Originariamente Scritto da Vic
Visualizza Messaggio
Buondì Vic,
ti ringrazio per le riflessioni, prendo SEMPRE in considerazione TUTTE le critiche e le osservazioni mosse come utile stimolo costruttivo per migliorarmi.
Nella panca stretta, per ora, NON penso di riuscire ad incrementare il carico ulteriormente, pena la "disarticolazione" dei movimenti. Forse sbaglio qualcosa nell'esecuzione dell'esercizio, forse nei ritmi (4-2-X-1), ma arrivo alla fine che una reps in più non ci stà proprio.
Circa le osservazioni sullo spotter, sono pienamente consapevole che anche solo la sua presenza è un importante aiuto psicologico. Anche l'assecondare il movimento da parte dello spotter durante l'esecuzione dell'esercizio, permette di chiudere tutte le reps previste per una serie, o eventualmente di eseguire una serie aggiuntiva che "era in canna". Il fatto è che ci si riferisce ad uno spotter consapevole di come debba essere svolto l'esercizio e, di QUANDO e di COME intervenire. Dico questo consapevole dell'importanza di questa figura.
A me è capitato che lo spotter intervenisse nel momento inopportuno, in modo inadeguato sollevando per me il peso (e non facendomi "friggere" sotto), lasciandomi un senso di doppia insoddisfazione.
A presto e grazie mille per le Tue riflessioni,
Sergio
Commenta