Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rAZr's Diary ~

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    te l' ho scritto anche su facebook, comunque non si sa mai, riporto anche qui

    giovanni, ho guardato il programma. La dieta ci può stare, non è malaccio, dopo li devi essere bravo te a imparare a conoscerti, regolando di conseguenza l' introito calorico e rapporto fra i macro.
    Per quanto riguarda l' allenamento invece noto che hai le idee un pò confuse, mi sembra un programma un pò "impacciato", e poi non si programma così in avanti coi mesi, molto meglio programmare di mese in mese, o al massimo di 2 mesi.
    Per quanto riguarda l' allenamento visto che comunque ti alleni regolarmente da poco il mio consiglio è questo: parti dal semplice!!! più semplice parti e più velocemente migliori. Fai ruotare l' allenamento sui multiarticolari i primi mesi, e sul VOLUME, devi riuscire a maneggiare carichi sempre più alti man mano che prosegui.
    Parti con una programmazione di questo tipo (a titolo di esempio). Splitta su 3-4 giorni settimanali. Es

    Petto, bic

    Fai dalle 5 alle 8 serie di panca + 1 complementare + 1 isolamento
    Per i bicipiti basta un curl bilanciere 4-5 set

    Gambe

    Volume per lo squat: 5-8 serie come per la panca + 2 complementari per quads e femorali (leg press, affondi) + 1 isolamento (leg extension, leg curl ecc)

    Schiena, tric

    Rematore 5-8 set + 1-2 complementari + 1 isolamento + panca stretta per i tric

    Stacchi, spalle

    Volume per lo stacco: 5-8 set + es per le spalle, ecc

    E così vai avanti per 6-8 settimane, o anche più, finchè non stalli, i complementari li cambi però. Così puoi costruirti delle basi importanti, purtroppo nel nostro sport vedi tutti giorni persone che hanno i programmi più complicati (neofiti) e che poi non ottengono risultati. Ovviamente tutto questo è a titolo esemplificativo, non ci sono strade specifiche nel body building, ma puoi ottenere lo stesso obbiettivo percorrendone diverse.
    Comunque tornando a noi, dopo una prima fase in cui termini il "rodaggio" inizi magari ad andare più sullo specifico, non so aggiungi intensità diminuendo il volume, cerchi di migliorare la densità (per esempio cercando di abbassare i recuperi, la densità è il lavoro sull' unità di tempo, devi cercare di produrre più lavoro in meno tempo). Quindi magari spazio a drop set, rest pause, stripping ecc ma usate con cognizione di causa e per poche settimane, altrimenti l' SNC si frigge. Comunque i parametri sono diversi. Poi comunque è presto per pensare al dopo, ora pensa a costruirti le basi, e buona fortuna .

    I miei son solo consigli, non prendere per oro colato le parole degli altri, cerca di ragionare sempre con la tua testa
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      Ottimi consigli quelli di ema... quoto tutto... non ho niente da aggiungere.
      L'unica cosa... se ci riesci va benissimo...ma schiena prima dello stacco non la vedo benissimo ...naturalmente ci può stare però
      Io faccio "schiena" e "gambe" praticamente tutti i giorni
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta


        @emaz: si ti ho risp su fb
        grazie per i consigli, ti riporto il messaggio qua:

        grazie per i consigli, diciamo che sono sempre stato confuso nel costruirmi una programmazione, mi sono sempre allenato a seguendo schede di massa e a volte settimane di forza prese dal forum... ti dico cmq i miei pesi "massimali" , Panca: 82kg (sono scalato dopo l'operazione purtroppo, stavo a 92) Stacchi: 92kg (lo so è poco ma non ho mai fatto progressioni di forza) Squat: sempre 92kg ... i massimali non li ho mai testati come si deve, di solito l'ultima serie allenante è con 10kg in meno di questi che ti ho scritto... rematore bilanciere invece 70kg più o meno, dovrei ri-testare tutto per essere sicuro all 100%

        cmq tornando alle schede, ora sistemo per bene seguendo i tuoi consigli, intanto ti mando questi primi 2 mesi cosi vedi cosa può andare meglio... altra cosa, i programmi che seguivi tu per la forza / massa in multifrequenza li hai segnati che potresti mandarmi cosi ci do un'occhiata?


        2 versioni


        avevo visto questa scheda in multifrequenza split alla king di leviatano
        non so se può andare bene come prime 4 settimane

        A1:
        Panca piana 4x6
        panca manubri 3x8
        Front squat 3/4x8/10
        Leg ext. 2x12
        Pulley 3x8 SS Alzate 90 3x12
        Curl bil. 5x5

        B1:
        Trazioni con sovraccarico 4-5x6/8
        Pull-down lat machine 3x8
        Stacco gt 3x10
        Leg curl 2x10
        Dip 4xmax.
        French press 3x10

        A2:
        Squat 4x6
        Affondi 3x10
        Panca inclinata manubri 3x8
        Croci 2x12
        Rematore manubrio 4x6/8
        Curl alternato 3x12/15

        B2:
        stacco 5/6x3
        Trazioni 3/4x8
        Pullover 2x15
        Lento avanti 5x5
        Alzate laterali 3x12
        Push down 3x12/15


        volendo si può inserire qualche progressione per la forza in panca, squat e stacchi?

        per il mese successivo come hai consigliato


        petto - bic

        panca piana 4x6
        panca inclinata 3x8
        croci 3x10 / dip 3xmax
        cavi 3x10
        curl bil 3x6
        curl man a martello 2x10


        gambe

        squat 6x5
        leg press 3x10
        leg ext 2x8
        leg curl 3x6


        schiena - tric

        trazioni/lat 4x6
        rematore 5x5
        pulley 3x8
        panca stretta 3x6
        pushdown 2x10


        stacchi - spalle

        stacchi 5x5
        lento avanti 4x6
        alz laterali 3x8
        alz frontali 3x10
        alz a 90° 3x6




        ancora non ho le idee chiare se per "aumentare l'intensità" bisogna calare le rip ad esempio panca da 4x6 passa a 3x6? o bisogna fare stripping tra i vari esercizi di petto ecc?

        ho provato in estate il drop set, oltre allo stripping

        drop set bisogna farlo ad esempio partendo da un carico "leggero" (42kg) e salire di set in set al massimo peso? (82kg)
        stesso discorso con i manubri? (parto da 25kg 25kg, 20kg 20kg, 15kg 15kg, 10kg e 10kg, "a braccio si intende")

        spero che sono stato chiaro :P , lo so è difficile come sport specialmente quando si fanno le cose da soli, perchè in palestra gli allenatori non sono come dovrebbero essere

        ---------- Post added at 23:28:02 ---------- Previous post was at 23:26:26 ----------

        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        Ottimi consigli quelli di ema... quoto tutto... non ho niente da aggiungere.
        L'unica cosa... se ci riesci va benissimo...ma schiena prima dello stacco non la vedo benissimo ...naturalmente ci può stare però
        Io faccio "schiena" e "gambe" praticamente tutti i giorni
        i consigli sono sempre ben accetti
        nel periodo post operatorio mi sono allenato un pò cosi cosi, non come facevo prima, per la paura dei 2 tagli
        ma adesso mi sono ripreso per bene tanto che ho quasi ripreso i pesi di prima

        da gennaio 2011 si riparte seri e non si smette più

        ps: ti ho aggiunto pure a te su fb
        Seguimi su
        rAZr's Diary ~

        ogni consiglio è ben accetto!

        Commenta


          Auguri di Buon Anno a tutti
          Seguimi su
          rAZr's Diary ~

          ogni consiglio è ben accetto!

          Commenta


            raga da oggi si ricomincia, stavolta spero di non avere ostacoli come l'anno scorso (operazione ginecomastia)
            avevo pensato di iniziare con 1 mese di multifrequenza e cercare di aumentare un pò i carichi su panca squat e stacchi seguendo questa scheda


            A1:
            Panca piana 4x6
            panca manubri 3x8
            Front squat 3/4x8/10
            Leg ext. 2x12
            Pulley 3x8 SS Alzate 90 3x12
            Curl bil. 5x5

            B1:
            Trazioni con sovraccarico 4-5x6/8
            Pull-down lat machine 3x8
            Stacco gt 3x10
            Leg curl 2x10
            Dip 4xmax.
            French press 3x10

            A2:
            Squat 4x6
            Affondi 3x10
            Panca inclinata manubri 3x8
            Croci 2x12
            Rematore manubrio 4x6/8
            Curl alternato 3x12/15

            B2:
            stacco 5/6x3
            Trazioni 3/4x8
            Pullover 2x15
            Lento avanti 5x5
            Alzate laterali 3x12
            Push down 3x12/15


            dopo questo mese testerò i massimali

            ---------- Post added at 18:31:19 ---------- Previous post was at 14:32:17 ----------





            w.o 3 gennaio 2011

            Riscaldamento con bastone e qualche alzata con 4kg

            alla panca:
            8@32kg
            8@42kg
            6@52kg
            6@62kg


            Panca piana 4x6 @72kg
            panca manubri 3x8 @14kg manubrio (li ho fatti stile croci, ma nella panca piana)
            Front squat 4x8 @ 52kg
            Leg ext. 2x12 @45-55kg
            Pulley 3x8 @50kg SS Alzate 90 3x12 @7kg man
            Curl bil. 5x5 @20kg

            ho ripreso dopo 2 settimane di stop e devo dire che alla fine è stato abbastanza faticoso anche con pesi che quando mi allenavo 4 volte a settimana prima di operarmi usavo tranquillamente (ad esempio nel curl finale, 20kg sono pochi, ma ero stanco)
            front squat devo migliorarlo, mi facevano male i delt anteriori e non sono riuscito a fare meglio
            penso che questa prima settimana di ripresa sarà tutta cosi, dopo mi riprenderò senza sentire troppa fatica a fine wo
            Seguimi su
            rAZr's Diary ~

            ogni consiglio è ben accetto!

            Commenta


              ciao razr, l' anno scorso devo dire che mi allenavo in maniera simile . Se il tuo obbiettivo è di alzare i carichi nei multi ci può stare, ma si potrebbe fare qualcosa di meglio, poi non ho capito se sei orientato più sul pl o sul body building, nel secondo caso ti ho detto come la penso , non farei un lavoro del genere, che vedo troppo dispersivo
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta


                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                ciao razr, l' anno scorso devo dire che mi allenavo in maniera simile . Se il tuo obbiettivo è di alzare i carichi nei multi ci può stare, ma si potrebbe fare qualcosa di meglio, poi non ho capito se sei orientato più sul pl o sul body building, nel secondo caso ti ho detto come la penso , non farei un lavoro del genere, che vedo troppo dispersivo

                beh diciamo che il mio obiettivo è quello di avere un fisico asciutto e con masse non enormi come un bber,ti faccio un nome cosi capisci subito "scott herman" , già essere in quel modo ci metterei la firma
                volevo cmq un pò aumentare i carichi provando (se mi dici che su di te ha funzionato) con queste multifrequenza per poi riprendere le solite schede come pure mi hai detto tu... cmq come prima settimana di questa nuova scheda multi mi sono trovato bene perchè lavorando gli stessi muscoli più volte a settimana ma con diversi stimoli me li sento sempre allenati

                ---------- Post added at 14:40:19 ---------- Previous post was at 14:33:43 ----------

                w.o mercoledi:
                Riscaldamento con bastone

                Trazioni 4x6
                Pull-down lat machine 3x8
                Stacco gt 3x10
                Leg curl 2x10
                Dip 4x6
                panca stretta 3x10

                w.o venerdi:
                Riscaldamento con bastone

                con squat:
                8@32kg
                8@42kg
                6@52kg
                6@62kg

                Squat 4x6 @72kg
                Affondi 3x10 @15kg manubrio
                Panca inclinata manubri 3x8 @21kg manubrio
                Croci 2x12 @ 13kg manubrio + cavi
                Rematore bilanciere 4x6 @ 60kg
                Curl alternato 3x12 @ 10kg manubrio

                sabato non sono potuto andare che avevo un impegno
                Seguimi su
                rAZr's Diary ~

                ogni consiglio è ben accetto!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎