diario _marlboro_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
    si ma se uno sta in ipo è difficile comunque che aumenti i carichi
    appunto.. è quello che sei ora.. io ti ho detto di stare in isocalorica/normocalorica.. in pratica scegli il range calorico in cui non ingrassi e non dimagrisci, dove sei stabile (attenzione, non vuol dire stallo, solo che mantieni il peso!!) come peso. facciamo che sono 2400kcal, dividi per 3, viene 800kcal, quindi il tuo introito in macro sarà:

-800kcal da proteine= 200gr

-800kcal da cho= 200gr

-800kcal da fat= 89gr

io mi ricordo che feci una dieta da circa 1900-2000kcal, a circa 160-160-70, in pratica rimanevo circa a 95kg, ed ora in pratica sono sempre 96-97kg circa, ma il metabolismo mi va come un treno.. ora vado a circa 2600-2800 kcal al giorno più vari pasti liberi, e non sto spanzando più di tanto..

ricorda per dimagrire bisogna magnare tanto!!!
    questo l'ho sempre detto, e lo dirò sempre!!!

Commenta

• _marlboro_
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 887
      • 34
      • 8
      • Veneto
      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      appunto.. è quello che sei ora.. io ti ho detto di stare in isocalorica/normocalorica.. in pratica scegli il range calorico in cui non ingrassi e non dimagrisci, dove sei stabile (attenzione, non vuol dire stallo, solo che mantieni il peso!!) come peso. facciamo che sono 2400kcal, dividi per 3, viene 800kcal, quindi il tuo introito in macro sarà:

-800kcal da proteine= 200gr

-800kcal da cho= 200gr

-800kcal da fat= 89gr

io mi ricordo che feci una dieta da circa 1900-2000kcal, a circa 160-160-70, in pratica rimanevo circa a 95kg, ed ora in pratica sono sempre 96-97kg circa, ma il metabolismo mi va come un treno.. ora vado a circa 2600-2800 kcal al giorno più vari pasti liberi, e non sto spanzando più di tanto..

ricorda per dimagrire bisogna magnare tanto!!!
      questo l'ho sempre detto, e lo dirò sempre!!!
      io a differenza tua ho il metabolismo lentissimo

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

io a differenza tua ho il metabolismo lentissimo
        senti sam!! questa autocommiserazione non mi piace!!! sei tu che ti stai rallentando il metabolismo!!! visto che al corpo gli dai poca roba, allora si abitua a campare con poco.. è proprio il principio che è sbagliato!!

anche io con 1700kcal nel 2007/08 già ingrassavo, invece ora non ingrasso nemmeno con 2800!!! ho dato la priorità ad aumentare la massa magra, e di conseguenza ad umentare il metabolismo (ricorda che il metabolismo è direttamente prop alla massa magra!!)

cmq questo è il mio ultimo post sull'argomento, visto che sei abbastanza testardo, e non vuoi capire se vuoi seguire i miei consigli bene, sennò continua a magnare poco, sicuramente avrai risultati, ma molto più lentamente.. your choice

Commenta

• _marlboro_
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 887
          • 34
          • 8
          • Veneto
          • Send PM

senti sam!! questa autocommiserazione non mi piace!!! sei tu che ti stai rallentando il metabolismo!!! visto che al corpo gli dai poca roba, allora si abitua a campare con poco.. è proprio il principio che è sbagliato!!

anche io con 1700kcal nel 2007/08 già ingrassavo, invece ora non ingrasso nemmeno con 2800!!! ho dato la priorità ad aumentare la massa magra, e di conseguenza ad umentare il metabolismo (ricorda che il metabolismo è direttamente prop alla massa magra!!)

cmq questo è il mio ultimo post sull'argomento, visto che sei abbastanza testardo, e non vuoi capire se vuoi seguire i miei consigli bene, sennò continua a magnare poco, sicuramente avrai risultati, ma molto più lentamente.. your choice
          quindi tu dici: aumento l'introito calorico in modo da non ingrassare ne dimagrire (cioè un apporto calorico normale) in modo da aumentare i carichi e quindi a costruire più massa magra,giusto?

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

quindi tu dici: aumento l'introito calorico in modo da non ingrassare ne dimagrire (cioè un apporto calorico normale) in modo da aumentare i carichi e quindi a costruire più massa magra,giusto?
            più o meno così..

per fare la scheda che ti hanno dato su AOS non puoi stare in ipocalorica.. è troppo dura x seguirla in ipo!!! secondo me ti fai bene il calcolo di quanto magni ora ed aumenti pian piano 100kcal a settimana.. fino a che vedrai la bilancia rimane costante, e vedrai che riuscirai a caricare di più, ma attento, non sarai in stallo, il peso rimarrà lo stesso, ma la BF diminuirà!! forse ti sembra assurdo così, ma io l'ho provato su me stesso!!! e lo rifarei 1000 volte, visto che finora ogni volta che facevo una dieta drastica, ritornavo molto più grasso di prima!! invece così cambi molto lentamente, ma in modo definitivo!!!

rileggi con calma questo post, e semmai leggiti il mio diario tra maggio e luglio 2009

Commenta

• _marlboro_
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 887
              • 34
              • 8
              • Veneto
              • Send PM

più o meno così..

per fare la scheda che ti hanno dato su AOS non puoi stare in ipocalorica.. è troppo dura x seguirla in ipo!!! secondo me ti fai bene il calcolo di quanto magni ora ed aumenti pian piano 100kcal a settimana.. fino a che vedrai la bilancia rimane costante, e vedrai che riuscirai a caricare di più, ma attento, non sarai in stallo, il peso rimarrà lo stesso, ma la BF diminuirà!! forse ti sembra assurdo così, ma io l'ho provato su me stesso!!! e lo rifarei 1000 volte, visto che finora ogni volta che facevo una dieta drastica, ritornavo molto più grasso di prima!! invece così cambi molto lentamente, ma in modo definitivo!!!

rileggi con calma questo post, e semmai leggiti il mio diario tra maggio e luglio 2009
              grazie mille dell'aiuto amico
              infatti è troppo dura per una ipocalorica,fai conto che in 2 settimane ho perso 20 kg di stacco

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

grazie mille dell'aiuto amico
                infatti è troppo dura per una ipocalorica,fai conto che in 2 settimane ho perso 20 kg di stacco
                ahia!!! e non va bene che perdi kili nello stacco, così!!!!!

guarda, pensaci, e se vuoi ti aiuto a migliorare la dieta ( che va bene come alimenti, ma aumenterei le quantità ) ora vado a nanna ciao

Commenta

• _marlboro_
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 887
                  • 34
                  • 8
                  • Veneto
                  • Send PM

wo appena finito:

stacco 5x5 @ 102 kg
                  + 1x5 @ 102 kg

lento avanti 4x5 @ 38 kg

panca inclinata 4x5 @ 46 kg

trazioni 4x5

trazioni difficili

stacchi difficili ma non sono arrivato ad esaurimento,come consigliato.
                  prossima settimana carico a 105 kg

ecco 2,3 foto della situazione,ma faccio ancora pena :
                  peso attuale 100kg , altezza 1.85 m
                  File Allegati

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

beh sam che dire...ti aspettavo molto più grasso!
                    sicuramente un po' di ciccia c'è, ma secondo me in poco la levi!
                    cmq segui i consigli di gio...lui ci è passato con la sua pelle, quindi ne sa sicuramente più di me

avanti così

Commenta

• _marlboro_
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 887
                      • 34
                      • 8
                      • Veneto
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                      beh sam che dire...ti aspettavo molto più grasso!
                      sicuramente un po' di ciccia c'è, ma secondo me in poco la levi!
                      cmq segui i consigli di gio...lui ci è passato con la sua pelle, quindi ne sa sicuramente più di me

avanti così
                      oggi lo stacco è andato bene , dovrà andare bene anche lo squat di sabato

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

sam, stai molto meglio di come pensavo.. bravo!! stai messo più o meno come me dopo 2-3 mesi di allenamento, quando ero 96-97kg!!! e ottimo WO!! buono lo stacco, anche se aumentare di 2kg in un ex come lo stacco, secondo me non ha molto senso di solito io aumento di 10 in 10!!! tra 100 e 102, imho, non c'è nessuna differenza.. però forse da una spinta mentale

cmq dimmi se e quando vogliamo fare questa dietuzza.. io ce sono.. anche se a dir la verità non c'è bisogno di cambiare nulla.. ma di aumentare di 50-100kcal alla settimana!!

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

anche io mi trovo bene ad aumentare di poco, ma spesso...sono 2 filosofie diverse non penso che aumenti 10kg ogni seduta, altrimenti sei mandrake

sam sono contento per te guarda...ti sei impegnato e sei dimagrito...vai avanti così e costruirai un bel fisico.

Commenta

• _marlboro_
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 887
                            • 34
                            • 8
                            • Veneto
                            • Send PM

sam, stai molto meglio di come pensavo.. bravo!! stai messo più o meno come me dopo 2-3 mesi di allenamento, quando ero 96-97kg!!! e ottimo WO!! buono lo stacco, anche se aumentare di 2kg in un ex come lo stacco, secondo me non ha molto senso di solito io aumento di 10 in 10!!! tra 100 e 102, imho, non c'è nessuna differenza.. però forse da una spinta mentale

cmq dimmi se e quando vogliamo fare questa dietuzza.. io ce sono.. anche se a dir la verità non c'è bisogno di cambiare nulla.. ma di aumentare di 50-100kcal alla settimana!!
                            grazie
                            no, infatti ho messo 2 pesi da 2 kg al posto di 2 da 1 kg, tanto non cambia nulla.
                            su aos mi hanno detto di aumentare ogni settimana i fondamentali di 2.5 kg , se le esecuzioni e tutte le ripetizioni sono state concluse con tecnica buona.
                            io, aumentando troppo in fretta, 10kg a settimana, ero arrivato a uno stallo con 120 kg e non riuscivo .
                            così sono ripartito con 100, prossima sett. aumento di 5kg.
                            Penso di fare così anche per lo squat.
                            Per la panca 2.5 kg alla volta.

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

dipende anche dal buffer a cui lavori...se sei al limite 5kg di aumento sono tanti

Commenta

• _marlboro_
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 887
                                • 34
                                • 8
                                • Veneto
                                • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                                anche io mi trovo bene ad aumentare di poco, ma spesso...sono 2 filosofie diverse non penso che aumenti 10kg ogni seduta, altrimenti sei mandrake

sam sono contento per te guarda...ti sei impegnato e sei dimagrito...vai avanti così e costruirai un bel fisico.
                                infatti, su aos mi hanno consigliato 2.5 kg alla volta nei fondamentali:

giorno 1.

1. Panca piana 5 x 5 parti dal 60% (leggerissimo) le fai tutte col fermo al petto, e ogni settimana aumenti 2,5 kg se le hai fatte tutte perfettamente dinamiche e con il giusto fermo al petto. + 10 ripetizioni con 10 kg in meno di defaticamento.
                                2. Squat (scendi molto di più di quello che stai facendo, anca sotto il livello del ginocchio sempre) parti dal 40% (perchè il tuo massimale è falsato dal fatto che stai alto) 5 x 5 + 10 ripetizioni defaticanti. Stessa logica della panca piana
                                3. Trazioni dorsali 5 x 4serie
                                4. Abs a manetta.

Giorno 2

1. Stacco da terra 5 x 5 idem come panca piana, + 10 x 1 serie defaticante
                                2. Lento avanti in piedi 5 x 4 serie
                                3. Panca inclinata 5 x 4 serie
                                4. Trazioni dorsali supine 5 x 4 serie

Giorno 3 come giorno 1, usa gli stessi pesi.

Commenta

Working...
                                X