Diario del Pivellino
Collapse
X
-
W4 - Venerdì 12 marzo 2010 - Allenamento 5 – Schiena, richiamo petto e addome
- rematore presa prona 12-10-8-6-15
- lat avanti 4*10 4 sec negativa
- trazioni supine 2*max
- lat avanti scapolare 35 kili 10 ripetizioni 10 sec sotto i fermi+max+10 sec sotto ai fermi+max+10 sec sotto ai fermi+max
- allungamento 3*60
- pectoral 60 kili 10 ripetizioni 10 sec sotto i fermi+max+10 sec sotto ai fermi+max+10 sec sotto ai fermi+max
- allungamento 3*60
- 5*max crunch ss reverse crunch
1) Rematore presa prona
1.1) 15[+3]- 60" @70kg
1.2) 13[+3]- 60" @70kg
1.3) 8 - 60" @75kg [+5Kg]
1.4) 6 - 60" @75kg [+5Kg]
1.5) 20 [+5]- 60" @50kg
Note:
2) Lat machine avanti
2.1) 10 [+5]- 60"@70kg
2.2) 10 - 60"@70kg
2.3) 8 [-2]- 60" @70kg
2.4) 7 [-3]- 60" @70kg
Note: 4 sec negativa
3) Trazioni supine
3.1) 5 - 60"
3.2) 4[-1]- 60"
Note:
Impressioni specifiche:
4) Lat machine avanti scapolare
4.1) 10 - 10"@45kg
4.2) 12 [+2] - 10"@45kg
4.3) 9 [+1]- 10" @45kg
4.4) 8 [+2]- 10" @45kg
Note:
5) Allungamento fasciale
5.1) 60"
5.2) 60"
5.3) 60"
6) Pectoral machine
6.1) 10 - 10" @60kg
6.2) 7 [+1]- 10" @60kg
6.3) 6 [+1] - 10" @60kg
6.4) 4 - 10" @60kg
7) Allungamento fasciale
7.1) 60"
7.2) 60"
7.3) 60"
8) Crunch / Riverse crunch
8.1) 20 / 20 – 35”
8.2) 20 / 20 – 35”
8.3) 20 / 15 – 35”
8.4) 15 / 15 – 35”
8.5) 15 / 10 – 35”
Note:
Durata: 70’
Legenda:
[ ]= variazioni + o – rispetto all’allenamento precedente o a quanto previsto
* = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previsto" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Salsa,
ottimo, grazie mille.
Sergio
lat avanti scapolare 35 kili 10 ripetizioni 10 sec sotto i fermi+max+10 sec sotto ai fermi+max+10 sec sotto ai fermi+max[/quote]
prego dobbiamo condividere quanto sappiamo brò!
puoi indicarmi come lo esegui.......se hai un video ad esempio.....te ne sarei gratoI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiolat avanti scapolare 35 kili 10 ripetizioni 10 sec sotto i fermi+max+10 sec sotto ai fermi+max+10 sec sotto ai fermi+max
prego dobbiamo condividere quanto sappiamo brò!
puoi indicarmi come lo esegui.......se hai un video ad esempio.....te ne sarei grato
Ciao Salsa,
non ho alcun video, mi dispiace davvero, dovei farlo però, così anche Filippo può valutare e correggere il movimento.
Tento di descrivertelo per punti.
Movimento scapolare:
- busto il più possibile fermo in posizione eretta;
- gomiti in avanti;
- il movimento delle braccia è contenuto;
- è accentuato la contrazione dei dorsali con movimenti, appunto, di tipo scapolare.
Recupero sotto i ferri:
- non lascio la presa della lat alla fine di ciascuna serie, mantenendo la posizione;
- durante i 10 secondi di recupero fra una serie e l'altra, per conteggiare i 10 secondi, faccio trazioni ESCLUSIVAMENTE di tipo scapolare (il movimento è ovviamente ridotto);
il recupero "sotto i ferri" induce a rallentare il deflusso di sangue e acido lattico dal muscolo, che alla fine brucia com non mai.
Recupero di 10 secondi:
- faccio la prima serie da 10 reps anche se a buffer;
- aspetto 10 secondi (scandendo il tempo con 10 trazioni esclusivamente scapolare);
- le altre 3 serie vado a cedimento;
Spero di essere riuscito a spiegare in modo sufficiente come eseguo l'esercizio, ma penso possa essere più esplicativo un video, che consentirebbe anche a me di avere indicazioni per correggere eventuali errori: lo farò, o appena ho l'occasione di allenarmi sotto la supervisione di Filippo, lo facciamo.
A presto Salsa, e buon WE.
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Salsa,
non ho alcun video, mi dispiace davvero, dovei farlo però, così anche Filippo può valutare e correggere il movimento.
Tento di descrivertelo per punti.
Movimento scapolare:
- busto il più possibile fermo in posizione eretta;
- gomiti in avanti;
- il movimento delle braccia è contenuto;
- è accentuato la contrazione dei dorsali con movimenti, appunto, di tipo scapolare.
- non lascio la presa della lat alla fine di ciascuna serie, mantenendo la posizione;
- durante i 10 secondi di recupero fra una serie e l'altra, per conteggiare i 10 secondi, faccio trazioni ESCLUSIVAMENTE di tipo scapolare (il movimento è ovviamente ridotto);
Recupero di 10 secondi:
- faccio la prima serie da 10 reps anche se a buffer;
- aspetto 10 secondi (scandendo il tempo con 10 trazioni esclusivamente scapolare);
- le altre 3 serie vado a cedimento;
A presto Salsa, e buon WE.
Sergio
ps
chiedevo perchè devo farlo anche io nella prossima settimana.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiola scapolare è la solita esecuzione, la chissa la si ha tenendo smpre le mani attaccate, pumping!!
Ciao Filippo,
quindi l'esecuzione attuale è corretta, giusto ?
La prossima volta provo a farmi un video, così vediamo cosa c'è da sistemare.
A presto e buon fine settimana,
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiodirei che l'esecuzione è perfetta,dai il max come sempre Sergio che sta per arrivare una evoluzione del programmino
grazie per la conferma.
Come sempre, in ogni cosa che faccio e in cui credo offro sempre il massimo, non mi risparmio affatto.
Per il programma .... sono pronto a tutto
Buon WE,
Commenta
-
-
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
la mia è una lat avanti presa stretta supina, in estensione, contrazione, completa, come faceva spesso il grande ronnie coleman!
quella di Sergio è una lat avanti presa ampia supina scapolare, nomalissima lat dove però i gomiti spingono in avanti aumentando notevolmente il lavoro del romboide e del gran dorsale;
nel suo caso durante lo '''stripping''' le mani rimangono attaccate per puro masochismo ai fermi rimanendo in tensione e così provocando un grande spasmo ed un grande pumpingsigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
la mia è una lat avanti presa stretta supina, in estensione, contrazione, completa, come faceva spesso il grande ronnie coleman!
quella di Sergio è una lat avanti presa ampia supina scapolare, nomalissima lat dove però i gomiti spingono in avanti aumentando notevolmente il lavoro del romboide e del gran dorsale;
nel suo caso durante lo '''stripping''' le mani rimangono attaccate per puro masochismo ai fermi rimanendo in tensione e così provocando un grande spasmo ed un grande pumping
caxxo hai ragione ..........sbadato io nel postare......cmq bene allora ora mi è ancora piu chiaro e credo di aver già fatto questo movimento, ma mi era sorto un dubbio ora è piu chiaro grazie.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiocaxxo hai ragione ..........sbadato io nel postare......cmq bene allora ora mi è ancora piu chiaro e credo di aver già fatto questo movimento, ma mi era sorto un dubbio ora è piu chiaro grazie.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Commenta