Originariamente Scritto da zanelike
Visualizza Messaggio
Diario del Pivellino
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioE' soggettiva la cosa ovviamente, c'è chi si abitua facilmente e chi no, ma mediamente è così
aspetto le cosiderazioni dell'amico sergiosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
aspetto le cosiderazioni dell'amico sergio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioQuindi se era la prima volta con questo nuovo carico, allora non scoraggiarti, perchè per quello che penso, la prima volta con un nuovo carico non è mai proficua, completa
Tanto poi il corpo si abitua facilmente agli stimoli, perciò son sicuro che il prossimo lunedì andrai molto meglio
lo sconforto iniziale era più stupore che effettivo sconforto.
Non sono scoraggiato, anzi, il disorientamento iniziale è ora motivazione!
Grazie mille Gandhi !
PS . Oltre a complimentarmi con il Tuo coach per il risultato conseguito, vorrei complimentarmi per prima con Te per i Tuoi WO.
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionon riesco a capire che non ti sia piaciuto del work out
il WO non mi è piaciuto in quanto il mio fisico reagiva come se non riconoscesse l'esercizio (panca piana).
Il fatto è che man mano procedevo, la situazione si involveva su se stessa: esecuzione-> risultato-> insoddisfazione/stupore-> reazione (rest minimi, quasi per "ripicca" e sfida vs l'esercizio)-> azione-> risultato-> insoddisfazione/stupore .... etc etc
Insomma era come se non conoscessi/riconoscessi l'esercizio, e questo può aver indotto un "senso di frustrazione", possiamo chiamarlo così?
Sono sensazioni nuove, che non avevo sinceramente mai provato prima. Mentre prima la progressione era andata (+ o -) "via liscia", ora questa parabola si è come spezzata.
Però, come anticipato nelle risposte precedenti, ora lo stupore si è trasformato in motivazione.
A presto,
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Gandhi,
lo sconforto iniziale era più stupore che effettivo sconforto.
Non sono scoraggiato, anzi, il disorientamento iniziale è ora motivazione!
Grazie mille Gandhi !
PS . Oltre a complimentarmi con il Tuo coach per il risultato conseguito, vorrei complimentarmi per prima con Te per i Tuoi WO.
Ciao Filippo,
il WO non mi è piaciuto in quanto il mio fisico reagiva come se non riconoscesse l'esercizio (panca piana).
Il fatto è che man mano procedevo, la situazione si involveva su se stessa: esecuzione-> risultato-> insoddisfazione/stupore-> reazione (rest minimi, quasi per "ripicca" e sfida vs l'esercizio)-> azione-> risultato-> insoddisfazione/stupore .... etc etc
Insomma era come se non conoscessi/riconoscessi l'esercizio, e questo può aver indotto un "senso di frustrazione", possiamo chiamarlo così?
Sono sensazioni nuove, che non avevo sinceramente mai provato prima. Mentre prima la progressione era andata (+ o -) "via liscia", ora questa parabola si è come spezzata.
Però, come anticipato nelle risposte precedenti, ora lo stupore si è trasformato in motivazione.
A presto,
Sergio
Comunque ti dico in 3 parole : niente è perfetto
Ma ciò non vuol dire che debba sempre andare male eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionon riesco a fqartelo capire via forum;
ma ti assicuro che hai trovato la via giusta, ricerca sempre e costantemente questo stato di stupore, ma dovremmo parlarne a 4 occhi
dici? Questa sensazione è del tutto nuova per me.
Ben volentieri ne parlerei con Te a 4 occhi per sapere la Tua opinione e per ricevere preziosi consigli.
Appena mi libero dagli impegni passerò. Come ti ho anticipato, a breve, raschierò il fondo della creatina... (ma un formato maxi non esiste ? ).
A presto,
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Filippo,
dici? Questa sensazione è del tutto nuova per me.
Ben volentieri ne parlerei con Te a 4 occhi per sapere la Tua opinione e per ricevere preziosi consigli.
Appena mi libero dagli impegni passerò. Come ti ho anticipato, a breve, raschierò il fondo della creatina... (ma un formato maxi non esiste ? ).
A presto,
Sergiosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Da quanto ti alleni così?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDa quanto ti alleni così?
mi alleno così dal 24 agosto, giorno in cui ho dichiarato il nuovo profilo di allenamento che dura 11settimane.
Di seguito il link al giorno in cui mi segno l'architettura del nuovo allenamento.
A presto Brosgym" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Entro senpre senza salutare.....
Comunque potrebbero essere troppo 11 week e magari dovresti cambiare, come va il tuo peso corporeo?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioEntro senpre senza salutare.....
Comunque potrebbero essere troppo 11 week e magari dovresti cambiare, come va il tuo peso corporeo?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Appunto.....potrebbero essere le prime avvisaglieIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
infatti sergio hai le idee un pò confuse se vuoi fare forza cedere non è stato proficuo....so che è dura x un bb non sentire pompaggio o andare a cedimento...ma la ciclizzazione si deve rispettare...quando si fa forza non si deve cedere.....
poi era un allenamento bellissimo il tuo...è come se me l avessi rubato dal pensiero...secondo me i neofiti che devono fare forza si devono allenare così....volume alle stelle...hai fatto un ottimo lavoro sergio...se non fosse stato x i rest troppo bassi ce l avresti fatta....un 10x6 85% è disumano!!con l 85% io faccio solo 6 ripetizioni e dopo non riesco + a sollevare niente...!sicuramente hai aumentato il max di un botto di kg.....aspettiamo altri video però....posta anche lo squat...in gamba sergio...Last edited by Ansicora_Gherreri; 20-10-2009, 21:33:00.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioEntro senpre senza salutare.....
Comunque potrebbero essere troppo 11 week e magari dovresti cambiare, come va il tuo peso corporeo?
nessun problema
Circa il programma di allenamento penso che 11 settimane siano ok per questa architettura.
Così è stato arrangiato, così l'ho accettato, così lo porterò a termine. Solo così potrò offrire un giudizio sul programma di allenamento, vivendolo nella sua totalità.
Devo dire che mi entusiasma, mi piacè così come è.
Sinceramente me lo aspettavo una cosa del genere, solo non ora, fra due settimane sì, quando sarei arrivato al 95% del massimo teorico.
Ma tanto è stato, e va bene così. E' fonte di stimoli maggiori a proseguire e centrare l'obiettivo.
Con riferimento al peso corporeo, devo dire che non mi sono ancora pesato.
A presto Brosgym, e grazie davvero per la visita.
Sergio
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiofinchè un programma funzione bisogna contnuare il programma! peso corporeo
la penso anche io così.
Funzionare o no, mi è piaciuto, l'ho accettato, mi ha entusiasmato e mi entusiasma ancora, e lo porterò a termine come previsto.
A presto in Via del Goito
Sergio
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioinfatti sergio hai le idee un pò confuse se vuoi fare forza cedere non è stato proficuo....so che è dura x un bb non sentire pompaggio o andare a cedimento...ma la ciclizzazione si deve rispettare...quando si fa forza non si deve cedere.....
poi era un allenamento bellissimo il tuo...è come se me l avessi rubato dal pensiero...secondo me i neofiti che devono fare forza si devono allenare così....volume alle stelle...hai fatto un ottimo lavoro sergio...se non fosse stato x i rest troppo bassi ce l avresti fatta....un 10x6 85% è disumano!!con l 85% io faccio solo 6 ripetizioni e dopo non riesco + a sollevare niente...!sicuramente hai aumentato il max di un botto di kg.....aspettiamo altri video però....posta anche lo squat...in gamba sergio...
Buona sera Guerriero !
questo profilo di allenamento, come avevo già avuto modo di accennarti, mi piace molto ed E' ANCORA molto entusiasmante. Sai quali sono gli obiettivi che stanno dietro alla scelta di percorrere queste 11 settimane.
Grazie mille circa il giudizio sul "lavoro" svolto, un giudizio esterno è sempre più oggettivo di quello personale. Quello di cui sono certo è che sto vivendo con vera passione questo allenamento. Se ci saranno i frutti ne sarò entusiasta, se i frutti non ci saranno, sarò altrettanto entusiasta in quanto ho aumentato le mie conoscenze e esplorato le mie capacità e i miei limiti, quindi, sempre proficuo sarà. Ma questo potrò valutarlo solo alla fine del programma.
Come mi suggerisci, e come mi hanno suggerito anche altri, la prossima volto andò più a sensazione sui rest, dilatandoli se neccessario (ma non oltre certi limiti massimi).
A presto Guerriero, e focalizza sempre l'obiettivo di novembre! Sono certo che ce la farai!
Commenta
-
Commenta