If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
john sono cazzate ti sei allenato tu e i risultati sono tuoi se tra amici nn ci si aiuta la vita nn ha senso e anche i wod che fai tu li copio pure io quindi siamo pari
e anzi colgo l'occassione per ringraziarti
ti abbraccio
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Ricordo di aver sudato io...su questo non ci piove...
Ma se nn fossi realmente convinto che tu sia stato gentile, utile e disponibile sopra la media non lo scriverei...
Ho trovato qualcuno, in rete, che se ne intende di Crossfit e potrebbe darmi qualche consiglio.
Ciao catiga
Vengo al dunque...
...vorrei approcciarmi al crossfit! Mi sono sempre allenato, tra corsa, e pesi in stile ibrido (forza.ipertrofia), una media di 5 volte a settimana.
Ho letto molto aa riguardo di questa nuova splendida disciplina, e ancora tanto leggero' ma mi manca un punto di partenza: la programmazione.
Come potrei impostarla su 5 giorni a settimana?
LUN-VEN: lavoro prettamente aerobico\anaerobica su pista
MAR: lavoro prettamente di forza
GIO: lavoro prettamente di ginnastica
DOM: richiamo forza\ginnastica + iniziale wod a corpo libero?
Cosa ne dici?
Un altra informazione: hai mai provato, nei tuoi wo, ad inserire qualche piccolo richiamino di ipertrofia?
Ho trovato qualcuno, in rete, che se ne intende di Crossfit e potrebbe darmi qualche consiglio.
Ciao catiga
Vengo al dunque...
...vorrei approcciarmi al crossfit! Mi sono sempre allenato, tra corsa, e pesi in stile ibrido (forza.ipertrofia), una media di 5 volte a settimana.
Ho letto molto aa riguardo di questa nuova splendida disciplina, e ancora tanto leggero' ma mi manca un punto di partenza: la programmazione.
Come potrei impostarla su 5 giorni a settimana?
LUN-VEN: lavoro prettamente aerobico\anaerobica su pista
MAR: lavoro prettamente di forza
GIO: lavoro prettamente di ginnastica
DOM: richiamo forza\ginnastica + iniziale wod a corpo libero?
Cosa ne dici?
Un altra informazione: hai mai provato, nei tuoi wo, ad inserire qualche piccolo richiamino di ipertrofia?
Grazie.
per l'ipertrofia pura no sinceramente pero per esempio io che ho molto tempo stando in palestra mattina e sera faccio sempre un programma di forza ogni giorno un alzata tra panca squat deadlift push press snatch e clean & jerk secondo il programma wendler
poi eseguo sempre 15 minuti di skill in un esercizio di ginnastica che è il mio punto carente considera che ci sono stato 4 mesi per imparare a fare gli hspu , poi un annetto buono per i muscle ups e adesso sto dedicandomi alla camminata sulle mani (sia chiaro che non è che adesso li so fare bene , devo ancora lavorarli e molto , pero diciamo che sono passato dal non saperli fare completamente al saperne fare qualcuno)
per la programmazione nn puoi fare niente di meglio che seguire quella sul sito ufficiale , o un qualche sito di un box tipo parma / ravenna o anche palermo o alcamo altrimenti leggi il mio diario dall' inizio e comincia a farti i wod penso ci sia piu di un anno buono di allenamento se hai necessita' e hai watsup mandami via mail il tuo cellulare e te li mando giornalmente
---------- Post added at 15:20:16 ---------- Previous post was at 15:19:25 ----------
wod di oggi
20 ' amrap
100 d.u.
60 kb swing @ 32
30 chest to bar
2 giri e 25 d.u.
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta