Diario del Pivellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

buone ferie

p.s. sono all'anguia
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Vic
      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
      • Sep 2008
      • 853
      • 122
      • 128
      • Send PM

Ciao amico...sarei passato prima dal tuo diario ma ultimamente sono pochissimo sul forum...purtroppo.

Cmq complimenti per gli allenamenti e la voglia di fare...continua così.
      Buone vacanze...
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

In memoria di un amico

Succede proprio così,
        quando meno uno se lo aspetta, sfogliando un giornale in una giornata di festa, di relax con la famiglia.
        Scendo al paese di mattina presto, camminando ancora un pò assonnato, come tutte le mattine "montanare", per acquistare il pane, il latte, il quadretto di pizza e di focaccia per la colazione.
        Scendo quando tutti sono ancora a letto nella speranza di non disturbare.
        Terminato gli acquisti mi reco alla vicina edicola sperando siano arrivati i quotidiani. Quella mattina sono stato fortunato, erano arrivati prima che scendessi.
        Un saluto alla solita cassiera che, scorbutica come sempre, fatica a salutarmi, e fra me e me penso... "ok allora, tutto scorre imperterrito come sempre, nessun stravolgimento, tutto è come il solito".
        Salgo con gli acquisti sbirciando la prima pagina dei quotidiani e arrivo.
        Il caffè è pronto e fumante, il sole fuori centra un cielo terso, l'aria è fresca, la vita dentro casa inizia a farsi sentire.
        Faccio colazione, senza troppe paranoie di proteine, carboidrati, grassi, integratori ... sono in vacanza, che c _ _ _ o !!
        Faccio colazione e, come sempre, ascolto le notizie per TV e leggo i titoli dei quotidiani velocemente, riserbandomi il gusto di una lettura più approfondita nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio.
        Leggo veloce, la vita inizia a prendere forma intorno a me, ma la mia distratta lettura inciampica in un titolo che mi lascia perplesso. Rileggo! Non capisco bene ! Leggo l'articole e leggo un cognome a me noto! No! non può essere, sarà sicuramente un'altra persona! Continuo a leggere e per intero leggo anche il nome! E' come un tonfo nello stomaco ! Non ti capaciti! Non può essere accaduto a Lui ! Continuo nella lettura di quelle parole che mi sembravano aride nel descrivere l'accaduto e impertinenti per la sterile semplicità con cui descriveva l'accaduto, asettiche, da giornalista.
        Chiamo mia moglie! "Vieni, leggi, io non ci posso credere". Mi risponde "No!, non ci credo, è proprio Lui".
        Sì, è Lui ! Non lo conoscevamo da tanto. La cosa che ci accomunava
        era la passione per questo sport.
        Lui ormai da tempo aveva abbandonato le gare, importanti, ma veramente importanti! Scoprii questo tardi in quanto non ha mai fatto sfoggio di questo suo trascorso. Era imponente! Per chi non lo conosceva, di primo acchito, poteva rimanere intimorito dalla stazza, ma dietro quell'aspetto così austero e imponente celava un carattere davvero unico, una brava persona, sempre col sorriso, pronto a scambiare quattro chiacchiere, ad ascoltarti e a offrire il Suo consiglio, così, spassionatamente.
        Si allenava sempre come fosse la prima volta! Con umiltà e con quella vivacità e "presa" di chi vuole sempre mettere alla prova se stesso.
        Aveva una adorazione sfrenata per il mio cane. Gli ricordava quando viveva coi genitori.

Dovevamo incontrarci al Tuo rientro, come al solito, per scambiare quattro chiacchiere. Mi mancheranno queste chiacchierate. Ti ricorderò sempre così, divertito quando ti raccontavo che non riuscivo a scendere dalle scale dopo l'allenamento delle gambe.

Ciao amico mio! Ciao Mr Loh!

_____________________________________________________________________________________

Mr Loh, 12^ classificato Amateur Mr. Universe Class 1 Tall - NABBA 1994, Birmingham, England (1994)

_____________________________________________________________________________________
        Last edited by Pivellino2; 24-08-2009, 09:34:26.
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

ciao pivellino...mi dispiace x il tuo amico....scusa se non o potuto seguire il diario....ma ero bannato x un pò,...
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            ciao pivellino...mi dispiace x il tuo amico....scusa se non o potuto seguire il diario....ma ero bannato x un pò,...
            Buongiorno Guerriero,
            ti ringrazio per il pensiero offerto al mio amico.
            Non devi scusarti, davvero.
            Passa quando vuoi, mi fa sempre piacere.
            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Pivellino2
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 446
              • 82
              • 18
              • Send PM

Nuovo profilo di allenamento

Oggi provo un nuovo profilo di allenamento che mi accompagnerà per un pò di tempo.
              Lo schema è il seguente:

Allenamento A:
              • Panca piana
              • Croci alte
              • Lento dietro
              • Tirate al mento
              • Curl con bilanciere
              • Curl manubri su panca a 70° non alternato

Allenamento B:
              • Leg extension
              • Squat
              • Leg curl
              • Calf in piedi

Allenamento C:
              • Trazioni alla sbarra
              • Rematore con bilancere
              • Stacco
              • Alzate 90°
              • Dips
              • French press con bilanciere su panca

Per panca piana, squat e stacco userò questa progressione:
              • 1°sett. 65% max(*)6x10
              • 2°sett. 65% max 7x10
              • 3°sett. 65% max 8x10
              • 4°sett. 65% max 9x10
              • 5°sett. 65% max 10x10
              • 6°-7°sett. 75% max 10x8
              • 8°-9°sett. 85% max 10x6
              • 10°-11°sett. 95% max 10x4

Per tutti gli altri esercizi complementari userò questa progressione:
              • 1°-2°-3°-4° sett. 3x8
              • 5°-6°-7°-8°sett. 4x8
              • 9°-10°11° sett. 5x8

(*) max teorico = peso sollevato 6 volte x 100 : 80

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                Oggi provo un nuovo profilo di allenamento che mi accompagnerà per un pò di tempo.
                Lo schema è il seguente:

Allenamento A:
                • Panca piana
                • Croci alte
                • Lento dietro
                • Tirate al mento
                • Curl con bilanciere

Allenamento B:
                • Leg extension
                • Squat
                • Leg curl
                • Calf in piedi

Allenamento C:
                • Trazioni alla sbarra
                • Rematore con bilancere
                • Stacco
                • Alzate 90°
                • Dips

• 1°sett. 65% max(*)6x10
                • 2°sett. 65% max 7x10
                • 3°sett. 65% max 8x10
                • 4°sett. 65% max 9x10
                • 5°sett. 65% max 10x10

• 1°-2°-3°-4° sett. 3x8
                • 5°-6°-7°-8°sett. 4x8
                • 9°-10°11° sett. 5x8

cacchio che volume!!anche io avevo intenzione di fare una cosa del genere dopo la gara sai?un super accumulo fino a farmi male....la scheda l hai organizzata tu?io il giorno della panca lo farei mercoledì.....se fai squat così pesante....probabilmente non recupera bene per lo stacco(femorali glutei e lombari)stai sempre attento col lento dietro....l alto volume logora molto le articolazioni....più dell intensità....ti puoi far male....il 10x10 deve essere tostissimo.....ma vuoi fare un ciclo di forza?

in tutti i casi se sei appena tornato dalle ferie ti sconsiglio di fare quest allenamento subito....prima riprenditi un pò con una scheda leggera..questa ammazza i tori
                Visualizza blog

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

ciao amico

mi spiace molto per il tuo amico ... hai scritto delle bellissime parole ...

Commenta

• Pivellino2
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 446
                    • 82
                    • 18
                    • Send PM

Lunedì 24 agosto 2009 - Allenamento A

[ ]= variazioni + o – rispetto al previsto.
                    * = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previsto

Allenamento A

Panca piana (peso usato = 65% max teorico)
                    I) 1 - distensione appeso alla sbarra delle trazioni 15'' (Warm up)
                    II) 7 - 30" (Warm up) @30kg
                    III) 5 - 30" (Warm up) @40kg
                    IV) 2 - 30" (Warm up) @50kg
                    1) 10 - 90" @50kg
                    2) 10 - 90" @50kg
                    3) 10 - 120" [+30"] @50kg
                    4) 10 - 120" [+30"] @50kg
                    5) 10 - 120" [+30"] @50kg
                    6) 10 - 120" [+30"] @50kg
                    Impressioni specifiche: Sono dubbioso sul riscaldamento, ma tutto ok, anche se alla fine ho chiuso con fatica.

Croci alte
                    1) 8 - 60" @12kg
                    2) 8 - 60" @12kg
                    3) 8 - 60" @12kg
                    Impressioni specifiche: Tutto ok. Probabilmente potevo aumentare il carico di 2 kg.

Lento dietro
                    1) 8 - 60" @30kg
                    2) 8 - 60" @30kg
                    3) 8 - 60" @30kg
                    Impressioni specifiche: Fatto alla Smith machine. Tutto ok

Tirate al mento
                    1) 8 - 60" @35kg
                    2) 8 - 60" @35kg
                    3) 8 - 60" @35kg
                    Impressioni specifiche: Tutto ok anche se alla fine ho chiuso a fatica.

Curl con bilanciere
                    1) 8 - 60" @25kg
                    2) 8 - 60" @25kg
                    3) 8 - 60" @25kg
                    Impressioni specifiche: Tutto ok.

Curl manubri su panca a 70° non alternato
                    1) 8 - 60" @12kg
                    2) 8 - 60" @12kg
                    3) 8 - 60" @12kg
                    Impressioni specifiche: Tutto ok.

Durata: 70’

Impressioni generali del profilo di allenamento: Soddisfatto, pensavo fosse semplice e soft, invece non lo è. Sono arrivato alla fine veramente soddisfatto. Non vedo l’ora di provare l’allenamento B.

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

cacchio che volume!!anche io avevo intenzione di fare una cosa del genere dopo la gara sai?un super accumulo fino a farmi male....la scheda l hai organizzata tu?io il giorno della panca lo farei mercoledì.....se fai squat così pesante....probabilmente non recupera bene per lo stacco(femorali glutei e lombari)stai sempre attento col lento dietro....l alto volume logora molto le articolazioni....più dell intensità....ti puoi far male....il 10x10 deve essere tostissimo.....ma vuoi fare un ciclo di forza?

in tutti i casi se sei appena tornato dalle ferie ti sconsiglio di fare quest allenamento subito....prima riprenditi un pò con una scheda leggera..questa ammazza i tori
                      Ciao Ansicora,
                      grazie per i suggerimenti, davvero. Per ora penso di mantenere invariato il profilo di allenamento e testarlo, poi vedrò.

Hai ragione sul lento dietro, condivido, per questo ci vado molto cauto. In alcuni casi penso di alternarlo al lento avanti.

Gli obiettivi che intendo raggiungere al termine qi questo ciclo di 11 settimane sono: aumentare la forza resistente e quella esplosiva così da prepararmi ad alzare carichi più importanti dopo.

Sono stato in ferie solo 7 gg, pertanto ho deciso di attivarmi subito e testarla questa settimana, prima della prossima settimana di vacanza.

Oggi ho testato l'allenamento A e, subito lo credevo soft, invece non lo è stato. Mi ha impegnato sotto tutti i punti di vista, muscolare e nervoso. Mi è piaciuto molto, la sensazione finale è stata di appagamento.

A presto Guerriero!

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                        ciao amico

mi spiace molto per il tuo amico ... hai scritto delle bellissime parole ...

Ciao Siddharta,
                        grazie per il pensiero al mio amico.
                        E' stato un colpo allo stomaco. Era veramente una brava persona, un buon amico nonostante la nostra differenza di età.
                        E' come quando ti manca la terra sotto i piedi per un momento. Priam che Lui partisse avevamo parlato delle Sue e delle mie ferie, e ci eravamo ripromessi di incontrarci al rientro per parlare, come al solito, di sport, di allenamenti, delle ferie stesse, del mio cane, del fatto che voleva avere ancora un cucciolo di Labrador, di suo figlio, di mio figlio, insomma, un pò di tutto come si fa con un amico.
                        Mi mancheranno i lunghi discorsi che facevameno quando al rientro dal lavoro lo andavo a trovare e mi concedevo quella pausa prima di cena.
                        Questa è la vita però, tanto offre e tanto prende.

A presto Siddharta e grazie ancora.

Commenta

• siddharta7733
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3153
                          • 447
                          • 1,026
                          • moh
                          • Send PM

bel wo

p.s. da quel che scrivi mi sembra sia stata una cosa improvvisa ... sono le peggiori ... spero riuscirai a superare questa cosa
                          Last edited by siddharta7733; 25-08-2009, 00:13:32.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

a presto
                            Visualizza blog

Commenta

• Pivellino2
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 446
                              • 82
                              • 18
                              • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                              bel wo

p.s. da quel che scrivi mi sembra sia stata una cosa improvvisa ... sono le peggiori ... spero riuscirai a superare questa cosa

Ciao Siddharta,
                              grazie, mi è piaciuto il WO di stamane, anche se i carichi sono risibili. E' stato impegnativo a suo modo.
                              In merito al mio amico, sì, improvvisa.

a presto
                              Ciao Guerriero,
                              a presto, e buon WO.

Commenta

• Andrio
                                Inattivo
                                • Aug 2007
                                • 6845
                                • 440
                                • 604
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                                Lo schema è il seguente:

Allenamento A:
                                • Panca piana
                                • Croci alte
                                • Lento dietro
                                • Tirate al mento
                                • Curl con bilanciere

<il lento dietro lo cambierei con lento avanti manubri ,con il dietro ti sminchi le cuffie e poi ti assicuro che 'sono dolori' >

Allenamento B:
                                • Leg extension
                                • Squat
                                • Leg curl
                                • Calf in piedi

<metterei prima lo squat poi tutto il resto>

Allenamento C:
                                • Trazioni alla sbarra
                                • Rematore con bilancere
                                • Stacco
                                • Alzate 90°
                                • Dips

<metterei prima lo stacco poi le trazioni e poi tutto il resto >

• 1°sett. 65% max(*)6x10
                                • 2°sett. 65% max 7x10
                                • 3°sett. 65% max 8x10
                                • 4°sett. 65% max 9x10
                                • 5°sett. 65% max 10x10

<IMHO le prime settimane stare sulle 10 ripetizioni è troppo alto x un programma di forza,al massimo farei 6 ripetizioni,non di più ,con dieci stai troppo sotto il massimale anche in queste prime settimane >

• 1°-2°-3°-4° sett. 3x8
                                • 5°-6°-7°-8°sett. 4x8
                                • 9°-10°11° sett. 5x8

ti ho aggiunto qualche commento tra <...>
                                Last edited by Andrio; 26-08-2009, 12:55:03.

Commenta

Working...
                                X