If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A) Giorno (ON) di scarico (Lun, Mar, Mer, Giov, Ven -> ore 16)
CHO: 100 gr
B) Giorno (OFF) di ricarica (Ven dopo le 17.30, Sab, Dom)
CHO: 600 gr
Così mi piace mooolto di più, se non ti sporchi troppo in ricarica.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ciao Roberto,
come ha anticipato Filippo, per ora non mi pare di essermi sporcato durante la ricarica del WE.
Non è da molto che ho cambiato dieta, pertanto la valutazione potrebbe risultare prematura. Purtuttavia, visivamente non mi sembra di essermi coperto più di quanto ero prima della nuova dieta. Ad ogni buon conto, per avere dei riferimenti oggettivi, mi sono fatto misurare la BF il 3/11/2010 ed è risultata essere pari a 12,51 (Formula Jackson/Pallock 7 pliche) con un peso di 87,5Kg. La farò misurare di nuovo alla fine del mese.
Ad oggi il peso è rimasto invariato e, visivamente, se al termine del WE mi sembra di essere leggermente meno definito del solito, durante la settimana questa sensazione viene meno. Che sia una questione psicologica, fisiologica, o entrambe, non sono in grado di valutare oggettivamente.
Il fatto della ricarica durante il WE, è legato alla volontà di offrire particolare attenzione all'allenamento delle braccia che, come vedrai, sono riservate subito al lunedì. In questo momento, infatti, pur non sottovalutando tutti gli altri gruppi muscolari, vorremmo porre particolare enfasi sullo svuluppo di bicipiti e tricipiti. L'idea è di accumulare riserve energetiche prontamente disponibili per l'allenamento del lunedì.
A presto,
Sergio
---------- Post added at 21:08:23 ---------- Previous post was at 10:11:25 ----------
W3 A1 - Oggi, 15/11/2010
Curl bilanciere 4/6+6+6+6 (rest 60") @22Kg
Panca Scott bilanciere non sagomato / Hummer Scott due manubri / Curl manubri alternati (rest 45" tra i triset) 5*10-10-10 @20Kg/@12Kg/@10Kg
Cavo basso 5*30 (rest 30") @12,5Kg
Allungamento fasciale ogni braccio 1*80"
Cramping a cedimento ogni braccio
Squat 5*5 2' @95Kg
Stacchi da terra 5*5 2' @110Kg Affondi in camminata (bilanciere) 5*10 2.30'@30Kg
Polpacci 10*10 calf seduto molto molto lente @110Kg
PS
- Bel WO, squat e stacchi OK. Ultima serie di squat con 100Kg.
- Rimane sempre una sensazione di "pienezza" delle braccia che perdura da lunedì.
- Sonno: 6 ore intense e qualitativamente buone.
- Alimentazione al grammo e Ok.
---------- Post added at 08:34:05 ---------- Previous post was at 08:13:04 ----------
Curl bilanciere 4/6+6+6+6 (rest 60") @25Kg
Panca Scott bilanciere non sagomato / Hummer Scott due manubri / Curl manubri alternati (rest 45" tra i triset) 5*10-10-10 @20Kg/@12Kg/@10Kg
Squat 5*5 2' @95Kg
Stacchi da terra 5*5 2' @110Kg Affondi in camminata (bilanciere) 5*10 2.30'@30Kg
Polpacci 10*10 calf seduto molto molto lente @110Kg
PS
- Anche stavolta il WO è stato buono. Nonostante i pesi siano rimasti invariati rispetto all'ultima sessione di mercoledì scorso, devo dire che ho "vissuto" molto bene ogni movimento di squat e stacco.
- Incredibile come ogni sessione abbracci sempre un tempo di 90' esatti, tranne il lunedì che sforo un pò.
---------- Post added at 09:03:55 ---------- Previous post was at 09:02:11 ----------
Curl bilanciere 4/6+6+6+6 (rest 60") @25Kg
Panca Scott bilanciere non sagomato / Hummer Scott due manubri / Curl manubri alternati (rest 45" tra i triset) 5*10-10-10 @23Kg/@12Kg/@10Kg
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta