diario francesca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franceschina087
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 72
    • 0
    • 0
    • Send PM

diario francesca

eccomi qua dopo i vostri consigli ho iniziato la nuova alimentazione e il nuovo allenamento, purtroppo lunedi ho dovuto saltare l'allenamento perche ero un pò influenzata quindi ho iniziato da mercoledì...
    la mia volontà di ferro sta reggendo bene niente sgarri, a parte una granitina al melone ieri sera con un'amica che non vedevo da tanto... però niente frullati pre-nanna giuro!!!!

mercoledì ho fatto petto e tricipiti
    mi sono tenuta un pò più leggera perche ero ancora un po malpresa.
    panca piana : 6 kg per parte
    panca inclinata manubri 4 per parte
    croci 3 per parte ( faccio particolarmente fatica, è un'esecizio che non avevo mai fatto tra l'altro )

push down 17.5 ( ho aggiunto ai 15 il peso da 2 e 5 )
    e french press 4 kg per parte

in tutto ci ho messo 1 ora
    mi sono un pò persa a cercare i pesi
    nella mia palestra non so come mai ma i pesi in kg ci sono solo per i nmeri pari...io usavo spesso i 5 nella vecchia palestra e ora non so regolarmi bene
    il ragazzo mi ha detto che per i pesi dispari ci sono le libre, ma sinceramente non ci capisco una cippa.

oggi ho fatto dorso e bicipiti

lat machine con 25 kg
    rematore manubri con 6
    e pulley con 15 ( ero morta )

poi
    curl manubri con 4 però poi mi sembrava troppo leggero e ho usato le libre c'era quello da 10 che dalla tabella risultava 4,5
    e infine ho fatto curl manubrio con 5 kg per parte

stavolta ci ho messo 50 minuti circa

poi ho fatto 10 minuti di cardio prima di iniziare : cyclette
    e 20 alla fine : camminata in salita a 6 di velocità e 4 di inclinazione.

domani la palestra è chiusa ma ho dei pesi a casa e visto che avrei spalle posso farlo cmq invece per le gambe è un pò un problema per lo squat non ho nulla gli affondi posso farli con i pesetti in mano.

cmq sento di aver lavorato bene i muscoli sono stanchi...
    dai che magari stavolta ce la faccio a mettere su un pò di carne nei punti giusti!!!

e stasera una birretta????!!! no è??
    mi trattengo fino a domani che non bere alcool mi fa solo che bene..
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

mi segno... sarà un piacere seguire i tuoi wo...

fra
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

ciao fra

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Mi sembri bella carica e convinta , mi raccomando all'alcol e in bocca al lupo

Commenta

• franceschina087
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 72
          • 0
          • 0
          • Send PM

ci è scappata la birra ieri .
          tornata alle 4 e svegliata adesso!!!
          pranzo direttamente e per le 3 faccio allenamento qua a casa. per lo squat proprio non mi vengono idee farò un pò più di affondi e basta per sta volta..senza peso mi sembra di non farlo...
          poi ho lento avanti
          alzate frontali laterali e a 90
          Buon sabato a tutti cmq!!!!!
          e sta sera pizza

Commenta

• franceschina087
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 72
            • 0
            • 0
            • Send PM

ah ragazzi una cosa importantissima che preferisco chiedere a voi e soprattutto alle ragazze che magari vivono la mia stessa esperienza e mi possono capire.

circa 4 anni fa ho avuto naturalmente ( senza diete ) un calo i 3-4 kg in circa 3 mesi, prima di quel momento non mi schiodavo dai miei 47 e in tre mesi sono arivata a 44 kg senza fare nulla ne diete ne altro. penso sia stata la crescita drante l'dolescenza si sa che le ragazze sono un pò più cicciottelle...

poi sono iniziati i problemi, mangiavo nomralmente carne pesce verdure e frutta ma niente carbo, avevo perso quei kg miracolosamente e non avevo la minima intenzione di rimettetterli dopo un anno ho iniziato anche l'allenamento e col cibo ammetto sono diventata un pò maniacale...non sgarravo mai ( solo una pizza al sabato sera ma per il resto zero ) ma cmq continuavo a mangaire regolarmente a colazione pranzo e cena e spuntini ma i carbo solo la mattina con i cereali nel latte...sono passata a 42 kg e le mestruazioni hanno iniziato a cioccare..prima venivano in continuazione poi non venivano più...io sono andata dal dottore che mi ha fatto le intolleranze ed ho scoperto appunto la mia intolleranza alle proteine del latte e alle uova e mi ha prescritto una dieta che io poi con la testa di cavolo che avevo non ho seguito fincchè non sono arrivata a 41 kg...da li mi sono spaventata a morte mi è scattato qualcosa e ho iniziato a rimangiare i carbo e a fregarmene molto di piu degli sgarri continuando sempre ad allenarmi
            piano piano ho iniziato a riprenderli, abbastanza nei punti giisti per fortuna e dopo un anno ero 45 ma delle mestruazioni ancora nessuna traccia. quando è arrivata l'estate ad agosto mentre ero in vacanza e ovviamente non mi allenavo mi hanno fatto la sorpresa e da un anno a questa parte il mio ciclo era tornato regolare.. anche se da ottobre avevo riniziato ad allenarmi.
            purtroppo da una settimana le mestruazioni hanno ricominciato a cioccare ...ora sono alle prese con le perdite ogni settimana e se le cose vanno come l'altra volta tra un mese non le avrò più..
            cmq quando sono andata dal ginecologo mi ha detto che non è una cosa poi cosi strana che una ragazza di 22 anni con costituzione magra non abbia il ciclo e per quello mi sono un pò tranquillizata.
            qualcuno ne sa qualcosa? o qualche ragazza vive la mia stessa esperienza?
            mi farebbe piacere confrontarmi con qualcuna e ricevere qualche consiglio grazie mille!!
            cmq ci tengo a sottoineare che io non mi sono mai sognata di non mangiare o cose simili avevo solo paura di riprendere i kg che avevo perso e mangiavo esattamente come ora ma senza carbo...a dire la verità le dosi di carne e pesce erano maggiori di adesso.
            scusate il poema ma non sapevo con chi parlarne se tprno dal dottore riniziamo con gli esami del sangue ricostituenti e io non penso di averne bisogno sto benisimo ho un sacco di energia
            poi lui la fa facile...mi dice non puoi smettere di andare in palestra???

Commenta

• matti1987
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 1054
              • 81
              • 132
              • Provincia di Milano
              • Send PM

Occhio a certe diete, low carb strette (simil chetogeniche) non vanno bene per voi ragazze...la conseguenza come hai già potuto constatare è il blocco del ciclo...il gioco non vale la candela
              Originariamente Scritto da menez
              un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• franceschina087
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 72
                • 0
                • 0
                • Send PM

no non è vero sull'allenamento non sono stata poco costante, per 2 anni ho seguito alla letterla la scheda che mi facevano in palestra, poi io non sono un'esperta...ti fanno vedere l'esercizio una volta e sincermante faccio il possibile ma non so se sbaglio qualcosa. purtroppo ho visto ragazzi fare la macchine in modo palesemente sbagliato ( un ragazzo faceva la macchina per gli aduttori come se fosse una macchina per i glutei ) e nessuno gli ha dettto nulla, chiedo alle ragazze che sono li ma cnhce loro sono nella mia stessa situazione la maggior parte del tempo l'istruttore sta fuori a parlare e a fumare e sincermante chiedo una volta chiedo due poi mi sento anche un pò in imbarazzo.
                ora ho cambiato palestra da un mesetto e sembra andare meglio a parte l'inconveniente dei oesi in libre.

per la dieta low carb lo so...infatti ora i carbo li mangio senza problemi.

da lunedi chiedero al ragazzo se mi fa vedere la corretta esecuzione dello squat e mi farò seguire mentre lo faccio...si evidentemente sbaglio qualcosa.
                cmq la costanza e la voglia non mi mancano.

Commenta

• enzq
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 239
                  • 5
                  • 5
                  • Foggia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da franceschina087 Visualizza Messaggio
                  no non è vero sull'allenamento non sono stata poco costante, per 2 anni ho seguito alla letterla la scheda che mi facevano in palestra, poi io non sono un'esperta...ti fanno vedere l'esercizio una volta e sincermante faccio il possibile ma non so se sbaglio qualcosa. purtroppo ho visto ragazzi fare la macchine in modo palesemente sbagliato ( un ragazzo faceva la macchina per gli aduttori come se fosse una macchina per i glutei ) e nessuno gli ha dettto nulla, chiedo alle ragazze che sono li ma cnhce loro sono nella mia stessa situazione la maggior parte del tempo l'istruttore sta fuori a parlare e a fumare e sincermante chiedo una volta chiedo due poi mi sento anche un pò in imbarazzo.
                  ora ho cambiato palestra da un mesetto e sembra andare meglio a parte l'inconveniente dei oesi in libre.

per la dieta low carb lo so...infatti ora i carbo li mangio senza problemi.

da lunedi chiedero al ragazzo se mi fa vedere la corretta esecuzione dello squat e mi farò seguire mentre lo faccio...si evidentemente sbaglio qualcosa.
                  cmq la costanza e la voglia non mi mancano.
                  ciao francesca, secondo me potresti fare due cose:
                  - parlate con il proprietario e gli dite che l'istruttore è una chiavica;
                  - dai della chiavica all'istruttore e cambi palestra.

Commenta

• franceschina087
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 72
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

sono costante anche nella dieta ma cmq ho provato sulla mia pelle che essere troppo maniacali non va bene...se sento il bisogno di una pizza o di quacos'altro di buono lo mangio anche se non è il giorno del mio pasto libero. senza esagerare ovviamente, si fa con il cervello, però essere troppo fiscali e soprattutto per periodi molto lunghi per le persone come me che tendono già ad essere magre a mio parere non va bene, poi probabilmente sbaglierò. ma quando l'ho fatto non è stato piacevole per niente.
                    non penso che una pizza in più a settimana , cosa che cmq io non faccio quasi mai ad essere sincera, posso vanificare tutto l'allenamento fatto.
                    se diventa un'abitudine poi è un altro discorso..

Commenta

• giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

questa ragazza già mi piace.
                      1 settimana di dieta e già un paio di birre e una pizza.

questa la sposo IO

Commenta

• franceschina087
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 72
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

no dai vebbè.. poi sembro un alcolizzata ma la pizza senza birra che pizza è..!
                        però durante il resto della settimana non ho sgarrato di una virgola, anzi di una granita.
                        penso che cmq per una ragazza di 22 anni che non vuole rinunciare a tutto una birra il venerdi sera e una pizza e una birra a cena il sabato sera possano andare no?

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

Originariamente Scritto da franceschina087 Visualizza Messaggio
                          no dai vebbè.. poi sembro un alcolizzata ma la pizza senza birra che pizza è..!
                          però durante il resto della settimana non ho sgarrato di una virgola, anzi di una granita.
                          penso che cmq per una ragazza di 22 anni che non vuole rinunciare a tutto una birra il venerdi sera e una pizza e una birra a cena il sabato sera possano andare no?
                          ma si, non ti succede nulla.
                          l'importante è che poi, durante la settimana ti mantenga sui binari giusti.

Commenta

• franceschina087
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 72
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

hai perfettamente ragione...ma io a provare piacere mentre mangio il pollo ai ferri e le zucchine non ci riesco proprio no sto scherzando.
                            le merendine le ho bandite completamente..lo so che fanno male.

cmq questa settimana ho sgarrato solo di una birra ieri e stasera una birra e una pizza che tra l'altro posso magiare solo senza formaggio.

Commenta

• franceschina087
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 72
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

si certo!! durante la settimana mi impegno al massimo.

Commenta

Working...
                              X