If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
gomiti larghi comunque no mi raccomando, angolo fra omero e torace sui 45 gradi
grazie per gli accorgimenti
e oggi ho imparato delle cose utili compreso il "riscaldamento"
ultimamente mi ero interessato di più a studiarmi l'alimentazione tralasciando un pò le varie tecniche di allenamento, ora ci sto attento
grazie per gli accorgimenti
e oggi ho imparato delle cose utili compreso il "riscaldamento"
ultimamente mi ero interessato di più a studiarmi l'alimentazione tralasciando un pò le varie tecniche di allenamento, ora ci sto attento
Io praticamente faccio il contrario ... pile e pile di roba sull'allenamento ... sull'alimentazione so giusto le cose base...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Io praticamente faccio il contrario ... pile e pile di roba sull'allenamento ... sull'alimentazione so giusto le cose base...
io credo che sfrutterò il mese di pausa forzata dopo l'operazione per studiarmi tutte ste cose e cercare di riprendere al meglio per non farmi male visto che è un'operazione al petto e comporterà un calo almeno nelle prime 2 settimane di ripresa per quanto riguarda i carichi degli esercizi per i pettorali
soprattutto la panca
(se non la conosci il problema cerca ginecomastia o gynecomastia su youtube per vedere come la fanno o su google )
bravo razr informati, è il modo migliore per avere successo , e non farsi male. Io per esempio per aver sbagliato la tecnica su panca per qualche mese, parlo di poco tempo, solo qualche mese, ho le spalle che a volte mi inchiappettano in alcuni allenamenti, bisogna stare attenti
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
bravo razr informati, è il modo migliore per avere successo , e non farsi male. Io per esempio per aver sbagliato la tecnica su panca per qualche mese, parlo di poco tempo, solo qualche mese, ho le spalle che a volte mi inchiappettano in alcuni allenamenti, bisogna stare attenti
si succede spesso
anche io facevo alcune cose sbagliate (e le continuo a fare a volte), ma con il tempo ho imparato
ciao....a te interessava il programma x la panca?fra quanto ti operi?
ciao ansicora
si mi interessava perchè vorrei migliorare la forza così da migliorare il petto visto che è il mio distretto muscolare più carente e l'operazione che dovrò fare è proprio al petto, si tratta di ginecomastia ( accumulo di ghiandola al livello del torace rovinando l'estetica dei pettorali )
allora dovrei operarmi a fine febbraio
ancora non so una data certa perchè devo ultimare dei controlli e l'ultimo lo ho l'11 febbraio e successivamente il 18 febbraio avrò la visita dal chirurgo che mi dirà la data dopo avermi controllato
quindi ho 1 altro mesetto e potrei iniziare se mi dai delle dritte
la cosa che mi preoccupa è solo che dovrò stare 1 mese fermo post-operazione e vorrei capire come riprendere per bene i carichi gradualmente senza farmi male per gli esercizi del petto
Esperimento preso in prestito dalle pianificazioni di Boris Sheiko:
Provate a fare per 3 settimane 6×3 all’80% il lunedì, 5×5 al 75% il mercoledì, 4×3 al 85% il venerdì, e un po’ di lento avanti e parallele al sabato. La seconda settimana sostituite il 4×3 con un 3×2 al 90%
È tutto quello che farete per petto tricipiti e spalle, alla 4a settimana sarete piu’ grossi, e avrete fatto il vostro record personale di panca piana che non riuscivate a schiodare da secoli!!!!!
Ed è quello che succede a tutti, che stupiti sembrano aver scoperto il sacro graal, perché la frequenza di lavoro è completamente fuori dalla cultura occidentale dell’utilizzo dei pesi (PROVATELO!!)
questo pezzo di articolo l ho preso da un articolo di ado gruzza un noto allenatore di powerlifting italiano...
per fare questo programma però devi avere una buona tecnica e devi aver già provato il massimale...
poi per la ripresa non c è problema....basta andarci graduali con gli esercizi...e poi si fa qualche lavoro in progressione coi pesi...si ri-testa il massimale..e si fa un nuovo programma...è il tuo primo lavoro di forza?
cmq devo essere onesto...questo programma non l ho mai provato....ma di ado mi fido..conosco i suoi programmi e la gente che allena
Provate a fare per 3 settimane 6×3 all’80% il lunedì, 5×5 al 75% il mercoledì, 4×3 al 85% il venerdì, e un po’ di lento avanti e parallele al sabato. La seconda settimana sostituite il 4×3 con un 3×2 al 90%
È tutto quello che farete per petto tricipiti e spalle, alla 4a settimana sarete piu’ grossi, e avrete fatto il vostro record personale di panca piana che non riuscivate a schiodare da secoli!!!!!
Ed è quello che succede a tutti, che stupiti sembrano aver scoperto il sacro graal, perché la frequenza di lavoro è completamente fuori dalla cultura occidentale dell’utilizzo dei pesi (PROVATELO!!)
questo pezzo di articolo l ho preso da un articolo di ado gruzza un noto allenatore di powerlifting italiano...
per fare questo programma però devi avere una buona tecnica e devi aver già provato il massimale...
poi per la ripresa non c è problema....basta andarci graduali con gli esercizi...e poi si fa qualche lavoro in progressione coi pesi...si ri-testa il massimale..e si fa un nuovo programma...è il tuo primo lavoro di forza?
cmq devo essere onesto...questo programma non l ho mai provato....ma di ado mi fido..conosco i suoi programmi e la gente che allena
grazie
levami però dei dubbi visto che sarebbe la prima volta che provo con la forza
la % cosa sta a significare? (6x3 a 80% Per esempio)
il 3x2 è da sostituire solo nella seconda settimana e la terza si fa come la prima?
E infine, come mi pianifico una scheda 4 split con questo programma?
cioè posso fare le solite schede ma in quei giorni inserisco la panca o c'è un altro metodo?
Cmq da lunedì dovrei cambiare scheda che ormai l'ultima la seguo da 5 settimane
se hai in mente un'idea che potrei seguire con questo programma ti ringrazio
passo + tardi che ora non ho tempo....
tu devi provare il massimale...che è il massimo peso che riesci a sollevare per una sola ripetizione.....quello è il tuo 100%...la massima performance...
le schede di forza sono calcolate su questo massimale...
se hai un massimale di 100kg il tuo 80% è 80kg...e farai un 3x2 80kg(80%)...
però questo se non hai una tecnica buona di panca non funziona...se vai in sezione allenamento ho aperto un 3d dove si spiega bene la panca e lo squat....
cmq se posti i video e cerchiamo di correggere gli errori si migliora molto prima di fare qualsiasi programma...
passo + tardi che ora non ho tempo....
tu devi provare il massimale...che è il massimo peso che riesci a sollevare per una sola ripetizione.....quello è il tuo 100%...la massima performance...
le schede di forza sono calcolate su questo massimale...
se hai un massimale di 100kg il tuo 80% è 80kg...e farai un 3x2 80kg(80%)...
però questo se non hai una tecnica buona di panca non funziona...se vai in sezione allenamento ho aperto un 3d dove si spiega bene la panca e lo squat....
cmq se posti i video e cerchiamo di correggere gli errori si migliora molto prima di fare qualsiasi programma...
ok ora è chiaro
con 82kg ho fatto 2 rep fatte male a causa del riscaldamento fatto malissimo
con 72 kg ben riscaldato la settimana ancora prima ho fatto tranquillamente 2 serie da 5 rep (le prime 2 serie con 62kg)
quindi a occhio il massimale si aggira sugli 80kg
mi devo calcolare le percentuali
ora vado a guardare a dopo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta