Diario del Pivellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    gandhi non demonizzare la smith, in molti la usano, prova tu a fare 10 serie di squat così e vedere se verso la fine non perdi la concentrazione...la smith è un ottimo angelo custode...peccato che io mi alleni a casa!
    Scusa se userò roba scurrile, ma la smith è una MERDA

la uso solo per fare il calf e basta

Commenta

• Pivellino2
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 446
      • 82
      • 18
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      E caspita, io al posto tuo me ne sarei andato se non avessi visto almeno un RACK!
      Gandhi,
      ci avevo pensato pure io, ma ... ci sono diversi "ma" con cui fare i conti quali:
      1) mi alzo alle 5-5,30 per potermi recare in studio di buon ora;
      2) mi scucchiaio 130-150 Km, se va bene, ogni giorni per recarmi sul lavoro;
      3) Ho una famiglia a cui tengo più di me stesso
      4) Per motivi di lavoro, vedo pochissimo mio figlio, di 4 anni. Ho bisogno di parlargli il più possibile e giocare con Lui, oltre che con mia moglie.
      5) La palestra che frequento è a 50m dal luogo di lavoro e, a parte questo strabenedetto rack, mi sembra ben fronita (anche se manca una buona muisica, tale da far salire la concentrazione di adrenalina, e i suoni metallici della ghisa *)
      6) Per poter frequentare un'altra palestra dovrei perdere un sacco di tempo, e sottrarlo alla mia famiglia: non mi sembra proprio il caso.
      7) Ho cercato più volte di surrogare il rack con "impalcature" alla bene meglio, ma quando un giorno, per poco non mi spezzo la schiena con una contrattura che non mi mollava per diversi giorni, ho pensato che non è proprio il caso di fare "il fenomeno".

Questi sono solo alcuni dei diversi "ma". Con questo, concordo che l'ottimale sarebbe fare squat libero, e non sai quanto mi dispiace non poterlo fare. Ma se non mi sento sicuro, preferisco non farlo o farlo al MP cercando di curare al massimo l'esecuzione.

Ho provato a ventilare la necessità di rack per squat, ma nulla. Tanto per dirti, non vedo nessuno che fa gli stacchi (almeno nell'orario in cui frequento la palestra), e quando li faccio mi sgranano addosso gli occhi con cenni di dissenso. Ma di questo non me ne curo proprio. Avevo anche chiesto ai trainer di assistermi nello stacco per curare il movimento, risposta: ma che lo fai a fare, non è fondamentale e in più, è pericoloso.

Navigo in queste acque, per ora ....
      " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Ah ok, va bene ^^

Commenta

• Pivellino2
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 446
          • 82
          • 18
          • Send PM

ciao pivellino, mi permetto di chiamarti sergio, perchè con il nick mi sembra di sminuirti...

complimenti x le 10 serie di squat...hai doms i giorni dopo?
          Ciao Jeghe,
          chiamami pure per nome, mi fa piacere.
          Per ora, nella progressione, sono a 8x10 di squat. Credimi, i doms si sentono nei giorni successivi.
          Cosa che mi incuriosisce è che li sento più due giorni dopo che il giorno successivo all'allenamento.
          Il preaffaticamento/riscaldamento con leg extension mi piace molto. Anche se per la verità, prima dello squat, faccio un breve avvicinamento all'esercizio con carichi progressivamente crescenti fino ad arrivare alla 1x1 @Kg usati.
          l'8x10 mette veramente alla prova la resisteza. Arrivo alla chiusura delle ultime serie che mi sento come dissociato per qualche secondo. Però dà soddisfazione.

gandhi non demonizzare la smith, in molti la usano, prova tu a fare 10 serie di squat così e vedere se verso la fine non perdi la concentrazione...la smith è un ottimo angelo custode...peccato che io mi alleni a casa!
          Molti la demonizzano. Capisco il libero sia lo squat per definizione, coinvolgendo gli stabilizzatori, ma preferisco essere sicuro. La persona con cui mi alleno non se la sente di seguirmi, ne tanto meno gli istruttori. Pertanto, per ora, opto per il MP.

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Scusa se userò roba scurrile, ma la smith è una MERDA

la uso solo per fare il calf e basta
          Può darsi Gandhi,
          io non sono così esperto da poterla giudicare in questo modo.
          Bene, se ti servono a fare i polpacci, allora non è poi così inutile come attrezzo.
          " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• siddharta7733
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3153
            • 447
            • 1,026
            • moh
            • Send PM

ciao Sergio ... ci credo che ti senti dissociato dopo lo squat ;-)))

a parte tutto sei una "Grande" persona
            ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

anche io ho avuto problemi simili ai tuoi sergio...usavo sempre il multipower...sono arrivato a fare 180kg x 15 ripetizioni....passato allo squat libero ho fatto 160kgx1.....ho perso un pò ma l importante è curare l esecuzione...arriveranno tempi migliori in cui cambiare palestra?se no puoi farti un home gim...
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                Gandhi,
                ci avevo pensato pure io, ma ... ci sono diversi "ma" con cui fare i conti quali:
                1) mi alzo alle 5-5,30 per potermi recare in studio di buon ora;
                2) mi scucchiaio 130-150 Km, se va bene, ogni giorni per recarmi sul lavoro;
                3) Ho una famiglia a cui tengo più di me stesso
                4) Per motivi di lavoro, vedo pochissimo mio figlio, di 4 anni. Ho bisogno di parlargli il più possibile e giocare con Lui, oltre che con mia moglie.
                5) La palestra che frequento è a 50m dal luogo di lavoro e, a parte questo strabenedetto rack, mi sembra ben fronita (anche se manca una buona muisica, tale da far salire la concentrazione di adrenalina, e i suoni metallici della ghisa *)
                6) Per poter frequentare un'altra palestra dovrei perdere un sacco di tempo, e sottrarlo alla mia famiglia: non mi sembra proprio il caso.
                7) Ho cercato più volte di surrogare il rack con "impalcature" alla bene meglio, ma quando un giorno, per poco non mi spezzo la schiena con una contrattura che non mi mollava per diversi giorni, ho pensato che non è proprio il caso di fare "il fenomeno".

Questi sono solo alcuni dei diversi "ma". Con questo, concordo che l'ottimale sarebbe fare squat libero, e non sai quanto mi dispiace non poterlo fare. Ma se non mi sento sicuro, preferisco non farlo o farlo al MP cercando di curare al massimo l'esecuzione.

Ho provato a ventilare la necessità di rack per squat, ma nulla. Tanto per dirti, non vedo nessuno che fa gli stacchi (almeno nell'orario in cui frequento la palestra), e quando li faccio mi sgranano addosso gli occhi con cenni di dissenso. Ma di questo non me ne curo proprio. Avevo anche chiesto ai trainer di assistermi nello stacco per curare il movimento, risposta: ma che lo fai a fare, non è fondamentale e in più, è pericoloso.

Navigo in queste acque, per ora ....
                Davvero belle parole Sergio, soprattutto i motivi che ti legano alla tua famiglia...
                Onore a te, hai tutta la mia stima!
                Non posso repparti perchè l'ho fatto qualche giorno fà, ma me ne ricorderò in futuro!
                Buonanotte amico

PS: dimenticavo Gran wo!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

quoto massi.....sergio sei una tra le migliori persone che abbia mai conosciuto!!!
                  Visualizza blog

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                    Davvero belle parole Sergio, soprattutto i motivi che ti legano alla tua famiglia...
                    Non posso repparti perchè l'ho fatto qualche giorno fà, ma me ne ricorderò in futuro!
                    Buonanotte amico

Sergio la penso come te su tutto.
                    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

Devo scusarmi fin da ora se commetterò errori di scrittura, ma in questo momento mi trovo diviso fra l'ascolto dei contributi di ricerca al convegno a cui stò partecipando e il Diario, che con estremo e sincero piacere condivido con Voi.

Stamane non ce l'ho proprio fatta, sono scappato in palestra per svolgere l'allenamento programmato (Allenamento C - a cui darò seguito dopo la presente) e subito dopo sono scappato veloce a Piacenza per il convegno.

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                      ciao Sergio ... ci credo che ti senti dissociato dopo lo squat ;-)))

a parte tutto sei una "Grande" persona
                      Ciao Siddharta,
                      grazie mille per i complimenti. Anche Tu sei una "grande" persona.
                      Devo dire che fino ad ora, tutte le persone che ho avuto il piacere di conoscere quì sono veramente "grandi" persone, che stimo.

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      anche io ho avuto problemi simili ai tuoi sergio...usavo sempre il multipower...sono arrivato a fare 180kg x 15 ripetizioni....passato allo squat libero ho fatto 160kgx1.....ho perso un pò ma l importante è curare l esecuzione...arriveranno tempi migliori in cui cambiare palestra?se no puoi farti un home gim...
                      Ciao Guerriero,
                      ne sono consapevole che passando al libero si ha un calo di peso, ma le motivazioni che ti ho riportato mi hanno condotto a fare la scelta del MP.

PS . Durante lo squat, consapevole di questo, tendo frequentemente a sovraccaricare rispetto al peso previsto, pur dando privilegio all'esecuzione

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                      Buonanotte amico

Ciao Massy,
                      grazie mille per i complimenti. Penso la stessa cosa di Te.
                      Buona giornata e buon WO, che come sempre vedo vanno "alla grande"

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      quoto massi.....sergio sei una tra le migliori persone che abbia mai conosciuto!!!
                      Grazie,
                      ma credimi, sono come molti altri quì dentro. Ne più, ne meno.

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                      Sergio la penso come te su tutto.

Ciao Matteo,
                      grazie mille.

PS - devo confessarti che questa mattina non ho segnato i tempi di esecuzione, accidenti!

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Mercoledì, 16 settembre 2009 – Allenamento C (WO mattutino)

[ ]= variazioni + o – rispetto al previsto.
                        * = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previsto

Trazioni alla sbarra (presa larga, lente e mento sopra la sbarra)
                        1) 8 - 90"
                        2) 8 - 90"
                        3) 8 - 90"
                        Impressioni specifiche: Tutto ok.

Rematore con bilanciere (presa larga)
                        1) 8 - 90" @55kg
                        2) 8 - 90" @55kg
                        3) 8 - 90" @55kg
                        Impressioni specifiche: Tutto ok

Stacco (peso usato = 65% max teorico)
                        I) 5 - 30" (Warm up) @65kg
                        II) 4 - 30" (Warm up) @70kg
                        III) 3 - 30" (Warm up) @75kg
                        IV) 1 - 30" (Warm up) @80kg
                        1) 10 - 180" @80kg
                        2) 10 - 180" @80kg
                        3) 10 - 180" @80kg
                        4) 10 - 180" @80kg
                        5) 10 - 180" @80kg
                        6) 10 - 180" @80kg
                        7) 10 - 180" @80kg
                        8) 10 - 180" @80kg

Impressioni specifiche: Ho chiuso discretamente tutte le otto serie. Sono soddisfatto! Ho il video delle ultime tre serie. Quando rientro dalla trasferta di lavoro la pubblico per chiedere pareri circa l’esecuzione.

Alzate a 90°
                        1) 8 - 60" @14kg
                        2) 8 - 60" @14kg
                        3) 8 - 60" @14kg

Dips fra le panche
                        1) 8 - 60" @30kg
                        2) 8 - 60" @30kg
                        3) 8 - 60" @30kg
                        Impressioni specifiche: Ok.

French press (bilanciere dritto, lentissimo)
                        1) 8 - 60" @25kg
                        2) 8 - 60" @25kg
                        3) 8 - 60" @25kg

Non ho fatto l’HIIT per motivi di tempo: dovevo proprio scappare, ero in ritardo !

Durata: 80’

Impressioni generali del profilo di allenamento: Molto soddisfatto. Ho filmato le ultime 3 serie di stacchi (6^, 7^ e 8^). Vorrei inserirle sul diario per avere critiche che mi consentano di migliorare. Durante questo WO mattutino (il primo da quando ho iniziato ad allenarmi), per la prima volta ho vista una “mosca bianca” che faceva stacco. E' stato fantastico vederlo, era come avere un conforto.
                        Domani sicuramente riposo. Oggi, appena finiscono i lavori, vado alla caccia di una palestra per fare almeno un blando WO prima del WE.

Commenta

• siddharta7733
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3153
                          • 447
                          • 1,026
                          • moh
                          • Send PM

complimenti Sergio ... stai diventando una potenza
                          ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• massy88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 409
                            • 250
                            • 680
                            • Send PM

Quoro Sid...davvero un gran wo!!Molto bene in tutti gli esercizi!
                            Hai mai postato foto Sergio?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

bravissimo sergio!!!cmq l idea di farti un home gim io la terrei in considerazione...così puoi allenarti in tranquillità....e dedicare più tempo ai tuoi cari...

non vedo l ora di vedere i video
                              Visualizza blog

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Quoto ansicora...io con la mia home gym mi trovo da Dio...faccio gli orari che mi pare e mi gestisco gli allenamenti al meglio
                                E a farmi compagnia c'è sempre la mia sorellina...nel tuo caso potrebbero farti compagnia i tuoi figli

Commenta

Working...
                                X