tanti auguri!!!
Diario del Pivellino
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioMa tantissimi auguri caro e goditi i festeggiamentiOriginariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioTraspare una grande positività!!!
Grandissimi auguri, e vedo che oltre all'anno di nascita condividiamo un pò di cose.....cagnetta (nel mio caso) compresa!!!
PS: solo che io per andare al lavoro di Km ne faccio la max 20.....ma ha volte devo solo scendere le scale di casa mia.....Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioauguri di buon compleannoOriginariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioauguri bossOriginariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiotanti auguri!!!
Un sincero e sentito ringraziamento a tutti quanti Voi.
Siete di fatto come una seconda famiglia !" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Ieri, Mercoledì 7 ottobre 2009 – Allenamento B
Legenda:
[ ]= variazioni + o – rispetto al previsto.
* = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previsto
Leg extension
Warm up) 5 - 15" @50kg
Warm up) 4 - 15" @60kg
Warm up) 2 - 15" @70kg
Warm up) 1 - 15" @80Kg
1) 8 - 60" @80kg
2) 8 - 60" @80kg
3) 8 - 60" @80kg
4) 8 - 60" @80kg
Tempo: 32X2
Squat MP (peso usato = 75% max teorico)
1) 8 - 90"[-30"] @70kg
2) 8 - 90" [-30"] @70kg
3) 8 - 90" [-30"] @70kg
4) 8 - 90" [-30"] @70kg
5) 8 - 90" [-30"] @70kg
6) 8 - 90" [-210"] @70kg
7) 8 - 90" [-90"] @70kg
8) 8 - 90" [-90"] @70kg
9) 8 - 90" [-150"] @70kg
10) 8 - 90" [-90"] @70kg
Tempo: 31X0
Impressioni specifiche: Ho chiuso tutte le serie abbassando i tempi di recupero. A parte l’iniziale titubanza a contrarre i rests, ho notato che in questo modo, pur essendo più intenso l’esercizio, mi affatico meno nel riprendere l’esercizio. La sensazione è come se il muscolo rimanesse “pompato” e più performante alla ripresa. Tutte le serie sono state svolte sotto al parallelo.
Leg curl
1) 8 - 60" @67,5kg
2) 8 - 60" @67,5kg
3) 8 - 60" @67,5kg
4) 8 - 60" @67,5kg
Tempo: 42X2
Calf alla pressa orizzontale
1)12 (lente) + 12 (veloci) - 60" @130kg
2)12 (lente) + 12 (veloci) - 60" @130kg
3)12 (lente) + 12 (veloci) - 60" @130kg
4)12 (lente) + 12 (veloci) - 60" @130kg
Tempo: 3212 + 10X0
HIIT (saltato)
Durata: 60’
Impressioni generali del profilo di allenamento: Soddisfatto in particolare per lo squat. Ho tenuto tutte le pause di recupero esattamente a 90”. La sensazione della diminuzione dei tempi di pausa era quella di avere il muscolo “pronto all’uso” per la serie successiva, a differenza degli altri allenamenti in cui i rests erano più dilatati." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiocome ti trovi con questo sistema sergio? 10*10 circa
il profilo di allenamento che stò seguendo, e completerò a metà novembre, mi piace. Devo dirti che, in generale, mi appassiona sperimentare e mettermi alla prova.
Il 10x10 è uno step della progressione che era prevista nel profilo di allenamento. In particolare era prevista nei fondamentali una progressione delle serie a partire dal 6x10 (65% del massimale teorico) per arrivare, appunto, al 10x10 (completato la settimana scorsa).
Questa settimana, e la prossima, la progressione dei fondamentali prevede l'esecuzione del 10x8 (75% del massimale teorico) e una progressione (già la settima scorsa) dei complementari a 4x8.
Il profilo, come ho accennato a Matteo nei giorni precedenti, non è una vera e propria German Volume Training, ma si assomiglia.
Se Ti va di dare un'occhiata alle progressioni, di seguito Ti lascio il link al giorno in cui ho "dichiarato l'intento" di seguire questo profilo.
Anche se già mi accennavi i Tuoi pensiari in negozio, mi farebbe piacere avere una Tua opinione.
Ti ringrazio in anticipo
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
letto sergio!
allora- non capisco perchè utilizzare una progressione di carico( alla quale non sono cmq per nulla daccordo) qnd i base avvengono con molto molto volume e non come primo esercizio!
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioletto sergio!
allora- non capisco perchè utilizzare una progressione di carico( alla quale non sono cmq per nulla daccordo) qnd i base avvengono con molto molto volume e non come primo esercizio!
grazie per la celerità e la critica a cui, spero, di poter rispondere in modo coerente.
Pur sapendo la Tua opinione sulla forza, l'intento di questa progressione è quella di aumentare nel primo periodo la forza resistente, mantenendo un certo lavoro lattacido, e nella parte terminale la forza esplosiva.
L'intento è quello di riuscire ad aumentare i pesi, per poi, eventualmente, dedicarmi all'ipertrofia da novembre-dicembre.
Il fatto che i fondamentali non vengono come primo esercizio (squat e stacchi) è legato alla volontà di riscaldare e preaffaticare il muscolo.
A presto" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioFilippo,
grazie per la celerità e la critica a cui, spero, di poter rispondere in modo coerente.
Pur sapendo la Tua opinione sulla forza, l'intento di questa progressione è quella di aumentare nel primo periodo la forza resistente, mantenendo un certo lavoro lattacido, e nella parte terminale la forza esplosiva.
L'intento è quello di riuscire ad aumentare i pesi, per poi, eventualmente, dedicarmi all'ipertrofia da novembre-dicembre.
Il fatto che i fondamentali non vengono come primo esercizio (squat e stacchi) è legato alla volontà di riscaldare e preaffaticare il muscolo.
A prestosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioquesta cosa mi piace...ma con quello detto da te prima va a cozzare" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioQuindi, per coerenza di intenti, anticiperesti i fondamentali (stacchi e squat) ? A Tuo avviso in questo modo il profilo di allenamento potrebbe essere più performante per il raggiungimento degli intenti (fermo restando il pensiero sulla forza) ?
molto meno riscaldamento, no preaffaticamento a parte magari per lapiana ma poca robasigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiofermo restando il pensiero sulla forza...tenendo sempre questo schema allenante 10*10 circa
molto meno riscaldamento, no preaffaticamento a parte magari per lapiana ma poca roba
Grazie
PS - A questo punto mi sorgono dubbi su come impostare il riscaldamento, in quanto pensavo fosse corretto." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioOk Filippo,
Grazie
PS - A questo punto mi sorgono dubbi su come impostare il riscaldamento, in quanto pensavo fosse corretto.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionon sei mica un vecchietto di 80 anni...troppo troppo riscaldamento, +senzaazione e meno teorie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioQuindi spreca troppe energie nel riscaldamento, vanificando così le prestazioni nelle verie serie?
a aproposito sergio vai di buffer?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioma..secondo me si..specialmente per il fatto che poi dopo fa pre affaticamento, alcune scuole eseguono prorpio quel tipo di riscaldamento ma per lavori a buffer e basati esclusivamente sulla forza.
a aproposito sergio vai di buffer?
Commenta
-
Commenta