Diario del Pivellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
    Ottimo Sergione!!!!
    Suppongo che le correzioni di Filippo siano relative agli esercizi in cui cè stato un drastico calo nel carico Confermi?
    Devo dirti, poi, che non è niente male allenarsi alla mattina: magari poterlo fare sempre .... .

A presto,

Sergio
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

bene Sergio un po ti "invidio" il tuo coach hai modo di vederlo e poter avere dritte e correzioni di persona io anche se è molto chiaro spesso ne avrei bisogno......cmq video??
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
        bene Sergio un po ti "invidio" il tuo coach hai modo di vederlo e poter avere dritte e correzioni di persona io anche se è molto chiaro spesso ne avrei bisogno......cmq video??

Ciao Salsa,

l'aspetto che Tu evidenzi rappresenta certamente un valore aggiunto. Ad ogni buon conto mi sembra che Pette sia piuttosto chiaro e competente.

Io ti consiglio farTi qualche video e sottoporlo all'attenzione di Pette ogni qual volta Tu abbia dei dubbi circa l'esecuzione dell'esercizio. Pensop sia un buon modo per rivedere l'esecuzione e capire eventuali errori evidenziati da Pette.

No, video no, in questo caso mi faceva piacere sincerarmi circa il movimento scapolare, oltre che far sì che Filippo vedesse direttamente la forma fisica.

A presto Pette,

Sergio

PS. State andando alla grande, complimenti!
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
          Ciao Salsa,

l'aspetto che Tu evidenzi rappresenta certamente un valore aggiunto. Ad ogni buon conto mi sembra che Pette sia piuttosto chiaro e competente.

Io ti consiglio farTi qualche video e sottoporlo all'attenzione di Pette ogni qual volta Tu abbia dei dubbi circa l'esecuzione dell'esercizio. Pensop sia un buon modo per rivedere l'esecuzione e capire eventuali errori evidenziati da Pette.

No, video no, in questo caso mi faceva piacere sincerarmi circa il movimento scapolare, oltre che far sì che Filippo vedesse direttamente la forma fisica.

A presto Pette,???

Sergio

PS. State andando alla grande, complimenti!

no ma per quello ho gia avuto modo di mostrare qualche esecuzione a pette ma vuoi mettere la presenza di persona che ti spiega tutte le arguzie.

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

no ma per quello ho gia avuto modo di mostrare qualche esecuzione a pette ma vuoi mettere la presenza di persona che ti spiega tutte le arguzie.
            Ciao Salsa,

hai ragione, di persona penso sia meglio, soprattuto se ti sistema il movimento durante l'esecuzione.

A presto,

Sergio

PS. Scusa per il "Pette" .... è la vecchiaia....

Commenta

• massy88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 409
              • 250
              • 680
              • Send PM

Buon w.e. anche a te Sergio!

Commenta

• Pivellino2
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 446
                • 82
                • 18
                • Send PM

W7 - Lunedì 29 marzo 2010 - Allenamento 1
                • pressa 12-10-8-6-15 piedi larghi punte divaricate 2 minuti
                • squat piedi uniti 4 sec negativa no lock out tc 4*10 40 secondi
                • affondi camminata 2*10 30 secondi
                • leg extension 90 kili 10 ripetizioni+10 sec sotto i fermi+max+10 sec sotto ai fermi+max+10 sec sotto ai fermi+max
                • allungamento fasciale 3*60
                • calf seduto ss isometrica polpacci 4*25/max sec

1) Pressa
                1.1) 12 -
                90" @150kg [-20Kg]
                1.2) 10 -
                90" @150kg [-20Kg]
                1.3) 8 -
                90" @150kg [-30Kg]
                1.4) 8 - 90" @150kg [-30Kg]
                1.5) 15 - 90" @100kg [-20Kg]
                Note: piedi larghi punte divaricate
                Impressioni specifiche: Fatto con negativa lenta e tenuta accosciata di 2”

2) Squat piedi uniti
                2.1) 10- 60"
                @50kg [-10Kg]
                2.2) 10 - 60"
                @50kg [-10Kg]
                2.3) 10 - 60" @50kg [-10Kg]
                2.4) 10 - 60" @50kg [-10Kg]
                Note:
                4 sec negativa - no lock out - TC

3) Affondi in camminata
                3.1) 10 - 30" @20kg
                3.2) 10- 30" @20kg
                Note:

4) Leg extension
                4.1) 10 - 10"
                @90kg
                4.2) 8 - 10"
                @90kg
                4.3) 6 [-1]- 10" @90kg
                4.4) 4 [-1]- 10" @90kg
                Note: recupero sotto i fermi

5) Calf (su pressa) / Isometrica polpacci
                5.1) 25 - @110kg / 1’ 60Kg – 35”
                5.2) 25 - @110kg / 1’ 60Kg – 35”

5.3) 25 - @110kg / 1’ 60Kg – 35”
                5.4) 25 - @110kg / 1’ 60Kg – 35”

Durata: 60’

Impressioni generali del profilo di allenamento: Oggi non ero stanco, ma ho voluto curare in modo particolar i movimenti nella pressa e nello squat. Nel primo esercizio, in particolare, ho voluto accentuare l’accosciata (posizionamento sellino sul primo punto) e mantenerla per due secondi. Mani tenute sempre sull’impugnatura. Alla fine si sentiva in modo particolare.

Impressioni dieta e integrazione:

Impressioni forma fisica: “appesantito”.

Legenda:
                [ ]= variazioni + o – rispetto all’allenamento precedente o a quanto previsto
                * = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previsto

Commenta

• Vic
                  Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                  • Sep 2008
                  • 853
                  • 122
                  • 128
                  • Send PM

Ciao Sergio...complimenti davvero...la pressa con negativa lenta e lock in basso di 2" è una vera tortura...l'ho provata anche io la settimana passata...

...una paio di domande...mi spieghi con fai l'isometria polpacci?

...come mai ti senti appesantito?

Scusa le domande strane...
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da kenny93
                  Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Bel wo Sergio!!!
                    Ti auguro una buona settimana!

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                      Bel wo Sergio!!!
                      Ti auguro una buona settimana!
                      Ciao Mastino,

grazie mille .

Ricambio con sincerità gli auguri di una buona settimana.

Sergio

PS. Come vanno gli studi ?

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                        Ciao Sergio...complimenti davvero...la pressa con negativa lenta e lock in basso di 2" è una vera tortura...l'ho provata anche io la settimana passata...

...una paio di domande...mi spieghi con fai l'isometria polpacci?

...come mai ti senti appesantito?

Scusa le domande strane...

Ciao Vic,

grazie, come avrai visto ho riassettato (diminuendo) i carichi, sistemando i movimenti. Devo dirTi che già da ieri le gambe friggevano e l anegativa lenta con anche il fermo in basso mi ha fatto vedere "fantozzianamente" l'Arcangelo Gabriele.

Con riferimento all'isometria dei polpacci, io la faccio al MP con 60Kg. Posiziono uno step sotto al bilanciere, in modo tale da avere il lato più corto parallelo al bilanciere e, nell'estremità opposta dello step metto due dischi da 10Kg per sicurezza. Mi posiziono sotto il bilanciere, con la punta dei pieti sui bordi dello step, alzo il bilanciere mettendomi sulle punte dei piedi e mantengo la posizione per il tempo max.

Il senso di pesantezza è riferito al fatto che mi vedo certamente più coperto, molto più coperto rispetto all'inizio. Ad ogni buon conto so che fa "parte del gioco" ed è programmato.

Spero di aver soddisfatto le richieste che mi hai fatto, affatto strane, credimi.

A presto,

Sergio

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

Ciao Sergio,

ho letto che hai rivisto alcuni carichi a vantaggio della tecnica degli ex. Molto bene trvo questa scelta più che sensata, purtroppo spesso quando si ci concentra sul peso con il tempo (soprattutto ) per noi alle prime armi, passami il termine e' facile far questo errore. Oltre al fatto che poi si incorre nell' infortunio prima o poi.

Ps
                          ovvio questo nn vuol dire che i pesi devono essere leggeri sempre

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

setrgio sicuramente è più coperto però è anche molto più grosso a mio personale avviso, arriverà presto il tempo difare sparire la pancia
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• Pivellino2
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 446
                              • 82
                              • 18
                              • Send PM

Ciao Sergio,

ho letto che hai rivisto alcuni carichi a vantaggio della tecnica degli ex. Molto bene trvo questa scelta più che sensata, purtroppo spesso quando si ci concentra sul peso con il tempo (soprattutto ) per noi alle prime armi, passami il termine e' facile far questo errore. Oltre al fatto che poi si incorre nell' infortunio prima o poi.

Ps
                              ovvio questo nn vuol dire che i pesi devono essere leggeri sempre

Ciao Salsa,

sì, ho rivisto alcuni carichi concentrandomi sulla tecnica. In particolare, nella pressa, quando aumentavo a 160-180 Kg, le volte scorse staccavo le mani dall'impugnatura posizionata sotto il sellino, per metterle a livello delle anche. Questa volta ho voluto mantenere la mani sulle impugnature..... e "la musica cambia davvero", sembrerà strano, ma per me è così. Poi volevo sentire appieno il movimento, per questo ho posizionato il fermo del sellino nel punto minimo..... in pratica in eccentrica ero praticamente accovacciato e "pressato" nella macchina. Non ti dico il sangue come pompava per staccarmi dal fermo e reiniziare il movimento.... le vene nel collo me le sentivo scoppiare.
                              Non so se ho fatto bene ho male, ma ieri avevo voglia di concentrarmi sul movimento, e alla fine si è fatto sentire davvero, lo rifarei senz'altro! senza troppo incapponirmi sui pesi.

Ho visto che ieri ci hai dato dentro davvero, complimenti!

A presto,

Sergio

Commenta

• Pivellino2
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 446
                                • 82
                                • 18
                                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                                setrgio sicuramente è più coperto però è anche molto più grosso a mio personale avviso, arriverà presto il tempo difare sparire la pancia

Ciao Filippo,

come ho avuto modo di anticiparTi in palestra, Io non sono affatto preoccupato, perchè sono consapevole che così deve essere e, soprattutto, perchè ho stima e fiducia in Te.

Il mio obiettivo è quello di aumentare la massa, e questo comporta anche un aumento del grasso corporeo. Come dici Tu, arriverà il tempo del cutting, ma diamo tempo al tempo, il primo obietto è la massa.

A presto,

Sergio

Commenta

Working...
                                X