diario _marlboro_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _marlboro_
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 887
    • 34
    • 8
    • Veneto
    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di darti 2 consigli amico...
    Per le trazioni anzichè fare un 4x6 che non riesci a completare (dato che hai detto che fai delle "mezze trazioni") fai anzi un 4xmax ma di trazioni completate!! anchè se fai 1 trazione per serie non preoccuparti..col tempo migliorerai!
    Per i bicipiti ti consiglio di provare il curl manubri su panca inclinata a 70°...un esercizio a mio avviso micidiale per i bicipiti se ben eseguito, tenendo sempre in tensione il bicipite e senza scaricare peso sul deltoide
    A presto
    grazie massy,il problema è che fare 1 trazione non ci riesce
    , dovrò puntare su stacco da terra e rematore per poter riuscire a sollevarmi nelle trazioni.
    Alternative non ne vedo. Anche se la lat machine sarebbe un'alternativa,quando riuscirò a tirare su 120kg allora sarà venuto il momento di fare 1 trazione completa

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
      bhè non è che non mi facevano male,è che per esempio nell'hammer curl per esempio l'acido lattico lo sentivo solo dalla 5° ripetizione in poi.
      E nel curl conc. sentivo poco,ma non riuscivo a spingere su bene il braccio.
      avevo parlato in termini assoluti, e avevo dato per scontato che fossi nella media come peso e altezza

Ci sono foto nel diario?
      Quoto massy per le trazioni, cerca un tipo d'allenamento che ti permetta di completarle nell'esecuzione, pur facendone meno, cosi da aumentarle pian piano
      Beh comunque se non riesci è appunto anche perchè pesi molto, quindi in fin dei conto non c'è molta disparità tra i carichi e le trazioni che fai.
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• _marlboro_
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 887
        • 34
        • 8
        • Veneto
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
        avevo parlato in termini assoluti, e avevo dato per scontato che fossi nella media come peso e altezza

Ci sono foto nel diario?
        Quoto massy per le trazioni, cerca un tipo d'allenamento che ti permetta di completarle nell'esecuzione, pur facendone meno, cosi da aumentarle pian piano
        Beh comunque se non riesci è appunto anche perchè pesi molto, quindi in fin dei conto non c'è molta disparità tra i carichi e le trazioni che fai.
        no non ho inserito foto.
        non ho capito il significato di questa frase:
        quindi in fin dei conto non c'è molta disparità tra i carichi e le trazioni che fai

Però ecco per renderti un'idea di come sono :

YouTube - squat 5x3 @ 104kg

Credo che mi orienterò in un periodo di forza molto prolungato,dato che voglio a tutti i costi i carichi nei fondamentali

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

cercare invece di fare trazioni con 100kg? O 90? O anche meno?

E' inutile che raggiri il problema secondo me... senza considerare che ti tarpi le ali da solo. Un carico fisiologico per uno del tuo peso, nello stacco, è circa 180kg. Minimo...

invece è come se uno di 60kg staccasse con 60, concordi che è poco?

Lo squat è ancora "peggio", è come se uno di 60 ne usasse 50...

a me non ne viene niente, devi lavorare meglio...
          Last edited by Leviatano89; 31-08-2009, 11:55:51.

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

adesso mi capite perchè ad ogni post gli rompo le palle con la dieta?

forza Sam
            i primi kg devono andarsene velocemente...non puoi avere perso 2kg in 2 mesi

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
              adesso mi capite perchè ad ogni post gli rompo le palle con la dieta?

forza Sam
              i primi kg devono andarsene velocemente...non puoi avere perso 2kg in 2 mesi

ma fai bene

2kg in 2 mesi sono pochi... molto pochi, indice che lavori molto ma molto ma molto male...

qui bisogna sgrassare BENE, poche palle...

Commenta

• _marlboro_
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 887
                • 34
                • 8
                • Veneto
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                cercare invece di fare trazioni con 100kg? O 90? O anche meno?

E' inutile che raggiri il problema secondo me... senza considerare che ti tarpi le ali da solo. Un carico fisiologico per uno del tuo peso, nello stacco, è circa 180kg. Minimo...

invece è come se uno di 60kg staccasse con 60, concordi che è poco?

Lo squat è ancora "peggio", è come se uno di 60 ne usasse 50...

a me non ne viene niente, devi lavorare meglio...
                ci ho già pensato che i carichi sono pochi e che se stacco 120 e ne peso 120 , è come se uno di 60 stacca 60.
                Se potessi fare di più caricherei di più, non è che i 120kg li sento leggeri.
                Però devi considerare il fatto che partiamo dallo stesso livello e quindi non è detto che uno di 100 kg debba fare minimo 160 kg di stacco e uno di 80 kg debba fare 140 kg .
                Il rapporto è quello. Poi ovviamente grava la massa grassa,se non ce l'avrei i carichi sarebbero quelli, ma il peso molto meno

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

esatto...partendo da 120, i primi kg devono andarsene velocemente...2kg in 2 mesi sono pochi anche se si vuole perdere poco
                  sam puoi ripostare la dieta? la segui a stecchetto?

p.s. fidati, in esercizi come squat e stacchi, il bodyweight conta tantissimo...io 6 mesi fa pesavo 86 (per 178cm)...e tiravo su molto più di ora che sono quasi 10kg in meno

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

ci ho già pensato che i carichi sono pochi e che se stacco 120 e ne peso 120 , è come se uno di 60 stacca 60.
                    Se potessi fare di più caricherei di più, non è che i 120kg li sento leggeri.
                    Però devi considerare il fatto che partiamo dallo stesso livello e quindi non è detto che uno di 100 kg debba fare minimo 160 kg di stacco e uno di 80 kg debba fare 140 kg .
                    Il rapporto è quello. Poi ovviamente grava la massa grassa,se non ce l'avrei i carichi sarebbero quelli, ma il peso molto meno
                    appunto, ma i carichi si valutano in base al peso corporeo, non in base alla massa magra. Guarda i PL quelli delle categorie +125... sono dei bestioni, ma fanno 300kg di panca...

qualunque sia il tuo peso i criteri sono
                    1.5bw di panca
                    2 bw di squat
                    2.5bw di stacco

più sgrassi, più sei forte... ti butti la mazza sui piedi da solo..

devi metterti a lavorare per bene, è inutile buttare su altra massa... togli quella grassa.. poi lavori sulla massa...

Commenta

• _marlboro_
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 887
                      • 34
                      • 8
                      • Veneto
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                      esatto...partendo da 120, i primi kg devono andarsene velocemente...2kg in 2 mesi sono pochi anche se si vuole perdere poco
                      sam puoi ripostare la dieta? la segui a stecchetto?

il mio obbiettivo è che vorrei buttare su muscolo, in teoria un muscolo + grosso consuma + energie.

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

il mio obbiettivo è che vorrei buttare su muscolo, in teoria un muscolo + grosso consuma + energie.
                        cazzata... scusa eh.. ma è una gran cazzata, se sei sovrappeso, devi buttare giù la massa grassa non metterne su altra, perché facendo così questo ottieni...

ogni ETTO di muscolo aumenta il metabolismo di circa 50calorie... devi mettere 10kg di muscoli per avere risultati concreti.. ma considerando che li metti sporchi...

Commenta

• _marlboro_
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 887
                          • 34
                          • 8
                          • Veneto
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          appunto, ma i carichi si valutano in base al peso corporeo, non in base alla massa magra. Guarda i PL quelli delle categorie +125... sono dei bestioni, ma fanno 300kg di panca...

qualunque sia il tuo peso i criteri sono
                          1.5bw di panca
                          2 bw di squat
                          2.5bw di stacco

più sgrassi, più sei forte... ti butti la mazza sui piedi da solo..

devi metterti a lavorare per bene, è inutile buttare su altra massa... togli quella grassa.. poi lavori sulla massa...
                          più sgrasso più sono forte?
                          durante lo sgrassamento i carichi diminuiscono e devo fare una dieta ipocalorica,quindi meno energie

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

Sam evita sti discorsi per favore lasciano il tempo che trovano.

il tuo obiettivo deve essere perdere massa grassa per bene, in modo da ritrovarti sicuramente un fisico migliore, con meno problemi (pesare 120kg non è sicuramente una bella cosa per il nostro organismo), più forte in rapporto peso/peso sollevato.
                            i pensieri massosi vanno per forza di cose rinviati...imho se ti metti ora a fare massa è una perdita di tempo...perchè tanto con una dieta seria che prima o poi farai, ne perderai.

p.s. i verbi

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

più sgrasso più sono forte?
                              durante lo sgrassamento i carichi diminuiscono e devo fare una dieta ipocalorica,quindi meno energie
                              sam fai come vuoi...noi vogliamo solo darti dei consigli ed aiutarti...poi sei libero di fare quel che vuoi, ma imho devi metterti d'impegno con una dieta seria.
                              poi ovvio, se non ne sei convinto sarà dura, se non impossibile, visto che per dimagrire serve una grande forza di volontà.

Commenta

• _marlboro_
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 887
                                • 34
                                • 8
                                • Veneto
                                • Send PM

ma se uno si comincia ad allenare da pl,non può di certo fare una dieta, cioè ci sono pl,ecc... che pur avendo molta massa grassa,di certo hanno carichi elevati

Commenta

Working...
                                X