Originariamente Scritto da _marlboro_
Visualizza Messaggio
diario _marlboro_
Collapse
X
-
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosi non è sbagliato....aspettiamo che dicono glia altri.....in questa scheda fra quanto li provi massimali?
comunque i massimali di stacco e panca mi fido a farli,ma nello squat sono ancora incerto nel spingere pesi grossi.
Tu che mi dici di fare?
Una volta provati, devo per forza cambiare scheda?Last edited by _marlboro_; 12-12-2009, 09:35:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggioquesta scheda a dire il vero è da ormai 2 mesetti,più o meno.
comunque i massimali di stacco e panca mi fido a farli,ma nello squat sono ancora incerto nel spingere pesi grossi.
Tu che mi dici di fare?
Una volta provati, devo per forza cambiare scheda?
no se vuoi puoi rifarla e continuarla fino a quando non stalli....
guà io farei così:
_continuerei con questa scheda fino a quando non raggiungi bei carichi e una tecnica decente...
_dopodichè ti consiglierei un lavoro in multifrequenza e a volume enorme tipo il korte...
e poi un ciclo russo 2.0..
conclusione:
impara presto la tecnicapoi si farà sul serioIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
oggi wo andato piuttosto bene,ho caricato 2 kg in più di squat:
panca piana 5x5 @ 52.5 kg
1x10 @ 42.5 kg
squat 5x5 @ 75kg
1x10 @ 65 kg (ho tentato )
trazioni 4x5
abs
ecco i video:
2° serie
YouTube - 2° serie 5x5 @ 75 kg
3° serie
YouTube - 3° serie 5x5 @ 75 kg
4° serie
YouTube - 4° serie 5x5 @ 75 kg
5° serie
YouTube - 5° serie 5x5 @ 75kg
1x10 con 65kg alla *****
YouTube - tentativo 1x10 @ 65kg
Commenta
-
-
malboro vai un pò troppo troppo in avanti con le ginocchia secondo me..va bè ho visto solo 2 video perchè non ho tempo...quindi i penultimi dove la tecnica peggiora...ma tu la devi tenere buona in tutti i set...cerca di andare un pochino meno in avanti....
e questo è il box squat...guarda che bello e come resta compatto con le anche dritte...serve per usare i femorali e la catena cinetica posteriore..:
YouTube - 091205.flvIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiomalboro vai un pò troppo troppo in avanti con le ginocchia secondo me..va bè ho visto solo 2 video perchè non ho tempo...quindi i penultimi dove la tecnica peggiora...ma tu la devi tenere buona in tutti i set...cerca di andare un pochino meno in avanti....
e questo è il box squat...guarda che bello e come resta compatto con le anche dritte...serve per usare i femorali e la catena cinetica posteriore..:
YouTube - 091205.flv
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiook,ma se faccio al posto dello squat il box squat va bene?
e devi sentire la catena cinetica posteriore:erettori lombari glutei polpacci femorali.....altrimenti non stai facendo un power squat....
prova a cambiare lo stance prova a richiamare di + i glutei...nello squat non si parte mandando le ginocchia in avanti...ma si parte andando indietro col culo....aumentare di 2 kg la settimana è una minchiata....se impari bene a farlo....in 3 settimane aumenti 25kg...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
ansicora vanno bene le esecuzioni del box squat ?
Nei video dello squat ho provato ad allargare l'ampiezza belle gambe
box squat 1
YouTube - Prova 1 box squat
box squat 2
YouTube - 2° prova box squat
box squat 3
YouTube - ultima prova box squat
squat 1
YouTube - 2° prova squat
squat 2
YouTube - 2° prova squat
Commenta
-
-
bravissimo malboro...io ti ammiro molto per la tua costanza pazienza e disciplina.....si vede che sei una persona seria...
il box va più o meno bene....è la prima volta che lo fai d altronde..ma è ok..
allora.i difetti che dovrai correggere sono:
le tibie devono rimanere immobili
si sale usando solo glutei femore e lombari
ma questi sono difetti che si correggono facilmente.....
allora il box ha tre misure standard:
_+ 5cm sopra il parallelo per prendere confidenza con i carichi
_al parallelo per cominciare a introdurre bene il lavoro
_-5cm sotto il parallelo....e qua bisogna fare sul serio....
noi faremo il box squat alto fino a quando non correggeremo i difetti che ti ho elencato sopra(ci riusciremo in frettissima vedrai )
poi faremo anche gli altri ok?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiobravissimo malboro...io ti ammiro molto per la tua costanza pazienza e disciplina.....si vede che sei una persona seria...
il box va più o meno bene....è la prima volta che lo fai d altronde..ma è ok..
allora.i difetti che dovrai correggere sono:
le tibie devono rimanere immobili
si sale usando solo glutei femore e lombari
ma questi sono difetti che si correggono facilmente.....
allora il box ha tre misure standard:
_+ 5cm sopra il parallelo per prendere confidenza con i carichi
_al parallelo per cominciare a introdurre bene il lavoro
_-5cm sotto il parallelo....e qua bisogna fare sul serio....
noi faremo il box squat alto fino a quando non correggeremo i difetti che ti ho elencato sopra(ci riusciremo in frettissima vedrai )
poi faremo anche gli altri ok?
per lo squat ho provato ad aumentare lo stance e devo dire che vado meno in avanti con le ginocchia,ma piego leggermente la schiena in avanti.
quindi mi trovo un oggetto che mi faccia andare 5 cm sopra il parallelo.
Il box squat l'ho provato con 50 kg,mercoledì quando lo provo in allenamento per la prima volta,carico a 60 kg,penso di farcela
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiook,grazie 1000 per i consigli utili che mi stai dando
per lo squat ho provato ad aumentare lo stance e devo dire che vado meno in avanti con le ginocchia,ma piego leggermente la schiena in avanti.
quindi mi trovo un oggetto che mi faccia andare 5 cm sopra il parallelo.
Il box squat l'ho provato con 50 kg,mercoledì quando lo provo in allenamento per la prima volta,carico a 60 kg,penso di farcela
devi rafforzare i lombari e stare DURO CON STà SCHIENA...come dice enrico bomboletti...
prova ad usare una panca per il box....aggiornami!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
allenamento di oggi:
panca piana 5x5 @ 54 kg
1x10 @ 44kg
squat 5x5 @ 76kg
1x10 @ 66kg
trazioni 4x5
abs
1° serie:
YouTube - 1° SERIE SQUAT 5X5 @ 76KG
2° serie
YouTube - 2° SERIE SQUAT 5X5 @ 76KG
3° serie
YouTube - 3° SERIE SQUAT 5X5 @ 76KG
4° serie
YouTube - 4° SERIE SQUAT 5X5 @ 76KG
5° serie
YouTube - 5° SERIE SQUAT 5X5 @ 76KG
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggioallenamento di oggi:
panca piana 5x5 @ 54 kg
1x10 @ 44kg
squat 5x5 @ 76kg
1x10 @ 66kg
trazioni 4x5
abs
1° serie:
YouTube - 1° SERIE SQUAT 5X5 @ 76KG
2° serie
YouTube - 2° SERIE SQUAT 5X5 @ 76KG
3° serie
YouTube - 3° SERIE SQUAT 5X5 @ 76KG
4° serie
YouTube - 4° SERIE SQUAT 5X5 @ 76KG
5° serie
YouTube - 5° SERIE SQUAT 5X5 @ 76KG
fare squat è come sedersi sul water....quella è la tecnica perfetta...devi andare molto indietro col culo....
per migliorare la profondità useremo un trucchetto...è tipo il box squat....solo che non ti siedi....ma lo sfiori e poi parti su....si chiama squat touch and go....
metti una panca da sfiorare sotto il culo....che ti permetta di accosciare sotto il parallelo....la sfiori e riparti(è diversa dal box squat perchè nel box ti devi sedere)
questo è un video di iron paolo tanto per farti un idea:
YouTube - Home Squat 140Kg
spero di non averti confusoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiook malboro(come ti chiami?)hai migliorato il fatto di non mandare troppo avanti le ginocchia....allargando lo stance.....però ora molte le fai al parallelo....ma non ti preoccupare
fare squat è come sedersi sul water....quella è la tecnica perfetta...devi andare molto indietro col culo....
per migliorare la profondità useremo un trucchetto...è tipo il box squat....solo che non ti siedi....ma lo sfiori e poi parti su....si chiama squat touch and go....
metti una panca da sfiorare sotto il culo....che ti permetta di accosciare sotto il parallelo....la sfiori e riparti(è diversa dal box squat perchè nel box ti devi sedere)
questo è un video di iron paolo tanto per farti un idea:
YouTube - Home Squat 140Kg
spero di non averti confuso
comunque , ok proverò.
quindi appena sento il culo toccare la sedia, mi alzo giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiochiamami pure sam
comunque , ok proverò.
quindi appena sento il culo toccare la sedia, mi alzo giusto?
nel box squat invece ti devi sedere e aspettare qualche secondo...perchè serve a spezzare la catena eccentrica concentrica...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta