If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'unica cosa che mi ha fatto specie è che ieri, in particolare, ma anche altri giorni in cui mi alleno, non mi sento particolarmente affaticato, o almeno non subito dopo il WO. La cosa, alla luci delle sensazioni denunciate da altri, mi mette sempre un pò di dubbi in quanto penso di dare il massimo in ciascuna sessione. A questo punto mi chiedo sempre se non potevo dare di più...
Devo dire che durante l'allenamento sorseggio Vitargo (35gr) e probabilmente questo, rispetto all'inizio in cui sorseggiavo solo H2O, mi giova. Ho provato ad aggiungere un cucchiaiono di sale (come suggeritomi) ma proprio non si beve. La prima volta pensavo di rimanerci e vomitare addosso al mio vicino di panca .
Certo che il gusto del Vitargo che ho non è aromatizzato, e al mio palato non sembra essere "il massimo della vita". Ne ho ancora poco più di 1,5Kg, quindi o me lo faccio piacere o trovo sostanze per aromatizzarlo.
A presto,
scusami sergio! ma dai tuoi r3ecuperi dilatati e dal fatto che dici sempre che ci poteva stare qualcosa di più non puoi dire assolutamebnte di dare tutto in allenamento!
per ora segui questo programma, ma è necessario il cedimento positivo(almeno) in ogni serie di ogni work out
scusami sergio! ma dai tuoi r3ecuperi dilatati e dal fatto che dici sempre che ci poteva stare qualcosa di più non puoi dire assolutamebnte di dare tutto in allenamento!
per ora segui questo programma, ma è necessario il cedimento positivo(almeno) in ogni serie di ogni work out
Ciao Filippo,
condivido questa Tua riflessione.
Come previsto seguirò il programma fino alla fine, senza variare alcunchè.
Mantenendo inalterata l'architettura di progressione prevista nel profilo di allenamento, potrei però provare a modulare i recuperi (come stò tentando di fare) cercando di assottiliarli progressivamente. Pensi possa essere un'idea buona ?
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Ciao Guerriero !
No, venerdì seguo come sempre il profilo di allenamento previsto:
trazioni alla sbarra
rematore con bilanciere
stacchi
alzate a 90°
dips
French press con bilanciere su panca
A presto Guerriero
Ciao Filippo,
Mantenendo inalterata l'architettura di progressione prevista nel profilo di allenamento, potrei però provare a modulare i recuperi (come stò tentando di fare) cercando di assottiliarli progressivamente. Pensi possa essere un'idea buona ?
per ora tieni questi recuperi, prendi in considerazione il tutto in un programma fututro ipertrofico, cercando di non ricadere nella forza
Ciao Guerriero !
No, venerdì seguo come sempre il profilo di allenamento previsto:
trazioni alla sbarra
rematore con bilanciere
stacchi
alzate a 90°
dips
French press con bilanciere su panca
A presto Guerriero
Ciao Filippo,
se il tuo obbiettivo e fare forza come dici....devi fare tutte le ripetizioni tenendo margine...assottigliando i recuperi c è anche il rischio di cedere
Volevo fare un salto in centro oggi e venirti a trovare, ma devo assolutamente terminare un lavoro.
Con la creatina tutto ok ! Mi trovo davvero bene, anche se a breve raschierò il fondo del barattolo ... ergo... a breve shopping in Via del Goito !
PS. Tieni pronti un pacchetto di quei biscotti in quanto.... "sai ... il tragitto fra Via del Goito e Piazza VII Agosto è lungo e tortuoso, con pendenze assurde e ho bisogno di una ricarica!"
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Volevo fare un salto in centro oggi e venirti a trovare, ma devo assolutamente terminare un lavoro.
Con la creatina tutto ok ! Mi trovo davvero bene, anche se a breve raschierò il fondo del barattolo ... ergo... a breve shopping in Via del Goito !
PS. Tieni pronti un pacchetto di quei biscotti in quanto.... "sai ... il tragitto fra Via del Goito e Piazza VII Agosto è lungo e tortuoso, con pendenze assurde e ho bisogno di una ricarica!"
Legenda: [ ]= variazioni + o – rispetto all’allenamento precedente. * = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previsto
Squat MP (peso usato = 75% max teorico)
Warm up
1) 8 - 90" @70kg
2) 8 - 90" @70kg
3) 8 - 90" @70kg
4) 8 - 90" @70kg
5) 8 - 90"@70kg
6) 8 - 90"@70kg
7) 8 - 90"@70kg
8) 8 - 90" @70kg
9) 8 - 90"@70kg
10) 8 - 90"@70kg Tempo: 31X0 Impressioni specifiche: Ho chiuso tutte le serie mantenendo i tempi di recupero dell’ultima sessione.
Leg extension in SS con Leg Curl
Leg extension Leg curl
1) 8@82,5kg [+2,5] 1) 8 - 60" @67,5kg 30"
2) 8@82,5kg [+2,5] 2) 8 - 60" @67,5kg 30"
3) 8@82,5kg [+2,5] 3) 8 - 60" @67,5kg 30"
4) 8@82,5kg [+2,5] 4) 8 - 60" @67,5kg 30" Tempo: 32X2 Tempo: 42X2 Impressioni specifiche: Ho provato a posticipare il Leg extension e abbinarlo in SS con il leg curl.
Impressioni generali del profilo di allenamento: Soddisfatto per lo squat, come la volta precedente ho tenuto tutte le pause di recupero esattamente a 90”. Nella sessione di allenamento di oggi ho aggiunto gli ABS. La prossima volta penso comunque di ristabilire l'ordine iniziale.
Ottimo, da quando hai ridotto i tempi di recupero ti vien più faticoso spingere con lo stesso peso vero?
Ciao Gandhi,
contrariamente a quanto si possa pensare direi di no.
Ho già spiegato le sensazioni in precedenza.
Non sò, ma in sostanza è come se il muscolo si presentasse "più pronto" alla ripresa dell'esercizio rispetto a tempi più dilatati.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta