If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no, non penso assolutamente male .... pensaci però... sono segni del destino ! Chissà come potrebbe uscire una routine con quella musica. Sicuramente è piuttosto vivace e divertente, non credi ?
provaci, magari ne potrebbe uscire qualcosa di carino e differente dal solito, Kay Green docet !
Devi sbalordire non solo per muscolatura, impressività, estetica delle pose, ma anche per novità, plasticità, flessibilità e adattabilità, dinamicità.
Il BBuilder spesso è visto come una persona poco flessibile, non dinamica, un "pezzo di legno", invece è anche altro. Ma è solo una mia personale impressione da ignorantone e pivellino in materia.
A presto,
Sergio
PS1. Oggi PETTO (lo voglio squartare!), RICHIAMO SCHIENA (un toccasana), e ADDOME (che non si vede.)
PS2. I video li avevo già visti ! Ottima idea e davvero utili!
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
2) Croci su panca piana
2.1) 9 [-1] - 60"@20kg
2.2) 8 [-2] - 60"@20kg 2.3) 6 [-4]- 60" @22kg [+2Kg] 2.4) 6 [-4]- 60" @22kg [+2Kg] Note: Impressioni specifiche: Le ultime due serie sono frutto di una sfida che mi è stata prospettata da un amico che mi seguiva in questo esercizio e in quello precedente. Alla domanda: “dai Sergio, aumenti il peso ? non ti bastano 20?” io ho aumentato, anche se ha impattato molto sul numero di reps.
6) Lat avanti scapolare
6.1) 10 - 10"@45kg
6.2) 12 - 10"@45kg 6.3) 8 - 10" @45kg 6.4) 6 - 10" @45kg Note: recupero sotto i fermi Impressioni specifiche: E’ un esercizio che lo sento tutto nel gruppo muscolare, è come se mi si sfibrasse il muscolo durante i 4” circa di fase eccentrica
Impressioni generali del profilo di allenamento: Sono soddisfatto dell’allenamento, mi piace anche in panca e nelle croci non ho ancora raggiunto il numero di reps di riferimento: è una sfida ancora aperta. Spero che così possa andar bene comunque.
Impressioni dieta e integrazione: La dieta continua bene anche se la diminuzione di CHO si fa piacevolmente sentire. L’integrazione con PRO in polvere nel post/pre WO e in sera tarda, quella con KreAlc, Omega 3, Vit C, AAKG, BCAA va avanti sempre al grammo come inizialmente programmato. L’integrazione con glutammina ora continua dopo un periodo di di sospensione e, mi pare, con buoni effetti sul recupero. L’idratazione si mantine sui 6 lt di media al giorno senza alcun problema.
Impressioni forma fisica: Con riferimento alla forma fisica, come già sottolineato in precedenza, non mi pare ci siano stati miglioramenti evidenti, anche se è aumentato la consapevolezza muscolare, in particolare del dorso e dei pettorali. A tal riguardo penso che questo sia imputabile prevalentemente all’allungamento, nel caso del petto, e allo scapolare con fermo sotto i ferri per il dorso. Legenda: [ ]=variazioni + o – rispetto all’allenamento precedente o a quanto previsto * = serie/esercizio aggiuntivo rispetto al profilo di allenamento previsto
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Ottimo Sergio!
Ma mi sorge una domanda...perchè diminuire cosi drasticamente le reps??a questi punti non conviene tenere anzi un carico un pelo piu basso e arrivare alle rep prestabilite??
Ottimo Sergio!
Ma mi sorge una domanda...perchè diminuire cosi drasticamente le reps??a questi punti non conviene tenere anzi un carico un pelo piu basso e arrivare alle rep prestabilite??
nel caso di Sergio tenere un peso alto lo motiva molto di più, almeno secondo me, ovvio che dovrebbe tenere le ripetizioni previste, ma piano piano ce la farà
nel caso di Sergio tenere un peso alto lo motiva molto di più, almeno secondo me, ovvio che dovrebbe tenere le ripetizioni previste, ma piano piano ce la farà
tenere un carico al limite mi motiva di più, e sentire il carico che mi si "sbatte" addosso per è davvero una sensazione unica, mi aumenta la concentrazione e nel contempo anche l'adrenalina.
Spesso il dubbio che hai sollevato (Mastino) è stato anche un mio dubbio, soprattutto quando la persona a cui chiedo avvolte di seguirmi cerca di demotivarmi e dissuadermi nel fare la panca con un peso al limite delle mie possibilità. Ciò che succede è che proprio in quel momento mi sento ardere dentro e sarei tentato di andare oltre, di provare con 10Kg in più, a costo di rasentare l'1RM.
Sono consapevole di essermi discostato un pò dalle indicazioni di Filippo su questi esercizi, per questo chiedo se così può comunque andare bene, a Suo avviso, o se dovrei ritarare i carichi.
Ora come ora, nella panca, ma anche in tutti gli altri esercizi, non mi stò risparmiando, in primis sui pesi (ricercando sempre il limite max), sul numero di reps (normalmente non considero le reps spotterate e le reps a "burns") e sul recupero (generalmente sui 60", solo negli stacchi e nella panca possono essere o 90" o 120").
A questo punto, nella mia testa, la sfida, ora, è quella di raggiungere il numero di reps che mi ha indicato Filippo, piuttosto che aumentare il carico.
A presto,
Sergio
ho postato diversi giorni or sono la nuova dieta in funzione della nuova ripartizione dei CHO.
In generale è leggermente aumentato il senso di fame, ma in modo piacevole. Certo che 150 di CHO sono 150, e si fanno sentire! Il giorno di "ricarica" è atteso con gioia!
Non Ti nascondo che avvolte mi sono chiesto se così non vada a minare l'obiettivo di aumentare la massa, ma nel contempo, in questo periodo, mi è venuta forse una "paranoia" per l'addome, forse erroneamente in quanto programmato tutto ciò.
Sai che mi fido ciecamente del lavoro che stai facendo con me in funzione di ciò che Tu pensi possano essere gli obiettivi che io posso raggiungere, pertanto hai mano libera su tutto.
A presto,
Sergio
Come denuncia il titolo del messaggio oggi niente palestra.
Quì sono sommerso dalla neve (oltre 50cm) e non mi sono recato ne al lavoro e, di conseguenza, nemmeno in palestra.
L'intenzione era quella di spostarmi momentaneamente nella palestra frequentata anche da un maestro del BBuilding. Ho rinunciato per restare con le gioie della mia Vita, soprattutto quando mio figlio mi ha chiesto di restare con Lui.
In compenso il "WO anomalo" odierno è iniziato alle 4:30 AM ed è durato fino alle 7:00 AM. Il profilo di allenamento prevedeva un unico esercizio: spalare la neve intorno a casa!
Sergio
PS. Filippo, non volermene, soprattutto quando ho letto sul Tuo diario che qualche fiocco di neve non ti impediranno di cero di andare in palestra
Come denuncia il titolo del messaggio oggi niente palestra.
Quì sono sommerso dalla neve (oltre 50cm) e non mi sono recato ne al lavoro e, di conseguenza, nemmeno in palestra.
L'intenzione era quella di spostarmi momentaneamente nella palestra frequentata anche da un maestro del BBuilding. Ho rinunciato per restare con le gioie della mia Vita, soprattutto quando mio figlio mi ha chiesto di restare con Lui.
In compenso il "WO anomalo" odierno è iniziato alle 4:30 AM ed è durato fino alle 7:00 AM. Il profilo di allenamento prevedeva un unico esercizio: spalare la neve intorno a casa!
Sergio
PS. Filippo, non volermene, soprattutto quando ho letto sul Tuo diario che qualche fiocco di neve non ti impediranno di cero di andare in palestra
Non potevi prendere decisione piu saggia Sergio, specialmente dopo la richiesta del piccolo
Avrai modo di rifarti!!
Grazie anche per la risposta alla mia domanda, sempre molto chiaro!
Non potevi prendere decisione piu saggia Sergio, specialmente dopo la richiesta del piccolo
Avrai modo di rifarti!!
Grazie anche per la risposta alla mia domanda, sempre molto chiaro!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta