If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
intendevo il bila olimpico SAM
cmq quelli di Olympians (dischi e bila) non son male
i disch son più piccli ma magari ne prendi 2 di quelli da 45 x fare le altezze nello Stacco, gli altri possono essere pure piccoli
oggi
stacco 5x4@140kg
panca 5x4@64kg
curl bil. ez 4x6@30kg
curl man 5x10@8kg
stacco riscaldamento con il mezzo sumo,nei pesi leggeri tutto bene,facendo le singole a 120-130-140 mi son accorto che la schiena andava in avanti e nei 140kg ero lento e non avrei chiuso il 5x4,così son ripassato al classico.
magari dovrei allenare il mezzo sumo con % più basse,in modo da prendere confidenza.
con il classico alla fine del 5x4 ne avevo ancora.
ecco il video
sam nello stacco tira il petto in fuori...iper estendi la schiena finchè puoi....altrimenti è tutto inutile...li tiri di forza bruta quei kg...ma x fare il salto devi fare quei 2 accorgimenti....continuiamo col convenzionale dai!!!la cosa positiva è che riesci a tenere il bilancere attaccato al corpo!!
il 3RM sembra buono...vai così!anche lo squat è buono ma accoscia di + però!
nello squat concentrico invece il peso mi sembra eccessivo lavora tra 115 e 120 meglio altrimenti diventa lavoro inutile...la schiena non deve fare quel lavoro.-...lo squat concentrico serve appunto a partire con la schiena super impostata e ad alta velocità.da fermo...e bisogna anche non abusarne perchè a causa del mancato strech reflex(riflesso miotattico) fa pure male ai tendini..
nello stacco nella fase negativa sto pensando che lasciando cadere il bilanciere senza trattenerlo, si conservano molte più energie,giusto?
intendi mollare completamente la presa?far passare alla schiena un tale sbalzo mi sembra pericoloso...
se invece intendi il come non fare la fase negativa ma lasciarsi andare e tenere sempre le mani attaccate al bilancere va benissimo!anzi lo stacco devi farlo così....perchè è un esercizio che non ha una fase negativa ma solo la concentrica.
intendi mollare completamente la presa?far passare alla schiena un tale sbalzo mi sembra pericoloso...
se invece intendi il come non fare la fase negativa ma lasciarsi andare e tenere sempre le mani attaccate al bilancere va benissimo!anzi lo stacco devi farlo così....perchè è un esercizio che non ha una fase negativa ma solo la concentrica.
tenere sempre le mani attaccate al bilancere va benissimo!
io invece lo trattengo un pò altrimenti cede tutta la baracca.
oggi:
panca 10x56kg (come settimana scorsa)
13x48kg (1 rip in meno di sett. scorsa)
squat 5rm 125kg
squat tochj and go 3x3@170
g.m. 5x5@90kg (sbarra un pò più bassa,devo abbassare ancora?)
board press 4x6@60kg board da 5cm
tatte press 5x10@10kg per man.
---------- Post added 21-12-2010 at 00:14:43 ---------- Previous post was 20-12-2010 at 23:40:44 ----------
la panca è bella ma non hai usato bene il leg drive stavolta!...o lo hai usato pochissimo!
molto bello lo squat complimenti!!sembravi avere anche un bel pò di margine!ottimo ottimo ottimo bravissimo!
però nel touch and go con i 170kg ti scappava il culo vero??eri bello stanco si vedeva..
il gm lo fai con troppa foga....fallo + lento e controllato che è un esercizio molto pericoloso...
nella panca stretta eri moolto scoordinato e seguivi una traiettoria non idonea.,devi fare come una panca normale solo che la presa è + stretta ed è come se avessi il petto qualche cm + alto(per le board) poi il resto viene da sè...
come ti stai trovando con questo programma??io sono molto contento x te dei risultati e dell impegno che ci metti!!hai anche + grinta di prima!
ci vuole più grinta altrimenti con i 170 resto sotto,si ero stanco con i 170,bella sensazione scendo lento sento le tavole però non so se ce la faccio a salire ahah.
vero ho fatto apposta con il leg drive per il problema che i tendini interni delle coscie mi fanno male,vuol dire che devo andare con le gambe più sotto.
si dai mi ci trovo con questo programma.
prossimi massimali provo: 185,85-90,190 chissà
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta