If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
pressa 1 gamba 5*10 no recupero @50Kg
squat piedi larghi 4*10 @60Kg-@60Kg-@70Kg-@70Kg
leg curl 3*6+6+6 @65Kg
leg extension 3*6+6+6 @60Kg
stacchi gt 3*20 @40Kg
polpacci 8*10 @110Kg
PS. Il WO di ieri è stato entusiasmante ... tutto d'un fiato ! Soddisfatto per lo squat per il quale, penso di avere ampio spazio di miglioramento. Migliorata la pressa monoarticolare che, messa come primo esercizio "apre le danze" (nel senso che al termine le gambe mi facevano "ciao-ciao"!). A parte gli scherzi, paradossalmente, rispetto ad altre sessioni precedenti di allenamento-dieta, mangio più CHO, ma mi vedo sempre piuttosto asciutto e definito. Il grasso addominale scende ancora, in particolare quello localizzato sul basso ventre. Fianchi piuttosto puliti. Le gambe stanno migliorando!
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
pressa 1 gamba 5*10 no recupero @50Kg
squat piedi larghi 4*10 @60Kg-@60Kg-@70Kg-@70Kg
leg curl 3*6+6+6 @65Kg
leg extension 3*6+6+6 @60Kg
stacchi gt 3*20 @40Kg
polpacci 8*10 @110Kg
PS. Il WO di ieri è stato entusiasmante ... tutto d'un fiato ! Soddisfatto per lo squat per il quale, penso di avere ampio spazio di miglioramento. Migliorata la pressa monoarticolare che, messa come primo esercizio "apre le danze" (nel senso che al termine le gambe mi facevano "ciao-ciao"!). A parte gli scherzi, paradossalmente, rispetto ad altre sessioni precedenti di allenamento-dieta, mangio più CHO, ma mi vedo sempre piuttosto asciutto e definito. Il grasso addominale scende ancora, in particolare quello localizzato sul basso ventre. Fianchi piuttosto puliti. Le gambe stanno migliorando!
Bene ben Sergio ieri work per me con nuova split bella veloce con ottimi feedback, ovvio che le somme si fanno alla fine.
Per lo squat almeno nel mio caso ha sempre dato maggiori stimoli farlo ad alte Rep. e come secondo ex. Attualmente sono tornato a farlo con medie Rep e come primo peró.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Continuando il discorso squat io sto maturando una mia piccola teoria che, per individui alti come me e te che nel mio caso sono poco più basso di 1.90 e nel tuo al di sopra, le alte Rep. Per le gambe sono la miglior cosa, magari ho fatto la scoperta dell' acqua calda, ma tant'è
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Bene ben Sergio ieri work per me con nuova split bella veloce con ottimi feedback, ovvio che le somme si fanno alla fine.
Per lo squat almeno nel mio caso ha sempre dato maggiori stimoli farlo ad alte Rep. e come secondo ex. Attualmente sono tornato a farlo con medie Rep e come primo peró.
Continuando il discorso squat io sto maturando una mia piccola teoria che, per individui alti come me e te che nel mio caso sono poco più basso di 1.90 e nel tuo al di sopra, le alte Rep. Per le gambe sono la miglior cosa, magari ho fatto la scoperta dell' acqua calda, ma tant'è
Ciao Gianluca ,
sono felice nel sentirTi entusiasta del Wo di ieri !
Circa il tema del numero di reps, è probabile. Penso che un range fra le 10-15 reps si adatti bene a certi obiettivi di allenamento.
A presto,
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
panca inclinata 3*10+max+max+max @40Kg
croci piana ss panca piana 3*10+10 @12Kg/@40Kg
pectoral 5*10 fst con contrazioni di picco nei 30 sec di recupero, no recupero tra le serie @30Kg
dips tra le panche 3*10+max+max+max
manubrio dietro testa pesante 3*8 @10Kg
french press 3*15 @27,5Kg
PS. Accusato stanchezza negli ultimi due esercizi per i tricipiti.
Ciao Filippo,
come da accordi, di seguito l'attuale dieta e allenamento.
A presto,
Sergio
GIORNI DI RIPOSO
120 bresaola + 50 grana 250 carne 10 olio verdure 50 riso 200 pollo 15 mandorle 50 riso 400 albumi 40 grana 250 carne 1 cucchiaio di burro arachidi
ALLENAMENTO pressa 1 gamba 5*10 no recupero squat piedi larghi 4*10 leg curl 3*6+6+6 leg extension 3*6+6+6+ stacchi gt 3*20 polpacci
panca inclinata 3*10+max+max+max croci piana ss panca piana 3*10+10 pectoral 5*10 fst con contrazioni di picco nei 30 sec di recupero, no recupero tra le serie dips tra le panche 3*10+max+max+max manubrio dietro testa pesante 3*8 french press 3*15
Rematore inverso 4 *15 lat avanti 3 sec in allungamento in alto 5*10 rematore 90 gradi SS. Trazioni supine 3*15/max pull down 3*15 polpacci 8 serie
Curling bilanciere 4*7+7+7 alla coleman... hammer 4*15 cavo basso 7*10 fst-7 addome 10 serie camminata salita 20 minuti
Lento avanti manubri 4*10 alzate laterali SS. Tirate al mento 3* 10/10 alzate laterali cavo 3*6+6+6 posteriori SS. Lat avanti ss pull down 3*10/15 3 sec allungamento/10 addome 10 serie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta