in foto è peggio che nella realtà!
Diario del Pivellino
Collapse
X
-
ciao sergio...leggo sempre il diario...è difficile mettere massa magraanzi muscolo puro...se fai le cose perfette aumenti 2kg l anno se va bene....
non farti ingannare dalla massa che credi di acquisire ora...perchè è solo pompaggio...ti stai gonfiando...appena ti fermi ti risgonfi
cmq a me sembra che hai migliorato..ti vedo più denso....anche se di poco..è ottimo cmq..poi è un giudizio affrettato e c è poca distanza...i cambiamenti si vedono dopo 1 anno o 8 mesi...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioComplimenti Sergio...stai proprio bene...un fisico molto piacevole, bf contenuta (segno che la dieta è ok), molto bene schiena e mi piace molto il petto!!Come ti hanno gia detto cè da migliorare le braccia, che di solito sono il gruppo muscolare piu difficile da far crescere su una persona alta come te!Ma se continui ad allenarti con la determinazione di adesso, sono sicuro che cresceranno alla grande!!
Mi fa piacere sapere che il tuo piccoletto stia bene!!Sicuramente diventerà un'ottima persona, proprio come te!!
Con stima massy
grazie davvero in primis per il pensiero a mio figlio (stasera era "cotto" e ha riacquistato un pò di appetito) e anche per le critiche alle foto.
Sono consapevole delle braccia, così come del fatto che su una persona come me, alta 193 cm, sarà difficoltoso anche per gli altri gruppi muscolari.
A presto e buon WE
Sergio
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioin foto è peggio che nella realtà!
grazie davvero, sei troppo gentile.
Ad ogni buon conto qualcuno mi disse: "io non mi fermo di certo ad aspettare", bene, io neppure e vado avanti riponendo fiducia in ciò che stò facendo.
A presto e Buon WE,
Sergio
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiociao sergio...leggo sempre il diario...è difficile mettere massa magraanzi muscolo puro...se fai le cose perfette aumenti 2kg l anno se va bene....
non farti ingannare dalla massa che credi di acquisire ora...perchè è solo pompaggio...ti stai gonfiando...appena ti fermi ti risgonfi
cmq a me sembra che hai migliorato..ti vedo più denso....anche se di poco..è ottimo cmq..poi è un giudizio affrettato e c è poca distanza...i cambiamenti si vedono dopo 1 anno o 8 mesi...
ne sono consapevole della difficoltà nel mettere massa magra, soprattutto da ora in poi. Sono anche consapevole dell'effetto "pump", ma devo dirti che questo profilo di allenamento mi entusiasma è come se me lo sentissi bene addosso, è come indossare una shirt Liberty londinese.
Circa il giudizio, Ti ringrazio
A presto Guerriero e Buon WE
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Venerdì 27 novembre 2009 - Allenamento 5 - Schiena e femorali
1) SCHIENA
Trazioni alla sbarra (dietro)
1) 5 - 60"
2) 5 - 60"
3) 5 - 60"
4) 4 [-1]- 60"
Impressioni specifiche: /
Trazioni alla sbarra (avanti)
1) 6 [+1]- 60"
2) 4 [-1] - 60"
3) 4 [-1] - 60"
4) 5 60"
Trazioni alla sbarra (inverse)
1) 6 [-1] - 60"
2) 6 [-1] - 60"
3) 5 - 60"
4) 4 [-1] - 60"
Rematore con manubrio
1) 12 [+2] - 60" @26kg
2) 11 [+1]- 60" @26kg
3) 10 - 60" @26kg
4) 9 [-1]- 60" @26kg
Impressioni specifiche: La prossima colta provo con 28kg
Lat machine avanti
1) 12 - 60" @50kg [+5]
2) 10 - 60" @55kg
3) 8 - 60" @65kg [+5]
4) 5 [-1] - 60" @70kg [+5]
T-bar row
1) 12 - 60" @40kg [+10]
2) 9 [-1] - 60" @50kg [+10]
3) 7 [-1]- 60" @50kg
4) 6 - 60" @60kg
Impressioni specifiche:
Cramping:
Stretching (90”):
2) FEMORALI
Leg curl in piedi
1) 15 - 60" @37,5kg
2) 15 - 60" @37,5kg
3) 15 - 60" @37,5kg
Stacco SS Leg curl seduto
1) 10 - @70kg [+10kg] & 10 - @67,5kg
2) 10 - @70kg [+10kg] & 10 - @67,5kg
3) 9 [-1]- @70kg [+10kg] & 10 [-2]- @67,5kg
4) 8 [-2] - @70kg [+10kg] & 10 [-3]- @67,5kg
Impressioni specifiche:
Cramping:
Stretching (90”):
3) ADDOME
Crunch su panca declinata
1) 12 - 45" @10kg
2) 12 - 45" @10kg
3) 12 - 45" @10kg
4) 12 - 45" @10kg
Crunch inverso
1) 12 - 45" @ bw
2) 12 - 45" @ bw
3) 12 - 45" @ bw
4) 12 - 45" @ bw
Durata: 70’
Impressioni generali del profilo di allenamento: Dorsali turgidi. Buone sensazioni di pienezza, ma non sono ancora devastati e "bruciati".
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Mastino,
grazie davvero in primis per il pensiero a mio figlio (stasera era "cotto" e ha riacquistato un pò di appetito) e anche per le critiche alle foto.
Sono consapevole delle braccia, così come del fatto che su una persona come me, alta 193 cm, sarà difficoltoso anche per gli altri gruppi muscolari.
A presto e buon WE
Sergio
Ciao Filippo,
grazie davvero, sei troppo gentile.
Ad ogni buon conto qualcuno mi disse: "io non mi fermo di certo ad aspettare", bene, io neppure e vado avanti riponendo fiducia in ciò che stò facendo.
A presto e Buon WE,
Sergio
Ciao Guerriero,
ne sono consapevole della difficoltà nel mettere massa magra, soprattutto da ora in poi. Sono anche consapevole dell'effetto "pump", ma devo dirti che questo profilo di allenamento mi entusiasma è come se me lo sentissi bene addosso, è come indossare una shirt Liberty londinese.
Circa il giudizio, Ti ringrazio
A presto Guerriero e Buon WE
SergioIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiocerto sergio...il pompaggio è l essenza
E' proprio così , è entusiasmante, e provoca assuefazione." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiociao sergio...leggo sempre il diario...è difficile mettere massa magraanzi muscolo puro...se fai le cose perfette aumenti 2kg l anno se va bene....
cmq a me sembra che hai migliorato..ti vedo più denso....anche se di poco..è ottimo cmq..poi è un giudizio affrettato e c è poca distanza...i cambiamenti si vedono dopo 1 anno o 8 mesi...
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioAzz Sergio vedo che stasera ti sei massacrato di trazioni
Ottimo wo amico!
Buon week end
scusa se rispondo solo ora. Grazie per i complimenti, anche se sinceramente non sono rimasto troppo soddisfatto del WO ... un pò fiacco per i miei gusti... ma è uscito così, poco conta "lacrimare sul latte versato", anche se la riflessione è un motivo che mi incita a spipngere di più e in modo differente la prossima volta.
Buona settimana!
Sergio
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza MessaggioSergio sono felice per te e per tuo figlio.
Matteo
Che bella sopresa che mi hai fatto! Grazie!
Mio figlio si riprende pian piano, e ogni giorno che passa mi sembra che migliori. Di certo il Suo "spirito" non è mai stato "giù", così come non gli sono mai mancate le energie, anche se arrivava a fine giornata con due occhiaie da paura.
Tu come stai ? Da quanto apprendo in Exp.Training hai ripreso gli allenamenti e sei in attesa di ulteriori esami. Incrocio le dita, ma vedrai che andrà tutto bene ! Forza!!!
I tuoi nuovi studi ? Come vanno ? Mi auguro davvero bene ... ma ne sono certo!
A presto Matteo,
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiomi dai prove concrete di ciò?
se è per il primo è una cosa che abbiamo sperimentato tutti.....
per il secondo ho tirato dei numeri a caso.....ma non credono che si discostino di molto dal reale...poi dipende dalla genetica,....
con massa magra io intendo muscolo puro...cioè carne....non acqua..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Lunedì, 7 dicembre 2009 - Allenamento 1 – Pettorali e polpacci
PETTORALI
Panca inclinata
1) 17 [+2] - 60" @40kg
2) 12 - 60" @50kg
3) 9 [-1] - 60" @50kg
4) 8 [-1]- 60" @55kg
5) 5 [-1]- 60" @60kg
Impressioni specifiche:
Croci inclinate (30°)
1) 15 [+3] - 60"@15kg [+1]
2) 12 - 60" @15kg [+1]
3) 10 [-2] - 60"@15kg [+1]
4)* 8 [-4] - 60"@15kg [+1]
Impressioni specifiche:
Panca piana
1) 5 [-1]- 60" @60kg
2) 8 - 60" @55kg
3) 10 - 60" @50kg
4) 11 [-1] - 60" @45kg
5) 14 [-1]- 60" @40kg
Impressioni specifiche:
Croci declinate
1) 20 - 60" @10kg
2) 20 - 60" @10kg
Cramping
Stretching (90”)
POLPACCI
Calf in piedi con manubri
1) 15 - 45"[-15"] @22kg + 15 - 45"[-15"] @22kg
2) 15 - 45"[-15"] @22kg + 15 - 45"[-15"]@22kg
3) 15 - 45"[-15"] @22kg + 15 - 45"[-15"]@22kg
4) 10 in camminata
Calf seduto alla Leg press
1) 50 - 45" @60kg
2) 50 - 45" @60kg
3) 50 - 45" @60kg
ADDOME
Crunch su panca declinata
1) 12 - 30" @10kg
2) 12 - 30" @10kg
3) 12 - 30" @10kg
4) 12 - 30" @10kg
Abdominal crunch machine
1) 12 - 30" @42,5kg
2) 12 - 30" @42,5kg
3) 12 - 30" @42,5kg
4) 12 - 30" @42,5kg
Durata: 70’
Impressioni generali del profilo di allenamento: /" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioOttimo Sergio...
Sensazioni??
Ciao Mastino,
Le sensazioni dell'ultio WO sono state in generale buone.
In particolare mi hanno offerto ottime sensazioni la panca inclinata e le croci. Da subito petto veramente tirato e gonfio.
L'esecuzione delle croci alte è stata particolarmente lenta nella negativa con fermo di 1-2 secondi, ed esplosiva durante la contrazione. Non sò, ma penso che il TUT sia rappresentabile nel seguente modo: 4-1-X-0.
La cosa che mi ha colpito, invece, è stata la prima ripetizione col bilanciere in panca piana. Mi ha colpito in quanto subito è come se non riconoscessi il carico, c'è stato come un disorientamento tanto che non sono riuscito a chiudere correttamente tutte le reps previste. L'ultima non la considero perchè la fase negativa non era completa, ossia non ho portato la sbarra a sfiorare quasi il petto.
Le croci declinate hanno continuato il lavoro di pompaggio. Durante l'esecuzione mi vedevo il petto gonfio.
Un'altra bella sensazione, quasi di lacerazione, è stato lo stretching fatto su p.piana con due manubri da 20Kg fermi nella fase terminale della ipotetica negativa di una reps. Era come sentire e "vedere" le fibre muscolari tirarsi, quasi si staccassero dallo sterno.
In generale mi è piaciuto, ma devo dirti che ho aggiunto 3 serie da 10Kg di croci con 8,75 Kg (credo, e se non ricordo male) per un numero di reps che non ho volutamente contare... a cedimento. Anche in questo caso , lentissima la fase negativa e esplosiva la contrazione con fermo di 2-3 secondi al picco di massima contrazione.
Alla fine avevo il petto davvero gonfio, e oggi, secondo gg dopo il WO, si sente ancora.
A presto,
Commenta
-
Commenta