Originariamente Scritto da Pivellino2
Visualizza Messaggio
Diario del Pivellino
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionon si deva mai pre4ndere in considerazione questa opportunitàsigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
aggiungo poi che sergio io l'ho visto dal vivo..e ripeto che pivellino non è la parola giusta
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionon si deva mai pre4ndere in considerazione questa opportunitàOriginariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
aggiungo poi che sergio io l'ho visto dal vivo..e ripeto che pivellino non è la parola giusta
Buongiorno Filippo e buongiorno Vic,
l'affermazione che io feci non è del tutto corretta.
In effetti non mi è mai balenato nemmeno lontanamente il pensiero che l'allenamento che ho deciso di percorrere non sortisse alcun effetto. Se così fosse stato, non avrei nemmeno pensato di intraprendere questa fase di preparazione. Ho piena fiducia in ciò che faccio e nel profilo di allenamento che stò seguendo.
L'affermazione la feci per esasperare il fatto che il programma di allenamento mi piace molto a prescindere dall'entità dei risultati, ma consapevole e certo che risultati ci sono e ci saranno.
Oggi gran entusiasmo per l'allenamento incentrato sullo squat!
A presto,
Sergio
PS. Filippo, troppo gentile, grazie." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Brosgym,
nessun problema
Circa il programma di allenamento penso che 11 settimane siano ok per questa architettura.
Così è stato arrangiato, così l'ho accettato, così lo porterò a termine. Solo così potrò offrire un giudizio sul programma di allenamento, vivendolo nella sua totalità.
Devo dire che mi entusiasma, mi piacè così come è.
Sinceramente me lo aspettavo una cosa del genere, solo non ora, fra due settimane sì, quando sarei arrivato al 95% del massimo teorico.
Ma tanto è stato, e va bene così. E' fonte di stimoli maggiori a proseguire e centrare l'obiettivo.
Con riferimento al peso corporeo, devo dire che non mi sono ancora pesato.
A presto Brosgym, e grazie davvero per la visita.
Sergio
Comunque nn è facile giudicare una scheda a distanza, se ti avessi "sotto mano" sarebbe diverso, continua fino a fine programma e vedremo.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza MessaggioBuona giornata Sergio...
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioBuongiorno anche qua carissimo
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioBuana giornata e buon work out per stasera Sergio...
Dacci dentro
Buona giornata e buon WO anche a Te.
Stasera mi sa che farò qualche "sgommata" nelle mutande !
A presto
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioCome mai nn ti sei mai pesato?
Comunque nn è facile giudicare una scheda a distanza, se ti avessi "sotto mano" sarebbe diverso, continua fino a fine programma e vedremo.
non ho detto che non mi sono mai pesato, ma che ancora non mi sono pesato e, sinceramente, penso di non farlo nemmeno a breve.
Capisco che non sia facile giudicare l'efficacia di un profilo di allenamento a distanza, senza avere "sottomano" il diretto interessato. Ad ogni buon conto, come detto in precedenza, questo allenamento mi entusiasma e lo porterò a termine con quell'entusiasmo che avevo all'inizio quando ho deciso di testarlo su di me, impegnandomi al massimo.
A presto Brosgym, e buona giornata.
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioInfatti mi farebbe strano chiamarlo Pivellino...proprio perchè secondo me non ci azzecca proprio con lui...per questo lo chiamo per nome..Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioTutti lo chiamano per nome, perchè il nickname Pivellino non ha niente a che fare con Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Mercoledì 21 ottobre 2009 – Allenamento B
Legenda:
[ ]= variazioni + o – rispetto all’allenamento precedente.
* = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previsto
Squat MP (peso usato = 85% max teorico)
Warm up
1) 6 - 120" @80kg
2) 6 - 120" @80kg
3) 6 - 120" @80kg
4) 6 - 180" @80kg
5) 6 - 120" @80kg
6) 6 - 120" @80kg
7) 6 - 180" @80kg
8) 6 - 180" @80kg
9) 6 - 120" @80kg
10) 6 - 120"@80kg
Tempo: 31X0
Impressioni specifiche: Buon riscaldamento, leggermente più prolungato rispetto all’ultima sessione di squat, così come ho aumentato di 30” nella maggior parte delle serie (+90” nella 4^, 7^ e 8^). Esecuzione svolta in modo tranquillo, ma con mordente.
Nella 7^ serie, verso la fine dell’esecuzione, una leggera fitta nella zona lombare che mi ha indotto ad aumentare il fermo in alto di 4”. Nelle successive non si è manifestata.
Leg extension in SS con Leg Curl
Leg extension Leg curl
1) 8@82,5kg [+2,5] 1) 8 - 60" @67,5kg 30"
2) 8@82,5kg [+2,5] 2) 8 - 60" @67,5kg 30"
3) 8@82,5kg [+2,5] 3) 8 - 60" @67,5kg 30"
4) 8@82,5kg [+2,5] 4) 8 - 60" @67,5kg 30"
Tempo: 32X2 Tempo: 42X2
Impressioni specifiche: Anche questa volta ho posticipato il Leg extension e l’ho abbinato in SS con il leg curl.
Stacchi GT
1)4x8@50kg
Impressioni specifiche: Introdotto nel programma
Calf alla pressa orizzontale
1)12 (lente) + 12 (veloci) - 60" @130kg
2)12 (lente) + 12 (veloci) - 60" @130kg
3)12 (lente) + 12 (veloci) - 60" @130kg
4)12 (lente) + 12 (veloci) - 60" @130kg
Tempo: 3212 + 10X0
HIIT
Tapis roulant
Pendenza: 15%
Velocità: 5,7 Km/h
Tempo: 20’
Durata: 80’
Impressioni generali del profilo di allenamento: Soddisfatto." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioBene Sergio! Pensi di aumentare il carico allo squat nel prossimo WO ?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiopenso di si...mi sa sta seguendo una progressione
Come stai ?
Commenta
-
Commenta