CIoè la filosofia fondamentale pesante e complementare di pompaggio?
Probabilmente sono negato per i pesi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioCIoè la filosofia fondamentale pesante e complementare di pompaggio?Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
ALLENAMENTO DI OGGI:
Bicipiti-tricipiti + stacco
Mi sono allenato di mattina, ma ero fuori casa tutto il giorno e posso aggiornare solo ora.
Stacchi da terra: (dietro consiglio di KKmeph)
5x3 con 110 kg liscio, la qualche problema con la presa, ma ho risolto con i ganci.
Curling bilanciere 4x6 38 kg lisci
Curl manubri su panca a 60° 3x7 con 12 kg, pesantuccio, infatti avrei voluto fare serie da 8, ma rischiavo di trovarmi a fare un 8\6\4, quindi ho tenuto buffer nella prima serie
Curl scott 4x6 12 kg leggero, ma non troppo
Curl ai cavi 3 x 10 pompaggio tranquillo
panca stretta 4x6 42 kg si può fare di più,c'è margine di aumento del carico
French press 4x8 8 kg, avrei dovuto fare 4x6 con i manubri da 10, ma erano monopolizzati e ho lavorato così
Curl inverso cavi 4x8 45 kg pesante ma fattibile e aumentabile
Pull down cavi 3x10 40 kg bel pompaggio, bruciavanoOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggioper lo stacco non usare ganci!
Che presa avevi, doppia prona o mista?Uso la TRAP BAR, si può prendere solo in un modo.
Senza ganci non ce la faccio di sicuro, già con i ganci ho avuto la presa fiacca per tutto il resto dell'allenamento..Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioUsa il bilanciere e butta via quello schifo di trap-barOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioCon il vero stacco acquisti mooolta più forzaOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioMah, a mio parere non è paragonabile a un vero stacco con bilanciere
Poi sembra che si faccia squat con quel trap-bar piuttosto che lo stacco.Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Fidati che il vero stacco da terra con bilanciere è più difficile da eseguire, e più bello come esercizio, ed è bello potente se lo fai bene, cioè spingendo prima di gambe con il culo il più possibile basso, e appena senti che il bilanciere supera le ginocchia (sticking point) tiri di schiena per completare l'alzata
Ecco un validissimo tutorial sullo stacco del mitico IronPaolo : DCSS Training - Corso di sopravvivenza allo Stacco da Terra
Leggilo bene almeno 4 volte prima di cominciare con lo stacco vero proprio, e filmati per migliorare l'esecuzione, non è così semplice come sembra, ma non trovi che è una bella sfida no? (ovviamente nei limiti sensati)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioFidati che il vero stacco da terra con bilanciere è più difficile da eseguire, e più bello come esercizio, ed è bello potente se lo fai bene, cioè spingendo prima di gambe con il culo il più possibile basso, e appena senti che il bilanciere supera le ginocchia (sticking point) tiri di schiena per completare l'alzata
Ecco un validissimo tutorial sullo stacco del mitico IronPaolo : DCSS Training - Corso di sopravvivenza allo Stacco da Terra
Leggilo bene almeno 4 volte prima di cominciare con lo stacco vero proprio, e filmati per migliorare l'esecuzione, non è così semplice come sembra, ma non trovi che è una bella sfida no? (ovviamente nei limiti sensati)Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Per forza è così nel deadlift, penso sia l'unico esercizio che non consente forse una esecuzione continua. Però non credere che sia facile fermarsi e risalire per 5 ripetizioni facendole bene, non è semplice per niente!
Commenta
-
Commenta