If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
forza sergio dai il meglio....oggi io ho aumentato i carichi
Ciao Filippo,
di certo non mi risparmierò ...questo mai!
Io oggi penso di aumentare i carichi solo nei complementari, ma non negli stacchi.
Sò che Tu aborrisci le "% dei carichi", ma come sai, oggi rimango all'85%.
Le prossime due settimane aumento al 95% con 10x4, poi ho finito il programma .... e sinceramente mi trovo ancora "in alto mare" su come impostare il prossimo.
Mi affascina un profilo di allenamento in particolare, ma penso non sia adatto a me, in funzione della mia esperienza. Vedremo..
A presto,
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Ciao Filippo,
di certo non mi risparmierò ...questo mai!
Io oggi penso di aumentare i carichi solo nei complementari, ma non negli stacchi.
Sò che Tu aborrisci le "% dei carichi", ma come sai, oggi rimango all'85%.
Le prossime due settimane aumento al 95% con 10x4, poi ho finito il programma .... e sinceramente mi trovo ancora "in alto mare" su come impostare il prossimo.
Mi affascina un profilo di allenamento in particolare, ma penso non sia adatto a me, in funzione della mia esperienza. Vedremo..
A presto,
Sergio
appena hai voglia ne discutiamo seriamente! che tipo di programm? fammi indovinare fst-7?
appena hai voglia ne discutiamo seriamente! che tipo di programm? fammi indovinare fst-7?
Buonasera Filippo,
avrei la necessità di parlarne direttamente con Te.
All'inizio della prossima settimana riuscirei a ritagliarmi un pò di tempo per passare in centro. Disturbo se passo a trovarTi ? Se possibile, che giorno può essere più comodo per Te ?
Io ce la metterò tutta...grazie per l'incoraggiamento...
...mi raccomando alla grande anche tu oggi con gli stacchi...
Ciao Vic,
non ne dubitavo che non ti saresti risparmiato!
Oggi me li sono mangiati gli stacchi, nonostante un piccolo inconveniente. Mi piace veramente come esercizio, è come se qualcuno Ti attaccasse la 220V ai nervi! Fantastico!
Sono sensazioni incredibili già da quando entri negli spogliatoi.
Si ha già il pensiero lì, fisso su ciò che devi fare, cercando di anticipare le sensazioni che proverai e che stai cercando, i suoni, gli odori quasi metallici che ti invadono le narici, i rivoli di sudore in viso, le vene del collo che scoppiano come fiumi in piena....
Poi entri, e di primo acchito Ti senti come un toro che scalpita, che cerca la sagoma, prepara la carica, gli scoppia il cuore in gola tanto fracassa all'inteno del petto...
Poi i nervi e muscoli finalmente si contraggono e capisci che la prova è con Te stesso....
Un attimo di smarrimento... e poi capisci da subito l'epilogo della prova... è fatta! E così è stato!
Il WO è andato bene, mi è piaciuto, intenso e concentrato.
Grazie Mastino della visita, per me è sempre un piacere.
A presto,
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Stacco (peso usato = 85% max teorico)
Warm up
1) 6 - 120"@100kg
2) 6 - 120" [+10”] @100kg
3) 6 - 120" @100kg
4) 6 - 120"@100kg
5) 6 - 120" @100kg
6) 6 - 120"[-30”]@100kg
7) 6 - 140"[-40”]@100kg
8) 6 - 120"[-60”]@100kg
9) 6 - 140"[-10”]@100kg
10) 6 - 120"[-30”] @100kg Impressioni specifiche: Soddisfatto come la volta precedente. Anche stavolta, nelle prime 6-7 serie avevo un margine di altre 2-3 reps. Riscaldamento durato 10’-15’ in un percorso composto da iperestensioni + Leg curl + leg extension (mi sono totalmente scordato gli ABS). Ho poi caricato il bilanciere e fatto 1x7@80Kg + 1x1/2@90Kg + 1x3@90Kg. Nota particolare è che dopo il primo esercizio di riscaldamento col bilanciere, ho caricato a 90Kg e durante l’inizio dello stacco ho sentito come una bruciatura nella parte bassa del ventre quindi ho interrotto subito. E’ la prima volta che capita e, forse, è addebitabile al fatto che non ho riscaldato gli ABS ???? Non so. Ho aspettato un minuto e ho provato ancora lo stacco per sentire se la sensazione continuava, invece tutto ok. Subito dopo ho iniziato l’esercizio.
Stacco (peso usato = 85% max teorico)
Warm up
1) 6 - 120"@100kg
2) 6 - 120" [+10”] @100kg
3) 6 - 120" @100kg
4) 6 - 120"@100kg
5) 6 - 120" @100kg
6) 6 - 120"[-30”]@100kg
7) 6 - 140"[-40”]@100kg
8) 6 - 120"[-60”]@100kg
9) 6 - 140"[-10”]@100kg
10) 6 - 120"[-30”] @100kg Impressioni specifiche: Soddisfatto come la volta precedente. Anche stavolta, nelle prime 6-7 serie avevo un margine di altre 2-3 reps. Riscaldamento durato 10’-15’ in un percorso composto da iperestensioni + Leg curl + leg extension (mi sono totalmente scordato gli ABS). Ho poi caricato il bilanciere e fatto 1x7@80Kg + 1x1/2@90Kg + 1x3@90Kg. Nota particolare è che dopo il primo esercizio di riscaldamento col bilanciere, ho caricato a 90Kg e durante l’inizio dello stacco ho sentito come una bruciatura nella parte bassa del ventre quindi ho interrotto subito. E’ la prima volta che capita e, forse, è addebitabile al fatto che non ho riscaldato gli ABS ???? Non so. Ho aspettato un minuto e ho provato ancora lo stacco per sentire se la sensazione continuava, invece tutto ok. Subito dopo ho iniziato l’esercizio.
HIIT Esercizio: tapis roulant Durata: 6' Velocità: 11 Km/h Pendenza: 11% Svolgimento: 20'' on + 10'' off
Durata: 90’
cazz sta attento sergio!!!fai come dice zanelike.appena completi il ciclo..per un pò di tempo allontanati da pesi troppo pesanti e cerca di più il muscolo e il pompaggio...io l fst7 te lo consiglio...
Complimenti per il wo Sergio...spero non si ripeta l'inconveniente nello stacco...sicuramente non è niente ma mettono sempre una certa agitazione queste cose...cmq hai concluso alla grande nonostante tutto...
Non avevo dubbi Sergio sull'esito positivissimo del wo!!
Ne approfitto per farti i miei complimenti piu sinceri!!
Stai procedendo davvero forte...mi raccomando continua con tanta costanza e impegno come già stai facendo!
A presto, e goditi il week end in famiglia
penso che dell'fst-7 ora come ora ti possa servire molto il cramping+un poco di allugamento, fasciale solo per muscoli avanti!
per il resto una scheda classica classica
ricordati che hai leve molto molto lunghe, un bene le le riempi, dopo non ce ne sarà per nessuno, ma fino a quel punto occhio!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta