If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
bravo sergio così ti voglio...dovrai essere un leone!
attento al cardio ad alta intensità....impedisce un pò il recupero.....anche io facevo il guerrilla....ma l ho maollato....
no dai...non dire così....
sono 6 fottuttissimi minuti...cosa vuoi che incidono...l'unica cosa che fanno è alzare il MB per un bel po..ottimo a mio avviso...
L'attività diventa catabolica se la protai per lungo tempo (parlo di HIIT), se invece fai steady cardio ottimo dai 30 ai 40 minuti...pulsazioni basse.
Vai tranquillo...abbiamo dibattuto a lungo sul cardio...non ti far impressionare dalle comuni dicerie...è ottimo proprio per favorire il recupero...e per tenere una bf sempre contenuta (oltre ad avere una efficiente macchina metabolica)
sono 6 fottuttissimi minuti...cosa vuoi che incidono...l'unica cosa che fanno è alzare il MB per un bel po..ottimo a mio avviso...
L'attività diventa catabolica se la protai per lungo tempo (parlo di HIIT), se invece fai steady cardio ottimo dai 30 ai 40 minuti...pulsazioni basse.
Vai tranquillo...abbiamo dibattuto a lungo sul cardio...non ti far impressionare dalle comuni dicerie...è ottimo proprio per favorire il recupero...e per tenere una bf sempre contenuta (oltre ad avere una efficiente macchina metabolica)
a ok mattè da come ne parli si vde che hai fatto degli studi su questo metodo..e sai il fatto tuo..la mia è solo una cosa x sentitio dire,,...io di cardio ad alta intensità seguivo il guerrilla.che durava 4 minuti...e non riuscivo mai a recuperare...per quello ho detto a sergio di stare attento....ma se dici così ok....io di cardio non ne so niente!
Buongiorno Matteo,
quesi 6 minuti mi sono veramente piaciuti. Non avevo mai fatto un esercizio del genere.
Devo dire che un effetto collaterale dell'HIIT è stato quello di aver molti occhi puntati addosso, con tanto di risatine, e in alcuni casi cenni di disappunto da parte di alcuni. Ma in fondo "chissenefrega" ... a me, oltre ad essere piaciuto mi ha anche divertito, soprattutto avendo come vicino una mummia che pensava di svolgere una corsa a 0% di pendenza e 5Km/h (durante i 10'' di fermo ai bordi sbirciavo).
Ho convinto un amico a fare HIIT con me, e devo dire che anche a Lui è piaciuto oltre a non conoscerla.
Come mi avevi suggerito, penso sia adatta nel postWO ordinari (6 minuti intensi e divertenti).
A presto e complimenti per le foto.
PS . Fossi in Te seguirei i suggerimenti di Zanelike circa l'opportunità di iniziare ad iscriverTi in gare. Sicuramente sono esperienze importanti in grado di arricchire ulteriormente persone già esperte come Te.
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Buongiorno Matteo,
quesi 6 minuti mi sono veramente piaciuti. Non avevo mai fatto un esercizio del genere.
Devo dire che un effetto collaterale dell'HIIT è stato quello di aver molti occhi puntati addosso, con tanto di risatine, e in alcuni casi cenni di disappunto da parte di alcuni. Ma in fondo "chissenefrega" ... a me, oltre ad essere piaciuto mi ha anche divertito, soprattutto avendo come vicino una mummia che pensava di svolgere una corsa a 0% di pendenza e 5Km/h (durante i 10'' di fermo ai bordi sbirciavo).
Ho convinto un amico a fare HIIT con me, e devo dire che anche a Lui è piaciuto oltre a non conoscerla.
Come mi avevi suggerito, penso sia adatta nel postWO ordinari (6 minuti intensi e divertenti).
A presto e complimenti per le foto.
PS . Fossi in Te seguirei i suggerimenti di Zanelike circa l'opportunità di iniziare ad iscriverTi in gare. Sicuramente sono esperienze importanti in grado di arricchire ulteriormente persone già esperte come Te.
grazie Sergio..non sai quanto vorrei farlo...ma è davvero difficile...qua sono circondato da un ambiente che sinceramente non mi piace.
Per il cardio vai tranquillo...ti servirà sempre..sia nei periodi di massa (sempre massa pulita, mai abbondarsi di merda ricorda) e nei periodi di leggere definizione..(in quanto hai molti kg di muscoli da mettere su).
Segui questi piccoli consigli che ti ho dato...che a sua volta mi sono stati dati sul 3d per avanzati dal mitico dr.j (grande preparatore di bber), con questi consigli sono molto migliorato...anche se la strada è lunga e tortuosa noi ce la mettiamo tutta.
grazie Sergio..non sai quanto vorrei farlo...ma è davvero difficile...qua sono circondato da un ambiente che sinceramente non mi piace.
Per il cardio vai tranquillo...ti servirà sempre..sia nei periodi di massa (sempre massa pulita, mai abbondarsi di merda ricorda) e nei periodi di leggere definizione..(in quanto hai molti kg di muscoli da mettere su).
Segui questi piccoli consigli che ti ho dato...che a sua volta mi sono stati dati sul 3d per avanzati dal mitico dr.j (grande preparatore di bber), con questi consigli sono molto migliorato...anche se la strada è lunga e tortuosa noi ce la mettiamo tutta.
Matteo, basta volerlo! Vedrai che ce la farai! Come ben sai, "memento auder semper" !
Capisco che l'ambiente possa influire molto, ma occorre tener presente che a tutto c'è un rimedio!
Grazie per i consigli, li seguirò ! Pur nella consapevolezza che la strada sarà lunga e tortuosa, non mi soffermo troppo sulle "anse" che conducono al traguardo, ma fisso l'orizzonte focalizzando l'obiettivo, mettendocela tutta.
A presto Matteo.
Con stima,
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Impressioni specifiche: Lo attendevo da ieri, è andato bene. Ho cercato di curare molto l’esecuzione. Le sensazioni provate sono state differenti durante lo svolgimento di ciascuna serie: all’inizio, fino alla 6^ / 7^ reps era come essere cosciente al 100%, 7^ / 8^-9^ era come andare in apnea, 10^ liberatoria. Durante il riposo i primi 5-10 secondi la sensazione era quella di estraneità, poi era come riemergere, prendere coscienza di se e risentire scorrere il sangue a fiotti. Ho aumentato i secondi di recupero nelle prime 4 serie per prepararmi bene ad affrontare le successive serie e chiudere tutte e dieci le reps programmate. Ci sono riuscito e sono veramente soddisfatto.
Alzate a 90°
1) 8 - 60" @14kg
2) 8 - 60" @14kg
3) 8 - 60" @14kg Impressioni specifiche: Tutto ok
Dipsfra le panche
1) 8 - 60" @30kg
2) 8 - 60" @30kg
3) 8 - 60" @30kg Impressioni specifiche: Tutto ok, anche se volevo tentare di mettere altri kg.
French press (bilanciere dritto, lentissimo)
1) 8 - 60" @25kg
2) 8 - 60" @25kg
3) 8 - 60" @25kg Impressioni specifiche: Tutto ok
HIIT Esercizio: tapis roulant Durata: 6' Velocità: 11 Km/h Pendenza: 11% Svolgimento: 20'' on + 10'' off
Impressioni: come anticipato nei post precedenti ho inserito e inserirò sempre dopo ciascun WO 6 minuti di HIIT. Ottimo!
Durata: 80’
Impressioni generali del profilo di allenamento: Molto soddisfatto anche se mi sarebbe piaciuto fare un 3x8 di lat machine. Alla fine il tempo era trascorso troppo veloce ed ero comunque soddisfatto dell’allenamento. Sarà per la prossima!
PS - Mercoledì prossimo dovrò partecipare ad un convegno a Piacenza, dove rimarrò per 3 gg. Devo organizzarmi per cercare una palestra vicino a dove alloggerò, vedremo.
Buono, davvero buono! Solo che devo imparare bene a capire meglio come scrivi i tuoi WO, sinceramente delle volte mi perdo tra tanti numeri racchiusi tra parentesi o virgolette
ottimo sergio....mi è sempre piaciuta la tua idea di questo ciclo...sembra funzionare alla grande...sicuramente ti sta aumentando la forza anche negli altri esercizi....hai carichi molto buoni...sei molto forte nei muscoli piccoli tipo tricipiti e bicipiti...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta