Diario del Pivellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
    Ciao Sergio...Auguri di Buon Anno a Te e alla tua Famiglia...
    Ciao Vic ,

è con cordialità e sincerità che ricambio di cuore gli auguri per un Nuovo Anno ricco di Felecità e serenità a Te e alle persone a Te care.

Sergio e Famiglia
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• massy88
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 409
      • 250
      • 680
      • Send PM

Ciao mitico Sergio...spero tu abbia iniziato il 2010 nel migliore dei modi!!!
      Intanto ho visto dalle pagine precedenti che filippo ti sta sistemando per benino!
      In bocca al lupo amico

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
        Ciao mitico Sergio...spero tu abbia iniziato il 2010 nel migliore dei modi!!!
        Intanto ho visto dalle pagine precedenti che filippo ti sta sistemando per benino!
        In bocca al lupo amico

Buondì Mastino !

Tutto bene il soggiorno ad Amsterdam ?

Il 2010 è iniziato alla grande e di certo sarà un crescendo !

Filippo ha accettato la sfida di seguirmi, e gli ho dato carta bianca su tutto. Mi fido ciecamente di Lui.

Sono curioso di vedere dove approderò nonostante la mia veneranda età .

A presto,

Sergio
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

da oggi potreti incominciare nuove programma sto scrivendo le ultime parti
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

giorno 2
            piana a 5 cm dal petto chiusur scapolare 1 secondo fermo in basso 5*10
            croci 30 '' apertura/spinta manubri inclinata 3*30''/8 stai 30 '' in apertura e basta poi fai le spinte
            pectoral 2/3*10 2 secondi fermo in chiusura 30 secondi reupero
            french press panca inclinata 1 secondo fermo basso sagomato 5*10
            push down inverso 1 braccio alla volta 3*12
            flessioni strette a tera 2/3*max 30 sec recupero
            addome reverse crunch 4*15
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• Pivellino2
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 446
              • 82
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              da oggi potreti incominciare nuove programma sto scrivendo le ultime parti

Buondì Filippo.

E' da sabato che ho iniziato con la dieta proposta, idem per l'integrazione (anche se devo procurami GLUT, Multivit, Vit C, Destrosio .... se riesco passo dalla tana oggi pomeriggio sul tardi).

Oggi inizio con l'allenamento previsto, cercando di prestare cura all'esecuzione con movimento scapolare del rematore su step (rematore con bilanciere fatto su step ?) e della lat avanti.

A presto,

Sergio

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                Buondì Filippo.

E' da sabato che ho iniziato con la dieta proposta, idem per l'integrazione (anche se devo procurami GLUT, Multivit, Vit C, Destrosio .... se riesco passo dalla tana oggi pomeriggio sul tardi).

Oggi inizio con l'allenamento previsto, cercando di prestare cura all'esecuzione con movimento scapolare del rematore su step (rematore con bilanciere fatto su step ?) e della lat avanti.

A presto,

Sergio
                si o cmq su un qualcosa di rialzato
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

front squat MP 2 secondi fermo in posizione parallela piedi molto avanti formanti 90 gradi in tutte le leve! 5*10
                  leg extension punte in fuori ss leg extension punte in dentro 4*10/25
                  pressa piedi uniti 4*15
                  affondi 2/3 *10
                  calf seduto 5*25
                  calf in piedi 3*8
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

tirate mento MP per pre affaticamento dato il problemuccio alla spalla 2/3*10 solo riscaldamento
                    press manubri 5*10
                    alzate laterali 1 braccio alla volta no cheating 3*12
                    alzate posteriori cavi ss sgrugs bilancere MP 4*10/8
                    curl bilancere bicipiti seduto quindi mezzo movimento 5*10
                    alternato manubri massima contrazione e girata di polso con mignolo cerso interno 3*12
                    humer(tirare!) 2/3 *10
                    crunch normale a terra 5*10
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

come sempre una bella chiaccherata in amicizia con sergio! il ragazzone mi dice che gli allenamenti sono anche troppo semplici, risultando sempre meno vicino al soprannome pivellino!bei carichi da lui raccontati aspettiamo news
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• Vic
                        Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                        • Sep 2008
                        • 853
                        • 122
                        • 128
                        • Send PM

come sempre una bella chiaccherata in amicizia con sergio! il ragazzone mi dice che gli allenamenti sono anche troppo semplici, risultando sempre meno vicino al soprannome pivellino!bei carichi da lui raccontati aspettiamo news
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da kenny93
                        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Pivellino2
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 446
                          • 82
                          • 18
                          • Send PM

Buondì Filippo !

Sono in ritardo nell'aggiornamento del Diario per via di alcune "tegole" che mi hanno impegnato la serata di ieri e mi stanno "intasando" la mattinata. L'approdo al diario è, per me, sempre un momento di relax.

Hai ragione, come sempre, bella chiacchierata quella di ieri ( ..... alla fine mi sono scordato di acquistare la Glutammina ... sarà per la prossima ).

Come Ti ho anticipato, l'allenamento di ieri è stato particolarmente divertente e piacevole.
                          Probabilmente la concomitanza di fattori fisici e/o psicologici, come il ritorno dopo un periodo di "stop" completo e di "ricariche" alimentari, la novità del nuovo profilo di allenamento, la nuova dieta iniziata sabato scorso, o semplicemente "la giornata che mi sorrideva" (... anche se devo dire che raramente "le giornate non mi sorridono" ), a giocato a mio favore, facendo sì che terminassi con slancio l'allenamento. Ieri non mi sentivo affatto affaticato.

Questo un pò mi lascia a pensare, in quanto mi nascono dubbi sulla corretta esecuzione degli esercizi, anche se reputo di aver curato bene questo aspetto.

In certi esercizi non sono andato a cedimento completo (ne sono consapevole che avrei dovuto farlo, è un'autocritica e allo stesso tempo un monito che faccio a me stesso per i prossimi allenamenti), anche se ho mantenuto contenuti i tempi di recupero (per il motivo che ti ho accennato ieri).

Pur risultando inappropriato un paragone fre esercizi differenti, posso dire che alcuni mi hanno dato un feedback più pronunciati rispetto ad altri, in particolare, il rematore su step e la (il ?) lat machine fatto come richiesto. Il primo, per il movimento scapolare e pronunciato il lavoro nella zona centrale della schiena; il secondo in quanto sentivo lavorare meglio i dorsali.

Nel post successivo, per questione di maaggior chiarezza, riporto i risultati del WO di ieri.

A presto Filippo, e grazie ancora.

Sergio

PS. Sono un Pivellino, ho da imparare tanto e sempre. Purtroppo mi sono avvicinato troppo tardi a questa bellissima disciplina sportiva...

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

da adesso in avanti cedimento completo
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• Pivellino2
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 446
                              • 82
                              • 18
                              • Send PM

Ieri, Lunedì 04 gennaio 2010 - Allenamento 1

• deadlift culo terra 2 secondi fermo in basso tensione continua 3*6
                              • leg curl 3*6 3 secondi negativa
                              • trazioni inverse sbarra 3*max
                              • rematore su step 3*10 ( auguri!) movimento prettamente scapolare lascia l'ego a casa! avrai già i lombari rotti!
                              • lat avanti gomiti in avanti movimento scapolare 1 secondo fermo in basso 3*15
                              • stacchi gambe tese 2*10

1) Deadlift (culo terra, 2 secondi fermo in basso, tensione continua)
                              1.1) 10 [+4] - 45" @70kg
                              1.2) 8 [+2]- 45" @80kg
                              1.3) 8 [+2]- 45" @80kg
                              Impressioni specifiche: Intenso, i lombari lavoravano bene. La prossima volta inizio subito con 80 e al limite provo ad aumentare.

2) Leg curl (3 secondi negativa)
                              2.1) 8 [+2]- 45" @65kg
                              2.2) 8 [+2]- 45" @67,5kg
                              2.3) 6 - 45" @70kg
                              Impressioni specifiche: /

3) Trazioni alla sbarra (inverse)
                              3.1) 10 - 60"
                              3.2) 8 - 60"
                              3.3) 5 - 60"
                              Impressioni specifiche: QPotrei considerare questo esercizio la mia "croce" e la mia "delizia". "Croce" in quanto sono davvero difficoltose per me, "delizia" perche sono un mio cruccio, e rappresentano una sfida.

4) Rematore su step (movimento prettamente scapolare)
                              4.1) 12 [+2]- 60" @45kg
                              4.2) 12 [+2]- 60" @50kg
                              4.3) 12 [+2]- 60" @50kg
                              Impressioni specifiche: Sensazioni diverse rispetto a quello classico. Più impegnativo. L'alzata del bilanciere è stata fatta su step con un stacco.

5) Lat avanti (gomiti in avanti, movimento scapolare, 1 secondo fermo in basso)
                              5.1) 15 - 60" @65kg
                              5.2) 13 [-2] - 60" @65kg
                              5.3) 12 [-3] - 60" @65kg
                              Impressioni specifiche: Impegnativo. Ottime sensazioni.

7) Stacchi gambe tese
                              7.1) 10 - 60" @40kg
                              7.2) 10 - 60" @40kg
                              Impressioni specifiche: /

Durata: 50’

Impressioni generali del profilo di allenamento: L’allenamento di oggi è stato piuttosto abbordabile e veloce. Due esercizi mi hanno soddisfatto più degli altri: il rematore su step e la lat machine avanti, svolti così come richiesto. Quest’ultimo, in particolare, è stato particolarmente intenso e percepito dal gruppo muscolare.

Impressioni dieta: La dieta procede bene, al grammo. Ottima sensazione di piacevole sazietà, ma non di pesantezza, che termina esattamente all’inizio del pasto successivo.

Legenda:
                              [ ]= variazioni + o – rispetto all’allenamento precedente o a quanto previsto
                              * = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previsto

Commenta

• Pivellino2
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 446
                                • 82
                                • 18
                                • Send PM

da adesso in avanti cedimento completo
                                Così sarà !

Commenta

Working...
                                X