guarda u....probabilmente il tuo massimale è un pò intrappolato dalla tecnica che hai ora...se impari bene la tecnica delle scapole; poi a restare compatto...ed esplosivo in salita...altro che 82kg...da quanto ti alleni?
rAZr's Diary ~
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiocosa intendi per fatte male?
intendevo dire che non avendo fatto un buon riscaldamento mi sono trovato in difficoltà a tirare su il peso e siccome non riuscivo non le ho eseguite correttamente le 2 rep
era pure la prima volta con quel peso e quindi non ero concentrato bene
sbagliando si impara
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioguarda u....probabilmente il tuo massimale è un pò intrappolato dalla tecnica che hai ora...se impari bene la tecnica delle scapole; poi a restare compatto...ed esplosivo in salita...altro che 82kg...da quanto ti alleni?
dopo aver letto quell'articolo che mi hai detto ho capito dove sbaglio
lunedi (o anche domani visto che ho spalle e potrei fare panca piana all'inizio... dimmi tu se mi conviene) provo con la tecnica corretta
cmq mi alleno seriamente da quasi 1 anno, ho iniziato palestra vera e propria l'1 febbraio 2008 quando ero 82 kg (sovrappeso, calcola che ero 1.69/70 x 82kg) adesso sono 66/67kg
da febbraio 2008 ad aprile scorso ho fatto il programma di dimagrimento facendo pure pesi ma non seriamente
adesso ho iniziato diciamo dall'estate scorsa con costanza con i pesi
purtroppo sono partito da una condizione abbastanza bruttama dovevo pensarci all'età di 12 anni a non mangiarmi i pan di stelle con 2 cucchiai di nutella sopra
(e tante tante altre cose
)
cmq la tecnica non è proprio sbagliata, diciamo che non sono stato sempre attento all'esecuzione
Commenta
-
-
Giovedi Dorso-Bicipiti
Riscaldamento alla lat
8@25kg
8@30kg
8@35kg
6@40kg
6@45kg
6@50kg
W.o
Trazioni 4x6 corpo libero 150"
Pulley 3x10 @50kg 60"
Rematore manubri 6 6 6 6 @24kg manubrio
Rematore bilanciere 6 6 6 6 @40kg 120"
Stacchi 6 6 6 6 @70/80kg150"
Curl bil 3x8 @30kg 120"
Curl man 3x10 90"
fine wo 18 min di corsa @ 9/10km/h
Wo andato bene anche se ero un pò stanco oggi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rAZr:p Visualizza MessaggioGiovedi Dorso-Bicipiti
Riscaldamento alla lat
8@25kg
8@30kg
8@35kg
6@40kg
6@45kg
6@50kg
W.o
Trazioni 4x6 corpo libero 150"
Pulley 3x10 @50kg 60"
Rematore manubri 6 6 6 6 @24kg manubrio
Rematore bilanciere 6 6 6 6 @40kg 120"
Stacchi 6 6 6 6 @70/80kg150"
Curl bil 3x8 @30kg 120"
Curl man 3x10 90"
fine wo 18 min di corsa @ 9/10km/h
Wo andato bene anche se ero un pò stanco oggi
Come mai gli stacchi rilegati così in basso?? io li farei come primo esercizio
le trazioni prone o supine?Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioCome mai gli stacchi rilegati così in basso?? io li farei come primo esercizio
le trazioni prone o supine?
gli stacchi devo cmq migliorarli pure, in particolare la tecnica
le trazioni prone cmq
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rAZr:p Visualizza Messaggioultimamente li ho messi dopo perchè volevo concentrarmi sulle trazioni
gli stacchi devo cmq migliorarli pure, in particolare la tecnica
le trazioni prone cmq
Trazioni prone 4x6
Stacchi 6x3-4
Rematore
Lat /Pulley
Pull down
è un consiglio,fai pure come preferisciSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggioio farei così allora:
Trazioni prone 4x6
Stacchi 6x3-4
Rematore
Lat /Pulley
Pull down
è un consiglio,fai pure come preferisci
grazie provo così allora
dovrei cambiare scheda che questa la seguo da 4-5 settimane
volevo qualcosa di intenso e che faccia tornare a casa distrutti
Commenta
-
-
cazz 80kg di panca in un anno è mooolto buono!!!...sicuramente sei molto + forte di quello che credi..non so perchè ma già me l aspettavo...prova a fare la tecnica...non te ne pentirai vedrai...
lo so che non la sbagli la panca tranquillo...ma a certi pesi modificare una piccola cazzata o una piccola angolazione sono molti kg in +!!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
cmq ottimo l intervento di iach!!
molti bb usano lo stacco alla fine delle loro sessioni x la schiena perchè è un esercizio globale che richiama molti muscoli...e in teoria loro lo fanno per strizzarli e spremere le ultime gocce...una sorta di pre esaurimento insomma...una tecnica di intensità..
cmq per noi che non siamo bodybuilder d elite lo stacco coinvolge molti muscoli grandi e piccoli...il nostro sistema nervoso non è abituato a coordinarli tutti in un unico movimento...ed è pericoloso che faccia prendere la responsabilità del carico a un muscolo piccolo + che a uno grande...e se questo è gia affaticato può causare infortunii(sgrat sgrat)...
e poi dai se si fa stacco all inizio si carica di + e si nutre anche l ego oltre che alla massaIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiocazz 80kg di panca in un anno è mooolto buono!!!...sicuramente sei molto + forte di quello che credi..non so perchè ma già me l aspettavo...prova a fare la tecnica...non te ne pentirai vedrai...
lo so che non la sbagli la panca tranquillo...ma a certi pesi modificare una piccola cazzata o una piccola angolazione sono molti kg in +!!Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiocmq ottimo l intervento di iach!!
molti bb usano lo stacco alla fine delle loro sessioni x la schiena perchè è un esercizio globale che richiama molti muscoli...e in teoria loro lo fanno per strizzarli e spremere le ultime gocce...una sorta di pre esaurimento insomma...una tecnica di intensità..
cmq per noi che non siamo bodybuilder d elite lo stacco coinvolge molti muscoli grandi e piccoli...il nostro sistema nervoso non è abituato a coordinarli tutti in un unico movimento...ed è pericoloso che faccia prendere la responsabilità del carico a un muscolo piccolo + che a uno grande...e se questo è gia affaticato può causare infortunii(sgrat sgrat)...
e poi dai se si fa stacco all inizio si carica di + e si nutre anche l ego oltre che alla massa
farò come dici, utilizzando la tecnica giusta e spero che funziona
cmq vero, a volte mettendomi leggermente più storto rovino di molto l'esecuzione perdendo forza e concentrazione, sarà pure che la panca è stretta
cmq
dalla prossima settimana dovrei cambiare scheda
cosa mi consigli di seguire abbinandolo al programma di forza che mi hai dato per la panca?
calcolando ovviamente che a fine febbraio sicuro mi operano, lo saprò con certezza il 18 febbraio il giorno preciso, devo farmi l'ultima eco e aspettare i risultati delle analisi al sangue
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rAZr:p Visualizza Messaggiograzie ansicora
farò come dici, utilizzando la tecnica giusta e spero che funziona
cmq vero, a volte mettendomi leggermente più storto rovino di molto l'esecuzione perdendo forza e concentrazione, sarà pure che la panca è stretta
cmq
dalla prossima settimana dovrei cambiare scheda
cosa mi consigli di seguire abbinandolo al programma di forza che mi hai dato per la panca?
calcolando ovviamente che a fine febbraio sicuro mi operano, lo saprò con certezza il 18 febbraio il giorno preciso, devo farmi l'ultima eco e aspettare i risultati delle analisi al sangue..
per ora lascialo perdere quel programma di forza!!se impari la tecnica sono già una decina di kg in + da subito...come è la tua scheda?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioin che senso la panca è stretta??..
per ora lascialo perdere quel programma di forza!!se impari la tecnica sono già una decina di kg in + da subito...come è la tua scheda?
Lunedi Petto-Tricipiti
Panca piana 6 6 6 6 150"
Panca inclinata man/bil 4x8 90" rec a 120"
Croci inclinata 3x12 90"
Dips 3xMAX corpo libero 90"
French press 3x6 120"
Push down 3x10 60" presa stretta porta a 90"
Pump finale ai cavi 2x20 60"
Martedi Gambe e basta
Squat 6 6 6 6 150"
Leg press 3x10 120"
Leg ext 3x10 90"
Leg curl 4x6 90"
6x20 di calf seat rec sui 60"
Giovedi Dorso-Bicipiti
Stacchi 6 6 6 6 150"
Trazioni 4xMAX corpo libero 120"
Rematore manubri 4x6 120"
Rematore bilanciere 4x6 120"
Pulley 3x10 60"
Curl bil 3x6/8 120"
Curl man 3x10 90"
Venerdi Spalle
Lento avanti 4x6 120"
Tirate al mento 3x8 90"
Alzate laterali 3x12 90"
Alzate a 90 3x12 60"
addome 10 12 serie da 12 15 reps con sovraccarico scegli 2 esercizi rec sui 60"
Fine di ogni w.o 30 minuti di corsa
vorrei fare qualcosa ad alta intensità
Commenta
-
-
bè la scheda dipende anche da te...
per aumentare la panca e la tecnica devi farla minimo 2 volte a settimana...
_variante di una scheda di ado_
il primo giorno puoi fare(ado docet):
riscaldamento:
50%x8
60%x6
parti dal 60%+5kg e fai 5 ripetizioni...
aumenti 5 kg e ne fai altre 5...
aumenti ne fai altre 5 e così via fino a quando non vedi che la velocità cala e il bilanciere sale lento...allora tieni il peso che sei riuscito a raggiungere e ci fai un 3x3
nel giorno secondo invece puoi fare:
50%x8
60%x6
60%+5/7kg x3 ripetizioni
sali sempre di 5 o 7 kg facendo sempre 3 ripetizioni...(triple a salire aumentando tra i 5kg e i 7 in pratica)..
fino a quando non vedi che la velocita cala..
dopodichè scali 5 kg e fai 3 rip..e rifai la piramide al contrario...ovvero togliendo i kg ma facendo sempre 3 rip...
poi ogni settimana cerchi di battere un record...o fai qualche tripla in + o aumenti il peso di pochi kg...a seconda di come ti senti...
in questo modo si fa un sacco di lavoro di qualità....fai volume e tecnica e aumenti anche la forza...;9...poi dopo che ti operano ti riprendi per bene e graduatamente e cominci il programma che ti ho passato...
quel programma prima di essere fatto ha bisogno di una solide base...altrimenti continui a sbagliare
cmq io la farei lunedì e venerdì...la panca sempre come primo esercizioIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiobè la scheda dipende anche da te...
per aumentare la panca e la tecnica devi farla minimo 2 volte a settimana...
_variante di una scheda di ado_
il primo giorno puoi fare(ado docet):
riscaldamento:
50%x8
60%x6
parti dal 60%+5kg e fai 5 ripetizioni...
aumenti 5 kg e ne fai altre 5...
aumenti ne fai altre 5 e così via fino a quando non vedi che la velocità cala e il bilanciere sale lento...allora tieni il peso che sei riuscito a raggiungere e ci fai un 3x3
nel giorno secondo invece puoi fare:
50%x8
60%x6
60%+5/7kg x3 ripetizioni
sali sempre di 5 o 7 kg facendo sempre 3 ripetizioni...(triple a salire aumentando tra i 5kg e i 7 in pratica)..
fino a quando non vedi che la velocita cala..
dopodichè scali 5 kg e fai 3 rip..e rifai la piramide al contrario...ovvero togliendo i kg ma facendo sempre 3 rip...
poi ogni settimana cerchi di battere un record...o fai qualche tripla in + o aumenti il peso di pochi kg...a seconda di come ti senti...
in questo modo si fa un sacco di lavoro di qualità....fai volume e tecnica e aumenti anche la forza...;9...poi dopo che ti operano ti riprendi per bene e graduatamente e cominci il programma che ti ho passato...
quel programma prima di essere fatto ha bisogno di una solide base...altrimenti continui a sbagliare
cmq io la farei lunedì e venerdì...la panca sempre come primo esercizio
domani volendo potrei provare però
cmq che splittaggio sarebbe giusto? Seguo sempre lo stesso ma con volumi diversi e cambio qualche esercizio complementare o lo metto in SS?
vorrei cambiare un pò gli stimoli
Commenta
-
-
Venerdi Spalle
Riscaldamento alla macchina del lento avanti
8@5kg
8@10kg
8@15kg
8@20kg
Lento avanti 4x6 @15kg a manubrio 120"
Alzate laterali 4x8 @7kg a manubrio 90"
Tirate al mento 3x8 @30kg bilanciere 90"
Scrollate 4x15 @ 26kg a manubrio 45"
Alzate a 90 3x12 60"
Tirate ai cavi 3x10 @ 10 kg 60"
Addome 10 12 serie da 12 15 reps con sovraccarico 60"
Fine wo 30 minuti di corsa - 300 kcal - 5km - @9/10/13 km/h alternati
Buon woho spaccato le spalle a dovere
Raga ma come posso fare a sciogliere la famosa pancetta che si portano gli ex in sovrappeso?
cioè la dieta la seguo bene, carbo abbassati, ma allo specchio mi vedo sempre co sta pancetta e la cosa che mi fa rabbia è che se la tiro contraendo gli abs spuntano
se volete posto la dieta e mi date qualche consiglio
Commenta
-
Commenta