CrossDiario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thiago
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 411
    • 13
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

Ti ringrazio molto per le esaurienti risposte.

L'unico mio dubbio ancora rimane sui siti di riferimento. Avresti mica dei link diretti alle sezioni "programmazione" e simili?
    Grazie ancora!

PS: per quanto rguarda la parte meramente aerobica (corsa, bici, vogatore, corda) tu come ti comporti?

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

e no nn li ho vai nei siti che ti ho detto e cerca wod dovrebbe esserci l elenco
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Thiago
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 411
        • 13
        • 0
        • Alessandria
        • Send PM

Ok, i WOD li ho trovati ma per quanto riguarda un abbozzo di preparazione con micro e macro cicli non l'ho trovata. ;-(

Inoltre, per quanto riguarda la mera componente aerobica, tu come ti comporti?

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

hai le idee confuse , gli allenamenti nei siti seguono la programmazione , seguili per un mese , troverai il lavoro aerobico molto stimolante
          sigpic
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• john spartan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 532
            • 12
            • 0
            • Send PM

Reduce da 8 giorni in Israele di full training con botta finale da 48 ore consecutive, mi farò grandi risate il giorno che risentirò parlare della mediocrità del Crossfit...

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

israele john? krav maga?
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

come è andata?
                sigpic

Commenta

• john spartan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 532
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

Commando Krav Maga...che è qualcosa di parente ma nn è proprio KM (per quanto proprio in Israele il concetto sia molto labile).
                  Di fatto avevamo tutti i giorni un workout fisico di un'ora alle 5,45 principalmente sulla spiaggia, ci hanno diviso in tre gruppi sulla base, volontaria, della presunta forma fisica (io ho osato da subito il gruppo avanzato, alle brutte scendevo) e nel mio caso ci siamo sciroppati tante dune, tantissimi esercizi a corpo libero e tanti esercizi stile militare fatti usando come sovraccarico un compagno.
                  Poi riprendevamo il lavoro tecnico alle 8,15 e andavamo avanti fino alle 18,30...e 2/3 volte il pomeriggio abbiamo fatto un workout di 30 minuti ma sul tatami.
                  Poi gli ultimi due giorni siamo rimasti solo in 6 e abbiamo fatto una prova che prevedeva 48 ore senza sonno, allenamento continuo e come cibo 8 fichi secchi, 8 datteri e un pugno di noci.
                  Abbiamo iniziato con una duna immensa da fare su e giù 9 volte con zaino zavorrato (duna usata tutt'ora dall'IDF per la selezione delle forze speciali) e abbiamo concluso con la suggestiva ma massacrante doppia salita alla rocca di Masada attraverso il famigerato sentiero del Serpente.
                  Correre di notte nel deserto è stata una delle cose più suggestive della mia vita.

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

gia il krav maga fatto cosi mi piace di piu

---------- Post added at 18:11:21 ---------- Previous post was at 18:10:13 ----------

se hai tempo e se ti va potresti fare un resoconto della tua esperienza e le differenze rispetto alle scuole italiane?
                    sigpic

Commenta

• john spartan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 532
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

Oddio...sarebbe un lavoro mastodontico...tra l'altro riproposto ciclicamente su certi forum tematici..
                      Quello che posso dire è che il nostro sistema è stato elaborato da Moni Aizik che oltre ad aver avuto una quasi "scontata" esperienza militare, ha una lunghissima esperienza con le arti marziali lottatorie (oltre ad essere stato più volte campione di Israele di judo ed avere esperienze col jj e il Sambo, è stato allenatore della prima medaglia olimpica nella storia del paese, Yael Arad) e in parte con le MMA visto che è stato per qualche anno, tra gli altri, il coach di Carlos Newton ai tempi del suo titolo UFC, questo, unito alla sua "fissa" per la forma fisica ha contribuito a creare un metodo che è sempre stato estremamente coi piedi per terra ed estremamente duro, da intendersi come solo alla portata di gente che ha voglia di sudare e sacrificarsi.
                      Io sono con lui dal 2006 e sono oggi uno dei 6 istruttori più anziani al mondo...in Israele abbiamo fatto l'ultimo corso "formativo" e, come si evince dalle cose fatte, diciamo che voleva verificare meno aspetti tecnici, ormai assodati, e più altri aspetti.
                      Abbiamo fatto una simulazione contro più persone completamente bardate da testa a piedi che è stata fenomenale...nonostante sia stata fisicamente molto dura (in un take down credo di essermi giocato una costola...).

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

riproporlo in italia secondo te sarebbe fantascienza?
                        sigpic

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

bello.
                          la salita alla rocca dev'essere meravigliosa (paesaggisticamente parlando )
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

Commenta

• john spartan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 532
                            • 12
                            • 0
                            • Send PM

Noi nei nostri corsi anche in Italia diamo cmq molto spazio alla preparazione fisica ad hoc e ad un certo tipo di lavoro...diciamo che alcune cose nn le puoi fare sempre ma il vero scoglio è spesso quello di trovare gente motivata realmente senza svilirsi e rendersi troppo commerciali.
                            Nel nostro piccolo una certa reputazione ce la siamo fatta.
                            Per quanto riguarda la salita, confermo....è stata molto suggestiva...peccato aver dovuto rifiutare una meravigliosa barrettona proteica offerta da una turista americana che si era impietosita...

Commenta

• EGMario86
                              Crossfit addicted
                              • Nov 2007
                              • 6592
                              • 412
                              • 906
                              • Palermo
                              • Send PM

bellissima esperienza grande john
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

bellissima esperienza stamattina , ospiti per un seminario/dimostrazione/allenamento d crossfit presso una palestra tradizionale con utenti che si affaciavano per la prima volta alla pratica di questa disciplina , un po stancante vista la levataccia e le poche ore di sonno reduce da ieri sera , ma sicuramente soddisfacente
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X