Diario del Pivellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vic
    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
    • Sep 2008
    • 853
    • 122
    • 128
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
    Ciao Mastino,

il WO di ieri l'ho "sentito" per bene.
    Svolto in maggior tranquillità e concentrazione nonostante l'affollamento (in particolare durante gli stacchi).

Per ciò che attiene alla french press, la svolgo normalmente nei modi che descrivo di seguito per punti:

• panca piana (in alcuni casi a 15°);
    • bilanciere EZ;
    • braccio perpendicolare al terreno durante tutta l'esecuzione;
    • gomiti stretti e in avanti quanto più possibile;
    • il bilanciere arriva alla fronte;
    • concentrica più veloce;
    • eccentrica lenta.

A presto,

Sergio

PS. Sempre con riferimento agli stacchi, avvolte mi chiedo come ragionano e come si comportano le persone. La situazione è questa: stavo svolgendo gli stacchi e un PT con il Suo allievo mi si piazzano praticamente attaccato (ma santa miseria, con tutto il posto che c'è?), probabilmente perchè lì c'era lo specchio (a me serve per buttarmi un occhio ogni tanto per verificare la postura). L'esercizio che facevano era con i Kettlebell e praticamente mi danzavano "attaccato al naso". Non contenti, durante l'esecuzione degli stacchi mi hanno chiesto se per cortesia potevo spostarmi .... . La capacità di concentrami che ho acquisito con gli anni è notevole, e anche in quella sede ho messo alla prova quanto ho appreso col tempo ..... ma nulla mi ha vietato, alla fine dell'ultima reps dell'ultima seri di stacchi di mandare a cagare il PT (in primis) e l'allievo (per secondo) con l'approvazione dei vicini.
    Beato te che riesci a controllarti...io mi sarei incazzato non poco...soprattutto data la "pericolosità" dell'esercizio...in passato mi è successo di vedere gente molto esperta che per colpa di qualche incosciente si è infortunata...proprio negli stacchi...per fortuna a te è andata bene...
    sigpic
    Originariamente Scritto da kenny93
    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

PS. Sempre con riferimento agli stacchi, avvolte mi chiedo come ragionano e come si comportano le persone. La situazione è questa: stavo svolgendo gli stacchi e un PT con il Suo allievo mi si piazzano praticamente attaccato (ma santa miseria, con tutto il posto che c'è?), probabilmente perchè lì c'era lo specchio (a me serve per buttarmi un occhio ogni tanto per verificare la postura). L'esercizio che facevano era con i Kettlebell e praticamente mi danzavano "attaccato al naso". Non contenti, durante l'esecuzione degli stacchi mi hanno chiesto se per cortesia potevo spostarmi .... . La capacità di concentrami che ho acquisito con gli anni è notevole, e anche in quella sede ho messo alla prova quanto ho appreso col tempo ..... ma nulla mi ha vietato, alla fine dell'ultima reps dell'ultima seri di stacchi di mandare a cagare il PT (in primis) e l'allievo (per secondo) con l'approvazione dei vicini.
      Cioè, a che scopo ti si erano avvicinati i tipi?

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
        Ciao Sergio...in riferimento alla domanda di massy quindi fai lo skull...o sbaglio?
        a questo punto non so rispondere !

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
        Beato te che riesci a controllarti...io mi sarei incazzato non poco...soprattutto data la "pericolosità" dell'esercizio...in passato mi è successo di vedere gente molto esperta che per colpa di qualche incosciente si è infortunata...proprio negli stacchi...per fortuna a te è andata bene...
        A me è andata bene anche se per un momento avevo perso la concentrazione ... ma poi tutto ok !

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        Cioè, a che scopo ti si erano avvicinati i tipi?

... e chi lo sa !? Sinceramente, fino a quando non ho completato l'ultima resp dell'ultima serie, per me era come se non ci fosse nessuno intorno. Poi però, quando sono "riemerso", e dopo aver ripreso fiato, l'unica cosa che mi sono sentiro di dire ad entrambi è quello di andare a "cagare" (scusa la volgarità). Loro non hanno proferito parola, anche perchè sono piuttosto mansueto ed è rarissimo, per chi mi conosce, vedermi "alterato" .
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 666
          • Bimmer Lover
          • Send PM

... e chi lo sa !? Sinceramente, fino a quando non ho completato l'ultima resp dell'ultima serie, per me era come se non ci fosse nessuno intorno. Poi però, quando sono "riemerso", e dopo aver ripreso fiato, l'unica cosa che mi sono sentiro di dire ad entrambi è quello di andare a "cagare" (scusa la volgarità). Loro non hanno proferito parola, anche perchè sono piuttosto mansueto ed è rarissimo, per chi mi conosce, vedermi "alterato" .

Tranquillo, la volgarità non mi urta

Certo che certa gente è proprio matta da legare

Anche io son un tipo tranquillo, e spesso sono per "più fatti meno parole", anche perchè non mi va di invadere gli spazi altrui, figuriamoci se lo fanno con me, e se osano intralciare la esecuzione da farmi male, beh difficile che non mi incazzerei.....

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
            Tranquillo, la volgarità non mi urta

Certo che certa gente è proprio matta da legare

Anche io son un tipo tranquillo, e spesso sono per "più fatti meno parole", anche perchè non mi va di invadere gli spazi altrui, figuriamoci se lo fanno con me, e se osano intralciare la esecuzione da farmi male, beh difficile che non mi incazzerei.....

Ciao Gandhi,

certa gente non è matta, credimi, è un qualcosa di irreparabile, è semplicemente maleducata e la maleducazione non la tollero.

Sergio
            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• massy88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 409
              • 250
              • 680
              • Send PM

Questa è la french press

La differenza è che nella french il bilanciere scende fin dietro la testa, mentre nello skull si ferma alla fronte! dalla tua descrizione suppongo tu faccia lo skull!

Per quanto riguarda la maleducazione, condivido in pieno le tue riflessioni, e mi ritengo da questo punto di vista fortunato ad allenarmi in home gym dove non devo render conto a nessuno, e soprattutto nessuno disturba i miei allenamenti!

Comunque in palestra gira gente molto strana...pensa che ieri un mio amico che di palestra non se ne capisce niente (pur frequentandone una) è uscito fuori dicendo che il suo PT gli ha suggerito di assumere durante la giornata al max 80gr di proteine(fra cibo e integrazione) perchè il nostro fisico non ne riuscirebbe ad assumere di piu, causando diarrea e il mio amico ci ha creduto...io ieri sera ho provato a spiegargli un po come stanno le cose, ma mi ha detto testuali parole: tu non sai niente di palestra!se ne intenderà un pò di piu il mio PT di palestra e dieta, rispetto a te?

La mia risposta è stata questa:

Ciao Sergio, spero di non averti annoiato con i miei racconti!

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                  Sapevo saresti intervenuto Filippo anche se avrei scommesso che avresti usato questa faccina

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                    Sapevo saresti intervenuto Filippo anche se avrei scommesso che avresti usato questa faccina
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 666
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Ciao Gandhi,

certa gente non è matta, credimi, è un qualcosa di irreparabile, è semplicemente maleducata e la maleducazione non la tollero.

Sergio
                      A te la maleducazione, a me mi irrita di più il fatto di "schernire"

Comunque in palestra gira gente molto strana...pensa che ieri un mio amico che di palestra non se ne capisce niente (pur frequentandone una) è uscito fuori dicendo che il suo PT gli ha suggerito di assumere durante la giornata al max 80gr di proteine(fra cibo e integrazione) perchè il nostro fisico non ne riuscirebbe ad assumere di piu, causando diarrea e il mio amico ci ha creduto...io ieri sera ho provato a spiegargli un po come stanno le cose, ma mi ha detto testuali parole: tu non sai niente di palestra!se ne intenderà un pò di piu il mio PT di palestra e dieta, rispetto a te?

La mia risposta è stata questa:

Ciao Sergio, spero di non averti annoiato con i miei racconti!
                      Caspita massy

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Questa è la french press

La differenza è che nella french il bilanciere scende fin dietro la testa, mentre nello skull si ferma alla fronte! dalla tua descrizione suppongo tu faccia lo skull!

Ciao Mastino e ciao Filippo,

ahi ahi ahi ahi .... vi assicuro che userò il cilicio per espiare questa mia colpa !

A parte gli scherzi, molto bene ! non si termina mai di imparare ! Grazie per le delucidazioni.

Colgo l'occasione per chiederVi cosa cambia a livello di sollecitazione sul muscolo bersaglio.

Dalla prossima volta porterò il bilanciere dietro la testa.

Ringrazio,

Sergio

PS. Allenarmi a caso non riuscirei, sarebbe per me oltremodo una noia mortale essere da solo. Questo, a lungo andare, inciderebbe negativamente sulle performance. Sono consapevole però che ogniuno di noi è differente. Sono un animale sociale e per tale motivo mi piace stare in mezzo alla gente, consapevole che ci sono persone più o meno affini al mio carattere. Un altro aspetto posito, per me, nel frequentare una palestra è la possibilità di avere a disposizione una gamma di attrezzi e pesi che difficilmente mi sarebbe consentito a casa.

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

Ciao Mastino e ciao Filippo,

ahi ahi ahi ahi .... vi assicuro che userò il cilicio per espiare questa mia colpa !

A parte gli scherzi, molto bene ! non si termina mai di imparare ! Grazie per le delucidazioni.

Colgo l'occasione per chiederVi cosa cambia a livello di sollecitazione sul muscolo bersaglio.

Dalla prossima volta porterò il bilanciere dietro la testa.

Ringrazio,

Sergio

PS. Allenarmi a caso non riuscirei, sarebbe per me oltremodo una noia mortale essere da solo. Questo, a lungo andare, inciderebbe negativamente sulle performance. Sono consapevole però che ogniuno di noi è differente. Sono un animale sociale e per tale motivo mi piace stare in mezzo alla gente, consapevole che ci sono persone più o meno affini al mio carattere. Un altro aspetto posito, per me, nel frequentare una palestra è la possibilità di avere a disposizione una gamma di attrezzi e pesi che difficilmente mi sarebbe consentito a casa.
                          infatti mi sono allenato a casa (giugno/settembre 2009), ma i miglioramenti veri sono venuti dopo l'iscrizione in palestra, ho tenuto tutto per quando le palestre vanno in ferie.........ma come accennavi tu, anche se con un po di buona volonta si riesce a fare tutto anche a casa, si dovrebe spendere qualche soldino di troppo (a mio avviso).........oltre questo fattore, anche per me stare sempre soli mi stava portando a perdere un calo di performance....anche se poi a dire il vero sono stato costretto perchè dovevano fare i lavori quindi poca scelta, ma cmq a breve sarei tornato in palestra.

Detto questo come ti dissi nel mio diario, si che puoi far finta di niente, ma certe volte è veramente difficile......cmq certo questi non sono problemi come giustamente fatto notare da te Sergio....insomma la prossima volta fingi di far cadere il bil carico addosso a loro......
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Pivellino2
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 446
                            • 82
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                            infatti mi sono allenato a casa (giugno/settembre 2009), ma i miglioramenti veri sono venuti dopo l'iscrizione in palestra, ho tenuto tutto per quando le palestre vanno in ferie.........ma come accennavi tu, anche se con un po di buona volonta si riesce a fare tutto anche a casa, si dovrebe spendere qualche soldino di troppo (a mio avviso).........oltre questo fattore, anche per me stare sempre soli mi stava portando a perdere un calo di performance....anche se poi a dire il vero sono stato costretto perchè dovevano fare i lavori quindi poca scelta, ma cmq a breve sarei tornato in palestra.

Detto questo come ti dissi nel mio diario, si che puoi far finta di niente, ma certe volte è veramente difficile......cmq certo questi non sono problemi come giustamente fatto notare da te Sergio....insomma la prossima volta fingi di far cadere il bil carico addosso a loro......

Ciao Salsa,

seguo sempre il Tuo diario e il lavoro che stai portando avanti con successo con Pette (ottimo mentore), complimenti!

Come scrisse Menez, nell'allenamento una componente importante è quella psicologica. Personalmente allenarmi da solo sarebbe meno efficace e meno stimolante.

Circa il bilanciere ... mi era balenata l'idea di lasciarlo cadere proprio vicino a loro, ma se poi si fosse fatto davvero male qualcuno ... meglio di no ... ho preferito dirgli le cose direttamente in viso, senza alcun problema.

A presto,

Sergio

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Ciao Salsa,

seguo sempre il Tuo diario e il lavoro che stai portando avanti con successo con Pette (ottimo mentore), complimenti!

Come scrisse Menez, nell'allenamento una componente importante è quella psicologica. Personalmente allenarmi da solo sarebbe meno efficace e meno stimolante.

Circa il bilanciere ... mi era balenata l'idea di lasciarlo cadere proprio vicino a loro, ma se poi si fosse fatto davvero male qualcuno ... meglio di no ... ho preferito dirgli le cose direttamente in viso, senza alcun problema.

A presto,

Sergio
                              più che fondamentale
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• salsa
                                Bodyweb Zenior
                                • Jun 2008
                                • 1742
                                • 619
                                • 630
                                • .
                                • Send PM

Ciao Salsa,

A presto,

Sergio
                                grazie Sergio bè diciamo che tu proprio non ti puoi lamentare in quanto a consigli con Filippo. Tornando al discorso bilanciere non volevo dire di lanciarlo seriamente, ma fingere il gesto; ci mancherebbe il tuo atteggiamento cmq è stato perfetto, inoltre anche io sono abiutato a dire le cose senza remore.(ma con il dovuto rispetto parlando in generale)........

ps
                                anche se a volte nel mio lavoro questo atteggiamento mi costa un po....
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

Working...
                                X