
              vabbè aumenteranno

Commenta

• KKMeph
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 2251
                • 259
                • 385
                • Sopra il Po
                • Send PM

Consiglio: imposta un allenamento multifrequente, come meglio ti aggrada. Allenamenti corti, un oretta, cedimento poco cercato, cardio blando alla fine.
                MKK Fake

Commenta

• Reno Raines
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 3301
                  • 345
                  • 410
                  • Send PM

Consiglio: imposta un allenamento multifrequente, come meglio ti aggrada. Allenamenti corti, un oretta, cedimento poco cercato, cardio blando alla fine.
                  Per il dimagrimento? ora per un mese almeno devo pulirmi, non posso neppure più pensare tanto a chissacome allenarmi..

Commenta

• SOLIDToM
                    Banned
                    • Apr 2007
                    • 1991
                    • 201
                    • 315
                    • Send PM

Mi segno se non ti spiace.

Ti vorrei lasciare un commento "motivazionale".
                    Comprendo bene la tua situazione psicologica, soprattutto dopo che ti sei esposto alla "gogna" di BW, dove tutti quanti ti hanno dato ingiustamente della palla di lardo.

Io riguardo le tue foto e vedo CHIARAMENTE un aumento di massa muscolare, un po' di grasso in più e un po' di ritenzione (del tutto normale). La ritenzione la levi in una settimana di dieta eliminando tutti i latticini (troppi davvero) di cui ti ingozzi. La dieta poi si sistema, alzi l'apporto proteico di un po' e moduli i cho/fats di conseguenza (io sono per gli approcci high cho low fats o viceversa, mai entrambi insieme... ma non sono certo un guru delle diete quindi non mi esprimo in merito).

Quello che rivedrei per bene invece è l'allenamento.
                    Mi sembra leggendo le pagine precedenti di questo diario che tu stia saltellando con indecisione fra una scheda e l'altra aspettandoti miracoli, senza aver precedentemente acquisito quell'anzianità di base di allenamento e condizionamento al sollevamento dei carichi che sono a mio parere indispensabili per sfruttare proficuamente tecniche di allenamento "avanzate".

Lascerei davvero perdere 8x8 e 10x10, volumi e buffer, HIT e BIIO, finché non raggiungi un livello di forza (e di massa, che inizialmente è una conseguenza) decente. Non che tu no sia forte in relazione all'anzianità di allenamento o al peso: non mi sento di esprimere giudizi in merito. Solo che secondo me ci vogliono ALMENO due anni di pesi fatti bene a battere costantemente sulle stesse cose (multiarticolari pesanti, isolamento con attenzione al TUT e poco buffer/cedimento) per poter passare a qualcosa di più avanzato.

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio

Comprendo bene la tua situazione psicologica, soprattutto dopo che ti sei esposto alla "gogna" di BW, dove tutti quanti ti hanno dato ingiustamente della palla di lardo.

Io riguardo le tue foto e vedo CHIARAMENTE un aumento di massa muscolare, un po' di grasso in più e un po' di ritenzione (del tutto normale). La ritenzione la levi in una settimana di dieta eliminando tutti i latticini (troppi davvero) di cui ti ingozzi. La dieta poi si sistema, alzi l'apporto proteico di un po' e moduli i cho/fats di conseguenza (io sono per gli approcci high cho low fats o viceversa, mai entrambi insieme... ma non sono certo un guru delle diete quindi non mi esprimo in merito).

Mi sembra leggendo le pagine precedenti di questo diario che tu stia saltellando con indecisione fra una scheda e l'altra aspettandoti miracoli, senza aver precedentemente acquisito quell'anzianità di base di allenamento e condizionamento al sollevamento dei carichi che sono a mio parere indispensabili per sfruttare proficuamente tecniche di allenamento "avanzate".

Lascerei davvero perdere 8x8 e 10x10, volumi e buffer, HIT e BIIO, finché non raggiungi un livello di forza (e di massa, che inizialmente è una conseguenza) decente. Non che tu no sia forte in relazione all'anzianità di allenamento o al peso: non mi sento di esprimere giudizi in merito. Solo che secondo me ci vogliono ALMENO due anni di pesi fatti bene a battere costantemente sulle stesse cose (multiarticolari pesanti, isolamento con attenzione al TUT e poco buffer/cedimento) per poter passare a qualcosa di più avanzato.
                      Quoto ogni singola parola

Commenta

• Reno Raines
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 3301
                        • 345
                        • 410
                        • Send PM

ho capito, grazie mille.
                        Il fatto è che anche l'istruttore mi dà man forte quando vede che mi interesso che porto delle schede corrette da bw, al più mi dice di non strafare, il gironda me l'ha concesso in quanto poteva essere un bello shock, il resto delle schede che ho fatto son sempre state delle classiche con multiarticolari a 6 rep, compementari a 8 e a volte il pump, ogni settimana scalando un esercizio in modo da poter aumentare i carichi e togliere un pò di volume gradualmente, nulla di balordo.
                        Adesso da lunedì mi dovrebbe far fare una scheda che sta seguendo lui, che è un ibrido forza-massa con la forza a buffer e i complementari a scelta a cedimento totale

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Perdona la schiettezza, ma rifiuta l'offerta dell'istruttore

Commenta

• SOLIDToM
                            Banned
                            • Apr 2007
                            • 1991
                            • 201
                            • 315
                            • Send PM

Ma no, non sono d'accordo.
                            Non rifiutarla. Provala. Magari postacela qui così valutiamo un po' insieme. Vedi come ti trovi. Impegnatici e tienila per un periodo sufficientemente lungo da poter valutare i progressi (minimo 8 settimane).

Aggiusta la dieta, nel frattempo

Commenta

• Reno Raines
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 3301
                              • 345
                              • 410
                              • Send PM

Ma no, non sono d'accordo.
                              Non rifiutarla. Provala. Magari postacela qui così valutiamo un po' insieme. Vedi come ti trovi. Impegnatici e tienila per un periodo sufficientemente lungo da poter valutare i progressi (minimo 8 settimane).

Aggiusta la dieta, nel frattempo
                              Okk grazie, la dieta dovrebbe essere apposto, se tutto va bene già nel weekend dovrei perdere qualcosa per i liquidi, ho levato pure tutto il sale..

Commenta

• Reno Raines
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 3301
                                • 345
                                • 410
                                • Send PM

Carissimi amici, da oggi il mio diario diventa ancora più mattacchione.
                                Inserirò il diario alimentare della giornata oltre la scheda.

Oggi è andata così.
                                Ero fuori casa quindi mi sono dovuto adattare un pò così..

Colazione 120g di pollo
                                30 di noci

pranzo
                                80g di pasta
                                150g di pollo e due uova intere

spuntino
                                70g di prosciuto crudo sgrassato

prewo
                                70g di prosciutto crudo sgrassato + mezza mela

post wo
                                20g di whey

cena
                                200g circa di carne di quaglia (difficile pesarla)

prenanna
                                sarà 30g di parmigiano

Dorso-bicipiti

Trazioni 3x6 bodyweight+5 pesantucce , ho tirato una ripetizione e mezza in più nelle ultime due serie
                                trazioni inverse alla lat 3x6 65 kg pesanti, mi son fatto aiutare per chiudere bene le ultime ripetizioni
                                Rematore yates 3x6 55 kg pesante ma fattibile, ho sollevato un pò la schiena in alcune ripetizioni
                                Rowing machine 3x8 23kg potevo osare un pò di più

Curling bilanciere dritto 3x6 36 kg pesante, ultima serie solo 4 rep, ma almeno non ne ho schienata neanche una
                                Curling bilanciere EZ 3x8 30 kg potevo osare un pelino in più

al termine 22 minuti di ciclette

Commenta

Working...
                                X