Originariamente Scritto da _marlboro_
Visualizza Messaggio
diario _marlboro_
Collapse
X
-
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiomolto buono....bè alla ine non c è bisogno di massacrarsi troppo per migliorare...bene così
Commenta
-
-
non spaventarti...però trattali come se fossero massimali....cioè:
ANNIENTALIIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
oggi wo:
squat 6x2 126kg
stacco 3x5 100kg
panca 3x5 53kg
trazioni 5x max (supine)
abs 3x12
tutto bene apparte che nella quinta serie dello squat,per sbaglio il bilanciere è andato a sbattere nelle barre del rack e ho perso il bilanciere e quindi non ho fatto 1 rip.
Però nell'ultima serie ne ho recuperato 1
Commenta
-
-
(con carichi alti tendo a spingere di più di quadricipiti e quindi butto le ginocchia in avanti e non le riesco a tenere dietro le punte dei piedi spingendo con i femorali )
video:
YouTube - Squat 6x2 @ 126kg b.w.: 90kg
Commenta
-
-
guarda sam secondo me vai bene....certo la tecnica è un pò insicura con quei pesi...però ricordati che prima per te quel peso era un massimale....e ora ci fai un 6x2 culo a terra,...piano piano stai cominciando a ingranare bene....cmq questo tipo di approccio non sei stato l unico a provarlo....l ho fatto provare di persona ad altre persone che si allenano con me...
uno di 70kg e uno di 80kg
quello di 70kg da 140 di squat è passat a 160kg...aveva 170 ma aveva paura a farli...
l altro da 80kg è arrivato a fare un 5x1 con il vecchio massimale....ma li ha fatti come se fossero merda era una vera scheggia nel sollevarli...
entrambi hanno detto che il 6x2 della seconda settimana era il + difficile...poi dopo quello il resto scorreva tutto liscio...non capisco ancora perchè...però sicuramente è una questione di adattamento...
cmq sin da inizio ciclo mi pare di averti detto di scalare i massimali di un 10kg se non sbaglio...però non l hai fatto...io me ne sono accorto ma ti ho lasciato fare perchè sembrava che le alzate le facevi cmq veloci....ora però se il peso diventa insostenibile e le alzate lente...non rompere il *****...non ne devi toppare neanche una...e le devi fare perfette e velociIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioMi sembri menez quando parli così AnsicoraIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioguarda sam secondo me vai bene....certo la tecnica è un pò insicura con quei pesi...però ricordati che prima per te quel peso era un massimale....e ora ci fai un 6x2 culo a terra,...piano piano stai cominciando a ingranare bene....cmq questo tipo di approccio non sei stato l unico a provarlo....l ho fatto provare di persona ad altre persone che si allenano con me...
uno di 70kg e uno di 80kg
quello di 70kg da 140 di squat è passat a 160kg...aveva 170 ma aveva paura a farli...
l altro da 80kg è arrivato a fare un 5x1 con il vecchio massimale....ma li ha fatti come se fossero merda era una vera scheggia nel sollevarli...
entrambi hanno detto che il 6x2 della seconda settimana era il + difficile...poi dopo quello il resto scorreva tutto liscio...non capisco ancora perchè...però sicuramente è una questione di adattamento...
cmq sin da inizio ciclo mi pare di averti detto di scalare i massimali di un 10kg se non sbaglio...però non l hai fatto...io me ne sono accorto ma ti ho lasciato fare perchè sembrava che le alzate le facevi cmq veloci....ora però se il peso diventa insostenibile e le alzate lente...non rompere il *****...non ne devi toppare neanche una...e le devi fare perfette e veloci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiook non le farò veloci,ma anche se le sollevo tutte e magari un pò lentine è controproducente?
come fare submassimali nello sheiko...o fare rip lente nello sheiko è una follia...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
il segreto della forza è la potenza esecutivaIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
cazz sam chiudi le ginocchia...x tenerle aperte prova ad mettere i piedi + aperti..non ti so spiegare come spero di essermi fatto capire.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiocazz sam chiudi le ginocchia...x tenerle aperte prova ad mettere i piedi + aperti..non ti so spiegare come spero di essermi fatto capire.
devi tenere i piedi alle 11 e 05
Commenta
-
Commenta