bravo sergio, ma secondo me non sei arrivatio a cedimento vededo i carichi
Diario del Pivellino
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioPETTORALI
Panca inclinata
1) 15 - 60" @40kg
2) 12 - 60" @45kg
3) 10 - 60" @45kg
4) 8 - 60" @50kg
5) 6 - 60" @55kg
Impressioni specifiche: “Smell of burning ”
Croci inclinate (30°)
1) 12 - 60" @14kg
2) 12 - 60" @14kg
3) 12 - 60" @14kg
Impressioni specifiche:
Panca piana
1) 6 - 60" @55kg
2) 8 - 60" @50kg
3) 10 - 60" @45kg
4) 12 - 60" @45kg
5) 15 - 60" @40kg
Impressioni specifiche: Probbailmente potevo partire con più carico (60/65) anche se alla fine sentivo veramente "bruciare". Ciò che ha influito sulla chiusura finale della quinta serie è stato l'intensificarsi dell'affaticamento alla spalla Sx.
Croci declinate
1) 20 - 60" @10kg
2) 20 - 60" @10kg
Impressioni specifiche:/
Cramping
Stretching (90”)
POLPACCI
Calf in piedi con manubri (MP)
1) 15 - 60" @22kg + 15 - 60" @22kg
2) 15 - 60" @22kg + 15 - 60" @22kg
3) 15 - 60" @22kg + 15 - 60" @22kg
4) 10 in camminata
Impressioni specifiche: /
Calf seduto alla Leg press
1) 50 - 45" @60kg
2) 50 - 45" @60kg
3) 50 - 45" @60kg
ADDOME
Crunch su panca declinata
1) 12 - 30" @10kg
2) 12 - 30" @10kg
3) 12 - 30" @10kg
4) 12 - 30" @10kg
Abdominal crunch machine
1) 12 - 30" @42,5kg
2) 12 - 30" @42,5kg
3) 12 - 30" @42,5kg
4) 12 - 30" @42,5kg
Rotary torso machine
1) 12 - 15" @35kg
2) 12 - 15" @35kg
3) 12 - 15" @35kg
Durata: 70’
Impressioni generali del profilo di allenamento: Che dire, ribadisco che l'affermazione più adeguata è: “Smell of burning”. Sensazioni di bruciore e pienezza nei pettorali, in generale, e nella parte alta in particolare. Affaticamento alle spalle anteriori, in particolare la Sx (probabilmente incide la lussazione avuta a suo tempo).
Comunque anche a me affatica un pò le spalle anteriori la panca piana, sopratutto la sx, come me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioComplimenti Sergio...però IMHO se potevi andare più "alto" nella piana...dovevi andare davvero...cmq complimenti ancora
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioOttimo caro mi piace molto soprattutto la scelta degli esercizi e della sequenza
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiobravo sergio, ma secondo me non sei arrivatio a cedimento vededo i carichi
come sempre cogli la realtà ...
A presto
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioBello, eri a buffer secondo me
Comunque anche a me affatica un pò le spalle anteriori la panca piana, sopratutto la sx, come me
non sempre.
PS. Riduzione di una lussazione (procuratami in modo ridicolo) alla spalla Sx 1 mese prima del viaggio di nozze ... riprogrammato il viaggio con tanto di incavolatura generale ... unica nota positiva, non mi sono lesionato la cuffia dei rotatori." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Ottimo Sergio...davvero un bel wo...
Però come hanno già detto gli altri, se c'era la possibilità di aumentare ancora un po i carichi dovevi farlo!! Lo si nota anche dal fatto che in p.piana ed inclinata hai mantenuto carichi =, e solitamente nella piana si carica di piu!
Comunque ottimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioOttimo Sergio...davvero un bel wo...
Però come hanno già detto gli altri, se c'era la possibilità di aumentare ancora un po i carichi dovevi farlo!! Lo si nota anche dal fatto che in p.piana ed inclinata hai mantenuto carichi =, e solitamente nella piana si carica di piu!
Comunque ottimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiomi piace cmq la tua voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, giovedì 3.30 nella mia tana?
Ciao Filippo,
Giovedì alle 3.30 sarò lì.
Grazie in anticipo,
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Ieri, martedì, 17 novembre 2009 - Allenamento 2 – Bicipiti e tricipiti
Oggi braccia doloranti, in particolare i bicipiti.
Di seguito il resoconto dell'allenamento di ieri:
Curl con bilanciere
1) 15 - 60" @22kg
2) 12 - 60" @22kg
3) 10 - 90" [+30"] @25kg
4) 8 - 60" @25kg
5) 5 [-1] - 60" @30kg
Impressioni specifiche: Già dopo il riscaldamento ( ho fatto una sola serie di curl leggeri con manubrio da 8 kg, ma non ho contato le reps, e una serie di push down a istinto come carico e reps) avevo le braccia gonfie. Alla terza serie era evidente un bruciore che si irradiava dall’interno del muscolo come non avevo mai provato prima. Era evidente anche il gonfiore e la turgidità accentuata del muscolo, tanto da faticare il movimento di chiusura nella contrazione di picco. Nell’ultima serie non conteggio l’ultima reps, la quale non sono praticamente riuscito a chiuderla (3/4 del movimento).
Panca stretta MP
1) 15 - 60" @20kg
2) 12 - 60" @30kg
3) 10 - 60" @30kg
4) 8 - 60" @35kg
5) 6 - 60" @40kg
Impressioni specifiche: Era la prima volta che eseguivo questo esercizio, quindi ero un po’ disorientato coi pesi, soprattutto all’inizio. Buone sensazioni di pompaggio da subito ai tricipiti. Alla fine ho chiuso tutte le reps di tutte le serie, ma ci stavano almeno 2-3 reps. Devo sistemare i carichi.
Curl manubrio non alternato, seduto
1) 6 - 60" @17kg
2) 8 - 60" @17kg
3) 9 [-1] - 60" @15kg
4) 12 - 60" @12kg
5) 15 - 60" @10kg
Impressioni specifiche: Questo esercizio mi “sfonda” sul serio le braccia. Nella terza serie non sono riuscito a completare l’ultima reps (2/3 del movimento). Alla fine avevo le braccia gonfie e dure come non prima (un compagno si è meravigliato del gonfiore mai visto prima di così alle mie braccia).
Push down impugnatura larga
1) 6 - 60" @30kg
2) 8 - 60" @30kg
3) 10 - 30" [-30"] @27,5kg
4) 12 - 60" @25kg
5) 15 - 60" @22,5kg
Impressioni specifiche: Penso di aver chiuso tutte le serie con un margine di 1-2 reps, ragion per cui potrei aumentare il carico. Alla fine avevo i tricipiti gonfi al punto da sentirli ingombranti.
Hummer curl [SS] Corde
1) 10 @12kg & 10 @15kg 60"
2) 10 @12kg & 10 @15kg 60"
3) 10 @12kg & 10 @15kg 60"
Impressioni specifiche: Qui ho sbagliato in quanto non ero al limite: potevo aumentare i chilogrammi sia nell’hummer curl, sia alle corde. Devo rivedere i carichi.
CARDIO:
Attrezzo: tapis roulant
Tempo: 15’
Velocità: 6,5 Km/h
Pendenza: 15%
Durata: 70’
Impressioni generali del profilo di allenamento: E’ stato un allenamento che mi ha pienamente soddisfatto. Le braccia erano gonfie e rocciose tanto da risultare ingombranti. Ciò è stato notato da più di un amico di palestra. In alcuni casi ho sottovalutato i carichi, ma per essere la prima volta che provo questa sessione di allenamento penso possa starci. Anche in questa sessione ho mantenuto i rest a 60” (salvo un caso).
Legenda:
[ ]= variazioni + o – rispetto all’allenamento precedente o a quanto previsto
* = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previstoLast edited by Pivellino2; 19-11-2009, 10:04:03." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Filippo,
Giovedì alle 3.30 sarò lì.
Grazie in anticipo,
Sergio
P.S. complimenti per il wo...sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioOttimo sergio
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioBuondì caro,leggo con piacere routine che mi gustano molto bene bene sono contento che hai intrapreso questa nuova strada
Grazie mille. In effetti il profilo di allenamento mi soddisfa molto.
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioOttimo Sergio...vedo che ti sta piacendo questo nuovo modo di allenarti!
Continua cosi!
questo nuovo profilo di allenamento mi soddisfa molto, così come mi ha soddisfatto quello precedente. Due profili differenti come obiettivi, sensazioni , approcci mentali, ma tutte e due mi soddisfano.
Sergio
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioMi raccomando poi facci sapere com'è andata...
P.S. complimenti per il wo...
Grazie Vic,
renderò conto dell'allenamento con Filippo .... se ne esco vivo .
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
Commenta