Diario del Pivellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
    Ciao Vic,
    oggi giornata fiacca e con umore sotto i piedi. Il male alla schiena mi ha perseguitato per quasi tutto il pomeriggio.
    Oggi ho saltato i due spuntini previsti durante la giornata, e mi sono dimenticato l'integrazione (solo glutammina questa mattina).
    Mi son mangiato 4 barrette da vomito alla frutta a metà pomeriggio.
    L'unica integrazione di oggi sono state 4 bustine di Oki (Ketoprofene sali di lisina) che mi hanno leggermente alleviato il dolore.
    Oggi avevo pensato di saltare il WO, ma alla fine ci sono andato.
    Grazie ancora Vic per la cortesia,
    Sergio
    we Sergio sei vecchio????????? ma dai che un dolore alla schiena può esserci, però è un errore andare in palestra quando non si è al top perchè peggiora tutto, io ho sofferto con la schiena e solo il riposo allevia il dolore, ricorda che (sperando di non sbagliare) non dovrai gareggiare quindi un paio di giorni di riposo non fermeranno il tuo percorso e ne possono pregiudicarne il cammino. Cosa che potrebbe verificarsi se ti ostini nel allenarti con il dolore, we è un consiglio sia chiaro perchè ci sono passato, prima dolori da oki e poi iniezioni per 7 giorni consecutivi, ascoltami non ne vale la pena...........
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Pivellino2
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 446
      • 82
      • 18
      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      we Sergio sei vecchio????????? ma dai che un dolore alla schiena può esserci, però è un errore andare in palestra quando non si è al top perchè peggiora tutto, io ho sofferto con la schiena e solo il riposo allevia il dolore, ricorda che (sperando di non sbagliare) non dovrai gareggiare quindi un paio di giorni di riposo non fermeranno il tuo percorso e ne possono pregiudicarne il cammino. Cosa che potrebbe verificarsi se ti ostini nel allenarti con il dolore, we è un consiglio sia chiaro perchè ci sono passato, prima dolori da oki e poi iniezioni per 7 giorni consecutivi, ascoltami non ne vale la pena...........
      Ciao Gianluca,
      convengo con Te.

E' un periodo un pò particolare questo, si intrecciano pensieri, speranze, buone nuove e non.

Ieri non avevo voglia di mangiare e non avevo nemmeno preparato l'integrazione. Mi sono mangiato qualche barretta schifosa di cereali e frutta, tra l'altro con vomitevole ribrezzo (fanno intrugli davvero improbabili).

Hai ragione, non devo gareggiare, ma lo spirito che assumo è comunque quello lì: è una gara fra me e me dopo aver focalizzato un obiettivo.

Ieri mi deprimeva non andare ad allenarmi, e il WO di ieri era piuttosto compatibile col dolore in quanto erano esercizi per le braccia.

A breve una settimana di scarico (e non di scarica... ), anche se penso piuttosto attiva: portiamo al mare il nostro cucciolo, anche se Lui, poi, rimarrà un mese, da gran Signore .

Ciao Gianluca, grazie.

Sergio
      " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

W3 - Ieri, Giovedì 27 maggio 2010 - Allenamento 4 – Bicipiti e tricipiti
        • Curl 8x10
        • French press 8x10
        • Hummer curl 3x10
        • Manubrio dietro la testa 3x10

1) Curl (bilanciere)
        1.1) 10 - 60" @25kg
        [+3Kg]
        1.2) 10 - 60" @25kg
        1.3) 10 - 60" @25kg
        1.4) 10 - 60" @27,5kg
        1.5) 10 - 60" @27,5kg
        1.6) 10
        - 60" @27,5kg
        1.7) 10 - 60" @27,5kg
        1.8) 10 - 60" @27,5kg

2) French press
        2.1) 10 - 60" @27,5kg
        2.2) 10 - 60" @27,5kg
        2.3) 10 - 60" @27,5kg
        [-2,5Kg]
        2.4) 10 - 60" @27,5kg
        [-2,5Kg]
        2.5) 10 - 60" @27,5kg
        [-2,5Kg]
        2.6) 10
        - 60" @27,5kg [-2,5Kg]
        2.7) 10 - 60" @27,5kg
        [-2,5Kg]
        1.7) 10 - 60" @27,5kg [-2,5Kg]

3) Hummer curl
        3.1) 10 - 60" @17kg
        3.2) 10 - 60" @17kg
        3.3) 10 - 60" @17kg

3) Manubrio dietro la testa
        3.1) 10 - 60" @10Kg
        3.2) 10 - 60" @10Kg
        3.3) 10 - 60" @10Kg

4) Allungamento fasciale
        4.1) 60"
        4.2) 60"

4.3) 60"

Durata: 50

Legenda:
        [ ]= variazioni + o – rispetto all’allenamento precedente o a quanto previsto
        * = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previsto
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Buongiorno,

Sergio il discorso di essere determinati è giusto, ho anche io bisogno di una sorta di obbiettivo che uso come alibi per la sfida con me stesso, ma tu, come anche io del resto abbiamo priorità diverse da chi prepara una gara ed è per questo che se un giorno non mi alleno non ho fallito ecc, anzi ho preservato tutti gli sforzi fatti fino a quel momento, e itando un possibile infortunio che mi allontanerebbe ancor di più dalla ghisa. Io sono 30 giorni che non sposto un peso per vari motivi, ovvio non mi fa paicere, ma stavo entrare in un periodo particolare che tra casa e lavoro avrebbe reso complicato troppo il mio percorso e ti dico no vedo l ora di riprendere e non credo di aver perso tanto. Anche fosse pazienza mi alleno per il gusto di farlo e non devo dimostrare niente a nessuno se non a me stesso buon fine settimana e auguri per la lotta che ti aspetta!!!!
          Last edited by salsa; 28-05-2010, 09:49:24.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            Buongiorno,

Sergio il discorso di essere determinati è giusto, ho anche io bisogno di una sorta di obbiettivo che uso come alibi per la sfida con me stesso, ma tu, come anche io del resto abbiamo priorità diverse da chi prepara una gara ed è per questo che se un giorno non mi alleno non ho fallito ecc, anzi ho preservato tutti gli sforzi fatti fino a quel momento, e itando un possibile infortunio che mi allontanerebbe ancor di più dalla ghisa. Io sono 30 giorni che non sposto un peso per vari motivi, ovvio non mi fa paicere, ma stavo entrare in un periodo particolare che tra casa e lavoro avrebbe reso complicato troppo il mio percorso e ti dico no vedo l ora di riprendere e non credo di aver perso tanto. Anche fosse pazienza mi alleno per il gusto di farlo e non devo dimostrare niente a nessuno se non a me stesso buon fine settimana e auguri per la lotta che ti aspetta!!!!

Ciao Gianluca,
            convengo con Te su quasi tutto. A dispetto di quanto si possa pensare, per me, il non allenarmi, non è propedeutico per affrontare futuri sforzi. Il non poter svolgere il WO è stressante, mi affatico più che allenarmi.
            Anche io non devo dimostrare nulla a nessuno, e non devo prepararmi a gare, ormai, alla mia età è troppo tardi... purtroppo!
            A presto e buon WE anche a Te.

Sergio

Commenta

• massy88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 409
              • 250
              • 680
              • Send PM

Sergio, anche se il riposo a volte è piu stressante dell'allenamento (anche per me è così ), fidati che può essere utile e necessario!
              E te lo dice uno che da quasi un mese è a riposo
              Last edited by massy88; 28-05-2010, 17:12:13.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Ciao Vic,
                oggi giornata fiacca e con umore sotto i piedi. Il male alla schiena mi ha perseguitato per quasi tutto il pomeriggio.
                Oggi ho saltato i due spuntini previsti durante la giornata, e mi sono dimenticato l'integrazione (solo glutammina questa mattina).
                Mi son mangiato 4 barrette da vomito alla frutta a metà pomeriggio.
                L'unica integrazione di oggi sono state 4 bustine di Oki (Ketoprofene sali di lisina) che mi hanno leggermente alleviato il dolore.
                Oggi avevo pensato di saltare il WO, ma alla fine ci sono andato.
                Grazie ancora Vic per la cortesia,
                Sergio
                Ciao Sergio,
                alla nostra età.........qualche acciacco ci sta, anChe io combatto con il mal di schiena, ma finchè son acciacchi fisici.....quelli che attaccano il morale...beh!
                Spero che tutto passi e tu ritorni a spingere con l'entusiasmo che ti contraddistingue e fa di te un ragazzino (dentro....), ma anche fuori, perchè ti assicuro che molti ventenni il tuo fisico lo invidiano!

Roberto.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pivellino2
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 446
                  • 82
                  • 18
                  • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                  Sergio, anche se il riposo a volte è piu stressante dell'allenamento (anche per me è così ), fidati che può essere utile e necessario!
                  E te lo dice uno che da quasi un mese è a riposo
                  Ciao Mastino,
                  comprendo le Tue parole, ma ho rabbia da sfogare.
                  Oggi WO molto molto tranquillo, il mal di shiena stà passando.

Buon WE Mastino, a preso.

Sergio

Commenta

• Pivellino2
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 446
                    • 82
                    • 18
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Ciao Sergio,
                    alla nostra età.........qualche acciacco ci sta, anChe io combatto con il mal di schiena, ma finchè son acciacchi fisici.....quelli che attaccano il morale...beh!
                    Spero che tutto passi e tu ritorni a spingere con l'entusiasmo che ti contraddistingue e fa di te un ragazzino (dentro....), ma anche fuori, perchè ti assicuro che molti ventenni il tuo fisico lo invidiano!

Roberto.

Ciao Roberto,
                    hai ragione, non sono gli acciacchi fisici quelli che impattano di più, ma altri. Tutto passa, bisogna guardare sempre avanti, è così, anche se permane un senso di frustazione, una matassa raggomitolata di rabbia, stupore, incapacità di comprendere, impotenza e vuoto. Il vuoto è la cosa che più di tutte pesa, l'assenza è ingombrante.
                    L'entusiasmo non mi manca e non me lo faccio mancare. In questo senso sono come figlio.
                    La prossima settimana la dedico alla mia Famiglia: a mia moglie, il mio amore, che asseconda questa mia passione, e a nostro figlio che offre un senso compiuto alla Nostra Vita.
                    Grazie Roberto per la Tua gentilezza e per la Tua sensibilità. Un abbraccio a Daniele.
                    Con stima,
                    Sergio

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

W1 - Venerdì 28 maggio 2010 - Allenamento 5 – Richiamo spalle e cardio
                      • Lento avanti 10x10
                      • Cardio 30’

1) Lento avanti
                      1.1) 10 - 60" @35kg
                      1.2) 10 - 60" @35kg
                      1.3) 10 - 60" @35kg
                      1.4) 10 - 90" @35kg
                      1.5) 10 - 90" @35kg
                      1.6) 10 - 90" @35kg
                      1.7) 10 - 90" @35kg
                      1.8) 10 - 120" @35kg
                      1.9) 9 - 120" @35kg
                      1.10) 9 - 120" @35kg

2) Cardio
                      Tapis roulant

Pendenza: 15%
                      Velocità: 6,5 Km/h
                      Tempo: 30’

Durata: 50

Commenta

• massy88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 409
                        • 250
                        • 680
                        • Send PM

Come al solito le righe da te scritte poco sopra in risposta a Bros fanno notare la persona meravigliosa che sei Sergio!Non smetterò mai di dirtelo!
                        Buon week end amico!

Commenta

• Pivellino2
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 446
                          • 82
                          • 18
                          • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                          Come al solito le righe da te scritte poco sopra in risposta a Bros fanno notare la persona meravigliosa che sei Sergio!Non smetterò mai di dirtelo!
                          Buon week end amico!

Ciao Mastino,
                          grazie, ma sono una persona, come tante altre...
                          Un sereno fine settimana anche a Te Mastino, e un augurio di pronta ripresa.

Sergio

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Ciao Roberto,
                            hai ragione, non sono gli acciacchi fisici quelli che impattano di più, ma altri. Tutto passa, bisogna guardare sempre avanti, è così, anche se permane un senso di frustazione, una matassa raggomitolata di rabbia, stupore, incapacità di comprendere, impotenza e vuoto. Il vuoto è la cosa che più di tutte pesa, l'assenza è ingombrante.
                            L'entusiasmo non mi manca e non me lo faccio mancare. In questo senso sono come figlio.
                            La prossima settimana la dedico alla mia Famiglia: a mia moglie, il mio amore, che asseconda questa mia passione, e a nostro figlio che offre un senso compiuto alla Nostra Vita.
                            Grazie Roberto per la Tua gentilezza e per la Tua sensibilità. Un abbraccio a Daniele.
                            Con stima,
                            Sergio
                            Ti auguro, e sarà sicuramente così, di riempire quel vuoto con l'amore della tua famiglia.....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pivellino2
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 446
                              • 82
                              • 18
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Ti auguro, e sarà sicuramente così, di riempire quel vuoto con l'amore della tua famiglia.....
                              Ciao Roberto ,
                              sempre un piacere la Tua presenza.

Ho deciso di prendermi due settimane di ferie con la Famiglia, anche se durante questo periodo ho già individuato una palestra da frequentare almeno 3-4 volte a settimana..... ovvio col beneplacito di mia moglie e ad orari prestailiti .

A presto,

Sergio

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

Come andiamo sergio?
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010