Diario del Pivellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

Con oggi sono all'8^ week con l'attuale profilo di allenamento.

Pur essendo sempre entusiasmante, devo dire che sento il bisogno di cambiare, di avere stimoli diversi.

Oggi chiudo con il 10x10 di lento avanti e 30' di cardio, poi, se rimane tempo, richiamo petto.
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Pivellino2
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 446
      • 82
      • 18
      • Send PM

2010/07/02 - Peso 87Kg

h. 5:00
      Kg 87
      " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
        Ciao Gianluca ,

come va ? Tutto bene ? Tu ? Ancora in vacanza oppure sei già "sul pezzo" ?

Io sono rientrato ieri dopo un bel periodo al mare. Mio figlio, ieri sera, appena varcato la soglia di casa ci ha detto: "quando andiamo in montagna ?" .... Lui sì che sa stare al Mondo !!!!!

A presto,

Sergio

Sergio tutto bene a me, anzi benissimo.......sono "sul pezzo" ormai da due settimane se ti riferisci al lavoro. Per la ghisa vado a singhiozzo, ma ormai non dipende piu da me (capirai in futuro ). Tuo figlio ha veramente capito tutto.......

ciao e buon fine settimana a te e famiglia....

ps
        87kg ottimo peso dai poi, sei alto quindi credo sia buono.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Pivellino2
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 446
          • 82
          • 18
          • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          Sergio tutto bene a me, anzi benissimo.......sono "sul pezzo" ormai da due settimane se ti riferisci al lavoro. Per la ghisa vado a singhiozzo, ma ormai non dipende piu da me (capirai in futuro ). Tuo figlio ha veramente capito tutto.......

ciao e buon fine settimana a te e famiglia....

ps
          87kg ottimo peso dai poi, sei alto quindi credo sia buono.
          Ciao Gianluca,
          sono sinceramente felice nell'aprendere che tutto sta andando bene .
          Io sono sul pezzo da soli 2 giorni, ma il ritmo è già incalzante.
          Circa la ghisa, io procedo costantemente sia perchè ne sento sempre più la necessità, sia perchè riesco a far coincidere gli orari.
          Con riferimento a mio figlio, ne sono sempre più convinto....

Buon fine settimana anche a Voi. Un abbraccio,

Sergio

PS. 87 va bene, ma pensavo di arrivare almeno a 85, ma aspetto il parere e i consigli di Filippo.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Ciao Gianluca,
            sono sinceramente felice nell'aprendere che tutto sta andando bene .
            Io sono sul pezzo da soli 2 giorni, ma il ritmo è già incalzante.
            Circa la ghisa, io procedo costantemente sia perchè ne sento sempre più la necessità, sia perchè riesco a far coincidere gli orari.
            Con riferimento a mio figlio, ne sono sempre più convinto....

Buon fine settimana anche a Voi. Un abbraccio,

Sergio

PS. 87 va bene, ma pensavo di arrivare almeno a 85, ma aspetto il parere e i consigli di Filippo.
            Ciao Sergio,
            ma lo specchio che dice?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pivellino2
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 446
              • 82
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Ciao Sergio,
              ma lo specchio che dice?

Ciao Roberto !
              Che piacere risentirTi !

Lo specchio dice che possono ancora starci i -2Kg, ma non oltre...
              In generale, pur avendo perso un pò di volume (penso nemmeno poi più di tanto), mi vedo bene.

In particolare mi trovo migliorato nella parte del petto, che in generale è più pieno (in particolare è migliorata la parte alta) e definito. Tirandolo si intravedono le striature partire dalla parte centrale dello sterno per perdersi verso la parte esterna del petto (piccola soddisfazione)
              Il dorso mi sembra più piena anche se sull'ampiezza occorre lavorare. Trapezi in vista anche con camicia e/o maglietta.

I fianchi si sono ridotti e gli addominali alti si vedono, ma la parte bassa per me è davvero difficile, ma ci stà....

Le braccia hanno perso un pò di volume.

Le gambe si stanno definendo bene (cominciano a spaccarsi dalla parte alta del quad) e anche se il volume non è tanto mi sembrano gradevoli da vedere. Sul volume ci lavoreremo, ma tieni presente che sono partito con gambe da biafra...

In generale sono in forma sia di fisico che di mente. Non mi manca la voglia di allenarmi, anzi, la mancanza mi deprimerebbe.

Il metabolismo è buono. Dopo la riduzione dei CHO prevista le scadenze delle sensazioni di fame sono come un orologio anche se non sono così intese come prima (penso dovute al caldo)

Bevo come una "canaletta" sfiorando i 7lt (6lt sempre) e facendo "dlin dlin" come un bambino in fascie.

La famiglia va bene, e questo è importante, e mia moglie continua a supportarmi (e non sopportarmi) in questa mia passione cucinandomi pollo e "ciccia".

Tu, tutto bene ? La Famiglia? Il pargolo ?

Un abbraccio,

Sergio

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Vai sergione!!!!! Ti ho visto bello carico oggi! Imho le braccia sono veramente buone e separate!!!!
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Ciao Roberto !
                  Che piacere risentirTi !

Lo specchio dice che possono ancora starci i -2Kg, ma non oltre...
                  In generale, pur avendo perso un pò di volume (penso nemmeno poi più di tanto), mi vedo bene.

In particolare mi trovo migliorato nella parte del petto, che in generale è più pieno (in particolare è migliorata la parte alta) e definito. Tirandolo si intravedono le striature partire dalla parte centrale dello sterno per perdersi verso la parte esterna del petto (piccola soddisfazione)
                  Il dorso mi sembra più piena anche se sull'ampiezza occorre lavorare. Trapezi in vista anche con camicia e/o maglietta.

I fianchi si sono ridotti e gli addominali alti si vedono, ma la parte bassa per me è davvero difficile, ma ci stà....

Le braccia hanno perso un pò di volume.

Le gambe si stanno definendo bene (cominciano a spaccarsi dalla parte alta del quad) e anche se il volume non è tanto mi sembrano gradevoli da vedere. Sul volume ci lavoreremo, ma tieni presente che sono partito con gambe da biafra...

In generale sono in forma sia di fisico che di mente. Non mi manca la voglia di allenarmi, anzi, la mancanza mi deprimerebbe.

Il metabolismo è buono. Dopo la riduzione dei CHO prevista le scadenze delle sensazioni di fame sono come un orologio anche se non sono così intese come prima (penso dovute al caldo)

Bevo come una "canaletta" sfiorando i 7lt (6lt sempre) e facendo "dlin dlin" come un bambino in fascie.

La famiglia va bene, e questo è importante, e mia moglie continua a supportarmi (e non sopportarmi) in questa mia passione cucinandomi pollo e "ciccia".

Tu, tutto bene ? La Famiglia? Il pargolo ?

Un abbraccio,

Sergio

Certo 6-7 litrozzi d'acqua mi sembrano un pò troppi....

A me tutto Ok, a parte qualche ora di sonno.....ma persa con piacere ed un pò di nervosismo in più.....va benissimo, Lui cresce alla grande (siamo a 5,5Kg!!!
                  Intanto il tempo/forza di stare a dieta ed allenarmi c'è!!!

Roberto.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pivellino2
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 446
                    • 82
                    • 18
                    • Send PM

Certo 6-7 litrozzi d'acqua mi sembrano un pò troppi....

A me tutto Ok, a parte qualche ora di sonno.....ma persa con piacere ed un pò di nervosismo in più.....va benissimo, Lui cresce alla grande (siamo a 5,5Kg!!!
                    Intanto il tempo/forza di stare a dieta ed allenarmi c'è!!!

Roberto.

Ciao Roberto,

i 6-7 litri riesco a berli davvero tranquillamente durante la giornata senza alcuna fatica, ma con piacere, soprattutto ora.

Circa il sonno e il nervosismo, credimi, "fa parte del gioco", è così, è normale sia così.
                    Tieni presente che il Tuo ruolo, ora, è quello di giocare da mediano.
                    Sorvola su alcune cose, asseconda, cerca di lenire le tensioni quasi come fa un surfista in mezzo all'acqua che si lascia dondolare dall'onda, in attesa di quella buona...
                    Non incaponirTi nel cercare di presentare e avvalorare le Tue ragioni, anche se pensi possano essere le migliori.
                    Soprattuto, se in certi momenti Ti senti "messo da parte", credimi che non è così... ricorda, Tu giochi un rolo da mediano, è un rolo importante in questo momento, ci sarà tempo per essere attaccante, e quando verrà il momento capirai l'importanza del ruolo precedente.
                    Sono davvero contento che il Vostro bimbo cresca bene , così come sono contento nell'apprendere che Tu abbia i Tuoi tempi per coltivare questa passione che ci accomuna. E' importante !

Un abbraccio,

Sergio

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      Vai sergione!!!!! Ti ho visto bello carico oggi! Imho le braccia sono veramente buone e separate!!!!

Ciao Filippo,
                      mi sento davvero in forma, fisicamente e mentalmente .

Le braccia stanno migliorando , e miglioreranno ancora con la nuova dieta e integrazione , per le quali Ti ringrazio !

Ieri più guardavo il nuovo profilo di allenamento e più mi piaceva. Ne sono entusiata al punto che non mi sono tenuto e ho iniziato a testarlo. In particolare:

Rematore bilanciere: 4x8+max
                      Lat dietro: 3x15
                      Lat avanti triangolo: 7x12
                      Alzate laterali: 3x10+max
                      Alzate frontali manubri: 3x15
                      Spinte sopra la testa: 5x10
                      Panca piana MP: 4x8+max
                      Polpacci MP: 5x10

Che dire: bello davvero ! Ben equilibrato e intenso ! Schiena e spalle turgide ! Sono davvero soddisfatto ! Grazie ancora.

A presto,

Sergio

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Ciao Roberto,

i 6-7 litri riesco a berli davvero tranquillamente durante la giornata senza alcuna fatica, ma con piacere, soprattutto ora.

Circa il sonno e il nervosismo, credimi, "fa parte del gioco", è così, è normale sia così.
                        Tieni presente che il Tuo ruolo, ora, è quello di giocare da mediano.
                        Sorvola su alcune cose, asseconda, cerca di lenire le tensioni quasi come fa un surfista in mezzo all'acqua che si lascia dondolare dall'onda, in attesa di quella buona...
                        Non incaponirTi nel cercare di presentare e avvalorare le Tue ragioni, anche se pensi possano essere le migliori.
                        Soprattuto, se in certi momenti Ti senti "messo da parte", credimi che non è così... ricorda, Tu giochi un rolo da mediano, è un rolo importante in questo momento, ci sarà tempo per essere attaccante, e quando verrà il momento capirai l'importanza del ruolo precedente.
                        Sono davvero contento che il Vostro bimbo cresca bene , così come sono contento nell'apprendere che Tu abbia i Tuoi tempi per coltivare questa passione che ci accomuna. E' importante !

Un abbraccio,

Sergio
                        Una vita da mediano....!!!

Hai ragione è proprio così, e d'altra parte tu lo hai già vissuto......

Tornando al tecnico bel wo, anche se non amo il lat dietro, il 7x12 è in fst?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• Pivellino2
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 446
                          • 82
                          • 18
                          • Send PM

Una vita da mediano....!!!

Hai ragione è proprio così, e d'altra parte tu lo hai già vissuto......

Tornando al tecnico bel wo, anche se non amo il lat dietro, il 7x12 è in fst?

Yesss Roberto, proprio come recita la canzione di un famoso cantante:"... una vita da mediano, con dei compiti precisi, a coprire certe zone, a giocare generosi ..."

Sul 7x12 ... Yess FST, ed è davvero fantastico !

A presto,

Sergio

Commenta

• Pivellino2
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 446
                            • 82
                            • 18
                            • Send PM

Nuovo profilo di allenamento e dieta

LUNEDÌ (Allenamento 1)
                            Allenamento:
                            Rematore bilanciere: 4x8+max
                            Lat dietro: 3x15
                            Lat avanti triangolo: 7x12
                            Alzate laterali: 3x10+max
                            Alzate frontali manubri: 3x15
                            Spinte sopra la testa: 5x10
                            Panca piana MP: 4x8+max
                            Polpacci MP: 5x10

Dieta:
                            CHO: 300 gr
                            PRO: 220 gr
                            FAT: 40 gr

Integrazione:
                            Pre-colazione: 1Vit C; ½ sale; 3 ALK; 10 gr GLUT; 5 Omega 3
                            Spuntino 1: 1Vit C; 1 Multivit
                            Pranzo: 3 ALK
                            Pre-WO: 6 AAKG1; ½ sale; 3 ALK; 50 Vitargo
                            During-WO: ½ sale
                            Post-WO1: 20 BCAA; 60 Vitargo
                            Post-WO2: 30 PRO
                            Pre-nanna: 10 GLUT; 1Vit C; 5 Omega 3; 45PRO

MARTEDÌ (Allenamento 2)
                            Allenamento:
                            Front squat MP: 4x10+max
                            Pressa piedi uniti ½ movimento: 3x15
                            Squat MP: 7x12
                            Lec curl/Rumeni MP TC: 5x 6+max/15
                            Polpacci: 6x15

Dieta:
                            CHO: 350 gr

Integrazione:
                            Pre-WO: 6 AAKG; ½ sale; 3 ALK;
                            Post-WO1: 20 BCAA; 30 Vitargo

MERCOLEDÌ (Rest)

Dieta:
                            CHO: 100 gr
                            PRO: 250 gr
                            FAT: 70/80 gr

Integrazione:

GIOVEDÌ (Allenamento 3)
                            Allenamento:
                            Hummer curl seduto: 4x (6+1 isometrica)
                            Panca Scott : 4x10+max
                            Curl seduto: 7x10
                            Manubrio dietro testa: 3x10
                            Cavo basso aperture: 4x15 (max contrazione)
                            Dips panche: 4x 10+max
                            French press sagomato: 7x10
                            Crunch:

Dieta:
                            CHO: 400 gr
                            Integrazione:

VENERDÌ (Allenamento 4)

Rematore manubrio: 4x8+max
                            Lat avanti: 3x15
                            Alzate posteriori: 7x10
                            Croci piana: 5x10+max
                            Spinte inclinata: 7x10
                            Crunch

Dieta:
                            CHO: 300 gr

Integrazione:

SABATO (Rest)

Dieta:
                            CHO: 100 gr

Integrazione:

DOMENICA (Rest)

Dieta:
                            CHO: 50 gr

Integrazione:

Commenta

• Pivellino2
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 446
                              • 82
                              • 18
                              • Send PM

Ieri ho provato la routine per le braccia:

Hummer curl seduto: 4x (6+1 isometrica)
                              Panca Scott : 4x10+max
                              Curl seduto: 7x10
                              Manubrio dietro testa: 3x10
                              Cavo basso aperture: 4x15 (max contrazione)
                              Dips panche: 4x 10+max
                              French press sagomato: 7x10
                              Crunch a piacere

L'accoppiamento bicipiti e tricipiti in una unica sessione mi soddisfa, così come l'FST7 nonostante sia da sole due sessioni che lo provo.

Ottise sensazioni alla schiena, davvero ottime e intense ! Altrettanto alle braccia !

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Ma ti alleni home o in palestra?

Te lo chiedo per la scelta del 7x10
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X