Da quando ho scoperto questo bellissimo forum non posso far altro che controllare sistematicamente gli aggiornamenti. Sono diventato bodyweb dipendente! Finalmente mi son deciso di pubblicare il mio diario.
25 anni altezza 168cm (sono un nano) peso 60Kg Bia del 30/04/2009 10,8% massa grassa ora dovrei essere intorno all'8%.
Questo è l'allenamento che ho iniziato subito dopo aver concluso il periodo di definizione, prendendo spunto dalle vostre schede.
Split 3 sedute
LUNEDI' (DORSO - BICIPITI - ADDOME)
A1 Stacco 4x3 - progressione II° seduta 5x2 - 6x1
A2 Trazioni alla sbarra impugnatura prona 3 x 6
A3 Rematore con bilanciere 2 x 12
A4 Curl con bilanciere dritto 2 x 6
A5 Concentrate con manubri su panca scott 2 x 10
A6 Crunch swiss ball 3 x 15
A7 Cardio Glidex 15 minuti
MERCOLEDI' (GAMBE - SPALLE)
B1 Squat 4x3 - progressione II° seduta 5x2 - 6x1
B2 Affondi in posizione 2 x 12
B3 Leg Curl 2 x 8
B4 Calf pressa piana 3 x 25
B5 Lento dietro 4 6 8 10
B6 Spinte manubri 2 x 12
B7 Cardio cyclette 15 minuti
VENERDI' (PETTO - TRICIPITI - ADDOME)
C1 Panca piana bilanciere 4x3 - progressione II° seduta 5x2 - 6x1
C2 Distensioni panca inclinata 30° manubri 2x8
C3 Croci panca piana manubri 2 x 12
C4 Panca piana impugnatura stretta 2 x 6
C5 Dip tra le panche 2 x MAX
C6 Crunch inverso panca declinata 3 x 15
C7 Tapis roulant 15 minuti.
Sui fondamentali la prima settimana eseguo un 4x3 la successiva un 5x2 e l'ultima un 6x1. Terminate queste sedute scarico e riprendo dal principio con carichi maggiori. Ho tolto volontariamente nei complementari una serie perchè seguendo una low carb non vorrei rischiare di andare troppo giù.
Ho iniziato questo allenamento da circa una settimana, tutto procede bene. Purtroppo ho problemi con lo stacco perchè man mano che il peso del bilanciere cresce non riesco più a tenere la posizione naturale della schiena. Sto cercando di concentrarmi sulla corretta esecuzione e sono stato costretto a scaricare parecchio il peso.
Nei prossimi giorni pubblicherò anche i relativi pesi utilizzati.
25 anni altezza 168cm (sono un nano) peso 60Kg Bia del 30/04/2009 10,8% massa grassa ora dovrei essere intorno all'8%.
Questo è l'allenamento che ho iniziato subito dopo aver concluso il periodo di definizione, prendendo spunto dalle vostre schede.
Split 3 sedute
LUNEDI' (DORSO - BICIPITI - ADDOME)
A1 Stacco 4x3 - progressione II° seduta 5x2 - 6x1
A2 Trazioni alla sbarra impugnatura prona 3 x 6
A3 Rematore con bilanciere 2 x 12
A4 Curl con bilanciere dritto 2 x 6
A5 Concentrate con manubri su panca scott 2 x 10
A6 Crunch swiss ball 3 x 15
A7 Cardio Glidex 15 minuti
MERCOLEDI' (GAMBE - SPALLE)
B1 Squat 4x3 - progressione II° seduta 5x2 - 6x1
B2 Affondi in posizione 2 x 12
B3 Leg Curl 2 x 8
B4 Calf pressa piana 3 x 25
B5 Lento dietro 4 6 8 10
B6 Spinte manubri 2 x 12
B7 Cardio cyclette 15 minuti
VENERDI' (PETTO - TRICIPITI - ADDOME)
C1 Panca piana bilanciere 4x3 - progressione II° seduta 5x2 - 6x1
C2 Distensioni panca inclinata 30° manubri 2x8
C3 Croci panca piana manubri 2 x 12
C4 Panca piana impugnatura stretta 2 x 6
C5 Dip tra le panche 2 x MAX
C6 Crunch inverso panca declinata 3 x 15
C7 Tapis roulant 15 minuti.
Sui fondamentali la prima settimana eseguo un 4x3 la successiva un 5x2 e l'ultima un 6x1. Terminate queste sedute scarico e riprendo dal principio con carichi maggiori. Ho tolto volontariamente nei complementari una serie perchè seguendo una low carb non vorrei rischiare di andare troppo giù.
Ho iniziato questo allenamento da circa una settimana, tutto procede bene. Purtroppo ho problemi con lo stacco perchè man mano che il peso del bilanciere cresce non riesco più a tenere la posizione naturale della schiena. Sto cercando di concentrarmi sulla corretta esecuzione e sono stato costretto a scaricare parecchio il peso.
Nei prossimi giorni pubblicherò anche i relativi pesi utilizzati.
Commenta