Originariamente Scritto da _marlboro_
Visualizza Messaggio
diario _marlboro_
Collapse
X
-
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
vuoi allenarti 2 volte a settimanati vuoi dare al biio???
e se invece ti alleni 5 volte a settimana?ma allenamenti brevissimi?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
si ho capito che spezzo il movimento ma stavo dormendo in piedi con lo stomaco distrutto
5 con allenamenti brevi?
meglio 3 ,salterei scuola nei giorni prima del wo, in questo modo dormo 9 ore e sono ok per l'allenamento al pomeriggio,è l'unico modo.
1 allenamento lo metto nel weekend e sono ok,per gli altri 2 sceglierò e magari a rotazione li scambierò.
se solo riuscissi a dormire il pomeriggio ma non ci riesco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiocioè ecco gli orari:
05.00 sveglia
06.00 inizio lavoro
14.00 fine lavoro
14.30 arrivo a casa
(mangio al lavoro e chissenefrega se non posso)
14.45 se riuscissi a prendere sonno
16.30 sveglia
16.45 inizio wo
1 ora e mezza e via a scuola
23.00/23.30 a casa e a letto
ecco gli orari.
io intendevo allenamenenti giornalieri di 40 minuti scarsi del tipo:
squat 2x3
panca 3x3
stacco 3x2
li fai con 2 minuti di recupero..e lo stacco lo fai solo lunedì mercoledì e venerdì...e nel mentre che fai squat nel recupero riscaldi la panca...ci metti pochissimo...
oppure come vorresti fare workout da 40 minuti ora 3 volte a settimana?
si potrebbe anche fare ma non aspettarti kg su kg però...
quanto durerà la tua situazione?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioti capisco pure io ho una vita sregolata.....
io intendevo allenamenenti giornalieri di 40 minuti scarsi del tipo:
squat 2x3
panca 3x3
stacco 3x2
li fai con 2 minuti di recupero..e lo stacco lo fai solo lunedì mercoledì e venerdì...e nel mentre che fai squat nel recupero riscaldi la panca...ci metti pochissimo...
oppure come vorresti fare workout da 40 minuti ora 3 volte a settimana?
si potrebbe anche fare ma non aspettarti kg su kg però...
quanto durerà la tua situazione?
Ho pensato di tornare a casa prima dalla scuola in modo da dormire almeno 7 ore
così al pomeriggio mi basta 1 oretta per recuperare energie per il wo
comunque finisco questa scheda.
poi massimali e poi quella a 4 volte la settimana,ora studio un piano.
No io stavo pensando 3 wo alla settimana pesanti come quelli di adesso (circa 1.5 ore) non 40 minuti.
Ma si ottengono risultati con allenamenti così brevi per più giorni la settimana?
squat 2x3
panca 3x3
stacco 3x2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiola mia situazione durerà circa 1 mese al max 6 settimane,comunque il prossimo anno dovrò organizzarmi bene.
Ho pensato di tornare a casa prima dalla scuola in modo da dormire almeno 7 ore
così al pomeriggio mi basta 1 oretta per recuperare energie per il wo
comunque finisco questa scheda.
poi massimali e poi quella a 4 volte la settimana,ora studio un piano.
No io stavo pensando 3 wo alla settimana pesanti come quelli di adesso (circa 1.5 ore) non 40 minuti.
Ma si ottengono risultati con allenamenti così brevi per più giorni la settimana?
squat 2x3
panca 3x3
stacco 3x2
allora se dura così poco si può fare una scheda simile a quella che hai fatto ora...oppure un ciclo russo....cosa scegli?sono entrambi 3 wo settimanali pesanti...solo che nel ciclo russo fai stacco solo una volta alla settimana...(a proposito che tipo di ciclo russo vuoi quello compresso da 6 settimane o quello esteso da 8?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioio ne ho ottenuto tantissimi....già dalla prima settimana....
allora se dura così poco si può fare una scheda simile a quella che hai fatto ora...oppure un ciclo russo....cosa scegli?sono entrambi 3 wo settimanali pesanti...solo che nel ciclo russo fai stacco solo una volta alla settimana...(a proposito che tipo di ciclo russo vuoi quello compresso da 6 settimane o quello esteso da 8?
Commenta
-
-
no una cosa del genere:
questo è quello esteso però è solo un esempio
__LUNEDì___
squat progressione pesante**
panca seduta leggera*
over head squat 3x5
__mercoledì___
stacco progressione stacco***
trazioni 3xmax
pulley 3x8
bicipiti se vuoi
___venerdì___
panca progressione pesante**
squat seduta leggera*
parallele 3x12
alzate a 90 3x12
PROGRESSIONI:
____PROGRESSIONE PESANTE__**
SETTIMANA 1 6X3 80%
SETTIMANA 2 6X4 80%
SETTIMANA 3 6X5 80%
SETTIMANA 4 6X6 80%
SETTIMANA 5 5X5 85%
SETTIMANA 6 4X4 90%
SETTIMANA 7 3X3 95%
SETTIMANA 8 2X2 100%
SETTIMANA 9 TEST MASSIMALI
_____SEDUTA LEGGERA____*
6X2 75%
_____PROGRESSIONE STACCO___***
SETTIMANA 1 5X3 80%
SETTIMANA 2 5X4 80%
SETTIMANA 3 5X5 80%
SETTIMANA 4 4X4 85%
SETTIMANA 5 3X3 90%
SETTIMANA 6 2X2 100%IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiowow che conti
comunque per me va bene,tanto sempre stacco panca e squat devo fa
comunque aspetto di finire la prossima settimana,non so però se prendermi un pò di giorni di scarico attivo prima di provare i massimali.
cmq il ciclo russo che volevo farti fare io è questo su squat e panca:
week 1
6x2 80%
6x3 80%
6x2 80%
week2
6x4 80%
6x2 80%
6x5 80%
week 3
6x2 80%
6x6 80%
6x2 80%
week 4
5x5 85%
6x2 80%
4x4 90%
week 5
6x2 80%
3x3 95%
6x2 80%
week6
2x1 100%
scarico
test
lo stacco invece si fa una settimana 2 volte l altra settimana 1 e così via....approfondiremoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiook,grazie.
oggi un'altra delusione dalla panca.
5 serie fatte senza fermo al petto,la prima con fermo ma quasi mi son bloccato
QUANDO LA FINISCI LA SCHEDA?AL POSTO DI FARE IL CICLO RUSSO NE FACCIAMO UN ALTRA TIPO QUESTA PRECEDENTE CHE DURERà 5 SETTIMANE?alla quinta settimana tocchi il picco e fai 4x1 100% è come l altra ma + abbreviata....è un peccato non sfruttare il condizionamento nervoso che hai avuto dall altra scheda su questa scheda..
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiopanca 6x2 @ 68kg
squat 3x5 @ 108kg
stacco 3x5 @ 112kg
alzate a 90 3x20 @ 2kg per manubrio
squat rack @ 138kg
trazioni 5x5
Domani ne aprofitto per farne altre di trazioni,quando riuscirò a farne 1 completa senza l'aiuto delle gambe?
bo , minimo dovrei avere 180 di stacco?
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
per 2 motivi:hai i dorsali deboli....infatti li rafforzeremo...
tempo fa ti dissi che il fermo era meglio farlo quando passavi i 100kg,....anche perchè non puoi pretendere di farlo subito...complica troppo il gesto....
prima di fare il fermo devi imparare il leg drive che viene + facile farlo se non si fa il fermo...infatti in queste serie in cui non hai fatto il fermo eri veloce.....
tu inserendo da subito il fermo invece non hai imparato nè fermo nè leg drive....e ti sei ritrovato a fare panca con pesi ridicoli...
so che su ardus c è gente molto più esperta di me...che sono campioni di quello o quell altro...io non sono campione di niente...ma di certo il mio dovere lo faccio...e i carichi che ho so come ho fatto a costruirli e so anche ciò che ti voglio far fare.,..quindi quella storia del fermo a 100kg e bla bla non deriva da una mia ignoranza ma da una mia esperienza...
e molte persone che si mettono a dare consigli son secche gareggiano da anni e non tirano un *****..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta