Perfetto Sergio, stai migliorando in queste settimane rimanenti dell'attuale ciclo!
Diario del Pivellino
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioPerfetto Sergio, stai migliorando in queste settimane rimanenti dell'attuale ciclo!
grazie davvero per il sostegno.
Che io abbia migliorato in questo WO, ne dubito.
Sinceramente penso di essere arrivato davvero agli sgoccioli, più di così, per ora, penso di non riuscire a dare.... per ora, ovviamente!
Questo ciclo di allenamento che mi accingo a concludere con la prossima settimana mi ha davvero entusiasmato, ed è stato davvero proficuo. Ma un resoconto e alcune riflessioni più approfondite le farò quando chiudo il programma.
A presto e complimenti per i Tuoi WO con risultati in continua ascesa.
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Complimenti per il wo Sergio...non è facile chiudere 10 serie di panca piana...io l'ho capito per bene stasera...non so come tu abbia fatto a farlo per 11 settimane...i miei complimenti...sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioA me sembra che gli aumenti di carico li assorbi subito!
Comunque attendo con pazienza il resoconto finale del ciclo
prima di iniziare il nuovo profilo di allenamento faccio un resoconto finale di quello attuale.
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioComplimenti per il wo Sergio...non è facile chiudere 10 serie di panca piana...io l'ho capito per bene stasera...non so come tu abbia fatto a farlo per 11 settimane...i miei complimenti...
prima di risponderTi vorrei complimentarmi per il Tuo WO di ieri .
Circa le serie degli esercizi di base su cui è impostato l'allenamento che sto chiudendo, devo dirTi che sono arrivato a 10 serie dopo una progressione, quindi non sono state 10x10 per tutte queste 10 settimane (Il numero dieci lo giocherò al lotto.... troppo ricorrente.... ).
Con la prossima settimana (11^) chiudo il periodo di allenamento programmato per aprirne un'altro, differente, ma spero altrettanto proficuo.
A presto,
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiobravo sergio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Filippo,
anche se non Ti nascondo che con la testa sono già al prossimo profilo di allenamento.
A presto,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioGrazie Filippo,
anche se non Ti nascondo che con la testa sono già al prossimo profilo di allenamento.
A presto,
Sergiosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Prove tecniche: Schiena e femorali
Oggi fuoriprogramma con una sessione che chiamerei "prova tecnica" dedicata alla schiena e ai femorali.
1) SCHIENA
Stacco da terra: 1 x 12-10-8-6 ( 90") @80kg
Rematore con bilanciere: 1 x 12-10-8-6 ( 90") @55kg
Trazioni alla sbarra: 4 x 8 ( 90")
Pulley basso: 4 x 10+1+1+1+1 ( 90") @45kg
Stretch 90''
Impressioni specifiche: Troppo poco peso nello stacco, non lo sentivo, devo aumentare sicuramente. Anche nel pulley posso aumentare di altri 5kg.
2) FEMORALI
Leg curl a sedere: 1 x 12-10-8-6 ( 90") @67,5Kg
Leg curl in piedi: 4 x 12 ( 45" ) @37,5Kg
Stretch 90''
Impressioni specifiche: /
3) CARDIO
Esercizio: tapis roulant
Durata: 20'
Velocità: 6,7 Km/h
Pendenza: 15%
Durata:70’
Impressioni generali del profilo di allenamento: allenamento e sensazioni totalmente differenti da una qualsiasi sessione fatta prima. Non so, non sono per nulla affaticato. Non sono arrivato a cedimento, tranne nel pulley basso nel quale, verso fine reps, ho aggiunto una reps lentissima, dopo una manciata di secondi. Probabilmente inserirò gli ABS in questa sessione per “riempire”, non so se possa invece essere più utile “rimpolpare” con altri esercizi specifici per schiena/femorali e aumentare i carichi." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioPerchè un piramidale con un carico fisso sullo stacco?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Buona giornata a Tutti!
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioPerchè un piramidale con un carico fisso sullo stacco?
lecita la Tua perplessità, la mia risposta è che ho provato nell'idea che sarei arrivato a cedimento. La Tua perplessità, allora, potrebbe essere che il cedimento non si programma, ma lo si "vive".
Resoconto della storia: ho sbagliato ! dovevo mettere a frutto i consigli che mi furono offerti a tempo debito, ossia .... istinto, più istinto.
Sarà per la prossima, nel fuoriprogramma, ieri ho provato, ho provato i tempi, le possibili sensazioni perchè sono troppo curioso di testare il futuro profilo di allenamento.
A presto,
Sergio
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioCiao Sergio
come va ? L'esame ? ... nel frattempo, in attesa di "buone nuove" tengo sempre incrociate le dita .... Fammi sapere quanto prima l'esito, altrimenti incombono i crampi.
Sergio
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiose il recupero è vicino ai 60-80 secondi e vai a cedimento bella grazia tenere il peso
Ciao Filippo,
hai ragione, ma, come detto a Gandhi, non ero a cedimento.
Il mio è stato semplicemente uno sbaglio.... capitano...
In generale potevo aumentare i pesi fin dall'inizio delle serie, e mi sarebbe piaciuto chiudere con i 100Kg attuali.
A presto,
Commenta
-
-
Bozza del futuro profilo di allenamento - dal 16/09/2009
Questa è la bozza del un nuovo profilo di allenamento che mi accingerò a svolgere a conclusione di quello attuale.
Lo schema, imperniato su cinque allenamenti settimanali, è il seguente:
- PETTORALI e POLPACCI
- BICIPITI, TRICIPITI e richiamo di spalle
- QUADRICIPITI e GLUTEI
- SPALLE e POLPACCI
- SCHIENA e FEMORALI
Pur prevedendo 3 sedute di cardio, e 3 sedute per gli addominali, mi riservo di collocarli a tempo debito, dopo aver testato l’intero profilo di allenamento. Di seguito il dettaglio di ciascuna seduta.
Allenamento 1) PETTORALI e POLPACCI
Pettorali:
- Panca inclinata 5 x 15-8-15-8-15
- Croci inclinate 3 x 12
- Panca piana 5 x 8-15-8-15-8
- Croci declinate 3 x 12
- Stretching 90’’
Polpacci:
- Calf in piedi 3 x [15 +10 reps in camminata con stretching]
- Calf seduto 3 x 50
Allenamento 2) BICIPITI e TRICIPITI e richiamo di spalle
Bicipiti e Tricipiti:
- Curl con bilanciere 5 x 15-12-10-8-6
- Panca stretta MP 5 x 15-12-10-8-6
- Curl manubri seduto 5 x 6-8-10-12-15
- Push down imp.larga 5 x 6-8-10-12-15
Avambraccio:
- Flessione polsi 3 x 15 (avambraccio)
Spalle:
- Alzate lat. seduto [3 x 12] + [1 x 8+8+8]
Allenamento 3) QUADRICIPITI e GLUTEI
- Leg ext. SS Squat 4 x 12/15
- Pressa 45° 5 x 15-12-10-8-6
- Front squat libero 5 x 6-8-10-12-15
- Affondi bil. 4 x 12
- Stretching 90’’
Allenamento 4) SPALLE e POLPACCI
Spalle:
- Alzate 90° SS Tirate al mento (impugnatura stretta) 4 x 12/10
- Lento dietro/ avanti (libero) 5 x 15-12-10-8-6
- Alzate lat. in piedi (braccio singolo) 4 x 12
- Alzate front. seduto a 60° [3 x 8] + [1 x 8+8+8]
Polpacci:
- Calf press 45° 3 x [(10+5") + (15+10") + (25+15") + (15+10") + (10+5")]
Allenamento 5) SCHIENA e FEMORALI
Schiena:
- Trazioni 4 x max (avanti/dietro/inversa)
- Rematore con manubrio 4 x 10/8
- Lat inverso 4 x 12-10-8-6
- T-bar row 4 x 12-10-8-6
- Stretching 90’’
Femorali:
- Leg curl in piedi 3 x 15
- Stacco GT SS Leg curl 4 x 10
- Stretching 90’’
NOTE:
Cardio:Tapis roulant, Velocità=6,7 Km/h, Pendenza=15%; Durata: 20’
ABS: Crunch vari con sovrappeso = 8x12
Piramidale con reps a scalare: aumento progressivo del carico.
Piramidale con reps a salire:diminuzione progressivo del carico." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
Commenta