Diario del Pivellino
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiosergio il fatto del muscolo pronto, è una ottima considerazione
ps: nuovo articolo
Buongiorno Filippo,
la considerazione è di tipo squisitamente empirica, purtroppo.
Sarei davvero curioso di trovare qualcosa di tipo scientifico per capire se è solo una sensazione indotta dalla ripresa dell'integrazione con creatina, oppure c'è qualche avvallo di carattere fisiologico o altro.
A presto
Sergio
ps. Vado a leggere l'articolo
ps2. Pensi che il dr.J possa aiutarmi a decifrare questa situazione?" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioBuongiorno Filippo,
la considerazione è di tipo squisitamente empirica, purtroppo.
Sarei davvero curioso di trovare qualcosa di tipo scientifico per capire se è solo una sensazione indotta dalla ripresa dell'integrazione con creatina, oppure c'è qualche avvallo di carattere fisiologico o altro.
A presto
Sergio
ps. Vado a leggere l'articolo
ps2. Pensi che il dr.J possa aiutarmi a decifrare questa situazione?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioscusami sergio sicuramente la ragione ci sarà! ma è così doveroso trovarla
No, non è doveroso trovare la ragione, la mia è pura curiosità.
A presto Filippo
PS. Oggi giornata rest ..... ma non ne sono tanto sicuro .... sacca pronta nel baule della macchina! Se del caso si va di petto e cardio." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioProbabilmente ci sarà ...
No, non è doveroso trovare la ragione, la mia è pura curiosità.
A presto Filippo
PS. Oggi giornata rest ..... ma non ne sono tanto sicuro .... sacca pronta nel baule della macchina! Se del caso si va di petto e cardio.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Gandhi,
contrariamente a quanto si possa pensare direi di no.
Ho già spiegato le sensazioni in precedenza.
Non sò, ma in sostanza è come se il muscolo si presentasse "più pronto" alla ripresa dell'esercizio rispetto a tempi più dilatati.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDa quanto a quanto sei passato?
ho abbassato tutti i recuperi a 90", pari a:
- nello squat: -30" (nelle prime serie) a -60/90" (ultime serie)
- nello stacco: generalmente -30"
come ripeto, è come se il muscolo fosse più pronto ad iniziare a lavorare rispetto ad un tempo di recupero più ampio.
Che sia il fatto che il muscolo è "più pieno" di sangue, quindi più reattivo ?
Durante il recupero il muscolo tende a svuotarsi di sangue ?
Se così fosse, si tratta esclusivamente di una questione "meccanica" dovuto al fatto che il muscolo deve riempirsi di sangue ?" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
Beh può darsi che in 90" recuperi i fosfati (magari anche grazie alla creatina) avendo ancora più sangue nei muscoli ed avendo una risposta più pronta cosa che con 120" nn succedeva.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioBeh può darsi che in 90" recuperi i fosfati (magari anche grazie alla creatina) avendo ancora più sangue nei muscoli ed avendo una risposta più pronta cosa che con 120" nn succedeva.
grazie per l'osservazione
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioUn grande salutone
Un salutone anche a Te.
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioCiao Sergio...
Alla fine ti sei allenato oggi??
Un saluto
Ciao Massy,
Avere la sacca pronta in macchina (sempre pronta ! non manca mai!) e la voglia di sfogarmi, era come "invitare un'oca a bere".
Quindi alla fine sono andato e ho tirato.
Come previsto ho allenato petto. Al contrario del previsto, non ho fatto cardio ma ho fatto spalle e biceps.
..... mi è venuto così
Di seguito i risultati del "fuori programma" di oggi.
A presto Massy" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Allenamento "fuori programma". Giovedì, 15 ottobre 2009
Panca piana (peso usato = 75% max teorico)
Warm up "ad istinto"
1) 8 - 90" @55kg
2) 8 - 90" @55kg
3) 8 - 90" @55kg
4) 8 - 90" @55kg
5) 8 - 90"@55kg
6) 8 - 90" @55kg
7) 8 - 120" @55kg
8) 8 - 120" @55kg
9) 7 [-1] - 120" @55kg
10) 8 - 120" @55kg
Tempo: 31X1
Impressioni specifiche: /
Croci alte con manubri
1) 8 - 45" @14kg
2) 8 - 45" @14kg
3) 8 - 45" @14kg
4) 8 - 45" @14kg
Tempo: 41X0
Pectoral machine
1) 8 - 45" @45kg
2) 8 - 45" @45kg
3) 8 - 45" @47,5kg
4) 8 - 45" @47,5g
Tempo: /
Impressioni specifiche: E’ tantissimo tempo che non mi avvicinavo a questa macchina. Magari potevo aumentare.
Lento dietro
1) 8 - 50" @30kg
2) 8 - 50" @30kg
3) 8 - 50" @30kg
4) 8 - 50" @30kg
Tempo: 31X1
Alzate laterali
1) 8 - 45" @14kg
2) 8 - 45" @14kg
3) 8 - 45" @14kg
4) 8 - 45" @14kg
Curl alla panca scott con bilanciere EZ
1) 8 - 45" @30kg
2) 8 - 45" @30kg
3) 8 - 45 @30kg
4) 8 - 45"@30kg
Tempo: 4021
Impressioni specifiche: Anche in questo caso uso, dopo molto tempo, la panca Scott.
Curl manubri su panca a 70° non alternato
1) 8 - 60" @14kg
2) 8 - 60" @14kg
3) 8 - 60" @14kg
4) 8 - 60" @14kg
Tempo: 40X1
Curl concentrato
1) 8 - 60" @12kg
2) 8 - 60" @12kg
3) 8 - 60" @12kg
4) 8 - 60" @12kg
Durata: 60’" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Ciao amico...bel fuori programma...sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
Commenta