Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rAZr's Diary ~

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    gomiti larghi comunque no mi raccomando, angolo fra omero e torace sui 45 gradi
    grazie per gli accorgimenti
    e oggi ho imparato delle cose utili compreso il "riscaldamento"
    ultimamente mi ero interessato di più a studiarmi l'alimentazione tralasciando un pò le varie tecniche di allenamento, ora ci sto attento
    Seguimi su
    rAZr's Diary ~

    ogni consiglio è ben accetto!

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da rAZr:p Visualizza Messaggio
      grazie per gli accorgimenti
      e oggi ho imparato delle cose utili compreso il "riscaldamento"
      ultimamente mi ero interessato di più a studiarmi l'alimentazione tralasciando un pò le varie tecniche di allenamento, ora ci sto attento
      Io praticamente faccio il contrario ... pile e pile di roba sull'allenamento ... sull'alimentazione so giusto le cose base...
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        Io praticamente faccio il contrario ... pile e pile di roba sull'allenamento ... sull'alimentazione so giusto le cose base...
        io credo che sfrutterò il mese di pausa forzata dopo l'operazione per studiarmi tutte ste cose e cercare di riprendere al meglio per non farmi male visto che è un'operazione al petto e comporterà un calo almeno nelle prime 2 settimane di ripresa per quanto riguarda i carichi degli esercizi per i pettorali
        soprattutto la panca
        (se non la conosci il problema cerca ginecomastia o gynecomastia su youtube per vedere come la fanno o su google )
        Seguimi su
        rAZr's Diary ~

        ogni consiglio è ben accetto!

        Commenta


          #64
          bravo razr informati, è il modo migliore per avere successo , e non farsi male. Io per esempio per aver sbagliato la tecnica su panca per qualche mese, parlo di poco tempo, solo qualche mese, ho le spalle che a volte mi inchiappettano in alcuni allenamenti, bisogna stare attenti
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
            bravo razr informati, è il modo migliore per avere successo , e non farsi male. Io per esempio per aver sbagliato la tecnica su panca per qualche mese, parlo di poco tempo, solo qualche mese, ho le spalle che a volte mi inchiappettano in alcuni allenamenti, bisogna stare attenti

            si succede spesso
            anche io facevo alcune cose sbagliate (e le continuo a fare a volte), ma con il tempo ho imparato

            Oggi cmq giorno di rest

            domani dorso bicipiti e venerdì spalle
            Seguimi su
            rAZr's Diary ~

            ogni consiglio è ben accetto!

            Commenta


              #66

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                benvenuto
                Last edited by rAZr:p; 27-01-2010, 16:40:51.
                Seguimi su
                rAZr's Diary ~

                ogni consiglio è ben accetto!

                Commenta


                  #68
                  ciao....a te interessava il programma x la panca?fra quanto ti operi?
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                    ciao....a te interessava il programma x la panca?fra quanto ti operi?
                    ciao ansicora
                    si mi interessava perchè vorrei migliorare la forza così da migliorare il petto visto che è il mio distretto muscolare più carente e l'operazione che dovrò fare è proprio al petto, si tratta di ginecomastia ( accumulo di ghiandola al livello del torace rovinando l'estetica dei pettorali )

                    allora dovrei operarmi a fine febbraio
                    ancora non so una data certa perchè devo ultimare dei controlli e l'ultimo lo ho l'11 febbraio e successivamente il 18 febbraio avrò la visita dal chirurgo che mi dirà la data dopo avermi controllato
                    quindi ho 1 altro mesetto e potrei iniziare se mi dai delle dritte

                    la cosa che mi preoccupa è solo che dovrò stare 1 mese fermo post-operazione e vorrei capire come riprendere per bene i carichi gradualmente senza farmi male per gli esercizi del petto

                    grazie per l'aiuto
                    Seguimi su
                    rAZr's Diary ~

                    ogni consiglio è ben accetto!

                    Commenta


                      #70
                      Esperimento preso in prestito dalle pianificazioni di Boris Sheiko:

                      Provate a fare per 3 settimane 6×3 all’80% il lunedì, 5×5 al 75% il mercoledì, 4×3 al 85% il venerdì, e un po’ di lento avanti e parallele al sabato. La seconda settimana sostituite il 4×3 con un 3×2 al 90%

                      È tutto quello che farete per petto tricipiti e spalle, alla 4a settimana sarete piu’ grossi, e avrete fatto il vostro record personale di panca piana che non riuscivate a schiodare da secoli!!!!!
                      Ed è quello che succede a tutti, che stupiti sembrano aver scoperto il sacro graal, perché la frequenza di lavoro è completamente fuori dalla cultura occidentale dell’utilizzo dei pesi (PROVATELO!!)


                      questo pezzo di articolo l ho preso da un articolo di ado gruzza un noto allenatore di powerlifting italiano...
                      per fare questo programma però devi avere una buona tecnica e devi aver già provato il massimale...

                      poi per la ripresa non c è problema....basta andarci graduali con gli esercizi...e poi si fa qualche lavoro in progressione coi pesi...si ri-testa il massimale..e si fa un nuovo programma...è il tuo primo lavoro di forza?

                      cmq devo essere onesto...questo programma non l ho mai provato....ma di ado mi fido..conosco i suoi programmi e la gente che allena
                      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                      Visualizza blog

                      Commenta


                        #71
                        Esperimento preso in prestito dalle pianificazioni di Boris Sheiko:

                        Provate a fare per 3 settimane 6×3 all’80% il lunedì, 5×5 al 75% il mercoledì, 4×3 al 85% il venerdì, e un po’ di lento avanti e parallele al sabato. La seconda settimana sostituite il 4×3 con un 3×2 al 90%

                        È tutto quello che farete per petto tricipiti e spalle, alla 4a settimana sarete piu’ grossi, e avrete fatto il vostro record personale di panca piana che non riuscivate a schiodare da secoli!!!!!
                        Ed è quello che succede a tutti, che stupiti sembrano aver scoperto il sacro graal, perché la frequenza di lavoro è completamente fuori dalla cultura occidentale dell’utilizzo dei pesi (PROVATELO!!)


                        questo pezzo di articolo l ho preso da un articolo di ado gruzza un noto allenatore di powerlifting italiano...
                        per fare questo programma però devi avere una buona tecnica e devi aver già provato il massimale...

                        poi per la ripresa non c è problema....basta andarci graduali con gli esercizi...e poi si fa qualche lavoro in progressione coi pesi...si ri-testa il massimale..e si fa un nuovo programma...è il tuo primo lavoro di forza?

                        cmq devo essere onesto...questo programma non l ho mai provato....ma di ado mi fido..conosco i suoi programmi e la gente che allena
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                          Esperimento preso in prestito dalle pianificazioni di Boris Sheiko:

                          Provate a fare per 3 settimane 6×3 all’80% il lunedì, 5×5 al 75% il mercoledì, 4×3 al 85% il venerdì, e un po’ di lento avanti e parallele al sabato. La seconda settimana sostituite il 4×3 con un 3×2 al 90%

                          È tutto quello che farete per petto tricipiti e spalle, alla 4a settimana sarete piu’ grossi, e avrete fatto il vostro record personale di panca piana che non riuscivate a schiodare da secoli!!!!!
                          Ed è quello che succede a tutti, che stupiti sembrano aver scoperto il sacro graal, perché la frequenza di lavoro è completamente fuori dalla cultura occidentale dell’utilizzo dei pesi (PROVATELO!!)


                          questo pezzo di articolo l ho preso da un articolo di ado gruzza un noto allenatore di powerlifting italiano...
                          per fare questo programma però devi avere una buona tecnica e devi aver già provato il massimale...

                          poi per la ripresa non c è problema....basta andarci graduali con gli esercizi...e poi si fa qualche lavoro in progressione coi pesi...si ri-testa il massimale..e si fa un nuovo programma...è il tuo primo lavoro di forza?

                          cmq devo essere onesto...questo programma non l ho mai provato....ma di ado mi fido..conosco i suoi programmi e la gente che allena

                          grazie
                          levami però dei dubbi visto che sarebbe la prima volta che provo con la forza
                          la % cosa sta a significare? (6x3 a 80% Per esempio)
                          il 3x2 è da sostituire solo nella seconda settimana e la terza si fa come la prima?
                          E infine, come mi pianifico una scheda 4 split con questo programma?
                          cioè posso fare le solite schede ma in quei giorni inserisco la panca o c'è un altro metodo?

                          Cmq da lunedì dovrei cambiare scheda che ormai l'ultima la seguo da 5 settimane
                          se hai in mente un'idea che potrei seguire con questo programma ti ringrazio
                          Seguimi su
                          rAZr's Diary ~

                          ogni consiglio è ben accetto!

                          Commenta


                            #73
                            passo + tardi che ora non ho tempo....
                            tu devi provare il massimale...che è il massimo peso che riesci a sollevare per una sola ripetizione.....quello è il tuo 100%...la massima performance...
                            le schede di forza sono calcolate su questo massimale...
                            se hai un massimale di 100kg il tuo 80% è 80kg...e farai un 3x2 80kg(80%)...
                            però questo se non hai una tecnica buona di panca non funziona...se vai in sezione allenamento ho aperto un 3d dove si spiega bene la panca e lo squat....
                            cmq se posti i video e cerchiamo di correggere gli errori si migliora molto prima di fare qualsiasi programma...
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                              passo + tardi che ora non ho tempo....
                              tu devi provare il massimale...che è il massimo peso che riesci a sollevare per una sola ripetizione.....quello è il tuo 100%...la massima performance...
                              le schede di forza sono calcolate su questo massimale...
                              se hai un massimale di 100kg il tuo 80% è 80kg...e farai un 3x2 80kg(80%)...
                              però questo se non hai una tecnica buona di panca non funziona...se vai in sezione allenamento ho aperto un 3d dove si spiega bene la panca e lo squat....
                              cmq se posti i video e cerchiamo di correggere gli errori si migliora molto prima di fare qualsiasi programma...

                              ok ora è chiaro
                              con 82kg ho fatto 2 rep fatte male a causa del riscaldamento fatto malissimo
                              con 72 kg ben riscaldato la settimana ancora prima ho fatto tranquillamente 2 serie da 5 rep (le prime 2 serie con 62kg)
                              quindi a occhio il massimale si aggira sugli 80kg
                              mi devo calcolare le percentuali
                              ora vado a guardare a dopo
                              Seguimi su
                              rAZr's Diary ~

                              ogni consiglio è ben accetto!

                              Commenta


                                #75
                                cosa intendi per fatte male?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎