diario _marlboro_
Collapse
X
-
bravissimo!!!non ti ha dato molto sostegno secondo me...non ho visto il tuo ventre espndersi...tutta una fissazione sam....
te lo sei mangiato lo squat....e che profondità poi...anche molto veloce...
stai diventando un trattore.....bè il programmino la tua costanza hanno fatto il loro dovere....
ora ci focalizzeremo sulla tecnica!!!!!!!!!!con un accumulo bestiale che farebbe impallidire un orso...diamo il via a una periodizzazione + complicata...visto che i kg sono maggiori si costruirà su una base + solida...!!
la cinta usala ogni serie da ora in poi...tranne nel riscaldamento....gonfia il ventre d aria...!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggioma la cinta allora deve essere un pò larga quando non sono gonfio e quando gonfio la pancia deve schiacciare?
nello squat devo spostarla in alto,verso lo stomaco o meglio in giù?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioio la metto giù ma dipende è soggettivo...il principio della cinta è che dev reggere la parete addominale...la pancia deve essere stragonfia d arie in modo da stabilizzare meglio la colonna e renderti + compatto.la cinta deve trattenere la pancia diciamo....prima ti metti la cinta tirando l aria in dentro dopo ti metti la cinta e gonfi la pnacia d aria..l uso perfetto della cinta lo apprendi col provare e riprovare la posizione meglio x te...io ci ho messo un estate a imparare alla precisione come usarla x bene....e se la sai usare ti aiuta molto!!
forse l'ho presa troppo grande? è una L
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiocome faccio lo scarico?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
ecco lo scarico che ho fatto l'ultima volta:
Martedì
_PANCA:
50% 1x3
60% 2x3
70% 2x2
75% 4x1
_SQUAT
lunedì
50% 1x3
60% 2x3
70% 2x2
75% 4x1
estensioni dietro la nuca con manubrio 5X10
croci 5x10
alzate a 90 5x10
60% 2x3
70% 3x2
_PANCA
50% 1x3
60% 2x3
70% 3x2
trazioni 5x5
pulley con massimo allungamento 5x10
curl bilanciere 3x20
nei complementari
tieni sempre poco recupero dai 30" ai 45" per gli eserci + facili e da 1' a 1,30" per i + impegnativi.,...poi se sei stanco non farti problemi.a aumnetare i rest..questo è come lo farei io ma va bene anche la tua!
lunedì test squat
mercoledì test panca
venerdì test stacco
lunedì dopo parto con la scheda nuova
Last edited by _marlboro_; 11-05-2010, 16:07:36.
Commenta
-
-
oggi 1° giorno di scarico,tutto tranquillo.
le ultime serie (70% e 75%) di squat le ho fatte con la cinta per imparare ad usarla.
dubbi: ho provato una serie con il penultimo buco e quando non gonfio l'addome mi sta appena appena larga/giusta,se gonfio l'addome la cinta fa effetto ma non la sento tantissimo.
poi sono passato all'ultimo buco,qui quando non gonfio l'addome, la cinta mi stringe un pochino,però quando gonfio l'addome mi sento bello "duro".
non so se mettere sull'ultimo buco o sul penultimo...
la cinta con addome rilassato deve stringere un pochino?
Commenta
-
-
il buco è soggettivo...sperimenta molto...ad esempio io mi trovo bene a non stringerla troppo....e quando sono sotto l 80% lavoro sempre a cinta lenta....
in genere si usa una progressione personale...
e per notare meglio la differenza il vantaggio o lo svantaggio(se stai imparando) e anche per indossare gradualmente il gear si fanno queste progressioni
un esempio se devi fare 100kg può essere(solo un esempio eh)
40kg senza cinta
60kg " "
70kg cinta lenta
80kg cinta media
90kg cinta stretta
per non andare subito al pesante...chi indossa il corpetto magari fa così
raw
cinta
corpetto bretelle giù
corpetto bretelle giù+fasce
full gear
giusto x fare un esempio..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioil buco è soggettivo...sperimenta molto...ad esempio io mi trovo bene a non stringerla troppo....e quando sono sotto l 80% lavoro sempre a cinta lenta....
in genere si usa una progressione personale...
e per notare meglio la differenza il vantaggio o lo svantaggio(se stai imparando) e anche per indossare gradualmente il gear si fanno queste progressioni
un esempio se devi fare 100kg può essere(solo un esempio eh)
40kg senza cinta
60kg " "
70kg cinta lenta
80kg cinta media
90kg cinta stretta
per non andare subito al pesante...chi indossa il corpetto magari fa così
raw
cinta
corpetto bretelle giù
corpetto bretelle giù+fasce
full gear
giusto x fare un esempio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioCiao Marlboro, non so se hai letto rep, in un post hai scritto che si può trovare un power rack bodysolid a soli 230 euro spedizioni incluse
Mi potresti linkare per favore il sito?
oppure adesso non ricordo
Commenta
-
-
test massimali:
provo così
lunedi (squat)
5x 50% (70kg)
3x60% (84kg)
3x70% (98kg)
2x80% (112kg)
1x85% (120kg)
1x135kg
1x150kg
1x160kg
mercoledì (panca senza fermo)
5x 50% (35kg)
3x60% (42kg)
3x70% (49kg)
2x80% (56kg)
1x85% (60kg)
1x70kg
1x75kg
1x80kg
venerdì (stacco)
5x 50% (70kg)
3x60% (84kg)
3x70% (98kg)
2x80% (112kg)
1x85% (120kg)
1x135kg
1x150kg
1x160kg
andrà bene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiommm magari a 270 euro,forse ho fatto confusione scusami
oppure adesso non ricordo
Commenta
-
Commenta