Diario del Pivellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
    • leg extension 90 kili 2 serie 5 minuti tra le serie
    • lento avanti 50 kili totali cedimento positivo senza aiuti! 5 minuti tra le serie
    • lat avanti scapolare 60 kili 5 minuti tra le serie
    • cardio blando 30 minutistacchi rumeni tc esplosivi 3*10 2.30 minuti recupero
    1) Leg extension
    1.1) 23 - 5’ @90kg
    1.2) 23 - 5’ @90kg

2) Lento avanti
    2.1) 7 - 5’ @50kg
    2.2) 6 - 5’ @50kg

Note:cedimento positivo senza aiuti!

3) Lat machine avanti (scapolare)
    3.1) 20 – 5’ @60 kg
    3.2) 17 – 5’ @60 kg

4) Cardio blando
    4.1) 30’

Durata: 60’

Impressioni generali del profilo di allenamento: Nonostante tutto alla fine del leg extension le gambe erano gonfie come zampogne e belle dure. Bastava nulla e partiva il crampo. Ho provato il lento avanti con 50Kg e ho faticato, ma una gran soddisfazione sentire il peso che ti si sbatte addosso. Alla lat avanti stesse sensazioni delle gambe, al termine avevo i dorsali belli gonfi.
    Il cardio mi ha ammazzato, dopo 15’ avevo la lingua a terra, una gran fatica.

Impressioni dieta: L’alimentazione è seguita al grammo, 6lt di H2O complessivi e penso di arrivare a 7 prima di andare a dormire (so già che mi alzerò 3-4 volte, va bene, così do un’occhiata al mio cucciolo mentre dorme)

bene hai visto che cosi leggero non è poi lo scarico attivo.........
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Vic
      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
      • Sep 2008
      • 853
      • 122
      • 128
      • Send PM

• leg extension 90 kili 2 serie 5 minuti tra le serie
      • lento avanti 50 kili totali cedimento positivo senza aiuti! 5 minuti tra le serie
      • lat avanti scapolare 60 kili 5 minuti tra le serie
      • cardio blando 30 minutistacchi rumeni tc esplosivi 3*10 2.30 minuti recupero

1) Leg extension
      1.1) 23 - 5’ @90kg
      1.2) 23 - 5’ @90kg

2) Lento avanti
      2.1) 7 - 5’ @50kg
      2.2) 6 - 5’ @50kg

Note:cedimento positivo senza aiuti!

3) Lat machine avanti (scapolare)
      3.1) 20 – 5’ @60 kg
      3.2) 17 – 5’ @60 kg

4) Cardio blando
      4.1) 30’

Impressioni generali del profilo di allenamento: Nonostante tutto alla fine del leg extension le gambe erano gonfie come zampogne e belle dure. Bastava nulla e partiva il crampo. Ho provato il lento avanti con 50Kg e ho faticato, ma una gran soddisfazione sentire il peso che ti si sbatte addosso. Alla lat avanti stesse sensazioni delle gambe, al termine avevo i dorsali belli gonfi.
      Il cardio mi ha ammazzato, dopo 15’ avevo la lingua a terra, una gran fatica.

Impressioni dieta: L’alimentazione è seguita al grammo, 6lt di H2O complessivi e penso di arrivare a 7 prima di andare a dormire (so già che mi alzerò 3-4 volte, va bene, così do un’occhiata al mio cucciolo mentre dorme)
      Ciao Sergio...bel wo...considerato soprattutto che è di "scarico"...

...però nel quote ti ho segnalato una parte iniziale...gli stacchi rumeni è stato un errore di battitura scriverli o li dovevi fare?
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• massy88
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 409
        • 250
        • 680
        • Send PM

Molto bene Sergio...ti sei dato da fare

Commenta

• Pivellino2
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 446
          • 82
          • 18
          • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          bene hai visto che cosi leggero non è poi lo scarico attivo.........
          Ciao Salsa,
          l'attività in cui ho faticato è stato il cardio. Negli altri esercizi non è stata una fatica, era solamente la sensazione del cedimento e il blocco del movimento.

Sergio

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
          Ciao Sergio...bel wo...considerato soprattutto che è di "scarico"...

...però nel quote ti ho segnalato una parte iniziale...gli stacchi rumeni è stato un errore di battitura scriverli o li dovevi fare?
          Ciao Vic,

sì, gli stacchi rumeni sono un errore di battituta (meglio di CTRL+C & CTRL+Ins) quando ho copiato il formato per registrare i risultati del WE.

Il WO di scarico attivo è solo una routine di esercizi che serve a Filippo per verificare alcuni parametri di riferimento, quindi non lo considero un WO.

A presto,

Sergio.

PS. Ho letto della situazione spiacevole che hai vissuto. So che avvolte mantenere la calma è davvero dura.

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
          Molto bene Sergio...ti sei dato da fare

Ciao Mastino,

pochi esercizi, ma ho dato tutto me stesso.

A presto,

Sergio
          " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

Oggi e domani sono giornate un pò congestionate dal lavoro. Domani, in particolare, è a rischio il WO, pertanto pensavo di anticiparlo a questa sera.
            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Vic
              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
              • Sep 2008
              • 853
              • 122
              • 128
              • Send PM

Ciao Vic,

sì, gli stacchi rumeni sono un errore di battituta (meglio di CTRL+C & CTRL+Ins) quando ho copiato il formato per registrare i risultati del WE.

Il WO di scarico attivo è solo una routine di esercizi che serve a Filippo per verificare alcuni parametri di riferimento, quindi non lo considero un WO.

A presto,

Sergio.

PS. Ho letto della situazione spiacevole che hai vissuto. So che avvolte mantenere la calma è davvero dura.
              Ciao Sergio...e mi pareva strano infatti che avessi saltato un esercizio...

P.S. Grazie...spero di non assistere ad altre situazioni simili...
              sigpic
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Pivellino2
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 446
                • 82
                • 18
                • Send PM

Ciao Sergio...e mi pareva strano infatti che avessi saltato un esercizio...

P.S. Grazie...spero di non assistere ad altre situazioni simili...

Ciao Vic,

infatti, non si salta mai nulla .

Oggi II° WO di scarico attivo: anticipo quello di domani.

A presto,

Sergio

PS. Leggendo il Tuo diario ho visto che inizi un periodo di forza. Come mai proprio ora ? quanto durerà ?

Commenta

• Pivellino2
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 446
                  • 82
                  • 18
                  • Send PM

Martedì 09 febbraio 2010 - Allenamento 2
                  • Pectoral 60 kili 5 minuti tra le serie
                  • Leg curl 70 kili 5 minuti tra le serie
                  • Alternato manubri 15 kili 5 minuti tra le serie
                  • Cardio blando 30 minuti
                  1) Pectoral machine
                  1.1) 15 - 5’ @60kg
                  1.2) 12 - 5’ @60kg

Note: 2” fermo chiusura

2) Leg curl
                  2.1) 18 - 5’ @70kg
                  2.2) 16 - 5’ @70kg

Note: negativa di 3”; punte dei piedi unite.

3) Alternato manubri
                  3.1) 18 – 5’ @15 kg
                  3.2) 16 – 5’ @15 kg

Note: ROM completo; contrazione e tenuta contrazione di 1”; mignoli all’interno durante la contrazione.

4) Cardio blando
                  4.1) 30’

Impressioni generali del profilo di allenamento: Anche oggi il cardio mi ha steso.

Impressioni dieta: Saltato uno spuntino solido e sostituito con proteine.

Commenta

• Vic
                    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                    • Sep 2008
                    • 853
                    • 122
                    • 128
                    • Send PM

Ciao Vic,

infatti, non si salta mai nulla .

Oggi II° WO di scarico attivo: anticipo quello di domani.

A presto,

Sergio

PS. Leggendo il Tuo diario ho visto che inizi un periodo di forza. Come mai proprio ora ? quanto durerà ?
                    Ciao Sergio...già non si salta mai nulla...scusa se ti rispondo in ritardo ma oggi non sono riuscito a connettermi quanto avrei voluto...cmq è stato Manx a propormi questo ciclo di forza...io non ci avrei pensato a fare forza...però mi fido e seguo le sue indicazioni...durerà 4 settimane...
                    sigpic

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Molto bene sergio...
                      Io è da molto che non faccio cardio, ma in casa ho solo una cyclette dell'"anteguerra"
                      Non vedo l'ora che arrivi la primavera per poter fare un pò di sano cardio all'aperto!
                      A presto

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Ciao Sergio...già non si salta mai nulla...scusa se ti rispondo in ritardo ma oggi non sono riuscito a connettermi quanto avrei voluto...cmq è stato Manx a propormi questo ciclo di forza...io non ci avrei pensato a fare forza...però mi fido e seguo le sue indicazioni...durerà 4 settimane...
                        Buondì Vic,

non devi scusarTi, è comprensibilissimo !

Circa il ciclo di forza, è importante fidarsi ciecamente da chi Ti segue.

A presto,

Sergio

Molto bene sergio...
                        Io è da molto che non faccio cardio, ma in casa ho solo una cyclette dell'"anteguerra"
                        Non vedo l'ora che arrivi la primavera per poter fare un pò di sano cardio all'aperto!
                        A presto

Ciao Mastino,

....mmmmmmh, sinceramente non so controbattere alla Tua affermazione ("molto bene").

Ciò che ti posso dire è che il cardio (ieri ho fatto il tapis roulant 15% pendenza, 7Km/h di velocità) mi ha tolto il fiato.

Oggi ho faticato ad infilare i jeans, e tuttora mi sembra di essere imbudellato. Se non sono un pò accorto mi si rompono nel cavallo ... speriamo di non fare figure del genere durante l'incontro che avrò più tardi con altri colleghi.

A presto,

Sergio

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Beh allora in bocca al lupo per l'incontro...ormai le gambe iniziano ad essere talmente grosse che devi comprare i pantaloni di una taglia in piu!! Buon segno Sergio, buon segno

Commenta

• Pivellino2
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 446
                            • 82
                            • 18
                            • Send PM

Beh allora in bocca al lupo per l'incontro...ormai le gambe iniziano ad essere talmente grosse che devi comprare i pantaloni di una taglia in piu!! Buon segno Sergio, buon segno

Ciao Mastino,

già fatto per i jeans...

Grazie mille per l'augurio, ma ormai è routine per me.

Oggi "strasollazzo" anche se la tensione di andare in palestra è tanta.

Domani ultimo Work Out day di scarico attivo.... praticamente una pacchia!

A presto,

Sergio

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

serguo recupera bene i prox work out saranno un vero spasso
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• Pivellino2
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 446
                                • 82
                                • 18
                                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                                serguo recupera bene i prox work out saranno un vero spasso

Ciao Filippo,

sto recuperando, sto recuperando .... non ce la faccio più con questo regime ridotto !

Forza, forza! è già ora di passare oltre e iniziare a trasudare sangue dai pori ! Sono in astinenza !

Sergio

PS. Ho visto sul Tuo diario il Tuo nuovo "discepolo" .... "er turazzzzzzz" !! Fantastico ! ("è la maglia che fa tutto" ;-) )

Commenta

Working...
                                X