If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perdona se non mi son fatto piu sentire ma ho deciso di restare piu alla larga possibile dal forum, per via dell'infortunio alla spalla...
Mi fa piacere leggere che tutto procede bene
Un saluto
Ciao Mastino ,
non devi assolutamente scusarTi, posso capirTi.
La cosa più importante ora è sistemare la spalla ! Mi raccomando !
Un caro abbraccio,
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Buon fine settimana Sergio a te e "fidanzata" dovrei dire, visto che siete soli soletti.....
Ciao Gianluca ,
grazie mille !
Durante la settimana siamo "fidanzatini", mentre nel WE ritorniamo in 3. Questo WE lo abbiamo passato in montagna, praticamente sempre in ammollo al fiume. GRan bel WE, in cui si siamo goduti la frescura.
Un abbraccio,
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
sai che dico sempre quello che penso.....
non mi piace la scelta delle alzate postriori, neanche se ci fosse enfasi sulla chiusura scapolare, come mai questa?
Roberto.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ciao Gianluca ,
grazie mille !
Durante la settimana siamo "fidanzatini", mentre nel WE ritorniamo in 3. Questo WE lo abbiamo passato in montagna, praticamente sempre in ammollo al fiume. GRan bel WE, in cui si siamo goduti la frescura.
Un abbraccio,
Sergio
Anche io ho fatto lo stesso pensiero......allego fotina:
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
sai che dico sempre quello che penso.....
non mi piace la scelta delle alzate postriori, neanche se ci fosse enfasi sulla chiusura scapolare, come mai questa?
Roberto.
Ciao Roberto,
stimo le persone trasparenti, pertanto la domanda è lecita.
Come vedrai durante la settimana alleno 2 volte petto e dorso, ed è stato splittao l'allenamento delle spalle in queste due sessioni: in una la parte frontale e centrale, e nell'altra solo la parte posteriore.
Penso che Filippo abbia voluto inserire in questa routine per intensificare l'allenamento delle spalle, le quali, assieme alle braccia rappresentano gruppi muscolari piuttosto carenti.
A presto,
Sergio
Ciao Roberto,
stimo le persone trasparenti, pertanto la domanda è lecita.
Come vedrai durante la settimana alleno 2 volte petto e dorso, ed è stato splittao l'allenamento delle spalle in queste due sessioni: in una la parte frontale e centrale, e nell'altra solo la parte posteriore.
Penso che Filippo abbia voluto inserire in questa routine per intensificare l'allenamento delle spalle, le quali, assieme alle braccia rappresentano gruppi muscolari piuttosto carenti.
A presto,
Sergio
Ciao Sergio,
non voglio insistere nè cercare di convincerti.....comunque:
le alzate posteriori dopo i dorsal sono avulse dal contesto, ci voleva un esercizio per i dorsali, le spalle non puoi toccarle solo con il 7's, questo deve seguire almeno due esercizi per il muscolo in quyestione, così come nella sezione successiva nopn c'è un 7's per le spalle......
Questo secondo le idee di Rambod, poi si può provare di tutto...e se ti trovi bene......
Roberto.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
non voglio insistere nè cercare di convincerti.....comunque:
le alzate posteriori dopo i dorsal sono avulse dal contesto, ci voleva un esercizio per i dorsali, le spalle non puoi toccarle solo con il 7's, questo deve seguire almeno due esercizi per il muscolo in quyestione, così come nella sezione successiva nopn c'è un 7's per le spalle......
Questo secondo le idee di Rambod, poi si può provare di tutto...e se ti trovi bene......
Roberto.
Ciao Roberto,
Ti ringrazio ancora per la trasparenza e per i suggerimenti che mi offri, di cui ne faccio tesoro.
Ne parlerò con Filippo, in quanto mi sta seguendo e pianificando gli allenamenti.
Grazie ancora Roberto, a presto,
Sergio
Bros, in parole povere dici che il volume per le alzate posteriori è troppo?
No dico che il 7's per i delt posteriori ci stava bene dopo una sessione di spalle e magari un 7's per i laterali e/ frontali.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta