Originariamente Scritto da zanelike
Visualizza Messaggio
Diario del Pivellino
Collapse
X
-
sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
-
-
Ciao Gandhi,
devo dirti che l'allenamento della gambe dell'altro ieri è stato quello che fino ad ora mi ha dato più soddisfazioni.
Ricercare il cedimento incanalandosi nel solco dell'istintività dell'allenemanto, mi piace molto, mi dà piena soddisfazione.
Nel profilo di allenemanto precedente, in cui pesi, reps e serie erano programmati, la soddisfazione consisteva nel raggiungere quell'obiettivo programmato, ma alla fine era una "soddisfazione incompleta" una soddisfazione differente, come differenti erano i dolori. In particolare, i dolori di allora erano indolenzimenti profondi dei muscoli. Ora, invece, è un "piacevole" dolore che si irradia abbracciando completamente il muscolo e matura ne'arco dei 2/3 giorni successivi all'allenamento. Con riferimento ai dolori articolari, devo dire che non mi sembra proprio di accusarne, dolori muscolari sì, ma non articolar.
Ora, circa il riscontro sul fisico di questo tipo di allenamento, penso che sia un pò prematuro visto che non è da molto che ho iniziato. Purtuttavia devo dirti che quella turgidità dei muscoli, quella sensazione di pienezza degli stessi che in alcuni casi sconfina nella sensazione di ingobro (ricordo la sessione delle braccia) è davvero piacevole ed unica, ....entusiasmante!
Circa lo stato fisico, io mi sento meglio di prima!
Potrei dirti, per assurdo, che sono più rilassato ed energico di prima! Probabilmente l'allenamento precedente impattava veramente tanto più sul SNC che su quello muscolare, tanto che all'ultima settimana non vedevo l'ora di cambiare allenamento.
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio...mi interessa parecchio...gambe e braccia sono mie priorità...
cmq questa è come fare sissy alla pressa
YouTube - Sissy squat alterant by Dennis James
ora con la pressa nella stessa posizione mettiti di anca e spingi con una sola zampasigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Gandhi,
devo dirti che l'allenamento della gambe dell'altro ieri è stato quello che fino ad ora mi ha dato più soddisfazioni.
Ricercare il cedimento incanalandosi nel solco dell'istintività dell'allenemanto, mi piace molto, mi dà piena soddisfazione.
Nel profilo di allenemanto precedente, in cui pesi, reps e serie erano programmati, la soddisfazione consisteva nel raggiungere quell'obiettivo programmato, ma alla fine era una "soddisfazione incompleta" una soddisfazione differente, come differenti erano i dolori. In particolare, i dolori di allora erano indolenzimenti profondi dei muscoli. Ora, invece, è un "piacevole" dolore che si irradia abbracciando completamente il muscolo e matura ne'arco dei 2/3 giorni successivi all'allenamento. Con riferimento ai dolori articolari, devo dire che non mi sembra proprio di accusarne, dolori muscolari sì, ma non articolar.
Ora, circa il riscontro sul fisico di questo tipo di allenamento, penso che sia un pò prematuro visto che non è da molto che ho iniziato. Purtuttavia devo dirti che quella turgidità dei muscoli, quella sensazione di pienezza degli stessi che in alcuni casi sconfina nella sensazione di ingobro (ricordo la sessione delle braccia) è davvero piacevole ed unica, ....entusiasmante!
Potrei dirti, per assurdo, che sono più rilassato ed energico di prima! Probabilmente l'allenamento precedente impattava veramente tanto più sul SNC che su quello muscolare, tanto che all'ultima settimana non vedevo l'ora di cambiare allenamento.
Sergio
Commenta
-
-
Sergiosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiocomefa fare glass a dennis james, se sergio consente cerco un video, ps da vomito puro
Ciao Filippo,
non devi nemmeno chiedere... questo Diario è il Nostro diario !
Sono io che devo ringraziare per queste discussioni interessanti che consentono di colmare, pian piano, la mia ignoranza in materia.
Per questo Ti sarei grato se riuscissi a trovare un video da "linkare".
A presto,
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Filippo,
non devi nemmeno chiedere... questo Diario è il Nostro diario !
Sono io che devo ringraziare per queste discussioni interessanti che consentono di colmare, pian piano, la mia ignoranza in materia.
Per questo Ti sarei grato se riuscissi a trovare un video da "linkare".
A presto,
Sergiosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioappena trovo quello buono metto tutto
...attendo anche quello "buono"...sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionon credo sergio, il fatto è che il tuo corpo chiedeva e voleva altro, ma era legato a schemi e dogmi non suoi!
la Tua affermazione ha efficacemente interpretato la situazione
La sensazione era quello di essere "imbrigliato" . Se all'inizio era tutto nuovo ed entusiasmante, alla fine era come essere "schiacciato" fra due pareti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioFilippo,
la Tua affermazione ha efficacemente interpretato la situazione
La sensazione era quello di essere "imbrigliato" . Se all'inizio era tutto nuovo ed entusiasmante, alla fine era come essere "schiacciato" fra due pareti.
Sergio
esempio l'ho avuto l'altro di nel giorno di gambe, nella testa le parole del coach che mi ripetevano di andarci piano non oltre i 45 minuti,ma come faccio a non fare 90 di zampesigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Riprendendo ciò che dicevo a Gandhi,
posso dire che rispetto alle ultime foto inserite nel diario, il profilo di allenamento precedente non penso abbia sortito effetti significativi a livello muscolare (massa, conformazione).
A tal riguardo, però, devo dire che gli effetti attesi non erano quelli, ma quelli di aumentare la forza. Sicuramente posso dire che la consapevolezza del peso e della sua gestione sono obiettivi raggiunti.
Appena riesco (probabilmente nei giorni 9-11 dicembre, durante il mio soggiorno di lavoro a Belgrado) scriverò un resoconto più dettagliato del profilo di allenamento precedente allegando qualche foto dello stato fisico attuale come punto di riferimento per valutare eventuali progressi futuri." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioRiprendendo ciò che dicevo a Gandhi,
posso dire che rispetto alle ultime foto inserite nel diario, il profilo di allenamento precedente non penso abbia sortito effetti significativi a livello muscolare (massa, conformazione).
A tal riguardo, però, devo dire che gli effetti attesi non erano quelli, ma quelli di aumentare la forza. Sicuramente posso dire che la consapevolezza del peso e della sua gestione sono obiettivi raggiunti.
Appena riesco (probabilmente nei giorni 9-11 dicembre, durante il mio soggiorno di lavoro a Belgrado) scriverò un resoconto più dettagliato del profilo di allenamento precedente allegando qualche foto dello stato fisico attuale come punto di riferimento per valutare eventuali progressi futuri.
Non ho capito o magari mi è sfuggito, ma che lavoro fai? Spesso sei fuori sede
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioQuindi il precedente profilo non ti ha dato niente di positivo, se non quello di capire che era adatto a te ?
Non ho capito o magari mi è sfuggito, ma che lavoro fai? Spesso sei fuori sede
Ciao Gandhi,
non ho assolutamente detto che il profilo di allenamento precedente non mi hha dato riscontri positivi.
Ho invece affermato che non ho avuto significativi miglioramenti a livello di massa muscolare, di ipertrofia. Tanto che che la forma fisica attuale (come massa muscolare e conformazione) non è significativamente cambiata. A tal riguardo ripongo molta fiducia in ciò che stò facendo ora.
L'allenamento precedente aveva come obiettivo quello di aumentare la forza. Penso si sia raggiunto questo obiettivo, anche se valutare l'aumento della forza è sempre piuttosto problematico.
A presto,
Commenta
-
-
non ho assolutamente detto che il profilo di allenamento precedente non mi hha dato riscontri positivi.
Ho invece affermato che non ho avuto significativi miglioramenti a livello di massa muscolare, di ipertrofia. Tanto che che la forma fisica attuale (come massa muscolare e conformazione) non è significativamente cambiata. A tal riguardo ripongo molta fiducia in ciò che stò facendo ora.
L'allenamento precedente aveva come obiettivo quello di aumentare la forza. Penso si sia raggiunto questo obiettivo, anche se valutare l'aumento della forza è sempre piuttosto problematico.
A presto,
Sergio
Ps : non mi hai risposto all'altra domanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Mastino,
beh, che dire ... le "scorrate al MP" sono sconosciute anche a me ... che dici, potremmo inventarci qualcosa e associarlo a quella dicitura .
A parte gli scherzi, è un errore di scrittura, si tratta delle scrollate.
Circa la durata del profilo di allenamento, non mi sonon dato alcuna scadenza .... sbaglierò ... ma per ora la tengo finchè capisco che mi dà soddisfazione. Tu che ne dici ?
A presto,
Sergio
Comunque a me piace cambiare stimolo molto spesso, per questo non vado mai oltre le 5 settimane!
Commenta
-
Commenta