Diario del Pivellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
    Complimenti Sergio...direi che la missione "Distruggere le gambe" è stata portata a termine con successo!

A presto

P.S: 97,5kg nel leg extension Sergio è assurdo!!pensa che io la faccio con 45kg

Ciao Mastino,

grazie, ma devo migliorare molto ancora.

A presto
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Pivellino2
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 446
      • 82
      • 18
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Ma una curiosità, la leg extension è singola o doppia carrucola?
      Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
      credo singola della technogym
      Se è singola son stì cazzi

La mia è Pignatti a doppia carrucola e spingo a malapena 15 kg
      Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
      scusami sai che mi sa che è doppia ora ci penso
      Uhm. E sta ***** di macchina la sto odiando

Ciao Filippo e ciao Gandhi,

la macchina per il leg ext è della Technogym.

Sinceramente non saprei dirvi se è a singola, doppia, tripla o quadrupla carrucola... francamente non mi interessa molto.

Ora come ora è un periodo nel quale non mi incapponisco sul peso, non lo guardo, lo segno sul foglio sì, ma non mi interessa, vado a sensazione, ....se sento ce n'è ancora carico, se invece sento che il peso è eccessivo e tale da sbracare l'esecuzione diminuisco senza problemi.

Sul leg ext ce n'era ancora un pò da mettere, ma era finito il pacco, e anche se ce ne fosse stato non lo avrei eseguito correttamente, rischianco di alzarmi col culo. Ieri, per stare seduto sulla leg ext mi sono fatto mettere 2 dischi da 10Kg sulle cosce e ogni tanto mi alzavo un pò col culo.

Non saprei valutare se i 97,5Kg con la Technogym "singola" "doppia" "tripla" e "quadrupla" carrucola siano molti, pochi, pochissimi o miserrimi, ma so che era il peso giusto in quel momento per me, per sentire le fasce dei muscoli sotto pressione per bene, come piace a me.

A presto,

Sergio

PS. Filippo, non mi devi ringraziare, non apparteneva più a me e mi faceva piacere che lo avessi Tu come buon auspicio. Piuttosto dovrei essere io a ringraziarTi per i suggerimenti e i l'aiuto che mi offri sempre con molta professionalità.
      Last edited by Pivellino2; 05-02-2010, 10:11:19.
      " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
        Ciao Filippo e ciao Gandhi,

la macchina per il leg ext è della Technogym.

Sinceramente non saprei dirvi se è a singola, doppia, tripla o quadrupla carrucola... francamente non mi interessa molto.

Ora come ora è un periodo nel quale non mi incapponisco sul peso, non lo guardo, lo segno sul foglio sì, ma non mi interessa, vado a sensazione, ....se sento ce n'è ancora carico, se invece sento che il peso è eccessivo e tale da sbracare l'esecuzione diminuisco senza problemi.

Sul leg ext ce n'era ancora un pò da mettere, ma era finito il pacco, e anche se ce ne fosse stato non lo avrei eseguito correttamente, rischianco di alzarmi col culo. Ieri, per stare seduto sulla leg ext mi sono fatto mettere 2 dischi da 10Kg sulle cosce e ogni tanto mi alzavo un pò col culo.

Non saprei valutare se i 97,5Kg con la Technogym "singola" "doppia" "tripla" e "quadrupla" carrucola siano molti, pochi, pochissimi o miserrimi, ma so che era il peso giusto in quel momento per me, per sentire le fasce dei muscoli sotto pressione per bene, come piace a me.

A presto,

Sergio
        Sergio, nessuno mette in dubbio le tue capacità di allenarti, è solo una mia curiosità perchè più carrucole ci sono più il peso sembra più leggero anche se si tratta di prendere l'intero pacco.

Ma la cosa mi sconcerta perchè la mia che è a doppia carrucola, dovrei tirare teoricamente 30 kg con una discreta facilità, invece fatico enormemente ad uscire da un 2x15 di pompaggio con 15 kg!!! Devo usare il cedimento per forza

Oggi provo a caricare 20 kg e mando affanghul tutto!

Commenta

• Pivellino2
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 446
          • 82
          • 18
          • Send PM

Sergio, nessuno mette in dubbio le tue capacità di allenarti, è solo una mia curiosità perchè più carrucole ci sono più il peso sembra più leggero anche se si tratta di prendere l'intero pacco.

Ma la cosa mi sconcerta perchè la mia che è a doppia carrucola, dovrei tirare teoricamente 30 kg con una discreta facilità, invece fatico enormemente ad uscire da un 2x15 di pompaggio con 15 kg!!! Devo usare il cedimento per forza

Oggi provo a caricare 20 kg e mando affanghul tutto!

Ciao Gandhi ,

il mio intervento non era una reazione volta a giustificare la capacità di allenamento, credimi, non mi sentivo assolutamente criticato.

Tieni presente poi che amo più le critiche ( se costruttive) che i complimenti. Le prime ti consento di migliorare continuamente, i complimenti sono invece gratificazioni importati che ti caricano di nuova energia.

Il mio intervento voleva sottolineare che, forse sbagliando, in questo periodo offro al peso un'importanza relativa (sottolineo relativa, il che non significa che non lo reputo importante).

L'obiettivo del mio allenamento non è quello di giungere a movimentare un certo "tonnellaggio", ma quello di aumentare la massa muscolare.

Durante l'allenamento, nella mia testa, in ogni esercizio, il primo obiettivo è quello di visualizzare la massa muscolare che lavora, sentire il muscolo muoversi, vederli tremare fino a che non non riesco a chiudere la ripetizione. Per far questo cerco di lavorare al meglio sull'esecuzione e sul settaggio dei pesi.

Mi piacerebbe davvero provare macchine senza carrucole, ma faccio con ciò che ho offrendo tutto quanto è nelle mie possibilità.

A presto,

Sergio

PS. Ho letto i Tuoi WO, Gandhi, anche se intervengo poco. Stai facendo passi da gigante!

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Ciao Gandhi ,

il mio intervento non era una reazione volta a giustificare la capacità di allenamento, credimi, non mi sentivo assolutamente criticato.

Tieni presente poi che amo più le critiche ( se costruttive) che i complimenti. Le prime ti consento di migliorare continuamente, i complimenti sono invece gratificazioni importati che ti caricano di nuova energia.

Il mio intervento voleva sottolineare che, forse sbagliando, in questo periodo offro al peso un'importanza relativa (sottolineo relativa, il che non significa che non lo reputo importante).

L'obiettivo del mio allenamento non è quello di giungere a movimentare un certo "tonnellaggio", ma quello di aumentare la massa muscolare.

Durante l'allenamento, nella mia testa, in ogni esercizio, il primo obiettivo è quello di visualizzare la massa muscolare che lavora, sentire il muscolo muoversi, vederli tremare fino a che non non riesco a chiudere la ripetizione. Per far questo cerco di lavorare al meglio sull'esecuzione e sul settaggio dei pesi.

Mi piacerebbe davvero provare macchine senza carrucole, ma faccio con ciò che ho offrendo tutto quanto è nelle mie possibilità.

A presto,

Sergio

PS. Ho letto i Tuoi WO, Gandhi, anche se intervengo poco. Stai facendo passi da gigante!
            Sarebbe una figata paurosa quella delle macchine a solo caricaggio dischi!

Comunque in parole povere mi stai dicendo che il peso è solo un mezzo per raggiungere il fine, lo scopo

In quanto ai miei WO, per miglioramenti intendo cercare di incrementare le reps visto che non devo usare cariconi o cedimento, ma quello di incrementarle lavorandolo sempre bene, o meglio che posso

Commenta

• Pivellino2
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 446
              • 82
              • 18
              • Send PM

Sarebbe una figata paurosa quella delle macchine a solo caricaggio dischi!

Comunque in parole povere mi stai dicendo che il peso è solo un mezzo per raggiungere il fine, lo scopo

In quanto ai miei WO, per miglioramenti intendo cercare di incrementare le reps visto che non devo usare cariconi o cedimento, ma quello di incrementarle lavorandolo sempre bene, o meglio che posso

Ciao Gandhi,

adesso come adesso cerco quel peso che, date le circostanze, rappresenta il limite massimo per il gruppo muscolare bersaglio, in quel preciso momento.

Il limite massimo non significa però che in ogni sessione di allenamento il peso deve per forza aumentare (e.g. nella pressa ieri sera ho diminuito di 10Kg rispetto a giovedì scorso)

Non so se questo sia l'approccio giusto, ma cerco sempre di usare il 110% del peso consentitomi per ogni esercizio, non risparmiandomi nelle reps. Su questo ultimo aspetto, generalemente mi fermo quando proprio non riesco a chiudere la reps e il movimento mi si blocca. E' per questo motivo che in certi esercizi chiedo di essere seguito.

A presto

Sergio

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Ciao Gandhi,

adesso come adesso cerco quel peso che, date le circostanze, rappresenta il limite massimo per il gruppo muscolare bersaglio, in quel preciso momento.

Il limite massimo non significa però che in ogni sessione di allenamento il peso deve per forza aumentare (e.g. nella pressa ieri sera ho diminuito di 10Kg rispetto a giovedì scorso)

Non so se questo sia l'approccio giusto, ma cerco sempre di usare il 110% del peso consentitomi per ogni esercizio, non risparmiandomi nelle reps. Su questo ultimo aspetto, generalemente mi fermo quando proprio non riesco a chiudere la reps e il movimento mi si blocca. E' per questo motivo che in certi esercizi chiedo di essere seguito.

A presto

Sergio
                Capito

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

molto bene sergione inizi ad entrare nell'ottica giusta
                  la prox settimana sarà scarico attivo molto strano, mi spiego: mi servono variabili fisse ed oggettive eseguirai 3 work out, dieta on ed off che ti darò nel week and insieme al prox programma e poi dal 15 auguri sergione
                  sempre 2 serie!

1 work out:
                  leg extension 90 kili 2 serie 5 minuti tra le srie
                  lento avanti 50 kili totali cedimento positivo senza aiuti! 5 minuti tra le serie
                  lat avanti scapolare 60 kili 5 minuti tra le serie
                  cardio blando 30 minuti

2ectoral 60 kili 5 minuti tra le serie
                  leg curl 70 kili 5 minuti tra le serie
                  alternato manubri 15 kili 5 minuti tra le serie
                  cardio blando 30 minuti

3: push down 35 kili 5 minuti tra le serie
                  calf in piedi 60 kili 5 minuti tra le serie
                  disco in avanti spalle anteriori 10 kili rom completo 5 minuti tra le serie
                  cardio 30 minuti
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• Pivellino2
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 446
                    • 82
                    • 18
                    • Send PM

Ciao Filippo, Ok, Tutto chiaro.

A presto,

Sergio

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

Venerdì 5 febbraio 2010 - Allenamento 4
                      • tirate mento MP per pre affaticamento dato il problemuccio alla spalla 2/3*10 solo riscaldamento
                      • press manubri 5*10
                      • alzate laterali 1 braccio alla volta no cheating 3*12
                      • alzate posteriori cavi ss sgrugs bilancere MP 4*10/8
                      • curl bilancere bicipiti seduto quindi mezzo movimento 5*10
                      • alternato manubri massima contrazione e girata di polso con mignolo cerso interno 3*12
                      • humer(tirare!) 2/3 *10
                      • crunch normale a terra 5*10
                      1) Tirate al mento MP
                      1.1) 10 - 45" @30kg
                      1.2) 10 - 45" @30kg
                      1.3) 10 - 45" @30kg

Note: per pre-affaticamento / solo riscaldamento
                      Impressioni specifiche:

2) Lento avanti al MP
                      2.1) 14 [+4]- 60"@35kg [+5Kg]
                      2.2) 10 - 60"@40kg [+5Kg]
                      2.3) 8 [-2] - 60" @40kg
                      2.4) 8 [-2] - 60" @40g [+5Kg]
                      2.5) 7 [-3] - 60" @40kg [+5Kg]

Note:
                      Impressioni specifiche: Sto pensando al lento avanti con 50Kg di lunedì prossimo . Vedrò che riuscirò a combinare la prossima settimana , ma come sempre darò tutto me stesso

3) Alzate laterali
                      3.1) 13 [+1] - 60" @10kg
                      3.2) 12 - 60" @10kg
                      3.3) 12 - 60" @10kg

Note: 1 braccio alla volta no cheating
                      Impressioni specifiche:

4) Alzate posteriori [ss] Shrug MP
                      4.1) 13 [+3]@8kg / 13 [+3] @70kg - 60"
                      4.2) 12 [+2]@10kg / 12 [+2]@70kg - 60"
                      4.3) 10 @10kg / 10 @70kg - 60"
                      4.4) 10@10kg / 9 [-1] @70kg - 60"

Note:
                      Impressioni specifiche:

5) Curl bilancere bicipiti seduto
                      5.1) 13 [+3]- 60" @30kg
                      5.2) 11 [+1]- 60" @30kg
                      5.3) 9 [-1]- 60" @30kg
                      5.4) 9 [-1]- 60" @30kg
                      5.5) 8 [-2]- 60" @30kg

Note:seduto quindi mezzo movimento
                      Impressioni specifiche:

7) Curl alternato manubri
                      7.1) 12 [+2] - 60" @12kg
                      7.2) 11 [-1] - 60" @12kg
                      7.3) 9 [-3] - 60" @12kg

Note:Massima contrazione e girata di polso con mignolo verso l’interno
                      Impressioni specifiche:

8) Hammer Curl
                      8.1) 13 [+3] - 60" @10kg
                      8.2) 12 [+2] - 60" @10kg
                      8.3) 10 - 60" @10kg

Note:Impressioni specifiche:

9) Crunch a terra
                      9.1) 10 - 35" @BWkg
                      9.2) 10 - 35" @BWkg
                      9.3) 10 - 35" @BWkg
                      9.4) 10 - 35" @BWkg
                      9.5) 10 - 35" @BWkg

Note: /
                      Impressioni specifiche:/

Durata: 60’

Impressioni generali del profilo di allenamento: Stasera più di altre ho sentito le spalle belle turgide e gonfie. Anche i bicipiti erano belli pieni

Impressioni dieta e integrazione: Dieta perfetta, 5,5 lt di H2O.

Impressioni forma fisica:

Legenda:
                      [ ]= variazioni + o – rispetto all’allenamento precedente o a quanto previsto
                      * = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previsto
                      Last edited by Pivellino2; 05-02-2010, 22:55:45.

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Minchia, 30 kg per parte nei curl manubri

Commenta

• Pivellino2
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 446
                          • 82
                          • 18
                          • Send PM

Minchia, 30 kg per parte nei curl manubri
                          No no no ... errore ! Sorry!

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 666
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

No no no ... errore ! Sorry!
                            MI sembrava, comunque sempre ottimi i 12kg per parte!

Commenta

• siddharta7733
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3153
                              • 447
                              • 1,026
                              • moh
                              • Send PM

ciao Sergione ... vai forte ... e in bocca al lupo per il programma di zane

buon week-end a te e famiglia
                              ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Vic
                                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                                • Sep 2008
                                • 853
                                • 122
                                • 128
                                • Send PM

Ciao Sergio...complimenti davvero...posto poco ma non manco mai di leggere il tuo diario...è molto molto interessante...mi piace come ti alleni...
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da kenny93
                                Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

Working...
                                X