diario _marlboro_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Commenta

• _marlboro_
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 887
      • 34
      • 8
      • Veneto
      • Send PM

oggi si spinge,vedo di caricare 70 kg con lo squat e mi filmo,vediamo come sono le esecuzioni

Commenta

• _marlboro_
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 887
        • 34
        • 8
        • Veneto
        • Send PM

WO:

panca 5x5 @ 50kg
        1x10 @ 40kg

squat 5x5 @ 70kg

trazioni 4x5

addominali 4x12 inversi
        4x12 normali

squat sempre basso come carichi

Commenta

• _marlboro_
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 887
          • 34
          • 8
          • Veneto
          • Send PM

ecco la 4° serie di squat,spero vada bene:
          sarà anche ostico,ma prima o poi i carichi devono salire,altrimenti smetto tutto

YouTube - 4° serie squat 5x5 @ 70kg
          Last edited by _marlboro_; 02-12-2009, 02:19:39.

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

bene sam...vai avanti e non preoccuparti dei carichi
            le trazioni sei riuscito a migliorare un po' o no?

p.s. il video non riesco a vederlo dal lavoro quando torno stase lo guardo

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

sam, imho, lo squat va molto bene.. per quanto seguirai ancora questa scheda? cmq dopo cosa farai? io come te farei un bel po di forza.. a me è servita davvero molto!!! feci tra settembre e ottobre 45gg, ed ora ho ripreso, e sto facendo la multifreq personalizzata

scusa le domande, ma leggere tutto il tuo diario, nun ce la fo

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

gio conta che sam deve dimagrire ancora tanto, quindi la priorità è perdere peso
                per gli allenamenti, sicuramente è meglio fare poco ma bene...e la forza calza a pennello

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                  gio conta che sam deve dimagrire ancora tanto, quindi la priorità è perdere peso
                  per gli allenamenti, sicuramente è meglio fare poco ma bene...e la forza calza a pennello
                  ora ho sbirciato.. tuttora è 185x99kg in termini di composizione corporea non è molto distante da come ero io verso giugno-agosto 09, ed anche come carichi ci siamo.. secondo me dovrebbe fare come feci io in quel periodo.. seguire una isocalorica da circa 2000-2100kcal, con 1-2 pasti liberi (dovrebbe cercare una specie di ricomposizione corporea.. rimanendo stabile come peso, e cercando di abbassare la BF) .. e questo momento sarebbe ottimo x una scheda tranquilla mirata alla forza, nulla di troppo stressante..

naturalmente lo dico non sapendo che dieta sta seguendo ora..

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

beh è ancora hp +15...io se fossi nella sua condizione preferirei sgrassare ancora, dandoci dentro con il cardio...se si mette sulle 2000 + 2 pasti liberi, potrebbe rischiare di stallare e più che altro perdere quel rigore che la dieta gli sta dando.

sono più per la filosofia "via il dente via il dolore", e poi massa pulita
                    poi ognuno deve scegliere quello che è più adatto per sè

la dieta l'aveva postata qualche tempo fa, però non la ricordo
                    sam ripostala con i conti dei macro

Commenta

• _marlboro_
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 887
                      • 34
                      • 8
                      • Veneto
                      • Send PM

beh è ancora hp +15...io se fossi nella sua condizione preferirei sgrassare ancora, dandoci dentro con il cardio...se si mette sulle 2000 + 2 pasti liberi, potrebbe rischiare di stallare e più che altro perdere quel rigore che la dieta gli sta dando.

i conti non li ho mai calcolati,ma comunque seguo le grammature tutt'ora.
                      Fino ad adesso ho sgarrato solo 1 sera,mangiando 1 panino con una bistella,nulla di più.
                      questa tabella la potrei tenere anche 3 mesi,su aos mi hanno detto così, sarebbe la tabella "magica" perchè si aumenta la forza ,è uttto mirato sul 5x5.
                      Le trazioni complete 0, ma sempre appoggiando sullo sgabello,ma ora salgo meglio e le gambe non spingono.
                      Ci vuole pazienza,ora miro solo ed esclusivamente a forza.

Commenta

• _marlboro_
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 887
                        • 34
                        • 8
                        • Veneto
                        • Send PM

ecco la dieta:

colazione

latte scremato + caffè + cereali + 1frutto + proteine in polvere o 6 albumi
                        250ml latte + caffè + 50g cereali + 25g whey/6 albumi

spuntino mattina (non sempre)

15gr di noci + 1 scatoletta (60gr) di tonno o 60gr di bresaola
                        aggiungi un frutto

pranzo

150 gr di carne (petto di pollo,bistecca suino) oppure 2 scatolette di tonno + 1 cucchiaio d'olio
                        verdura
                        100g pasta o riso in bianco o con pomodoro
                        1/2 frutti

spuntino pomeriggio

scatoletta di tonno (60gr) o 60gr di bresaola
                        aggiungi 15g frutta secca e 1 mela

cena
                        150gr di carne rossa + 2 cucchiaio d'olio

verdura

ora sono sceso un pò con le grammature,ma non ho buchi sullo stomaco,quindi continuo così.

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

secondo me rischia di stallare come sta facendo ora.. invece se aumenta un po le kcal, gradualmente.. può dare una botta al metabolismo!!

naturalmente il cardio lo può fare anche in piena massa.. ma solo bene!!!

cmq io sto consigliando così, perchè è molto vicino alla condizione alla quale ero io qualche mese fa.. e gli sto consigliando di fare quello che feci io, che mi dette grandi risultati!!

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                          i conti non li ho mai calcolati,ma comunque seguo le grammature tutt'ora.
                          Fino ad adesso ho sgarrato solo 1 sera,mangiando 1 panino con una bistella,nulla di più.
                          questa tabella la potrei tenere anche 3 mesi,su aos mi hanno detto così, sarebbe la tabella "magica" perchè si aumenta la forza ,è uttto mirato sul 5x5.
                          Le trazioni complete 0, ma sempre appoggiando sullo sgabello,ma ora salgo meglio e le gambe non spingono.
                          Ci vuole pazienza,ora miro solo ed esclusivamente a forza.
                          minchia.. una scheda per 3 mesi.. è simile a quella che ho fatto io per 4 settimane, tecnica.. e sinceramente poi mi sono un po rotto

x le trazioni vedi questo mio video.. a me ha aiutato molto farle così YouTube - trazioni facilitate da elastico 5x4 BW 102"

ecco la dieta:

colazione

latte scremato + caffè + cereali + 1frutto + proteine in polvere o 6 albumi
                          250ml latte + caffè + 50g cereali + 25g whey/6 albumi

spuntino mattina (non sempre)

15gr di noci + 1 scatoletta (60gr) di tonno o 60gr di bresaola
                          aggiungi un frutto

pranzo

150 gr di carne (petto di pollo,bistecca suino) oppure 2 scatolette di tonno + 1 cucchiaio d'olio
                          verdura
                          100g pasta o riso in bianco o con pomodoro
                          1/2 frutti

spuntino pomeriggio

scatoletta di tonno (60gr) o 60gr di bresaola
                          aggiungi 15g frutta secca e 1 mela

cena
                          150gr di carne rossa + 2 cucchiaio d'olio

verdura

ora sono sceso un pò con le grammature,ma non ho buchi sullo stomaco,quindi continuo così.
                          cmq per fare forza devi stare ben più su di calorie!! così non vai da nessuna parte

cmq fammi un secondo i calcoli, e dimmi quanto magni in termini di macro.. secondo me sarai sulle 1700-1800 max..

cmq alla fine non ti impongo nulla, però ricorda che i tuoi due obiettivi che hai al momento, sono l'opposto.. non puoi dimagrire e contemporaneamente aumentare la forza!!!! dovrai decidere la strada migliore, ma dovrai puntare solo ad un obiettivo!!!

forza sam!!!

Commenta

• _marlboro_
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 887
                            • 34
                            • 8
                            • Veneto
                            • Send PM

si ovvio,ma con sta tabella sto cercando di non perdere la massa magra.
                            infatti sto perdendo i carichi che avevo tempo fa

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

si ovvio,ma con sta tabella sto cercando di non perdere la massa magra.
                              infatti sto perdendo i carichi che avevo tempo fa
                              scusa su AOS non ti avevano detto che è una tabella magica e ti aumentano i carichi (tue parole)??

cmq il mio consiglio finale è (prendilo con le pinze, forse stravolgerò il tuo modo di vedere le cose..): fossi in te me ne fregherei (e l'ho fatto davvero..) di perdere altro peso, e punterei su una isocalorica tranquilla, e routine che puntano all'aumento della forza..

ricorda che anche se rimani 100kg, ed aumenta la massa muscolare, la BF diminuisce!!! dopo una volta aumentata la massa magra, verso aprile-maggio, si va di ipocalorica, sempre leggera, x perdere buona parte del grasso!!

tutto IMHO, poi fai te..

Commenta

• _marlboro_
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 887
                                • 34
                                • 8
                                • Veneto
                                • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                                scusa su AOS non ti avevano detto che è una tabella magica e ti aumentano i carichi (tue parole)??

cmq il mio consiglio finale è (prendilo con le pinze, forse stravolgerò il tuo modo di vedere le cose..): fossi in te me ne fregherei (e l'ho fatto davvero..) di perdere altro peso, e punterei su una isocalorica tranquilla, e routine che puntano all'aumento della forza..

ricorda che anche se rimani 100kg, ed aumenta la massa muscolare, la BF diminuisce!!! dopo una volta aumentata la massa magra, verso aprile-maggio, si va di ipocalorica, sempre leggera, x perdere buona parte del grasso!!

tutto IMHO, poi fai te..
                                si ma se uno sta in ipo è difficile comunque che aumenti i carichi

Commenta

Working...
                                X