Diario del Pivellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
    Ciao Sergio...cavolo 5 settimane? Per me è moltissimo...io cambio molto più spesso...tu quando hai intezione di cambiare?

P.S. complimenti per il wo di oggi...
    Ciao Vic,

pensavo di tenerla anche per la prossima settimana poi cambiare qualcosa.

Devo dirti che questa split mi piace molto e mi da sempre risultati differenti ad ogni sessione.

Grazie per il suggerimento.

A presto

Sergio

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    sergio vic ha ragione fai ultima settimana la sesta e poi cambia qlcsina rimanendo su questa split, togli tutte quelle trazioni però un soolo tipo basta ed avanza, magatri metti qlc rest pause

Ciao Filippo,

ok, mantengo questo allenamento anche per la prossima settimana poi implemento i cambiamenti che mi hai suggerito.

Due cose ho notato ultimamente:
    • doms più intensi che si manifestano esatamente dopo un giorno;
    • aumento particolarmente accentuato dell'appetito nonostante abbia incrementato la quota di CHO portandola circa a 4gr/kg corporeo.

A presto,

Sergio
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
      Ciao Vic,

pensavo di tenerla anche per la prossima settimana poi cambiare qualcosa.

Devo dirti che questa split mi piace molto e mi da sempre risultati differenti ad ogni sessione.

Grazie per il suggerimento.

A presto

Sergio

Ciao Filippo,

ok, mantengo questo allenamento anche per la prossima settimana poi implemento i cambiamenti che mi hai suggerito.

Due cose ho notato ultimamente:
      • doms più intensi che si manifestano esatamente dopo un giorno;
      • aumento particolarmente accentuato dell'appetito nonostante abbia incrementato la quota di CHO portandola circa a 4gr/kg corporeo.
      A presto,

Sergio
      finalmente utilizzi ste maledette scorte di glicogeno
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

finalmente utilizzi ste maledette scorte di glicogeno

Buondì Filippo,

la domanda Ti risulterà davvero stupida ma, è un bene ? e perchè ?

La mia ignoranza in fatto di alimentazione è davvero abissale, pertanto mi in anticipo.

Te lo chiedo anche in considerazione del fatto che ultimamente proprio mia moglie mi ha paragonato (ovviamente in modo bonario ... almeno spero!) ad un "vitello".

Detto questo mi auguro che con l'anno nuovo si possa dare seguito alla chiacchierata fatta ultimamente.

A presto,

Sergio

PS. - Oggi voglio distruggere le gambe !
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

se vuoi anche prima del 2010, allora propriamente non le stai esaurendo, condizione nella quale ci si ritrova solo in fasi di deplezioni con lettera maiuscola, bensì le stai utilizzando che è ben diverso!
          sempre poi secondo me, non stai intaccando le scorte epatiche le quali sono circa il 10% del peso se non erro del fegato stesso,bensì le stai UTILIZZANDO le scorte muscolari 2% del peso, le quali sono proprio la vera benzina della contrazione muscolare e quindi della fatidica ripetizione che compi in palestra!questo è un bene perchè rendi il metabolismo più veloce!non farti ingannare dall'appetito, pian piano passerà

sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

se vuoi anche prima del 2010, allora propriamente non le stai esaurendo, condizione nella quale ci si ritrova solo in fasi di deplezioni con lettera maiuscola, bensì le stai utilizzando che è ben diverso!
            sempre poi secondo me, non stai intaccando le scorte epatiche le quali sono circa il 10% del peso se non erro del fegato stesso,bensì le stai UTILIZZANDO le scorte muscolari 2% del peso, le quali sono proprio la vera benzina della contrazione muscolare e quindi della fatidica ripetizione che compi in palestra!questo è un bene perchè rendi il metabolismo più veloce!non farti ingannare dall'appetito, pian piano passerà

Ciao Filippo,

grazie per la spiegazione.

Per quanto riguarda il dar seguito alla chiacchierata, in questi giorni sono a singhiozzo a Bologna, purtuttavia conto di riuscire a passare dal negozio all'inizio della prossima settimana.

A presto,

Segio

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

[quote=Pivellino2;5537250]Ciao Filippo,

grazie per la spiegazione.

Per quanto riguarda il dar seguito alla chiacchierata, in questi giorni sono a singhiozzo a Bologna, purtuttavia conto di riuscire a passare dal negozio all'inizio della prossima settimana.

A presto,

Segio[/quote
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Come ti vedi? A livello di specchio, l'aumento di appetito può avere varie interpretazioni....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pivellino2
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 446
                  • 82
                  • 18
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Come ti vedi? A livello di specchio, l'aumento di appetito può avere varie interpretazioni....
                  Ciao Brosgym,

io faccio fatica a valutarmi oggettivamente allo specchio, pertanto accolgo le critiche di mia moglie.

Nonostante il peso sia costante da diverso tempo, in generale mi sembra di poter dire di essermi leggermente "arrotondato" in alcune parti del corpo come petto e schiena.

L'addome non mi sembra eccessivamente coperto.

Nonostante le braccia e le gambe siano ancora indietro, rispetto ad un anno fa posso assicurarti che sono nettamente migliorate.

In generale mi sembra di essere su una "buona rotta" .... ma di strada ne ho ancora tanta per i miei gusti. Con questo, non sono scoraggiato, anzi, il contrario.

Non so se la risposta risponda appieno alla domanda che mi hai fatto, così da interpretare questa sensazione di aumento di appetito di questo ultimo periodo.

A presto,

Sergio

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Te lo chiedo perchè l'aumento di appetito può essere positivo ovvero risposta ormonale in ormoni anabolici, testosterone e GH in primis, ma può essere anche segno di cortisolo, quindi negativo.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Te lo chiedo perchè l'aumento di appetito può essere positivo ovvero risposta ormonale in ormoni anabolici, testosterone e GH in primis, ma può essere anche segno di cortisolo, quindi negativo.

Buondì Brosgym,

grazie per la delucidazione.

Come potrei capire in quale caso ricado dei due da Te prospettati ?

A presto,

Sergio

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Ieri, giovedì, 17 dicembre 2009 - Allenamento 3 – Quadricipiti e glutei

Leg extension [SS] Squat
                        1) 11 [-1] @85kg [+2,5kg]& 13[+1] @60kg [-10kg] 60"
                        2) 8 [-4] @85kg [+2,5kg] & 12 @60kg [-10kg] 60"
                        3) 7 [-5] @85kg [+2,5kg] & 11 [+1] @60kg [-10kg] 60"
                        4) 7 [-5] @85kg [+5kg] & 9 [+1] @60kg [-10kg] 60"
                        Impressioni specifiche: TUT dello squat è stato pressappoco il seguente 3-2-X-0, con la differenza che rispetto alle altre volte, in cui scendevo poco sotto al parallelo, stavolta avevo il “culo a terra”. Nel Leg extension ho mantenuto la contrazione di picco per 2 secondi. Sono arrivato alla fine con gambe gonfie e camminavo in modo sincopato.

Pressa orizzontale
                        1) 18 [+3]- 60" @90kg
                        2) 13 [+1] - 60" @110kg
                        3) 10 - 90" @120kg
                        4) 6 [-2]- 60" @140kg
                        5) 5 [-1]- 60" @150kg
                        Impressioni specifiche: Come per la sessione di gambe precedente, anche questa volta le ultime due reps delle ultime due serie erano davvero al limite. Ho provato a chiudere ma arrivavo a metà movimento. Mi sentivo meno energico rispetto alla volta precedente. Non saprei individuare eventuali cause se non per il fatto che ho saltato uno spuntino, ma non penso possa incidere più di tanto.

Front squat libero (girate al petto e presa olimpica)
                        1) 6 - 60" @40kg [-10kg]
                        2) 8 - 60" @40kg
                        3) 10 - 60" @30kg [-10kg]
                        4) 8 [-4] - 60" @30kg [-5kg]
                        5) 0 [-15] - 60" @0kg [-30Kg]
                        Impressioni specifiche: Non sono riuscito a chiudere la 4^ serie. Sono arrivato alla fine praticamente a 0. Ho provato la 5^ serie ma dopo la 4^ reps si sono chiusi “i rubinetti”, “vedevo la notte con annesse stelle”.

Affondi con bilanciere
                        1) 0 [-12] - 60" @25kg
                        2) 0 [-12]- 60" @25kg
                        3) 0 [-12]- 60" @25kg
                        4) 0 [-12] - 60" @25kg
                        Impressioni specifiche: Saltato.

Cramping : Sono passato direttamente al camping perché avevo un senso di spossatezza incredibile. Come per la volta scorsa alla minima contrazione partiva il campo, tanto da faticare a mantenere la contrazione per più di 15-20”
                        Stretching (90”) : Anche questa volta era come tendere due palloncini gonfi

CARDIO:
                        Attrezzo: cyclette
                        Difficoltà: 6
                        Velocità: 100 rpm
                        Tempo: 10’

Durata: 70’

Impressioni generali del profilo di allenamento:

Legenda:
                        [ ]= variazioni + o – rispetto all’allenamento precedente o a quanto previsto
                        * = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previsto
                        Last edited by Pivellino2; 18-12-2009, 10:38:51.

Commenta

• Vic
                          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                          • Sep 2008
                          • 853
                          • 122
                          • 128
                          • Send PM

Ciao Sergio...ma nell'ultima ss di leg ext più squat hai sbagliato a scrivere o hai aumentato il carico della leg nell'ultima serie?
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da kenny93
                          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Pivellino2
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 446
                            • 82
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                            Ciao Sergio...ma nell'ultima ss di leg ext più squat hai sbagliato a scrivere o hai aumentato il carico della leg nell'ultima serie?

Ciao Vic,

hai ragione, è un'errore di scrittura. Tutte le serie sono state portate a termine con 85Kg.

Grazie.

A presto

Sergio

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

saltare spuntini, e salatare esercizi, qualuque spossatezza ci sia si arriva sempre, alla fine del work out

ho già in mente un probabile progressione di allenamento

sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• Pivellino2
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 446
                                • 82
                                • 18
                                • Send PM

saltare spuntini, e salatare esercizi, qualuque spossatezza ci sia si arriva sempre, alla fine del work out

ho già in mente un probabile progressione di allenamento

Buondì Filippo,

hai ragione, non immagini quanta ira e amarezza ho dentro. Detesto non riuscire a portare a termine le cose...

Per quanto riguarda lo spuntino, ieri proprio non sono riuscito a farlo. Sono praticamente rimasto "bloccato" tutta la mattinata fino all'ora di pranzo. La circostanza era tale da non riuscire praticamente a muovermi.

Circa gli esercizi, lo sò ... avevo un nervoso incredibile. Al front squat, a dire il vero, ho iniziato la quinta sessione, ma alla 4-5 reps avevo il culo incollato in terra. Ho iniziato anche gli affondi .... non "ce n'era mezza" davvero.

Non sai che delusione ritornare in doccia senza essere riuscito a completare la sessione .....

Per contro, invece, sono davvero entusiasta nell'apprendere che hai già un'idea della progresisone di allenamento. Non vedo l'ora di iniziare. Non so se oggi riesco a passare, è molto probabile lunedì.

A presto,

Sergio

Commenta

Working...
                                X