If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
100% no però io penso che è proprio quando ancora nn si conosce bene il proprio corpo e nn si ha molta esperienza che si debba programmare, poi si può andare di istinto......parere mio.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
100% no però io penso che è proprio quando ancora nn si conosce bene il proprio corpo e nn si ha molta esperienza che si debba programmare, poi si può andare di istinto......parere mio.....
IMHO è soprattutto il carico che non si deve programmare...tranne in alcuni casi...
Questa è la bozza del un nuovo profilo di allenamento che mi accingerò a svolgere a conclusione di quello attuale. Lo schema, imperniato su cinque allenamenti settimanali, è il seguente:
PETTORALI e POLPACCI
BICIPITI, TRICIPITI e richiamo di spalle non è troppo?
QUADRICIPITI e GLUTEI
SPALLE e POLPACCI
SCHIENA e FEMORALI
Pur prevedendo 3 sedute di cardio, e 3 sedute per gli addominali, mi riservo di collocarli a tempo debito, dopo aver testato l’intero profilo diallenamento. Di seguito il dettaglio di ciascuna seduta.
Allenamento 1) PETTORALI e POLPACCI
Pettorali:
Panca inclinata 5 x 15-8-15-8-15 15-12-10-8-6
Croci inclinate 3 x 12
Panca piana 5 x 8-15-8-15-8 6-8-10-12-15
Croci declinate 2 x 20
cramping
Stretching 90’’
Polpacci:
Calf in piedi 3 x [15 +10 reps in camminata con stretching]
Calf seduto 3 x 50
Allenamento 2) BICIPITI e TRICIPITI e richiamo di spalle
Bicipiti e Tricipiti:
Curl con bilanciere 5 x 15-12-10-8-6
Panca stretta MP 5 x 15-12-10-8-6
Curl manubri seduto 5 x 6-8-10-12-15
Push down imp.larga 5 x 6-8-10-12-15
hummer 2*10 ss corde 3*10
Avambraccio:
Flessione polsi 3 x 15 (avambraccio)lo toglierei!
Spalle:
Alzate lat. seduto [3 x 12] + [1 x 8+8+8] lo toglierei!
Allenamento 3) QUADRICIPITI e GLUTEI
Leg ext. SS Squat 4 x 12/15
Pressa 45° 5 x 15-12-10-8-6
Front squat libero 5 x 6-8-10-12-15
Affondi bil. 4 x 12
Stretching 90’’
imho: leg ext 2*20 squat 4*12 pressa 45 ss pressa orizzontale piedi uniti 3*8/15 affondi 3*15 cramping quad+femorali allungamento
Allenamento 4) SPALLE e POLPACCI
Spalle:
Alzate 90° SS Tirate al mento (impugnatura stretta) 4 x 12/10
Lento dietro/ avanti (libero) 5 x 15-12-10-8-6
Alzate lat. in piedi (braccio singolo) 4 x 12
Alzate front. seduto a 60° [3 x 8] + [1 x 8+8+8]
imho:military press bil in piedi 4*10 press manubri seduto ss laterali 3*8/12 tirate mento imp larga ss posteriori 3*8/12 frontali manubrio 2*20 cramping+allungamento Polpacci:
Trazioni 4 x max (avanti/dietro/inversa)occhio!!!!!!
Rematore con manubrio 4 x 10/8
Lat avanti 4 x 12-10-8-6
T-bar row 4 x 12-10-8-6
cramping
Stretching 90’’
Femorali:
Leg curl in piedi 3 x 15
Stacco GT SS Leg curl 4 x 10
cramping
Stretching 90’’
NOTE:
Cardio:Tapis roulant, Velocità=6,7 Km/h, Pendenza=15%; Durata: 20’ ABS: Crunch vari con sovrappeso = 8x12 Piramidale con reps a scalare: aumento progressivo del carico. Piramidale con reps a salire:diminuzione progressivo del carico.
è la contrazione volontaria del muscolo!
imho dona molta molta durezza muscolare specialmente dopo un po' di pumping, pre allungamento
ok...quindi consiste nel contrarre il muscolo sollecitato dopo una serie di pump...ma lo si fa per tutti i muscoli? La contrazione di solito quanto deve durare? E' sempre bene farlo seguire da allungamento o non è necessario? E' un qualcosa da fare ogni tanto o sempre?
Scusa tutte queste domane...ma l'argomento mi interessa...sono alla continua ricerca di dritte per far crescere le mie braccia...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta